Creato da nuovavita2011 il 18/01/2011

Tra_Donne

I miei pensieri

 

 

« FelicitàChe giornata! »

Certi giorni...

Post n°105 pubblicato il 15 Dicembre 2011 da nuovavita2011
 

                    

 

Certi giorni, nella vita di una persona, diventano importanti all'improvviso... o meglio, non tanto all'improvviso, perché è comunque qualcosa che matura lentamente dentro di te... ma poi arriva il giorno che dici BASTA.

Penso che per te sia uno di questi giorni. Sì, è ora... è veramente ora. Devi farlo per te. In questi anni hai sempre messo da parte quelli che erano i tuoi bisogni e i tuoi desideri. Hai pensato agli altri, sempre... Hai pensato alle loro necessità, al bisogno che avevano di....... Hai pensato solo a gestire al meglio una vita un po' complicata, facendo forza esclusivamente su di te.

Hai accettato cose che pochissime donne avrebbero accettato. Un'altra donna avrebbe tirato fuori tutta la sua rabbia e avrebbe espresso il più grande vaffa... della storia.

Tu no, non ci sei mai riuscita. Hai sempre cercato l'accordo, la mediazione, nonostante tutto... Non sei mai stata per gli scontri, in nessuna situazione...

Poi, però, un giorno ti accorgi che così proprio non va bene. Non va bene per te, soprattutto... e forse non va bene nemmeno per le persone che hai cercato di proteggere. Ti senti quasi soffocare... e intanto c'è chi entra ed esce dalla tua vita come si entra e si esce da un ascensore...

Succede così, quasi all'improvviso... è come se una forza da dentro ti spingesse a ribellarti, a mettere quei paletti che non hai mai messo... E' come se una forza ti spingesse ad ascoltare ANCHE i tuoi desideri e i tuoi bisogni e a far sì che vengano ascoltati.

E' un gran giorno, quello... è una nuova vita, una piccola nuova vita che chiede spazio. Tu la devi ascoltare, perché è giusto... Te lo meriti.

 

 

Commenti al Post:
Lolablu7
Lolablu7 il 15/12/11 alle 23:50 via WEB
Volersi bene,amica mia!Bisogna volersi bene.Quando abituiamo gli altri al fatto che tutto è scontato,nessuno si accorge di noi.Allora,quale migliore alleata di te stessa se non te stessa?Fiorisce così la vita!Un abbraccio:-)
 
 
orologionuovo
orologionuovo il 16/12/11 alle 07:12 via WEB
hai scritto anche da parte mia...ciaoooooo
 
Danny_Sinclair
Danny_Sinclair il 15/12/11 alle 23:56 via WEB
Si, te lo meriti, credo...
Un saluto a te
 
battiuncolposecisei1
battiuncolposecisei1 il 16/12/11 alle 07:28 via WEB
Concordo alla grande, finalmente hai capito :-))) Mentre leggevo sorridevo perché mi hai ricordato quando ho scritto una lettera a me stessa , io ci ho messo un po' di tempo per capire che mi dovevo mettere al primo posto...mi raccomando adesso è il tuo turno :-)))Baciotti e buon inizio di giornata
 
aironedicristallo
aironedicristallo il 16/12/11 alle 09:11 via WEB
l'importante è che quel BASTA arrivi. Il tuo è arrivato. Finalmente... un bacio.
 
orsetto_bianco
orsetto_bianco il 16/12/11 alle 09:14 via WEB
Tu tti abbiamo diritto a soddisfare le nostre esigenze, tutti abbiamo diritto alla nostra parte di felicità di emozione. Non è giusto sacrificarci solo per gli altri ci vuole un giusto equilibrio per non arrivare ad una pericolosa ribellione Sempre belli i tuoi post Un bacione
 
massimocoppa
massimocoppa il 16/12/11 alle 12:31 via WEB
parli a te stessa?...
 
