Creato da mielealpeperoncino il 24/04/2008

trilogia mentale

Incontro di pensieri, parole e immagini

 

 

« "SON TUTTE BELLE LE MAM...POESIA "A MAMMA" di Sa... »

GUSTI ESTREMI: ALLARME CORSET PIERCING

Post n°224 pubblicato il 07 Maggio 2011 da mielealpeperoncino
 

La recente notizia dalla quale ho tratto spunto per questo post è: "Un chirurgo estetico britannico ha lanciato l'allarme sui pericoli costituiti dalla nuova moda del corset piercing, diffusa nel Regno Unito".

Le origini del piercing, come quelle del tatuaggio sono molto antiche addirittura preistoriche, venivano usati per distinguere i differenti ruoli all'interno di una tribù e consentivano quindi di regolare i rapporti tra i membri. Il piercing all'ombelico sembra sia nato in Egitto e veniva usato come segno di regalità, mentre il nipples (piercing ai capezzoli) era molto diffuso tra i centurioni romani, come segno di virilità e coraggio, mentre le antiche donne romane, lo utilizzavano per abbellire ed ingrandire i seni. Nella società occidentale, invece, la pratica del piercing dapprima è nata come un segnale di ribellione al conformismo, ma in seguito poi si è trasformata in una moda estetica.Oggi sono molti gli adolescenti tra i 15 e 19 anni che amano questa pratica anche se in Italia i minorenni la possono eseguire solo con l'autorizzazione e il consenso dei genitori, ed oramai non fa più tanto effetto una ragazza con il brillantino sul naso o un ragazzo con l'anello al sopracciglio.


Non si può dire la stessa cosa del "Corset Piercing" la nuova e dilagante moda destinata più alle donne ma che affascina molti uomini.
La pratica rientra in quella della body art e nasce nel tardo 1990, soprattutto dopo la diffusione del piercing in ambienti particolari quali bondage e fetish. Consiste nel forare la pelle con una serie di veri e propri surface, che vanno trattati e curati, seguendo due linee parallele che possono essere dritte o curve a seconda del gusto estetico,  inserendovi tanti anelli nei quali far passare un nastro con un effetto finale di corsetto. Il nastro andrebbe inserito dopo la guarigione dei percing, farlo prima potrebbe causare un rischio di infezione nel buco, perché non solo il nastro sfregherebbe contro la pelle ma costringerebbe i gioielli al movimento del corpo, stuzzicando la ferita più del dovuto. L'effetto finale è quello che potete vedere nell'immagine a corredo di questo post.

Ora capisco che "Chi bella vuole apparire le pene deve soffrire" ma è proprio necessario martoriare così il proprio corpo?...Mah...sarò pure mentalmente chiusa in tal senso ma proprio non riesco a comprendere!!!

INVECE VOI???

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/Trilogy/trackback.php?msg=10192494

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
SEMPLICE.E.DOLCE
SEMPLICE.E.DOLCE il 07/05/11 alle 16:34 via WEB
ciao Rossella bellissimo questo post .. mamma mia però ...partiamo dal presupposto che nn amo essere "BUCATA" ahahaahahah ...nn mi piacciono i piercing e meno male neanche a federico ..sono fortunata :)))))) ...certo nn tutti la pensano come me è chiaro questo anzi persone che li amano a tal punto da arrivare al Guinnes .....libera scelta come ogni cosa nella vita di tutti noi ..............buon weekend ..di pace gioia e serenità ...... nel tuo cuore ..... ...auguriii ...a te gioia . a tutte le mamme del mondo ......ti abbraccio forte ....cn affetto ... un bacio ...lucy:))))
 
simona_77rm
simona_77rm il 07/05/11 alle 17:23 via WEB
...invece noi....ma che dici??? Io personalmente sono contro ogni forma di percing. Anche i tatuaggi non mi hanno mai entusiasmata...anzi! Il tuo post mi ha lasciata sbalordita perchè non avevo idea di questa ultima forma masochistica di trattamento "di bellezza" del corpo...sono veramente sconcertata...Non capirò mai che cosa passa nella mente di certe persone... *.*
 
charquai67
charquai67 il 09/05/11 alle 08:45 via WEB
Eh, beh...ne sentivamo la mancanza, del "Corset Piercing"...
Evidentemente le menti "aperte" devono sempre trovare dei nuovi passatempo...
 
