Creato da nuovavita2011 il 18/01/2011

Tra_Donne

I miei pensieri

 

 

« Quello che le donne non diconoPensieri... prima di and... »

A te

Post n°209 pubblicato il 27 Gennaio 2013 da nuovavita2011
 
Tag: amici

 

 

Non sai mai come comincia una giornata...

Oggi la mia è cominciata leggendo le tue parole.

Ti ho letto e mi sono commossa, non capita tutti i giorni che qualcuno si metta lì a scrivere un post tanto lungo su di te... e siccome un po' ti conosco, so che in ciò che hai scritto sei stato sincero.

Volevo scriverti in privato ma invece no, ti rispondo da qui... e poi, tu non lo sai, ma questo post, in embrione, riposava tra le bozze, da un po' di tempo.

Non lo pubblicavo per una forma di pudore tutto mio... in fondo, come scrivi tu, l'amicizia tra un uomo e una donna è quanto di più complicato ci possa essere...

Ti conosco da quando giravi uomo in abito scuro, sotto un ombrello rosso a ripararti dalla pioggia... Ti avevo trovato per caso una volta, nel mio gironzolare. Mi avevi colpito con uno dei tuoi chilometrici post che parlavano di tuo figlio e leggendoti avevo provato un senso di buono... come quando ti arriva il profumo del pane o di un buon dolce appena sfornato. E' cosa rara qui, essere colpiti da un blog al maschile...

Ogni tanto passavo a leggerti, magari in silenzio...

Un giorno ti ho lasciato un commento e da lì è cominciata la nostra conoscenza... Stavo passando un periodo un po' così.

Quante volte ci siamo incrociati a tarda ora! Mentre aspettavo il ritorno dei miei figli, mi tenevi compagnia... due risate, due chiacchiere... alcune volte un po' più a fondo.

"L'amica dell'una di notte", mi chiamavi...

Non so perché, ma da subito ho capito che di te potevo fidarmi. Non ho provato quella sensazione (provata invece in altre occasioni, con amicizie maschili) che ti invita ad essere cauta... Credo sia stato il percepirti vero ogni volta che ti leggevo.

Hai un modo di scrivere che cattura. E pensare che la professoressa d'italiano ti dava sempre l'insufficienza!!! (... brutta razza, gli insegnanti...)

Poi è arrivata l'amica comune... tampinava anche me. Ci vuole un mondo di bene.

Ricordo anch'io la prima volta che ho sentito la tua voce... era la notte di Capodanno.

Ero appena ritornata a casa, una serata un po' strana, sì... con la malinconia che mi prende sempre in certi giorni.

Accesi un attimo il pc, prima di andare a letto, e ci incrociammo...

"Non ho voglia di stare al pc, facciamoci gli auguri per bene!" mi scrivesti... e appresso il tuo numero di cellulare.

Non ho avuto esitazione né timori, a chiamarti... mi colpì molto la spontaneità del tuo gesto. Ci ho ripensato in altre occasioni (una soprattutto), quando non ho incontrato la stessa spontaneità nell'altro...

Un'ora e passa di chiacchiere fitte e risate, come se ci conoscessimo da sempre...

"Grazie, mi hai fatto un bel regalo..." ti ho scritto dopo. "E' un regalo che ci siamo fatti entrambi", mi hai risposto tu.

E così è iniziato il nuovo anno... un anno particolare, per te. Pieno di cose belle, ma anche di momenti molto difficili.

Ho visto nascere il tuo amore per la persona che hai accanto, l'ho conosciuta attraverso ciò che scrivevi di lei e tante volte me ne hai parlato... e mi hai fatto bene, non sai quanto.

Non credo più molto agli uomini, purtroppo... ma la nostra amicizia ha avuto un benefico effetto su di me.

Tu mi hai ridato un po' di fiducia nel genere maschile.

Forse qualcuno che starà leggendo potrà pensare che sono smielata, ma non mi importa... è ciò che penso.

L'amicizia, quella vera, è disponibilità, è attenzione, è piacere reciproco... è spontaneità dei gesti.

