« cambio di sensibilitàristori ed evasione »

Immuni

Post n°607 pubblicato il 08 Settembre 2020 da diogene51
 

 

 

Leggevo  proprio ora una discussione  su un forum di informatica,  relativa alla installazione della app "immuni". Per ora è stata scaricata da un numero molto basso di persone, attorno al 20% e quindi ha un effetto molto limitato. Secondo me, se è utile,   l'installazione  dovrebbe essere obbligatoria. Lo Stato non obbliga a tante cose? Pagare le tasse, rispettare le leggi, ecc.?

Ma non è questo il punto. Inizialmente, quando se ne è cominciato a parlare, tutti si sono messi a questionare dei diritti violati, del fatto che il governo voleva controllare dove eri, che ti rubava i dati, ecc.

Poi è emerso che l'app non fa niente di tutto questo, perché non traccia le posizioni, non ruba dati (perché non li prende) ecc.  Ci sono anche buoni video on-line che spiegano cosa fa.

Quanto alla sicurezza dei nostri dati, teniamo presente che la maggioranza dei giochi online, come i grandi social network d'altra parte, prende i nostri dati (non li ruba, perché glieli diamo noi) e li conserva su server che si trovano, a seconda dei casi, negli USA, in Russia o in Cina da dove, per rivoli diversi, possono finire chissà dove.

Il problema però è che la gente non si convince. Siamo tutti ipersensibili  ma cinici, costruiamo continuamente muri che non ci consentono di imparare, di accogliere pareri diversi, di cambiare le nostre opinioni su base razionale, secondo quello che leggiamo o sentiamo. Abbiamo una illimitata opinione di noi stessi e delle credenze che ci siamo costruiti. E' per questo che esistono i no-vax, i terrapiattisti,  i razzisti, gli omofobici, ecc.

 

 

 

Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Rispondi al commento:
DarkMylaVampire
DarkMylaVampire il 08/09/20 alle 19:09 via WEB
ser@ caro Diogene/Renato. Ritengo e non averne a male, che sia/sarebbe, molto più importante e saggio in epoca di covid, dove molti e molte lo negano vedi i negazionisti/e, evitare eccessivi spostamenti soprattutto all'estero , mantenere le distanze, rispettare la mascherina indossandola, l'igiene delle mani e la sanificazione delle superfici, indumenti, ecc. piuttosto che scaricare un app.Se tutti/e, rispettassimo le regole principali, e usassimo criterio e chi dai sorteggi a campione viene chiamato per il tampone, andasse a farlo, non ci sarebbe tutto questo caos che si e' creato in estate. Fossi stata Conte come ha fatto il lockdown, avrei impedito di fare le vacanze. La libertà data ha portato solo un aumento dei contagi, quindi gli italiani come il resto degli europei, e non hanno dimostrato 1) di non meritare la liberta' 2) di essere menefreghisti sulla propria salute e altrui. Io non voglio medaglie ma le vacanze quest'anno non le ho fatte. Penso che in emergenza ci si deve adattare il covid non e' una sciocchezza e rinunciare a una vacanza per la propria salute e vita penso ne valga la pena. Buona serata un @bbraccio, Myla :)
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 
 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 68
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

surfinia60monellaccio19e_d_e_l_w_e_i_s_slalistadeidesideri79ossimoraprefazione09diogene51Myla03Mi_annoio_questa_serm12ps12cassetta2pix001ASIA1929marabertowvan.lady
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963