ilritornodicicia
ilritornodicicia il 11/05/11 alle 08:42 via WEB
fa schifo.
 
patli59
patli59 il 11/05/11 alle 09:07 via WEB
E' solo un altro gradino verso la degradazione della propria femminilità se la donna sente questo bisogno di infliggersi queste porcherie per attirare l'uomo e così ancora una volta la donna si fa manipolare dai creatori di bisogni inutili. Very sad.
 
avventista7g
avventista7g il 11/05/11 alle 09:26 via WEB
La stupidità umana non ha confini!!! Anche questo è insultare DIO!!!.. che dice: Le 19:28 Non farete incisioni nella vostra carne per un morto, né farete alcun tatuaggio su di voi. Io sono l'Eterno....(come i pagani!!!)
 
 
pannadgl3
pannadgl3 il 03/06/11 alle 15:30 via WEB
Premetto che sono abbastanza schifata dal corsetto-pearcing.... ma a dire il vero mi schifa anche chi usa Dio per esternare le proprie opinioni. Non c'è bisogno di nominare Dio, paganesimo e versetti vari. Dio si offende di più quandi i preti abusano dei bambini e anche tu, forse, dovresti!
 
mallory27
mallory27 il 11/05/11 alle 09:49 via WEB
Io ho un tatuaggio e anche se questa per alcuni è una sorta di "pratica masochistica", ha un suo significato, ma non voglio dilungarmi su una questione che esula dal post. Di sicuro penso che questa "pratica", se così la vogliamo chiamare, non solo è pericolosa, ma anche di cattivo gusto. Sinceramente io guardo la foto e nemmeno noto il tatuaggio che la ragazza ha sul fondo della schiena, perchè rimango inorridita dall'effetto della pelle bucata e tirata con un nastro, anche se mi rendo conto che è una versione soft di un'altra pratica ancora più macabra che sta prendendo piede, ed è quella di infilzarsi letteralmente dei ganci nella pelle e farsi sollevare...ci sarà sempre qualcuno che proverà cose estreme e ci sarà sempre qualcuno che ci lascerà la pelle. Mi ha molto colpita il fatto che sia iniziata nel 1990..pensavo fosse una perversione del nuovo millennio...in sintesi...BLEAH!!!
 
marinico1
marinico1 il 11/05/11 alle 10:21 via WEB
non capisco proprio la necessità del corset piercing, per essere sessuali ci sono infiniti modi senza operare in modo invasivo
 
gian7801
gian7801 il 11/05/11 alle 10:22 via WEB
Ad una persona "normale" non piace di sicuro! A me addirittura mette paura! :-)
 
jack568
jack568 il 11/05/11 alle 10:26 via WEB
da maschietto a cui piacciono le femminucce, posso dire che martoriare così la propria schiena in nome di un mal riposto senso estetico o di una sensualità deviata è assurdo. Signore, (credetemi!) la pelle delle donne, quando è curata e su un corpo minimamente ben tenuto, NON HA BISOGNO DI NIENTE DI PIU'! se pensate che una roba del genere possa in qualche modo aiutare la conquista di un uomo o aggiungere un qualsivoglia tocco di...non lo so.. vi sbagliate: non aggiunge nulla ma anzi fa molto riflettere sul buon gusto e sul modo di ragionare della ragazza in questione. meditate.
 
ama.ranta
ama.ranta il 11/05/11 alle 10:36 via WEB
Fa proprio schifo l'idea.... e rimarranno le cicatrici per sempre.
 