E' cercarsi.  E quando senti che manca qualcuna di queste cose, stai pur certo che non si tratta di amicizia... e non serve nemmeno affannarsi tanto per capire. Ognuno, nel bene e nel male, prima o poi dimostra realmente quello che è...

Certe cose si sentono, sì... e sbagliamo solo quando non diamo ascolto a ciò che sentiamo.

Io non lascio mai andare le cose belle che ho trovato... le considero un regalo che la Vita mi fa e perciò me le tengo strette. Credo anch'io, quindi, che questa amicizia andrà avanti per la sua strada e crescerà...

... e quando finalmente verrai a Roma, ti porterò a mangiare la più buona amatriciana "senza cotiche" che tu abbia mai assaggiato...

 

Con affetto, tanto tanto...

Cinzia

 

 

 

 

 

 

Commenti al Post:
yaga1
yaga1 il 27/01/13 alle 00:46 via WEB
..entro in punta di piedi,nel tuo post. mi ha emozionato leggere quello che ha scritto :) Non sei affatto smielata! Certe sensazioni che descrivi le ho provate anch'io! Ti fanno stare bene, aiutandoti a superare tanti problemi e tutto sembra più facile! Auguri di ogni bene cara Cinzia!
 
 
nuovavita2011
nuovavita2011 il 27/01/13 alle 23:27 via WEB
Allora sai di cosa parlo... Un abbraccio...
 
animalacerata0606
animalacerata0606 il 27/01/13 alle 08:19 via WEB
Smielata? .....ma per niente!!!!! E' bellissimo cio' che hai scritto, non l'ho mai provato ma dev'essere bello..ho delle amicizie maschili, con gli uomini mi trovo spesso meglio che con le donne, ma non riesco mai a lasciarmi andare totalmente anche perchè sotto sotto credo che nell'amicizia tra uomo e donna ci sia spesso un piccolo un interessa in piu' dall'una o dall'altra parte....ma quello che tu hai invece raccontato qui è bellissimo, mi sono commossa *_*
 
 
nuovavita2011
nuovavita2011 il 27/01/13 alle 23:25 via WEB
Sì, può esserci questo rischio... può accadere e in modo del tutto spontaneo. Un grande abbraccio.
 
il_fiume_di_susi
il_fiume_di_susi il 27/01/13 alle 08:19 via WEB
Voglio davvero un mondo di bene... ad entrambi:)
 
 
nuovavita2011
nuovavita2011 il 27/01/13 alle 23:22 via WEB
*___* Un bacio grande, tutto per te...
 
serio.vin
serio.vin il 27/01/13 alle 08:59 via WEB
ci credo all'amicizia tra un uomo ed una donna...ed è quella più vera.....sempre ^__^
serena domenica cara *^__^*
 
 
nuovavita2011
nuovavita2011 il 27/01/13 alle 23:21 via WEB
Non so se è quella più vera... dipende dai casi e dalle persone... Ciao micia!
 
formybz
formybz il 27/01/13 alle 09:04 via WEB
In pubblico non l'ho mai scritto, ma in privato penso di aver detto molte volte queste cose. ;)
 
 
nuovavita2011
nuovavita2011 il 27/01/13 alle 23:20 via WEB
Sono felice per te. Sono sensazioni che fanno bene... ci ricostruiscono un po'.
 
Cantastorie61
Cantastorie61 il 27/01/13 alle 09:22 via WEB
Parole toccanti Cinzia. Da uomo mi sento di ringraziare questo tuo amico che ti ha provocato e ti provoca queste sensazioni, non succede tutti i giorni. Grazie e buona domenica...C.
 
 
nuovavita2011
nuovavita2011 il 27/01/13 alle 23:18 via WEB
No, ti assicuro che non succede tutti i giorni... per questo è una cosa ancora più bella. Ciao, serena notte ^_^
 
   
Cantastorie61
Cantastorie61 il 02/02/13 alle 23:09 via WEB
Buona domenica Cinzia :) C.
 
     
nuovavita2011
nuovavita2011 il 02/02/13 alle 23:11 via WEB
Buona domenica anche a te...
 