geishaxcaso
geishaxcaso il 16/12/11 alle 14:42 via WEB
...bisogna sempre dare chiedendo in cambio il giusto, le cose gratuite non vengono mai apprezzate davvero... per chi è abituato a dare senza riserve sembra strano dover poi chiedere, purtroppo però la vita funziona così. Quando si arriva a capire questo cambiano tante cose e si schiudono nuove realtà, hai perfettamente ragione :) un abbraccio marina
 
tiffany2021
tiffany2021 il 16/12/11 alle 17:40 via WEB
Oh sì. Proprio così. Io sai, sono una che a parole fa un gran casino e se la prende con chiunque...ma sai come si dice...can che abbaia...e infine subisco. Subisco perchè se voglio bene a qualcuno...abbaio abbaio ma infine...lascio fare. Pensare un po' a se stessi, ecco cosa ci vorrebbe. Che non vuol dire per forza diventare egoisti, no? Buona serata!
 
bambiblu1310
bambiblu1310 il 16/12/11 alle 19:00 via WEB
Buona nuova vita, coccola, amala, ascoltala, seguila, vola e salta e corri con lei..
 
coluci
coluci il 16/12/11 alle 19:10 via WEB
Seguire ciò che detta il cuore "in certi giorni", come lo si è seguito in altri. Un saluto sincero di stima. Luciano
 
roseilmare
roseilmare il 16/12/11 alle 19:54 via WEB
A un certo punto bisogna dire "STOP". Sono contenta che sia arrivato per te il momento. Ciao.
 
sparusola
sparusola il 16/12/11 alle 20:20 via WEB
Tu sei la più importante! Forza! Un bacio e buona serata!.....E buon fine settimana!
 
belf9
belf9 il 16/12/11 alle 22:15 via WEB
Credo che siano parole che scrivi a te stessa, ed è tutto perfettamente condivisibile. E' vero, c'è un momento in cui ci rendiamo conto che le cose devono cambiare, e quello è sicuramente un bel momento perchè segna l'inizio di una vita diversa :-).
Buon fine settimana, Cinzia :-).
 
 
nuovavita2011
nuovavita2011 il 16/12/11 alle 22:36 via WEB
Già... occorre quanto meno provarci e mettercela tutta per riuscirci...
 
   
animalacerata0606
animalacerata0606 il 17/12/11 alle 08:22 via WEB
Posso copiarti e scriverti sul mio Blog? ..ovviamente citandoti ..un bacio <3 sei grande
 
     
animalacerata0606
animalacerata0606 il 17/12/11 alle 08:24 via WEB
Lo faccio per usarlo come promemoria...sai come i post-it che attacchi al frigo?
 
SoBBona
SoBBona il 17/12/11 alle 07:20 via WEB
Sono quelle cose che ci diciamo ciclicamente...per uscire dal tunnel...poi non succede mai nulla...ma siamo sempre più consapevoli di ciò che siamo...per fortuna questo capita...eh si *____* Buon uicchè amica Cinziè!
 
animalacerata0606
animalacerata0606 il 17/12/11 alle 08:20 via WEB
E a me che parlavi? :-)))) Scherzo! E' bellissimo cio' che hai scritto, un post stupendo nel quale molte di noi si riconoscono, siamo spesso queste. Per quanto mi riguarda a parole dico spesso "Basta!!" ma poi sotto sotto contiuno a preoccuparmi di chi mi sta vicino , dei figli e di chi sai tu. Non si puo' essere eterne madri, mogli, amanti, infermiere. Me lo ripeto ...devo convincermene. Un bacio , Buona giornata
 
solosorriso
solosorriso il 17/12/11 alle 11:27 via WEB
Oh là! E ben vengano queste benedette gocce che fanno traboccare i vasi! E' giusto ritrovarsi come persone, ritagliarsi spazi invalicabili che devono essere a nostro stretto uso e consumo. E' meraviglioso accorgerci che esistiamo anche noi...solo così potremo dare di più anche agli altri senza sentire addosso un peso soffocante. Abbi cura di te...sempre :-) Sereno fine settimana. Carmen
 
