Creato da nuovavita2011 il 18/01/2011

Tra_Donne

I miei pensieri

 

 

« Presente...Non ho parole... »

Oggi vi racconto una favola...

Post n°93 pubblicato il 23 Ottobre 2011 da nuovavita2011
 

                  

 

C'era una volta una ragazza, molto bella e soprattutto spigliata, allegra, molto intelligente e sensibile. Però, nonostante tutte queste sue belle qualità, lei qualche volta era triste, perché non riusciva a trovare l'uomo giusto di cui innamorarsi. Ne aveva avuti più di qualcuno, ma con nessuno aveva funzionato.

La ragazza faceva la sua vita, aveva tanti amici, ma un amore le mancava molto.

Un giorno però, girovagando in Internet, aveva fatto un incontro... Sulla sua strada era capitato un uomo e piano piano avevano cominciato a chiacchierare, come tante volte succede in questo mondo virtuale... Oggi, domani, dopodomani... Poi un giorno avevano avuto voglia di parlarsi al telefono e scoprire come erano  le loro voci... si erano telefonati una prima volta, e poi altre ancora. Quella telefonata era diventata un piacevole appuntamento serale... si parlavano, si raccontavano la giornata, si facevano compagnia... finché un giorno nacque in loro il desiderio di incontrarsi.

Non vivevano nella stessa città, anzi erano piuttosto distanti l'uno dall'altra. Si misero d'accordo per incontrarsi a Roma, la città di lei.

L'incontro avvenne, ma in verità lei rimase un po' confusa... aveva immaginato un po' diverso quell'uomo. Non sapeva se aveva voglia di rivederlo. Lui invece era rimasto molto colpito da quella ragazza.

Un giorno lui le chiese di incontrarsi di nuovo, stavolta a metà strada. Lei acconsentì, decise di darsi un po' di tempo per conoscerlo meglio.

A poco a poco il loro rapporto divenne più profondo e nacque l'amore... era molto bello. Ogni volta si incontravano nella città di lui o in quella di lei, oppure in una città a metà strada...

Ma vivere un amore così era molto faticoso. Quando si ama, le distanze sono difficili da sopportare, vorresti stare sempre insieme a quella persona, condividere la quotidianità...

Così, un giorno decisero di fare un altro grande passo. Lei si sarebbe trasferita nella città di lui. Solo che questo voleva dire, per lei, lasciare tutto: la sua famiglia, i suoi amici, il suo lavoro... Lei era decisa a provare. Qualcuna delle sue amiche, con un po' più di esperienza, era molto preoccupata... era un po' un salto nel buio. E se non avesse funzionato?

Comunque lei partì. Senza un lavoro, con la prospettiva di avere l'amore ma anche tutta una vita da reinventarsi.

La vita insieme si rivelò una sorpresa. Ebbero modo di scoprire, piano piano, tanti aspetti dell'altro che solo la condivisione della quotidianità lascia intuire... e dopo un primo momento di difficoltà, lei riuscì pure a trovare un bel lavoro.

Ieri quell'uomo e quella donna si sono sposati. Erano felici, attorniati da tanti amici che conoscevano la loro storia... Io ero lì, con loro... e ad un certo punto mi sono ritrovata a pensare che, se non  fosse stato per Internet, quell'uomo e quella donna forse non si sarebbero mai incontrati...

Stretta la foglia, larga la via... dite la vostra, che ho detto la mia!

 

           

Commenti al Post:
francy_62
francy_62 il 23/10/11 alle 10:37 via WEB
Credo che conoscere qualcuno qui, possa dare maggiori garanzie che non nel modo tradizionale, perchè prima ci si mette a nudo veramente e se ci si trova in sintonia, allora è qualcosa di vero. Spero che questa favola finisca proprio come nelle favole... Io però, non credo più alle favole... Buonissima domenica. Cra cra cra.
 