b_t_h
b_t_h il 27/01/13 alle 10:03 via WEB
Quanta sincerità e tenerezza..un abbraccio forte
 
 
nuovavita2011
nuovavita2011 il 27/01/13 alle 23:18 via WEB
Un abbraccio a te, fragolina...
 
pepitapablita
pepitapablita il 27/01/13 alle 11:26 via WEB
Voglio scriverti subito sull’onda delle emozioni che queste tue parole mi hanno suscitato, emozioni per me fortissime, oggi più che mai, perché mai ho sentito parole più mie nel pensare ad un amico che ho amato tantissimo, ma che però non ha saputo dimostrarmi tutto quel che di bello deve esserci in un’amicizia vera come quella descritta da te in una maniera così sentita… Sto ancora lottando contro il forte senso di delusione che provo per la fine di quest’amicizia per me importantissima, per l'amaro epilogo che lui ha voluto che avesse e che ancora non comprendo… Lotto contro quel tipo di delusione, che ti lascia attonita, con il rischio di mettere in discussione anche quanto di bello vissuto, e che ti fa poi guardare al mondo, non solo a quello maschile, con poca fiducia, se non con diffidenza…ma poi mi guardo intorno e vedo invece che esistono sentimenti così belli, e puri e forti, di cui tante storie di amicizie vere, anche nate a distanza qui, ne sono la testimonianza, ed allora mi dico che vale sempre la pena rischiare se poi quel che si ottiene ha il sapore buono di un sentimento come quello che provi tu…ed ho capito con chi…:) Sai...di persone come quella da te descritta e che scrive post chilometrici, in cui parla del figlio e non solo, non ce ne sono mica tante qui…;) E anche se io con lui non ho lo stesso rapporto di amicizia, so perfettamente quanto questo tuo amico sia capace di provare sentimenti così sinceri ed assolutamente spontanei, e condivido ogni tua parola bella per lui… La vostra amicizia è un dono, sappiatene averne veramente cura… Ti abbraccio, anzi, vi abbraccio forte!:)
 
 
nuovavita2011
nuovavita2011 il 27/01/13 alle 22:49 via WEB
Sai una cosa? Io credo che l'amicizia, come l'amore, non possa essere a senso unico... e soprattutto non può essere qualcosa che ti fa star male. Nelle nostre giornate abbiamo già tanti motivi per soffrire! Se un amico deve farti sentire in qualche modo respinta, se senti che non c'è reciprocità nel piacere di sentirsi... se non c'è chiarezza di rapporti, se hai a che fare con qualcuno che per primo non ama se stesso e quindi non potrà dare certamente all'altro, apri la mano e lascia andare... Siamo persone ricche di tante belle cose, meritiamo di trovare di meglio, amica mia... Un abbraccio a te, grande grande.
 
   
pepitapablita
pepitapablita il 28/01/13 alle 23:31 via WEB
Ancora non riesco... Un grande abbraccio a te, Cinzia!:)
 
     
nuovavita2011
nuovavita2011 il 29/01/13 alle 09:55 via WEB
Piano piano, ce la farai...
 
geishaxcaso
geishaxcaso il 27/01/13 alle 11:34 via WEB
:) un bacione, buona domenica ;)
 
 
nuovavita2011
nuovavita2011 il 27/01/13 alle 23:16 via WEB
Bellissima, ciao...
 
leone_werth
leone_werth il 27/01/13 alle 12:12 via WEB
Ma quanto è buona l'amatriciana con le "cotiche" ... dicono sia un nuovo piatto modificato dalla classica amtriciana e diffuso nel nordest, grazie ad un tipo che una volta "se sbajato" e ha creato cosi questo nuovo piatto ... :-)
 
 
nuovavita2011
nuovavita2011 il 27/01/13 alle 22:38 via WEB
Sì... doveva essere sotto i fumi della grappa, quel tipo... ^_*
 