EVASK
EVASK il 11/05/11 alle 10:44 via WEB
NON C'E' MAI LIMITE ALL'INDECENZA... LA GENTE SI ANNOIA E INVENTA LE COSE PIU' RIDICOLE!!!!1 VORREI VEDERE A 60 ANNI COSA HA SULLA SCHIENA... A PARTECHE A 60 ANNI E' MEGLIO COPRIRSI!!!!
 
lukanim
lukanim il 11/05/11 alle 10:53 via WEB
Donne che si fanno str....te simili al corpo sono solo delle CEREBROLESE!! MAI andrei con una con simil problema mentale!!! E siccome sono duro e spietato gia' con i tossicodipendenti che non mi fanno alcuna pieta'(!), al pari, se una donna che si fa minchiate quali queste cose e dovesse avere problemi di salute, sono cavoli suoi e ci doveva pensare prima di farlo....piuttosto che poi piagnucolare affinche' gli altri diano una mano..... Sei rimbambita? allora ci rimani fino alla fine....punto!
 
fearofme
fearofme il 11/05/11 alle 11:48 via WEB
dire che si è arrivati al limite dell'indecenza lo trovo un pò troppo esagerato..ricordiamoci che sono ben altre cose indecenti e nn segnarsi il proprio corpo con tatuaggi o piercing..io parlo per me stessa ho alcuni tatuaggi per il corpo e li ho fatti prima di tutto perchè ne sono sempre stata affascinata e poi perchè li ho fatti in momenti molto importanti della mia vita ed è stata come una spinta in più ad andare avanti.Per quanto riguarda ai piercing ne ho un paio ma sono di quelli semplici niente di orribile o esagerato come potrà pensare qualcuno!! Per il corset piercing la questione è diversa..a me nn piace ma è ovvio che chi fa cose del genere è un pò amante dell'estremo diciamo così ma nn trovo giusto giudicarli solo per questo! offenderle dire che sono celebrolesi con problemi mentali è da ipocriti e pure stupidi! chiunque nella propria vita si è fatto del "male" da solo certo in modo diverso ma nessuno vi ha mai giudicato per questo! Il corpo è il proprio regno,il proprio credo e penso che ognuno di noi sia libero di trattarlo come vuole,c'è chi lo fa disegnandoci sopra..chi bucarlo..chi lo maltratta con anoressia o cose simili ma OGNUNO DI NOI è libero di fare ciò che vuole senza che qualcun'altro giudichi!!!! e per favore nn mettete in mezzo dio che poco c'entra cn tutto questo!!!
 
torredipisa1
torredipisa1 il 11/05/11 alle 11:50 via WEB
mi sembra una moda stupipita!!!!!
 
torredipisa1
torredipisa1 il 11/05/11 alle 11:52 via WEB
mi sembra una moda stupita!!!!!
 
ansa007
ansa007 il 11/05/11 alle 12:04 via WEB
Comodissimo per una doccia....
 
dario.cosoli
dario.cosoli il 11/05/11 alle 12:14 via WEB
penoso!! Parlare di moda o tendenza e' eccessivo come sempre e come tutto!!! Ma..... come pensa tutta sta gente ad arrivare a 60 anni?? con il corset?
 
maxit00
maxit00 il 11/05/11 alle 12:16 via WEB
Devo confessare che un timido senso di ribrezzo mi viene al solo pensare che qualcuno puo' martoriarsi il corpo in questo modo, ma poi quando il pensiero viene associato alla figura, beh, non e' poi piu' tanto timido questo senso.
 
albertina.demaria
albertina.demaria il 11/05/11 alle 12:42 via WEB
Mi fa male solo a pensarci... e se si aggancia a qualcosa? Viene via pure la pelle... mamma mia che brutta moda!
 
fabrizio.alla
fabrizio.alla il 11/05/11 alle 13:52 via WEB
toglierei il diritto al voto per tutti questi ritardati, e in caso di infezioni dovrebbero pagarsi di tasca tutte le pese mediche in privato, in quanto gli ospedali pubblici dovrebbero cacciarli via. gli auguro tante belle infezioni e altrettante cancrene a tutti gli amanti di queste tecniche che a mio gusto fanno sorridere solo i trogloditi.
 
rosa_di_novembre
rosa_di_novembre il 11/05/11 alle 17:02 via WEB
Che si trincino un dito la prossima volta!!!
 