pennydog
pennydog il 17/12/11 alle 18:50 via WEB
Sì quel giorno cominci a pensare: ma quand'è che viene il mio momento? Quand'è che ci sarà qualcuno che invece di appoggiarsi a me mi darà appoggio?
Quel giorno cominci a spostarti e a togliere un po' di equilibrio a tutti quelli che hanno dato per scontato che tu fossi sempre lì a loro disposizione. Arriva sempre quel giorno, peccato che quando arriva cominci a mettere tanti di quei paletti che ti fai quasi il deserto attorno, ma almeno non ci sarà più nessuno che approfitta di te ;O))) Buona vita nuova vita ;O)
 
zelda.57
zelda.57 il 17/12/11 alle 19:24 via WEB
Te lo meriti...passi all'azione ora? Ti abbraccio forte ^_______________^
 
giulyana60
giulyana60 il 18/12/11 alle 12:47 via WEB
..."è una nuova vita, una GRANDE nuova vita che chiede spazio"...mi sono permessa di cambiare una parola della tua frase. Credici Cinzia, fortemente e fino in fondo...solo così si può cambiare, VOLERLO! Ti abbraccio forte e con tanto affetto. ^___^
 
nuovavita2011
nuovavita2011 il 18/12/11 alle 20:32 via WEB
Credo che le parole che ho scritto valgano per tantissime donne... Per quanto mi riguarda, non mi riferivo tanto alle persone verso le quali ho dei doveri, come i figli (per quanto, anche lì, qualche paletto ogni tanto lo devi mettere...)... Mi riferivo piuttosto ad una situazione per la quale io non sento di avere più alcun dovere. Essere troppo disponibili non paga, in certi casi... Grazie a tutti per le parole che avete lasciato. Un abbraccio, Cinzia
 
victor_vc
victor_vc il 18/12/11 alle 23:47 via WEB
Ciao, Maè. Per fortuna hai chiuso l'argomento e me la cavo senza interrogazione ahahhahah
Ho notato che nel piano di sotto non appare più la foto delle mie colleguzze e dei pargoletti, ma soltanto la mia faccia. Ho capito il perché, ma troppo lungo da spiegare.
Maè, quando non va qualcosa che combino, non fare la buonista: elimina ciò che scrivo!
Riporto nuovamente la foto: ti fa niente? ....e pensare che la foto me l'ha data, un paio di settimane fa,la pargoletta col diploma della comunione in mano, il giorno che si è laureata in psicologia a Chieti.
Maè, ciò che hai scritto l'ho sentito da una persona a me vicinissima e sai cosa le ho detto (come se mi riflettessi allo specchio)? La famiglia innanzi tutto!
^__^Buona Notte^__^
 
 
nuovavita2011
nuovavita2011 il 19/12/11 alle 00:14 via WEB
E invece ti interrogo, e divido il tuo commento in due parti... Perché è sparita la tua foto non lo so, io non ho toccato niente! E non ho eliminato nulla di ciò che hai scritto, né lo farei con nessuno a meno che non scrivesse cose gravissime... Per la seconda parte del tuo commento, ti dico invece che la penso come te riguardo alla famiglia... I figli sono sacri per me (ma pure loro mi devono rispettare, naturalmente)... questo post non era riferito a loro, né alle persone che mi sono più care. Ciao Vittò, buonanotte...
 