vecchioguerriero
vecchioguerriero il 27/01/13 alle 17:16 via WEB
Strana la vita, così come è la strana la casualità a volte. Ti soffermi ad osservare per curiosità e scopri quanta bellezza e naturalezza si cela dietro un nome marcato su uno schermo. La tua onestà intellettuale e la tua naturalezza la dimostri mettendo a nudo i tuoi pensieri, anche i più delicati ... ho letto e ne sono rimasto colpito e non ho resistito al desiderio di esprimerti la mia gioia ... bentornata in questo mondo!!! un mondo cattivo, violento e pericoloso ma che a volte, guardando ben bene, ci riserva splendide sorprese. Dici bene quando affermi di volerti mantenere strette le cose belle che incontri ... sono quelle che ci consentono di continuare il cammino con nuovo coraggio e necessaria forza. Ti auguro di mantenere la fiducia che hai riacquistata e di riuscire a mantenere sempre vivo il rapporto di Amicizia che hai scoperto. Un abbraccio ... Bruno
 
 
nuovavita2011
nuovavita2011 il 27/01/13 alle 23:11 via WEB
Strana due volte, nel tuo caso... sono capitata sul tuo profilo perché anziché cliccare sul tasto segnalibri, ho cliccato sul tasto esplora! (Che fortuna che hai avuto...*_^) Grazie per le tue parole, sono molto belle... Cinzia
 
belf9
belf9 il 27/01/13 alle 21:08 via WEB
Sono molto belle le parole che hai detto, soprattutto perchè riguardano fatti molto personali che hai voluto condividere pubblicamente su questo spazio.
Sono sempre stato dell'opinione che è difficile che si possa creare una vera e duratura amicizia tra un uomo e una donna. Questo non per mancanza di sincerità o per calcolo, ma semplicemente perchè uno dei due può facilmente, e in assoluta buona fede, deviare da questo rapporto di amicizia e desiderare qualcosa di più. Non per questo ritengo l'amicizia una cosa impossibile. E le tue parole ne sono una palese dimostrazione. Ti faccio perciò tanti auguri perchè questo tuo rapporto di amicizia si sviluppi e duri nel tempo dandoti tutta la gioia e serenità che meriti :-)
 
 
nuovavita2011
nuovavita2011 il 27/01/13 alle 23:14 via WEB
Eheh... noi siamo immuni da questo pericolo... abbiamo svariati chilometri a dividerci, e poi il mio amico ha il cuore mooolto impegnato!!!
 
vulnerabile14
vulnerabile14 il 28/01/13 alle 00:01 via WEB
Bellissimo post... No, non sei stato smielata si è percepito la tua sincera amicizia.Buona notte.
 
 
nuovavita2011
nuovavita2011 il 29/01/13 alle 09:55 via WEB
Grazie... Un carissimo saluto, Cinzia
 
luposolitario43_m
luposolitario43_m il 28/01/13 alle 12:40 via WEB
Molte volte si scrive vagando nell'immaginazione o nell'irreale fantasia, ma le tue parole lasciano quel sapore che si è perso negli anni, quel sapore di amicizia e dialogo. Buona giornata
 
 
nuovavita2011
nuovavita2011 il 29/01/13 alle 09:57 via WEB
Se sono riuscita a trasmettere le mie emozioni, non posso essere che contenta... Ciao e buona giornata a te!
 
formybz
formybz il 28/01/13 alle 13:27 via WEB
Rleggendovi... siete bellissimi! :)
 
 
nuovavita2011
nuovavita2011 il 29/01/13 alle 09:57 via WEB
*_____*
 
battiuncolposecisei1
battiuncolposecisei1 il 28/01/13 alle 14:12 via WEB
^_____ Insomma vi state scambiando i complimenti e gongolate entrambi ahahaha Sai come la penso sul tuo amico e siete davvero due belle persone. Baciuzzi
 
 
leone_werth
leone_werth il 28/01/13 alle 15:25 via WEB
E' quello che dico anch'io ... e che diamine!, secondo me è solo una storia di fantasia, ... Che poi siano due belle persone, beh, per lei non c'è dubbio, su di lui invece, .... mhmmm, lì non lo so, ... mai fidarsi degli uomini, specialmente se ascoltano i Pooh, ... brutta gente ... :-)
 
   
battiuncolposecisei1
battiuncolposecisei1 il 28/01/13 alle 16:55 via WEB
Azz hai dei dubbi sul tipo? :-))) In realtà non hai tutti i torti:mai fidarsi ^____^
 
   
nuovavita2011
nuovavita2011 il 29/01/13 alle 10:02 via WEB
L'orsone bianco ha ragione... lei è tanto carina... lui è un po' "particolare"... in effetti... e poi ascolta i Pooh... e ogni tanto "svalvola"... *__^
 
 
nuovavita2011
nuovavita2011 il 29/01/13 alle 09:59 via WEB
Sìsìsì... siamo in vena di complimenti! Ciao cara amica mia, un bacetto a te!
 