fantapatacca
fantapatacca il 11/05/11 alle 17:24 via WEB
FA CAGARE E FA PURE SCHIFO...
 
guchippai
guchippai il 11/05/11 alle 18:29 via WEB
tutti i gusti son gusti, comunque io passo!
 
gomez.gonzales
gomez.gonzales il 11/05/11 alle 23:58 via WEB
Onestamente non capisco neanche io!!!
 
 
lacrimaasolitaria
lacrimaasolitaria il 12/05/11 alle 07:31 via WEB
concordo!!!!!
 
boommina
boommina il 12/05/11 alle 07:26 via WEB
perchè rovinare la pelle?
 
adore1998
adore1998 il 15/05/11 alle 08:45 via WEB
Credo che non sia una cosa che possa attrarre un uomo,bensi' è la sua naturale sensualita' e femminilita'.Piuttosto ,credo,che sia una pratica orientata soprattutto nel mondo del bondage,come elemento in piu' per attirare uomini dediti all' estremo dolore per la donna.E' un discorso lungo e contorto ma è,in sintesi, il biglietto da visita utile anche per sbaragliare a colpo d'occhio la concorrenza.Per mio gusto personale lo trovo tremendamente di cattivo gusto ...il mio brillantino sul naso va piu' che bene!Un sorriso...Adore
 
tommymt
tommymt il 15/05/11 alle 10:13 via WEB
A me piace. Sono appassionato di body art in generale e questo corsetto non la considero neanche una pratica estrema. Mi ricordo quando la gente considerava estrema e si scandalizzava per i piercing al naso,sopracciglio,ecc. adesso e pratica comune e non è raro vederli a ragazzini con neanche 15 anni. può piacere o non piacere ma non capisco chi si permette di giudicare le persone, per me sono solo stereotipi comuni.
 
Crimarzor
Crimarzor il 15/05/11 alle 10:54 via WEB
Non lo farei neanche se mi pagassero 2 milioni di euro!
 
 
BELNOTAIO
BELNOTAIO il 03/06/11 alle 21:16 via WEB
E SE TE NE OFFRONO 3, ?
 
samanta75.sb
samanta75.sb il 15/05/11 alle 11:07 via WEB
dai non c'e' piu' moralita'. combattiamo per i pedofili, le violenze gli abusi e quant'altro e pio si conciano cosi'..... ma vergognatevi la VITA E' UNA COSA PREZIOSA E MERAVIGLIOSA perche' maltrattarla cosi' che senso ha..... sono DISGUSTATA non c'e' alcun motivo plausibile per queste cose
 
passione_in_gabbia
passione_in_gabbia il 15/05/11 alle 12:14 via WEB
osceno è il definire schifoso qualcosa che per qualcuno può essere arte o condizione necessaria per essere " in sintonia " con se stessi. è schifoso il giudizio di persone che non sanno nemmeno quanto lavoro di precisione e concentrazione ci sia dietro a queste tecniche di lavoro. può non essere accettata o non gradita l'applicazione di piercing o l'esecuzione di tatuaggi senza per forza esibire un giudizio negativo-offensivo nei confronti di chi la sostiene come una condizione di vita. chi ha piercing o tatuaggi potrebbe a sua volta definire voi (chi giudica e non si limita ad osservare) come una massa di ignoranti ma non per questo ve lo viene a dire o vi insulta. il lavoro di tatuatore o piercer è in continua evoluzione proprio perchè ci sono persone curiose che provano ad ampliare i loro orizzonti. detto questo personalmente non amo gli eccessi in nessun ambito ma ritengo di vivere in un mondo dove si proclama tanto la libertò di scegliersi la propria vita per poi finire a puntare sempre il dito contro le persone ''diverse''. se lo scopo del sondaggio era quello di sapere se si potesse trovare bello o di buon gusto l'applicazione del corset piercing ne è soltanto venuta fuori un'orribile evidente non accettazione-accusa di quelle che potrebbero essere le scelte degli individui in questione. chi fa delle scelte nei confronti del proprio corpo è ben consapevole ( non parlo di ragazzini che seguono stupide mode e che non si informano nemmeno sui rischi di tali applicazioni) di quali possano essere i futuri giudizi di chi proclama di avere una ''mentalità aperta'' e finisce con l'accusare di sadismo o masochismo ma per sua fortuna se ne frega. ho parecchi tatuaggi e convivo benissimo con le facce delle persone che si mettono ad un palmo di mano da me ( chi per curiosità chi per maleducazione) e guardano cosa c'è scritto o disegnato sul mio corpo. leggere tutti questi commenti mi ha fatto pensare di essere fortunata ad esser cresciuta in una famiglia dove mi hanno insegnato che la mia libertà finisce dove inizia quello dell'altro e che non si giudica qualcuno per le scelte che fa!
 
