Creato da Stefaimg il 10/10/2010
Turismo, vacanze low cost e molto altro

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Offerte in Sardegna, i c...Settembre in Grecia: le ... »

Una vacanza a Parigi e…a Lens

Post n°67 pubblicato il 24 Giugno 2012 da Stefaimg
 

 

Parigi è una delle città più visitate al mondo: turisti da ogni Paese accorrono in qualsiasi periodo dell’anno per ammirare le bellezze della capitale francese, l’immenso patrimonio artistico, l’eleganza delle sue strade, l’imponenza dei suo monumenti, il fascino del lento scorrere della Senna. Capitale del romanticismo e dell’arte, Parigi mette a disposizione dei propri turisti e visitatori un’immensità di attrazioni che includono anche i quartieri degli artisti ed i locali di un passato sempre vivo e presente nelle giovani leve bohèmienne.

Coloro che trascorrono una vacanza soggiornando presso uno dei tanti alberghi del centro di Parigi hanno come primo obiettivo proprio quello di vivere l’atmosfera di Parigi, respirarne l’aria e lasciarsi trasportare dai suoi profumi, ma anche quello di ammirare una Parigi antica, quella dei musei, dove sono custodite le tracce dei suoi momenti storici più gloriosi ed eccitanti come la Bella Epoque e l’inizio del ‘900. Dal Louvre al Centro Pompidou, dal Museo dell'Orangerie al d’Orsay, dal Museo dedicato al grande maestro Picasso fino alle tante piccole gallerie di giovani artisti che affollano le strade parigine, la capitale mostra al mondo la storia dell’arte mondiale.

Ma dal mese di dicembre 2012 l’arte parigina andrà in trasferta: sì perché entro Natale una parte delle opere d’arte custodite nel museo più visitato al mondo, il Louvre, si sposterà nella succursale del museo stesso che si troverà nella città di Lens, 200 km a nord di Parigi. Questo centro industriale e che non moltissime attrazioni turistiche diventerà quindi una meta ambita dal momento che, a rotazione, saranno qui trasportate tutte le opere del Louvre tranne quelle, tra cui la Gioconda di Leonardo da Vinci, che per motivi di sicurezza non possono essere trasportate. Le attrazioni di Parigi in questo modo “si ampliano” geograficamente andando ad inglobare non solo il vicino Disenyland Park e la meravigliosa Reggia di Versailles, ma anche una città ben distante che vivrà dell’immensa luce riflessa della capitale francese.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963