clason6160
clason6160 il 28/01/13 alle 18:34 via WEB
...che dire ! non ci conosciamo è moltissimo tempo che non scrivo ne pubblico post, però entrare e trovare questo tuo di post, un post dove si legge e assapora tutta la delicatezza che una amicizia profonda può donare, dove delle anime si incontrano e procedono parallelamente per mano pur sapendo di appartenere ad altro, ma dove lo scambio e semplice e spontaneo mia ha portato indietro di qualche mese, dove anch'io mi sono imbattuto in quella che volendo romanzare è stata per un pò la mia di anima gemella, quella che ha ridato a me la fiducia di andare avanti, un sogno breve e intenso perchè poi la malattia se l'è portata via, ti ringrazio per quando di sereno riesci a donare, ti auguro il meglio per un buon felice proseguimento in tutto, un sorriso per te, Claudio
 
 
nuovavita2011
nuovavita2011 il 29/01/13 alle 10:08 via WEB
Se è tanto tempo che sei lontano da qui, allora bentornato in questo strano mondo... dove c'è tanta spazzatura, ma se sai guardare bene trovi pure persone splendide, che non avresti mai avuto modo di incontrare in altro modo, perché magari sono tanto lontane da te. E invece questi nostri spazi avvicinano Anime belle e ti fanno condividere pensieri e stati d'animo... creando "connessioni" così particolari... Grazie per le tue parole, percepisco che vieni da un periodo non facile. Auguro anche a te tanta serenità... Cinzia
 
ROMA_SPQR
ROMA_SPQR il 28/01/13 alle 21:12 via WEB
Ma co la matriciana ( e non amatriciana se voi esse amica mia!!)che c'entrano le cotiche? ahahah detto questo torniamo seri.... per quanto mi riguarda l'amicizia con una donna e' migliore di quella con un uomo in quando puoi discutere di tutto a 360 gradi avendo entrambe le prospettive, certo a volte subentra l'attrazione ma in vecchiaia ho imparato a tenerla a bada, quindi, per concludere mi piace da morire questo post! l'amicizia per me è sacra e quando nasce senza secondi fini, bhe lo diventa ancora di più... un abbraccio Cinziè, Fabri
 
 
nuovavita2011
nuovavita2011 il 29/01/13 alle 10:13 via WEB
A Fabrì... sono andata a rinfrescarmi quanti anni hai... se tu parli di vecchiaia, io ti seguo quasi a ruota! Non lo sai che la vita comincia a cinquant'anni? Pischelletti, siamo... Le cotiche, co la "matriciana", non c'entrano un tubo... ma è una lunga storia... Ciao Fabrì, un abbraccio a te (anche per me l'amicizia è sacra... quella vera, però...)
 
orsetto_bianco
orsetto_bianco il 28/01/13 alle 22:24 via WEB
Cinzia bellisimo post scritto davvero col cuore, ecco io voglio pensare che la community sia così Spesso in una comunita pochi perversi prevalgono su tante belle persone Voi siete l'esempio della bellezza di questa comunità Io ho sicuramente in comune col tuo amico l'insufficienza perenne in italiano... in effetti accenti doppie costruzioni di frasi per me sono ancora spesso mister irrisolti Unica colpa che penso abbiano avuto le mie insegnanti di italiano era che il loro giudizio fosse influenzato dal mio modo di pensare che alcune volte divergeva dal loro Col tempo imparai che per avere l'agognata striminzita sufficienza dovevo pensare come loro.... dai tu non sarai mai così Un bacione e grazieee
 
 
nuovavita2011
nuovavita2011 il 29/01/13 alle 10:21 via WEB
Aaahh... 'sti insegnanti rovina-alunni!!! Per me, tanto tu come il mio amico avete una straordinaria capacità di trasmettere le vostre emozioni... e non è da tutti. Perciò vi promuovo, A PIENI VOTI!!!
 