 
jsb1685rmr
jsb1685rmr il 03/06/11 alle 15:35 via WEB
inutile e dannoso per chi lo subisce. E' fastidioso però che tutta la comunità DEVE PAGARE per problemi sanitari di QUESTE SCELTE "LIBERE". Che si paghino le cure come dovrebbe essere fatto per chi FUMA.... !!!
 
muscalanz54
muscalanz54 il 15/05/11 alle 19:16 via WEB
gli estremismi nn hanno mai portato in nessun posto.... lo trovo osceno e di cattivo gusto , nn so cosa ci trovano di cosi interessante ....una volta c'èra un motivo valido nel farsi un piercing ma no in questi tempi moderni.... allora ti fa capire che siamo tornati indietro bucarsi la pelle solo per un fatto estetico penso che nn ha senso buona domenica
 
tonyzan63
tonyzan63 il 15/05/11 alle 23:29 via WEB
Mi fanno ridere quando in ospedale questi strani individui si spaventano per una iniezione o per una colonscopia!!! MAH! :D
 
angelic84c
angelic84c il 03/06/11 alle 16:09 via WEB
ma siamo fuori di testa o cosa??? va bene il pircing e il tatoo ma entro certi limiti cavolo mica bisogna diventare masochisti
 
 
abcsiamotreno4
abcsiamotreno4 il 03/06/11 alle 17:00 via WEB
stiamo vivendo in un mondo di matti .. hanno ragione quando dicono che i manicomi sono fuori....
 
prnsbn72
prnsbn72 il 03/06/11 alle 16:19 via WEB
ognuno può fare del suo corpo quello che gli pare,in Italia non evolveremo mai quando ci sono in giro dei borghesi e retrogradi che pensano solo a criticare chi non si veste come loro.
 
Isvari
Isvari il 03/06/11 alle 16:56 via WEB
....più che altro non evolveremo usando la lingua italiana così in malo modo:)))
 
deb.ab
deb.ab il 03/06/11 alle 16:58 via WEB
Posso capire piercing e tatoo che ne ho anche io!!ma questo nooo così non sei più una donna così fai schifo!!!!
 
osso17
osso17 il 03/06/11 alle 17:04 via WEB
non centra essere mentalmente chiusi....e almeno io non ho sofferto per nulla.....se non riesci a comprendere...mi dispiace
 
violet241
violet241 il 03/06/11 alle 17:11 via WEB
Ma quale moda, ma quale lavoro di precisione... una badilata in testa è la migliore risposta. Pazzi.
 
gnegno3
gnegno3 il 03/06/11 alle 17:29 via WEB
Segni premunitori che la fine del mondo è vicina.... è uno schifo!!!
 
maryland65
maryland65 il 03/06/11 alle 17:47 via WEB
tutto quello che è brutto va di moda...
 
SUNNYSIMO
SUNNYSIMO il 03/06/11 alle 18:37 via WEB
Orribile e assurdo!!!
 
blacksword93
blacksword93 il 03/06/11 alle 18:58 via WEB
ke male se uno prende dentro sul nastro non si accorge da uno strattone e un piercing si strappa dalla pelle! XD
 
pitagora63
pitagora63 il 03/06/11 alle 18:58 via WEB
la prima sensazione è un pugno allo stomaco, mi vien da vomitare...è proprio vero al peggio nn c è mai fine.
 