 
nuovavita2011
nuovavita2011 il 23/10/11 alle 11:08 via WEB
Sai? Fino a non molto tempo fa pensavo anche io quello che pensi tu. Conoscere una persona qui è qualcosa di molto particolare. Se sei una persona sincera e hai la fortuna di incontrare qualcuno sincero come te, può esserci una conoscenza più profonda, perché scriversi vuol dire mettersi a nudo, come dici tu (sempre che uno lo voglia...). Però il momento della conoscenza di persona è fondamentale, perché noi siamo fatti anche della nostra fisicità... e così come si sono trovate le menti, devono trovarsi i corpi. E non è detto che la scintilla scocchi... oppure si accende per uno solo ma non per l'altro. Peccato, perchè spesso questo vuol dire perdere anche l'amicizia... Ciao Francy!
 
   
francy_62
francy_62 il 23/10/11 alle 23:36 via WEB
Anche nelle conoscenze più tradizionali, la scintilla può scoccare per uno solo dei due... e sono sempre dolori. Non vi è differenza in questo. Ma qui, credo e forse mi illudo, che quando due persone sentono il desiderio anche di conoscersi e frequentarli, ne nasca un rapporto più solido (sempre che entrambi abbiano intenzioni serie). Io comunque, ribadisco, che non credo più alle favole per quello che mi riguarda... per cui qui coltivo solo belle e significative amicizie, ma non mi sogno di cercare altro. Notte nottina. Cra cra cra.
 
   
solosorriso
solosorriso il 24/10/11 alle 12:13 via WEB
Questa tua risposta è il mio stesso pensiero...E' raro che questi incontri riescano così come i tuoi amici ma è bellissimo sapere che per qualcuno accade...non ci sono solo farabutti qui dentro, ci sono anche belle persone, forse un pò timide a cui è più facile esprimersi da dietro un monitor che non di persona... Buona settimana :-) Carmen
 
     
nuovavita2011
nuovavita2011 il 25/10/11 alle 00:12 via WEB
Penso che sia così come tu dici... c'è un po' di tutto qui. E comunque anche quando conosci qualcuno in altri modi vale lo stesso discorso, non credi? E' sempre un terno al lotto...Ciao Carmen!
 
geishaxcaso
geishaxcaso il 23/10/11 alle 12:37 via WEB
:) una favola vera! grazie Cinzia, ne avevo bisogno ;) buona domenica!
 
 
nuovavita2011
nuovavita2011 il 23/10/11 alle 20:14 via WEB
Anche io ne avevo bisogno... in mezzo a tante storie che finiscono, è bello vedere un amore che comincia e che culmina nella scelta del matrimonio... soprattutto quando una storia nasce così, laddove invece le fregature sono sempre in agguato. Ciao Marina, buona serata!
 
anotherday
anotherday il 23/10/11 alle 12:52 via WEB
...le amiche che pensano possa essere un salto nel buio...e se non avesse funzionato si chiedono...
penso siano pensieri spontanei ma non certo legati al modo in cui questa coppia si è conosciuta...l'incognita del futuro è una realtà di fatto, è compito della coppia fare di ogni giorno una condivisione costruttiva e stimolante, un giardino da coltivare..
Un augurio dal cuore ai tuoi amici...buona domenica cara Cinzia, ti sorrido :))
 
 
nuovavita2011
nuovavita2011 il 23/10/11 alle 20:19 via WEB
Che l'amore sia un'incognita, è senz'altro vero. Qui però c'era di mezzo un cambiamento di vita radicale, un lasciare tutto... io ero una di quelle amiche un po' preoccupate. Sono d'accordo con te che l'amore e il rapporto di coppia siano un giardino da coltivare, ogni giorno... e troppo spesso ce ne dimentichiamo. Ciao Laura!
 