   
orsetto_bianco
orsetto_bianco il 31/01/13 alle 08:31 via WEB
Cinzia daiiii grazieeee per la sufficienza... ma io ero davvero indisponente a scuola Ero strano beh forse lo sono ancora... ero timidissimo ma ogni tanto... Ricordo alle elementari la maestra che ci chiese un tema "Raccontami i tuoi segreti" o qualcosa di simile... io scrissi solo "Se sono segreti non li racconto su un tema" La prese molto male chiamò i miei genitori...una girata pazzesca allora si usava che i figli avessero sempre torto Insomma ero un alunno difficile... sto ridendo Grazie un bacione
 
     
nuovavita2011
nuovavita2011 il 02/02/13 alle 22:44 via WEB
Sto ridendo pure io... un tema proprio imbecille!!! Facesti proprio bene a rispondere così... peccato solo per la "girata"... Ciao, un abbraccio!
 
     
orsetto_bianco
orsetto_bianco il 04/02/13 alle 09:26 via WEB
Cinzia la vita è strana questa maestra non la vidi più per tantissimi anni. Circa 10 anni fa ad un matrimonio casualmente la riincontrai.. mi fece piacere si ricordava di me, per noi alunni è facire ricordare i maestri ma voi ne vedete talmente tanti di bambini in una vita di lavoro... Ovviamente non seppi resistere andai col discorso su quel tema.. si ricordava pure quello e anche lei ammise che era stato "imbecille" da parte sua ma che aveva visto come una insolenza il mio comportamento... Insomma ridemmo per l'episodio....e fu bello riincontrarsi Ho tanta stima di te soprattutto per i lavoro che svolgi per come comprendo (seppure da lontano) lo svolgi Un bacione
 
     
nuovavita2011
nuovavita2011 il 05/02/13 alle 00:14 via WEB
E' vero, di bambini ne vediamo tanti... ma siccome li "coltiviamo" per cinque anni importantissimi, ti assicuro che ognuno di loro ci rimane stampato dentro. Perciò non mi sorprende che la tua maestra si ricordasse di te... Grazie, un bacione a te lassù sulle montagne...
 
francy_62
francy_62 il 29/01/13 alle 13:31 via WEB
.... mmmmmmm....
Le tue parole sono una coccola... Sono esperienze vere, che capitano... C'è anche qualche persona così. Poche, ma ci sono... Un bacione! Cra cra cra
 
 
nuovavita2011
nuovavita2011 il 02/02/13 alle 22:48 via WEB
Ci sono. Poche, ma ci sono. Un abbraccio, ranocchietta... sei guarita? Non stare a mollo nello stagno...
 
belladentros
belladentros il 29/01/13 alle 22:38 via WEB
Chi trova un amico trova un tesoro....allora non lasciartelo scappare e vivi questa bella amicizia....sei una donna molto sensibile e amorevole e ti meriti tutto questo....un abbraccio tesoro ^____*
 
 
nuovavita2011
nuovavita2011 il 03/02/13 alle 02:20 via WEB
Di tesori ne ho trovato più di uno, in verità... Grazie Sandra, buonanotte e sogni d'oro...
 
atapo
atapo il 29/01/13 alle 23:31 via WEB
bellissima questa storia. Qui è proprio come la vita, anzi è un aspetto della vita ormai, si costruiscono rapporti intensi ed è splendido quando continuano e si rafforzano nel tempo. Auguri per questa vostra amicizia!
 
 
nuovavita2011
nuovavita2011 il 02/02/13 alle 22:55 via WEB
Certe volte è pure meglio della vita fuori di qui... ho amicizie che sono diventate molto care. Ciao Renata... e grazie.
 
come1gabbiano
come1gabbiano il 31/01/13 alle 19:35 via WEB
Ti lascio un bacio con tanto affetto ^__^
 
 
nuovavita2011
nuovavita2011 il 02/02/13 alle 22:52 via WEB
Ciao Sandrina...
 