tippete9
tippete9 il 03/06/11 alle 20:02 via WEB
roba da malati di mente
 
BELNOTAIO
BELNOTAIO il 03/06/11 alle 21:14 via WEB
MA STA GENTE CHE CAZZO VUOLE DIMOSTRARE , L'IMBECILLITA', ALLORA E'UNA GRANDE DIMOSTRAZIONE - BRAVI
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Giulia il 09/01/14 alle 21:54 via WEB
Io sarò solo uno 15enne che ha visto qst post per caso e sn stata molto curiosa di leggerlo. Cm tanti altri anche io sn una specie di fan dei piercing e ne ho 3 due al naso e uno all' ombelico. So che molte persone nn ki amono. Li vedono solo cm un modo per sfregiare e rovinare il proprio corpo. Penso che i piercing vanno bene. Se fatti cn saggezza. Nn sarà un po' troppo il corset piercing??
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

CONTRO LA PEDOFILIA ON LINE

 CLICCA E SEGNALA

 

PUBBLICATI SU RADIO DGVOICE

 

ULTIMI COMMENTI

Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Weather
il 01/08/2018 alle 20:03
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Speed Test
il 01/08/2018 alle 20:03
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Pogoda
il 01/08/2018 alle 20:02
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Sat24
il 01/08/2018 alle 20:02
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Speed Test
il 01/08/2018 alle 20:01
 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

CiliegiaioIroniconapoletanodajeeee0FemmeNoireClide71fosco6g.cacozzaaleserra20HaiMessoSoloAmicivesuvio110un_uomo4stufissimoassaiissey_miyakemielealpeperoncinothe_nameless
 

"AMORE"

 

 

L'amore è come il mare:

è possibile che si riesca

a vederne l'inizio ma la

fine si perde oltre la linea

dell'orizzonte.

          Rossella.

 

L'amore, quello vero, che fa palpitare.

che regala quel prezioso elisir

che ci permette di sentirci giovani

e vitali anche quando il trascorrere del tempo

vorrebbe impedircelo è fatto, soprattutto

di silenzi, di sguardi lunghi, intensi,

ricchi di significati che le parole non

riuscirebbero mai a comunicare...

AMORE!!!

          Rossella

 

 

 

DALLO SCRIGNO DELLE MIE

FIORI

I fiori sono fragili e muoiono in un sofffio quasi come i giorni della vita.

Ma se sai guardarli, sfiorarli, ammirarli e gioirne,

darai un senso al loro breve vivere.

 

L' ETERNITA' IN UN BACIO

Ricordo, Chiedesti: "Come mi baceresti?"...

Risposi: "In verità non saprei rispondere"...

So solo che per essere analogo alla tua unicità sarà privo di estensione,

senza inizio nè fine, sospeso nel tempo, senza un prima o un dopo.

Il presente ha i suoi limiti nel non averne, e un bacio

fuori dai limiti della estensione e del tempo è semplicemente ed

unicamente eterno.

ATTESA

A volte come una barca alla deriva mi sento,

sembra estenuante l'attesa

ma è l'essenza stessa della vita.

                 Mielealpeperoncino.

 

DALLO SCRIGNO DELLE MIE

ACQUA-TE

Acqua pura e cristallina che sgorga dalla terra, che cade dal cielo;

nutre i suoi frutti, colma fiumi ed oceani.

Acqua fonte di vita dolce e pura, forte e dirompente

come te!

Te che mi disseti con la tua presenza e m'inondi col tuo amore,

consentendomi di nuotare nel tuo mare,

permettendomi di sprofondare in esso

fino a raggiungere gli abissi del tuo mondo,

quel mondo pieno di tesori nascosti, ricco di vita.

Quel mondo in cui vorrei immergermi

e di cui vorrei far parte.

 

SORGENTE DI VITA

Siamo nate insieme tu ed io.

Dolce e serena,

calma e tranquilla,

impetuosa e travolgente acqua.

Ogni tua goccia è vita.

Mielealpeperoncino

 

PRIVA DI TITOLO

Rifessi di luce costante

al calar del tramonto

si nascondono.

Primeggiano le scure ombre

dietro le verdi fronde.

