Marco Zio BLOG

Cronaca (zona 3 e 4, Milano e altro ancora) raccontata da un giornalista e scrittore Democratica Mente MOLTO di Sinistra

 

 

« RACCONTO ANONIMO SUL PRE...VIETATO L’INNO D’ITALIA IN CDZ4 »

DA OGGI SUL MIO DAVANZALE SVENTOLANO DUE BANDIERE

Post n°127 pubblicato il 23 Marzo 2011 da marcozio1
 
Foto di marcozio1

 Perché ho messo la bandiera della pace oltre al tricolore

Ho comperato il tricolore per andare in piazza alla manifestazione in difesa della Costituzione. L’ho usato, pochi giorni dopo, per festeggiare i 150 anni dello Stato e ora sventola, unico in un palazzo con 50 appartamenti, dal mio davanzale. La gioia di sentirmi Italiano dopo aver sentito il discorso del Presidente Napolitano non è durata molto: la realtà è che comunque ci sono troppi sig. B. in Italia che non sopporto.

Due di questi sono alleati, uno è il Capo, il Presidente del Consiglio, l’altro – per quanto celebroleso – comanda. I distinguo ci sono sempre.

L’Italia ha votato, a mio avviso giustamente, la risoluzione n°1973 del Consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite che impone una no fly zone sui cieli della Libia e prevede «tutte le necessarie misure per proteggere la popolazione civile», tranne un’ invasione di terra.

Alcuni distinguo (Bossi, Di Pietro), qualche politico contrario (ma in parlamento non ha rappresentanti) tutti gli altri convintamente favorevoli. Poco dopo Sarkozy di Francia ha cominciato a sganciare bombe, seguito a ruota da inglesi, danesi, canadesi, statunitensi, italiani (ma ci sarebbe la smentita e il pilota che l’ha dichiarato “non è più in servizio”). Certo, Gheddafi è un dittatore, ma lo era anche un mese fa.

Certo la Libia non è l’Italia (ma l’abbiamo già colonizzata una volta) e quindi le vicende politiche sono diverse e differentemente gestite (di solito con la repressione e la ferocia); noi abbiamo le regioni, la Libia ha le tribù. E questo è diverso. Noi abbiamo i padani che a volte minacciano di armarsi, loro hanno i cirenaici che si sono armati veramente (o sono stati armati da qualcuno). Noi ci scherziamo su, B. dice che l’altro B. scherza. Gheddafi non ha scherzato e ha bombardato.

La Libia però non è nemmeno l’Egitto né la Tunisia: li abbiamo visto milioni di persone manifestare, pochi e solo in circoscritte regioni/tribù.

Anche altri dittatori hanno fatto e stanno facendo stragi: Arabia Saudita, Bahrein, Yemen.

Ma le bombe sono tutte per Gheddafi  (che già Reagan bombardò)

Sono un ingenuo, credevo che si dovesse impedire a Gheddafi di far sganciare bombe dai suoi aerei ed evitare una strage di civili. Da giorni si bombarda da cielo e mare un po’ ovunque e la propaganda Libica parla di vittime civili. Fossero anche stati militari, comunque di persone morte stiamo parlando.

“L'Italia ripudia la guerra come strumento di offesa alla libertà degli altri popoli e come mezzo di risoluzione delle controversie internazionali; consente, in condizioni di parità con gli altri Stati, alle limitazioni di sovranità necessarie ad un ordinamento che assicuri la pace e la giustizia fra le Nazioni; promuove e favorisce le organizzazioni internazionali rivolte a tale scopo.”

E’ l’articolo 11 della nostra Costituzione. Io al fianco del Tricolore ho messo la bandiera della pace perché sono italiano e ripudio la guerra.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: marcozio1
Data di creazione: 23/10/2010
 

LEGGIMI SU "IL MALE" DI VAURO E VINCINO

 

VOTA QUESTO BLOG!

classifica siti

In classifica

Uno dei più belli

 

TUTTE LE NEWS VIA MAIL

 

LICENZE

Licenza Creative Commons
Il blog di Marco Zio by Il blog di Marco Zio is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at blog.libero.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://blog.libero.it/ZioMarco.

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

smscorzelucacanovi_2012alessandra.mf75calabresedoc67COVI2010sarahnoradeni01dgl0lelenaalbeBeatrix1dglgentiluom0dglReSavanaafrica640fourmorilegalmente.instabile
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

DISCLAIMER

 

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

L'autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti dai lettori che se lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

posizione motori di ricerca

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963