Danny_Sinclair
Danny_Sinclair il 31/01/13 alle 20:29 via WEB
Ma andare a dormire un po' prima no????
:-)
 
 
nuovavita2011
nuovavita2011 il 01/02/13 alle 19:40 via WEB
Perché? Dai, piano piano ci trasformeremo in pipistrelli... *_^
 
mangiosempre
mangiosempre il 01/02/13 alle 17:49 via WEB
Bellissimo post,sono senza parole.....
 
 
nuovavita2011
nuovavita2011 il 02/02/13 alle 22:51 via WEB
Allora ti mando un bacio, così ti riprendi... Grazie *_*
 
ROMA_SPQR
ROMA_SPQR il 01/02/13 alle 21:38 via WEB
quello che dovevo dire l'ho detto alla puntata precedente a parte il discorso vecchiaia che scherzavo, certo che semo piskelli ce mancherebbe!! ahahah buon fine settimana Cinzia Cara
 
 
nuovavita2011
nuovavita2011 il 03/02/13 alle 02:39 via WEB
Aaah, scherzavi... vedi un po'! Ciao Fabrì, buona domenica *_*
 
SEMOINDU
SEMOINDU il 02/02/13 alle 12:06 via WEB
Stessa cosa è capitata a me con diversi profili presenti sul portale , che prima erano solo figurine . Sono un maschietto risposato , devo purtroppo dire che forse la sfiducia è ... bilaterale ... , in quanto la mia ex soffriva di " assunzione di droga " e picchiava la nostra figlia , adesso " solo " mia figlia in quanto ho io la patria potesta' e la figlia ne è felicissima . Lei , la ex , puo' vederla solo se voglio io e non capita molto spesso , ti assicuro . Come ci sono uomini sporchi dentro , credo ci siano altrettante donne e sinceramente questo vittimismo che sento provenire troppo spesso da voi , mi ha stufato . Detto senza polemica , naturalmente . Per il resto condivido il tuo post , è bello conoscersi così e trovare delle attinenze in cio' che fino a un giorno prima era solo un avatar . Siano in due , SEMOINDU è un modo scherzoso di porlo in evidenza . Ciao . Roby & Giorgia
 
 
nuovavita2011
nuovavita2011 il 02/02/13 alle 22:34 via WEB
Detto senza polemica, la connotazione "vittimistica" era l'ultima che volevo dare a questo post. Il fatto, vedi, è che, in quanto donna, per certe "faccende" ho avuto a che fare con gli uomini e non con le donne... mentre tu, in quanto uomo, hai avuto a che fare con le donne e non con gli uomini. E comunque, ognuno è il risultato delle esperienze che ha avuto e che lo hanno segnato, nel bene e nel male... Ciao!
 
Vince198
Vince198 il 02/02/13 alle 15:44 via WEB
Amicizia: un sentimento come pochi, che in tanti casi dura e da più soddisfazioni che non l'amore. Anche se il livello di intensità non è pari a quello dell'amore stesso, a mio avviso. Amicizia fra uomo e donna: ci può stare, io però ne ho sempre dubitato e molto anche. Prima bisognerebbe approfondire il significato della parola ammicizia e poi, per mia esperienza, devo dire che non ci sono mai riuscito, anzi ne ho sofferto moltissimo in un caso che è andato ben oltre l'amicizia stessa.. Mi ha proprio travolto e.. stravolto! Preferisco fermarmi al livello di semplice conoscenza con qualche piccola confidenza in più.. Mi conosco fin troppo bene, oltre per me sarebbe "rischioso". É per questo che non cerco mai di "approfondire", evito, glisso, faccio finta di niente, magari mi prendo pure qualche rimbrotto..
Sarà un mio limite, lo riconosco, però preferisco rimanere così come sono.
Buon fine settimana Cinzia, un abbraccio ^____^
 
 
nuovavita2011
nuovavita2011 il 03/02/13 alle 02:37 via WEB
Più che dubitarne, io credo che siano due sentimenti dall'origine comune... anche in amicizia ti devi "innamorare" un po' dell'altro e di come è. Poi le due cose prendono strade diverse... ma certe volte succede il patatrac... però mica sempre! E in fondo negarsi il piacere di un'amicizia profonda è un peccato. Però per carità ti capisco... e fai più che bene, se pensi di essere "ad alto rischio", a glissare. Un abbraccio, Vince...
 
