Marco Zio BLOG

Cronaca (zona 3 e 4, Milano e altro ancora) raccontata da un giornalista e scrittore Democratica Mente MOLTO di Sinistra

 

 

« AL VIA POLI HUB, CONCENT...CI VEDIAMO A CENA IL 9 NOVEMBRE »

BERLUSCA BYE BYE

Post n°799 pubblicato il 27 Ottobre 2012 da marcozio1
 
Foto di marcozio1

 

"Una naturale capacità a delinquere mostrate nell'esecuzione del disegno criminoso".

Non stiamo parlando della condanna all’ergastolo di Salvatore Parolisi ma di quella a 4 anni (con interdizione dai pubblici uffici per 5) di Silvio BerlusconiUna condanna pesantissima (e inattesa): come Al Capone anche Berlusconi (che non andrà in galera) si è fatto beccare per frode fiscale.

Di nefandezze ne ha commesse molte, sostengono i pm dei tanti processi in corso ma a me fa davvero specie che chi ha un patrimonio miliardario e che ha massacrato lo stato sociale, vessato gli italiani con gabelle per un ventennio, fatto votare in parlamento leggi ad personam si scopra a sua volta ladro

Alle favole di Berlusconi ci anno creduto in tanti, compresa quella del suo amore per l’Italia. La sua discesa in campo, in realtà, è stata solo una nuova opportunità di guadagno e di creare lobby e lo dimostra la crescita impressionante del suo patrimonio. Ettore Livini, per la Repubblica, ha fatto i conti ed ha scoperto che B. ha guadagnato, da quel tragico 1994, la bellezza di 400.000 euro: QUATTROCENTOMILA EURO AL GIORNO passando dai 162 milioni iniziali ai 3 miliardi di oggi. Dei 3 miliardi, circa 30 milioni derivano dalla colossale truffa al Fisco per cui è stato condannato e  quantificata  in 17,5 miliardi di lire nel 2000; in 6,6 milioni di euro nel 2001, in circa 4 milioni nel 2002, e in circa 2 milioni nel 2003.

Questa condanna peserà. “Il Cavaliere ha affrontato più di una dozzina di processi penali negli ultimi trent’anni”, ricorda El País, “tre dei quali si sono conclusi con una condanna”. “Il processo è cominciato nel 2006, ma era stato congelato a causa dell’immunità parlamentare dell’ex premier” conclude il giornale.

Già, perché ora B. non ha più l’immunità, il mondo intero sa (meglio, ne ha la prova) che parliamo di un truffatore, un ladro.

Nel suo commento, il poco onorevole B ripete il solito refrain: E' una sentenza politica, come i tanti processi inventati a mio riguardo, 60 procedimenti, più di mille i magistrati che si sono occupati di me, 188 visite della polizia giudiziaria, più di 400milioni per avvocati. E 564 milioni versati a De Benedetti per quella che non è la rapina del secolo ma è la rapina del millennio". Oggi però non gli crede più nessuno.

A Milano è successa un’altra cosa importante.

Il consiglio regionale della Lombardia è sciolto e  si andrà a elezioni, dopo il ventennio di Berlusconi finisce anche quello di Formigoni, costellato anch’esso di scandali, arresti, denunce, condanne. Tangenti, corruzione e mafia hanno governato a braccetto del Celeste per oltre 17 anni e mentre Berlusconi parte, un po’ a sorpresa, e torna a Malindi nel resort di Briatore, la speranza è che Formigoni non voglia marciare su Roma per avere anch’egli l’immunità.

Vediamo chi avrà il coraggio di candidarlo. (Marco Zio)

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: marcozio1
Data di creazione: 23/10/2010
 

LEGGIMI SU "IL MALE" DI VAURO E VINCINO

 

VOTA QUESTO BLOG!

classifica siti

In classifica

Uno dei più belli

 

TUTTE LE NEWS VIA MAIL

 

LICENZE

Licenza Creative Commons
Il blog di Marco Zio by Il blog di Marco Zio is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at blog.libero.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://blog.libero.it/ZioMarco.

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

smscorzelucacanovi_2012alessandra.mf75calabresedoc67COVI2010sarahnoradeni01dgl0lelenaalbeBeatrix1dglgentiluom0dglReSavanaafrica640fourmorilegalmente.instabile
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

DISCLAIMER

 

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

L'autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti dai lettori che se lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

posizione motori di ricerca

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963