battiuncolposecisei1
battiuncolposecisei1 il 23/10/11 alle 13:42 via WEB
Questa è la dimostrazione che le favole esistono ancora e che non bisogna mai smettere di sognare. Condivido la risposta che hai datto alla "ranocchietta", a volte in questo mondo succede di idalizzare una persona e poi nella realtà scopri che non è così come tu l'avevi immaginata... l'incontro è fondamentale, guardarsi negli occhi e percepirsi... io la chiamo questione di pelle :-))) Una bella favola domenicale ... Un ^___^
 
 
nuovavita2011
nuovavita2011 il 23/10/11 alle 20:23 via WEB
Eh sì, guardarsi negli occhi è fondamentale. Sentirsi accolti, avere desiderio di approfondire quell'incontro, darsi tempo, perché certe volte le cose non sono così immediate e può essere che ci siano delle barriere da buttare giù, con pazienza e amore. Non smettiamo di sognare, eh?
 
belladentros
belladentros il 23/10/11 alle 17:45 via WEB
Io sono una grande sognatrice e questa favola è bellissima...anch'io ho conosciuto persone che si sono conosciute su internet...se è una scintilla che scoppia funzionerà e per altre no...ma comunque sono dell'idea che se una cosa si desidera avere o farla è bene andare fino in fondo in qualunque modo finisce...fa parte della nostra vita e dei nostri sogni...un bacione e buona serata ^____^
 
 
nuovavita2011
nuovavita2011 il 23/10/11 alle 20:27 via WEB
Può essere che certe volte la paura di soffrire o di prendere l'ennesima cantonata ci blocchi, eccome no! Ma sono d'accordo con te che sia bello e giusto lasciarsi andare, in qualunque modo possa andare... Non è sempre semplice (almeno per me) ma ci si può provare...
 
orologionuovo
orologionuovo il 23/10/11 alle 20:22 via WEB
woww che favola stupenda.....ciaoooooo
 
 
nuovavita2011
nuovavita2011 il 23/10/11 alle 20:28 via WEB
Bella, no? Ed è pure vera! Ciao cara, un abbraccio!
 
aironedicristallo
aironedicristallo il 23/10/11 alle 21:36 via WEB
la tua è una favola che si è ripetuta molte volte.. conosco più di una persona che attraverso un blog di Libero ha incontrato la propria metà del cielo. Ma concordo con te, questo è un inizio "virtuale" che deve essere seguito da un rapporto reale. La vita vera non è qui dentro. Ma le belle persone sono ANCHE qui dentro. Un abbraccio!
 
 
nuovavita2011
nuovavita2011 il 23/10/11 alle 23:19 via WEB
E come no? Io ne conosco tante, e tu sei una di queste! Un abbraccio anche a te e un bacio ai bimbi...
 
formybz
formybz il 24/10/11 alle 07:59 via WEB
A volte mi chiedo se un giorno i nostri figli faranno ancora caso a questa cosa che a noi fa così tanto effetto: "conosciuto su internet". Ci si può conoscere in parrocchia, a scuola, in piazza, in discoteca, in viaggio o anche innamorare della voce di una radio. Per noi questo è ancora un modo nuovo, che distinguiamo dagli altri, ma forse un giorno non sarà più così.
P.S. Fino ad un certo punto, pensavo che la protagonista della favola fossi tu :)
 
 
nuovavita2011
nuovavita2011 il 24/10/11 alle 09:32 via WEB
No Giusy, il principe azzurro non è ancora passato di qui! *_* La tua riflessione è giusta. A me fa ancora un po' effetto, questa cosa, forse perché alcuni anni fa Internet, in qualche modo, è entrato nella mia vita portandomi qualche problema. Mi rendo conto però che, da quando scrivo in questo blog, la mia visione è molto cambiata... così come mi rendo conto che tante oggi sono le persone che si conoscono così, per un'amicizia o per un amore. Un giorno una mia amica, più grande di me, mi raccontava di avere conosciuto suo marito, più di trent'anni fa, innamorandosi della sua voce, parlando con lui al baracchino... non lo aveva mai visto ma si era innamorata di quella voce. Ciao, Un abbraccio!
 
mangiosempre
mangiosempre il 24/10/11 alle 11:46 via WEB
Tutto e' possibile per chi vuole inseguire un sogno..... Questo racconto e' la dimostrazione che non bisogna avere pregiudizi...Auguri alla tua amica^_^
 
 
nuovavita2011
nuovavita2011 il 24/10/11 alle 17:48 via WEB
Ciao e benvenuta in questa combriccola di amici! "Non smettere mai di sognare"....
 