   
Vince198
Vince198 il 10/03/13 alle 14:30 via WEB
Son tornato a rileggerti, Cinzia, dopo aver fatto - giorni fa - un post da me su un evento mio pregresso, di tanti anni fa. E.. beh.. qui ho ritrovato qualche cosa che mi ha riportato indietro nel tempo. Solo che quella volta non facemmo, io e lei, molta "anticamera" nel salotto "caldo e riservato" dell'amicizia.. Proprio no!
Ci fu, dopo breve tempo, una bella esplosione, al punto che ancor oggi, in qualche - seppur rara - occasione sento.. girovagare in me frammenti di quella storia così bella che son conscio non potrà più ripetersi..
E tu vivi al meglio la tua vita, senza mai smettere di cercare anche un solo briciolo di felicità: ne varrà sempre la pena..
Buona domenica Cinzia, un abbraccio ^___^
 
solosorriso
solosorriso il 02/02/13 alle 16:14 via WEB
Parola molto importante...forse più che amore...sono contenta per te che hai trovato una persona degna di questa parola :-) Tantissime cose belle per Voi. Buon fine settimana. Carmen
 
 
nuovavita2011
nuovavita2011 il 02/02/13 alle 22:40 via WEB
Sì, penso proprio di averla trovata... Grazie Carmen, buon fine settimana a te...
 
mariaantonietta09
mariaantonietta09 il 02/02/13 alle 20:20 via WEB
Una bella amicizia così è solo per persone speciali come te *__* Ciao Buona serata
 
 
nuovavita2011
nuovavita2011 il 02/02/13 alle 22:38 via WEB
*___*
 
vecchioguerriero
vecchioguerriero il 03/02/13 alle 01:04 via WEB
Prima di andare a riposare, accompagnato dalle rilassanti note di Eternity, desidero lasciarti l'augurio una Felice Domenica. Un abbraccio!
 
 
nuovavita2011
nuovavita2011 il 03/02/13 alle 02:18 via WEB
Piace tanto anche a me, questa musica... Grazie, serena notte e buona domenica anche a te!
 
NoRiKo564
NoRiKo564 il 04/02/13 alle 09:12 via WEB
Il tuo amico mi pare di conoscerlo...ho un "fratello" tale e quale... ^__* Anche se non passo spesso, non me le perdo queste chicche!!! Un abbraccio
 
 
nuovavita2011
nuovavita2011 il 05/02/13 alle 00:06 via WEB
Ah, sì... è vero... somiglia a quel tuo "fratello" un po' svitato... Un abbraccio a te...
 
battiuncolposecisei1
battiuncolposecisei1 il 19/02/13 alle 20:22 via WEB
Ho visto adesso il profilo... azz quante cose che ti piacciono ^___^ Baciotti
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

ULTIME VISITE AL BLOG

fosco6cassetta2surfinia60nuovavita2011thejumpingsparusolafrigotermoletizia_arcuripedroccafaustoserio.vinmarinovincenzo1958costel93fVince198brazir
 

AREA PERSONALE

 

ULTIMI COMMENTI

Un saluto dal 2023
Inviato da: cassetta2
il 20/12/2023 alle 15:48
 
Ciao Cinzia sono stata molto occupata.... La mamma non...
Inviato da: mangiosempre
il 19/03/2018 alle 21:35
 
Ciao, ogni tanto sono passata da qui ma non avevo letto più...
Inviato da: la.cozza
il 19/08/2017 alle 12:52
 
Eccomi... grazie Surfy!
Inviato da: nuovavita2011
il 28/06/2017 alle 00:41
 
Non so se passerai più di qua. Ma pare che oggi sia il tuo...
Inviato da: surfinia60
il 26/02/2017 alle 07:26
 
 

 

 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

 
Citazioni nei Blog Amici: 74
 

 

 

 

website statistics

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963