   
victor_vc
victor_vc il 19/12/11 alle 15:39 via WEB
Maè, che fai? hai pensato a male? ahahahah La mia foto non è sparita, ma ri è trasformata,lasciando in evidenza soltanto la mia faccia: bella faccia ahahhahah. Cos'è accaduto? Mi serviva il particolare del mio viso e nella trasformazione che ho fatto- e non so perché- la foto inviata in precedenza, automaticamente,ha cambiato il formato.
Maè, è avvenuto questo e non so spiegarmi meglio: Tu non c'entri niente.
Ho una "amica" che, tutte le volte che non utilizzo eufemismi per qualche spontanea parolaccia, si offende e cancella i commenti, senza nemmeno rendersi conto che un c...o oppure ca@@o sempre "pene" resta e, non chiamandolo per quel che è,si potrebbe cadere in fallo, non dando il giusto valore al concetto che si vuole esprimere.Mentre la Zeldina mi mette dietro la lavagna, quell'altra mi espelle ahahahah
Maè, facendo un giro di parole per dire quello che dico tutto i giorni, passerei per ipocrita ed io odio gli ipocriti farisei falsi e bugiardi.
^__^Buon pomeriggio^__^
 
     
nuovavita2011
nuovavita2011 il 20/12/11 alle 00:20 via WEB
Ah ecco... chiarito tutto! Anch'io non ho in simpatia falsi e bugiardi, Vittò, però come dico sempre ai miei alunnetti, ci sono tante parole per esprimere un "concetto"... Comunque pure a me ogni tanto scappa qualche "francesismo"... Quanno ce vo, ce vo!!!
 
francy_62
francy_62 il 19/12/11 alle 07:55 via WEB
Ho letto più di una volta il post, e poi sono uscita...
Pare che le tue parole siano state cucite su misura addosso a tante di noi.
Io so, ch per carattere, quando dico basta, lo dico per sempre. E' capitato più di una volta (con amiche, colleghe,ex ragazzo... per molte cose anche con l'attuale rospo consorte) ma prima che arrivi quell'unico basta definitivo, mi distruggo. Ora dovrei dirne un altro... Chissà quando...
Tu meriti un applauso, perchè ogni volta che dici basta, è una conquista. Non una battaglia vinta, ma la guerra.
Buon inizio di settimana. Cra cra cra.
 
 
nuovavita2011
nuovavita2011 il 19/12/11 alle 08:50 via WEB
Lo dirai quando sentirai che è arrivato il momento per farlo... ma intanto non farti distruggere.... Mai, questo mai. Io ho ancora tanta strada da fare, non credere... Un abbraccio grande, Cinzia
 
mariateresa60_1
mariateresa60_1 il 19/12/11 alle 18:07 via WEB
Dal momento in cui veniamo al mondo abbiamo una grandissima responsabilità.. Dobbiamo volerci bene, dobbiamo voler bene a noi stessi, alla nostra PREZIOSA vita... Va bene tutto, come dici tu, va bene tentare, sopportare, girare lo sguardo da un'altra parte, aspettare tempi migliori ma il cuore cosa dice? Il cuore di solito non tradisce, se sappiamo ascoltarlo ci indica la strada giusta... E poi pensa: Amerai il prossimo tuo come te stesso.. Questo presuppone che in primis devi aver cura di te .. tutto ciò che può deturpare la tua persona allontanalo: è giusto così...
 
 
nuovavita2011
nuovavita2011 il 20/12/11 alle 00:25 via WEB
Esatto... condivido in pieno le tue parole, soprattutto le ultime! Ciao carissima, buonanotte...
 
zelda.57
zelda.57 il 19/12/11 alle 19:11 via WEB
Buona settimana Cinzia bella ^___^ Smack!
 
 
nuovavita2011
nuovavita2011 il 20/12/11 alle 00:23 via WEB
Ciao Zelda... Pc piccolo, saluto grande, eh?
 
victor_vc
victor_vc il 20/12/11 alle 00:15 via WEB
"Certi giorni..." ...che OO !!!
Che sia migliore per tutti questo martedì, iniziato da poco.^__^Ciao^__^
 
 
nuovavita2011
nuovavita2011 il 20/12/11 alle 00:22 via WEB
Sì, vedrai te... sarà sfavillante... domani colloqui con i genitori... ricordi che OO ??? Sotto Natale, poi...
 