kremuzio
kremuzio il 24/10/11 alle 12:37 via WEB
Perché una favola? Penso sia molto più comune di quello che si immagini... Speriamo solo che vivano felici e contenti...
 
 
nuovavita2011
nuovavita2011 il 24/10/11 alle 17:46 via WEB
Non so, mi sembra una favola perché penso che due persone così distanti l'una dall'altra non avrebbero forse avuto mai modo di incontrarsi e innamorarsi... o forse sarà che, nonostante tutto, rimango un'inguaribile romantica. Lo so che oggi è molto comune, lo sto scoprendo... Mi auguro anch'io che vivano sempre felici come sono ora e soprattutto che abbiano tanto amore per superare le burrasche della vita, se ci saranno...
 
zelda.57
zelda.57 il 24/10/11 alle 18:08 via WEB
Sono molto compiaciuta per lei. Mai dire mai. Ma io non ce la farei, non riesco più a vivere le mie emozioni senza la razionalità che mi faccia restare in equilibrio. Dovrei proprio perderla la testa, per fare come questa tua amica. Comunque ancora una coppia conosciutasi in modo poco convenzionale...vedi che funziona? Mah! Un abbraccio tesoro ^___^
 
 
nuovavita2011
nuovavita2011 il 25/10/11 alle 00:10 via WEB
Questa mia amica è parecchio più giovane di noi, Zelda... credo che questo abbia la sua importanza. E comunque, pare che anche questo modo di conoscersi sia ormai molto comune, perciò ci dobbiamo aggiornare! E speriamo che per loro funzioni! Cavolo, ma mica a tutti deve andare male, no?
 
   
zelda.57
zelda.57 il 25/10/11 alle 17:35 via WEB
E' vero e se non ci si lascia andare, non lo si saprà mai fino in fondo. Ma non sono pronta!!! Bacione cara :)
 
battiuncolposecisei1
battiuncolposecisei1 il 24/10/11 alle 20:30 via WEB
Ciao Cinzia, questa sera sai cosa devo fare :-)) In tutta sincerità sono un po' nervosa e mi sta quasi quasi passando la voglia di andare... ho la sensazione che tutto quello che di bello c'era stato questa sera lo eliminerò del tutto. Vedremo... alla fine penso sia giusto osare per non lasciarsi nulla alle spalle. Buona serata ^___^
 
 
nuovavita2011
nuovavita2011 il 24/10/11 alle 20:35 via WEB
Infatti devi andare, altrimenti ti rimarrebbe sempre il dubbio. Sei una persona piena di buonsenso, saprai come comportarti... Chi ha perso non sei tu! Sono con te, poi ci sentiamo. Un abbraccio!
 
oranginella
oranginella il 25/10/11 alle 19:05 via WEB
e internet ogni tanto qualcosa di buono lo fa..^__^ Ciao Cinzia e buona serata :)
 
 
nuovavita2011
nuovavita2011 il 26/10/11 alle 00:46 via WEB
Sì... ogni tanto... tra una fregatura e l'altra, qualche bella storia si sente! Ciao Francesca, buonanotte!
 
vogliorivivere1
vogliorivivere1 il 25/10/11 alle 22:02 via WEB
Buona serata carssima,ieri mi hai ricordato una cosa di Pinocchio(che fa parte dei libri massonici):l'uomo muore in se stesso per arrivare alla conoscenza.Non è una fede che lo salva ,ma la conoscenza.Forse Pinocchio sarebbe a volte da seguire in questo strano mondo
 
atapo
atapo il 25/10/11 alle 23:06 via WEB
Bella storia...L'amore si può incontrare dappertutto, oggi c'è internet e allora perchè lì no? E' un luogo di incontro virtuale, è vero, ma sta a noi farlo diventare reale se e quando e con chi lo desideriamo: così nascono amicizie ed anche amori. E lo spazio non è più un problema, stiamo bene anche con chi abita lontano, possiamo contattarlo qui facilmente...Tanti mi mettevano in guardia da questo nuovo mezzo, ma io ho sempre cercato di essere sincera e ottimista. Auguri alla tua amica!
 