 

Rinascono in un pensiero

triste o felice

purchè vero.

Vestendosi di bianco

passeggiano di fianco.

 

Ritorna il giorno e con esso il sole

ma se fosse pioggia o vento,

alcuno il tormento.

Chi è in natura

alla natura affida 

fragilità e forza

timore e coraggio.

 

Se ne fa scudo, letto e sostegno

non tralasciando il proprio impegno.

Fra immensi giardini, prati ed aiule

si spegne la vita di un fiore. 

          (Mielealpeperoncino)

 

Così in natura...

  Così dal fioraio... 

 

Così nel mio cuore...

Così in casa mia...

 

DALLO SCRIGNO DELLE MIE...

 

 

img134/779/0410071103yt1.jpg

Dialogo tra sguardi

 

Lei: Guardami e parlami

      e mentre mi parli, ascoltami

      perchè è ascoltando che potrai parlarmi

      ed è parlando che potrò ascoltarti

      e ancora guardami!

Lui: Ti guardo, è bello guardarti!

      Ti ascolto, è bello ascoltarti!

      Ti parlo, è bello parlarti!

      Forse ancor più bello sussurrarti!

      Per poi perdermi in quel sussurro

      giungere a te e finalmente

      perdermi in te.

                (Mielealpeperoncino)

 

DEDICATO A PROFUMO DI ROSE E A CATWOMAN

L'amicizia ha qualcosa di misterioso che spinge alla confidenza e all'abbandono più completo. E' una dimensione dell'amore pur non essendo l'amore.

Vi voglio bene ragazze.

L'immagine a seguire ed il pensiero trascritto, mi sono state dedicate da Profumo di rose nel suo Blog. Grazie Profumina sei sempre molto cara e dolce. Spero di non deluderti nel percorso che ci vede unite al di là di quella che è una reale ed abituale frequentazione tra amiche.

Sei come la luce che emana il sole prima di andare a dormire.

Sei come l'acqua che rigenera ogni cosa che tocca.

Sei come il vento che ossigena chiunque.

Sei grande come il mare.

Ti voglio bene Mieluccia. 

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

Citazioni nei Blog Amici: 61
 

IL MIO MARE UOMO

 

Una poesia a rappresentarmi

Il più bello dei mari è quello che non navigammo.

Il più bello dei nostri figli non è ancora cresciuto.

I più belli dei nostri giorni non li abbiamo ancora vissuti.

E quello che vorrei dirti di più bello

non te l'ho ancora detto.

Nazim Hikmet

IL MIO MARE UOMO

Il mare cos'è per me il mare...

E' il letto sul quale riposare,

la seggiola sulla quale dondolare,

l'avvolgente abbraccio di un compagno,

il tumulto da cui lasciarmi sconfiggere.

Ad esso affido le mie intime confidenze,

talune me le rende, altre le insabbia

nei suoi abissi profondi.

In esso ritrovo le infinite e contradditorie

risposte ad una inassolutà verità

sull'eternità della vita.

Il mare, il mare, cos'è per me il mare

se non l'altare della mia pace.

Mielealpeperoncino.

 

.....METAFORANDO.....

"Glia alberi e le montagne sono il desiderio di cielo che ha la terra." (...)

Le tue mani sono rami dell'albero che sei.

Io vorrei essere la tua terra.

Sei il mio desiderio di cielo,

il mio albatro dei sentimenti,

il portatore sano di "malattie dell'anima",

l'essenza dell'incontro,

l'assenza di ragione,

il vuoto di memoria,

la montagna da scalare e

il pozzo di Talete.

 

Mielealpeperoncino

 

Irrisolto quesito

Quantunque tu in quell'essere io,

quantunque io in quell'essere tu.

Smarrito l'io, smarrito il tu

ritrovarci dovremmo

in quell'essere tu, in quell'essere io.

 

Originato dalla fusione del tu-io-tu,

il mio ed il tuo essere dovrebbero

dare essenza

ad un unico essere…

Vale a dire: “Il nostro essere” o

vale a dire: “Noi”.?

Irrisolto quesito.

 

      

 

 

sessualità

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963