violette51
violette51 il 20/12/11 alle 16:01 via WEB
prima o poi ..arriva ..certo se lo si capisce prima ..si ha tutto il tempo per equilibrare tutto...auguri..vio
 
vogliorivivere1
vogliorivivere1 il 20/12/11 alle 21:57 via WEB
Sai come la penso, ed i miei "basta"sono solo frutto della ragione ma mai del cuore,quindi sempre in bilico fra autoinganno,buoni propositi e voglia di staccare il filo d' acciaio che il tempo ossida ma non corrode e tiene ancora prigioniero.Ciao e un abbraccio
 
 
nuovavita2011
nuovavita2011 il 21/12/11 alle 19:58 via WEB
Già... evidentemente non sei ancora "pieno"... sentirsi prigionieri non è una bella sensazione e nemmeno lo è sentirsi in bilico... La vita è una soltanto, non ne abbiamo un'altra di riserva!
 
mariannina42
mariannina42 il 20/12/11 alle 22:23 via WEB
MOLTO BELLO QUELLO CHE SCRIVI...! BUON NATALE E FELICE ANNO NUOVO.
 
belladentros
belladentros il 20/12/11 alle 22:24 via WEB
^_______^
 
allaricercadiunsogno
allaricercadiunsogno il 21/12/11 alle 17:50 via WEB
Approfitto del passaggio per augurarti buone feste e che il nuovo anno sia una rinascita e porti solo cose belle..lara
 
zelda.57
zelda.57 il 21/12/11 alle 19:20 via WEB
Buona serata tesoro bello ^_____^
 
 
nuovavita2011
nuovavita2011 il 21/12/11 alle 19:59 via WEB
Bacio grande, Zelda!
 
vogliorivivere1
vogliorivivere1 il 21/12/11 alle 22:36 via WEB
Il problema non è esere pieno,perchè l'affetto è come il cancellino sulla lavagna che cancella tutto e sei pronto a riscrivere anche con la stessa persona nuove pagine della tua vita dimenticando il passato.Il vero problema è quando non sai più chi sei e vivi in un relativismo assoluto .Non progetti più perchè non ti ricordi più come si fa,non speri più perchè come diceva Nietsche Dio è morto,cioè tutti i tuoi punti di riferimento non esistono più.Per farti meglio capire ascolta Bisanzio di Guccini è quella l'età interiore a cui mi riferiscoNotte nottina
 
victor_vc
victor_vc il 22/12/11 alle 00:29 via WEB
 
victor_vc
victor_vc il 22/12/11 alle 00:33 via WEB
ahahahahah Come godo ahahahah Ce l'ho fattaaaaaaaaaaaaaaa
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

ULTIME VISITE AL BLOG

fosco6cassetta2surfinia60nuovavita2011thejumpingsparusolafrigotermoletizia_arcuripedroccafaustoserio.vinmarinovincenzo1958costel93fVince198brazir
 

AREA PERSONALE

 

ULTIMI COMMENTI

Un saluto dal 2023
Inviato da: cassetta2
il 20/12/2023 alle 15:48
 
Ciao Cinzia sono stata molto occupata.... La mamma non...
Inviato da: mangiosempre
il 19/03/2018 alle 21:35
 
Ciao, ogni tanto sono passata da qui ma non avevo letto più...
Inviato da: la.cozza
il 19/08/2017 alle 12:52
 
Eccomi... grazie Surfy!
Inviato da: nuovavita2011
il 28/06/2017 alle 00:41
 
Non so se passerai più di qua. Ma pare che oggi sia il tuo...
Inviato da: surfinia60
il 26/02/2017 alle 07:26
 
 

 

 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

 
Citazioni nei Blog Amici: 74
 

 

 

 

website statistics

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963