 
nuovavita2011
nuovavita2011 il 26/10/11 alle 00:55 via WEB
Ciao Renata, è vero, l'amore si può incontrare dappertutto, pure qui... anche se certe volte sento storie che ti fanno passare ogni voglia. Ma d'altronde di incontrare il matto può capitare ovunque... si spera di riuscire sempre a discernere con giudizio. Ciao!
 
roseilmare
roseilmare il 26/10/11 alle 22:42 via WEB
Può succedere. E' un modo come un altro per incontrarsi. Auguri di felicità a questa bella coppia.
 
xteneraladyx
xteneraladyx il 28/10/11 alle 08:52 via WEB
Mi ricorda un pò la mia storia, solo che io non ho avuto la forza di abbandonare tutto per lui. Ma lui, nonostante questo è ancora accato a me e sono passati molti anni ormai....
 
 
nuovavita2011
nuovavita2011 il 28/10/11 alle 16:14 via WEB
Abbandonare tutto certo è una scelta radicale... Comunque ora mi sento di dire che la mia amica ha avuto ragione e io le auguro ogni bene. Ciao Lady!
 
orologionuovo
orologionuovo il 29/10/11 alle 15:46 via WEB
cioanuova nuovissima e bella che sei. ciaooooe buon sabato.
 
nonsolo_musica
nonsolo_musica il 30/10/11 alle 19:16 via WEB
Io preferisco il reale al virtuale. Alla fine però internet rispecchia la vita reale. C'è la gente onesta e sincera e quella che ha urgente bisogno di curarsi e qui ahimè, nascondendosi dietro il virtuale, questa gente amplifica la loro cattiveria. Poi se si vuol sognare, si sogna. ;)
 
 
nuovavita2011
nuovavita2011 il 31/10/11 alle 00:16 via WEB
Bè, anch'io preferisco il reale al virtuale. Resta il fatto che dietro questo "virtuale" ci sono persone in carne ed ossa (io più carne che ossa ^_*) e che oggi tanta gente si conosce in questo modo, per un'amicizia o per un amore... Ciao!
 
orsetto_bianco
orsetto_bianco il 31/10/11 alle 13:53 via WEB
internet è una scoperta epocale in tutti i campi anche in quello sentimentale. L'amore non conosce limiti si trasmette in infiniti modi anche internet può funzionare Bacio
 
 
nuovavita2011
nuovavita2011 il 31/10/11 alle 16:54 via WEB
Bè, in passato non sarei stata d'accordo... oggi la penso un po' come te. Ciao P., un abbraccio! Cinzia
 
SoBBona
SoBBona il 09/11/11 alle 19:31 via WEB
Una su mille ce la fa...eheheh auguroni a lei *_______* smuack
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

ULTIME VISITE AL BLOG

fosco6cassetta2surfinia60nuovavita2011thejumpingsparusolafrigotermoletizia_arcuripedroccafaustoserio.vinmarinovincenzo1958costel93fVince198brazir
 

AREA PERSONALE

 

ULTIMI COMMENTI

Un saluto dal 2023
Inviato da: cassetta2
il 20/12/2023 alle 15:48
 
Ciao Cinzia sono stata molto occupata.... La mamma non...
Inviato da: mangiosempre
il 19/03/2018 alle 21:35
 
Ciao, ogni tanto sono passata da qui ma non avevo letto più...
Inviato da: la.cozza
il 19/08/2017 alle 12:52
 
Eccomi... grazie Surfy!
Inviato da: nuovavita2011
il 28/06/2017 alle 00:41
 
Non so se passerai più di qua. Ma pare che oggi sia il tuo...
Inviato da: surfinia60
il 26/02/2017 alle 07:26
 
 

 

 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

 
Citazioni nei Blog Amici: 74
 

 

 

 

website statistics

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963