« L'imbroglioNuovo Lockdown? »

Il Governo


Ormai ci siamo, già si apre il totoministri. Ma chi glielo fa fare a Draghi, di prendere ministri dai partiti? Ovviamente questi vorrebbero, per non mostrare a tutti di essere (stati) inetti. Così potranno dire: sì Draghi ha risanato l'Italia ma c'eravamo anche noi. E' una maniera di sconfiggere l'antipolitica, che erode sempre ogni partito, anche quelli che pensano di sfruttarla. Rimangono fuori solo due partiti, a quanto sembra, magari sosterranno dall'esterno, ma vogliono fare i "duri e puri". Gli altri, con un moto di saggezza, hanno capito che il meglio (anche quello patrocinato da loro) è sempre nemico del bene. Ci sono quelli che si sono sentiti spiazzati dall'ingresso di alcuni. Meglio se capiscono che non sono sminuiti se qualcun altro la pensa come loro, almeno su certe cose.

Certamente avere dei ministri politici produce risultati spesso sgradevoli. Perché è ovvio che i ministri fanno per lo più quello che vuole il presidente del consiglio (salvo nel caso del governo che ha preceduto quello dimissionario. Ricordate? Salvini faceva quello che voleva e Conte ora dichiara alla magistratura che non era corresponsabile), però parlano ai loro elettori, in genere in modo  che non sembrano appartenere a quel governo. Io penso che assistere sarà un'esperienza divertente.

Però ci saranno anche le cose buone: un Recovery Fund scritto come dio (ed UE) comanda, forse anche il Mes, chissà.

 

 

Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/Stimoli/trackback.php?msg=15347885

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Myla03
Myla03 il 10/02/21 alle 18:26 via WEB
caro Diogene / Renato mi sento solo dire spero che chi ha più buon senso in questo , particolare momento, ne adoperi. Buona serata un @bbraccio, Myla :)
(Rispondi)
 
diogene51
diogene51 il 10/02/21 alle 21:26 via WEB
Sì, come diceva la mia mamma, chi ha più senno l'adoperi...meno male che domani Draghi pubblicizzerà la squadra, così finirà questo chiacchiericcio continuo che pervade ogni canale televisivo. Un caro saluto, Myla!
(Rispondi)
soltanto_unsogno
soltanto_unsogno il 13/02/21 alle 17:55 via WEB
Abbiamo un nuovo governo..staremo a vedere se riesce a raddrizzare questa povera Italia ..speriamo bene! Avrei preferito andare a votare, ma non ci fanno andare e allora affidiamoci a questi nuovi..boh? Nel frattempo ti lascio il mio augurio di buon weekend, ciao Renato *___*
(Rispondi)
 
diogene51
diogene51 il 13/02/21 alle 20:26 via WEB
Grazie, Federica! Spero che anche per te sia piacevole, anche se freddino. Magari da te avrà nevicato, da noi niente, solo un gran vento. Sì stiamo a vedere...
(Rispondi)
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 14/02/21 alle 16:12 via WEB
Intanto la squadra è stata formata; tutti hanno gurato. Come sempre avviene qualcuno gioisce, qualcun altro impreca sottovoce per non farsi sentire visto l'adesione totale e incondizionata verso il governo Draghi. Certo, ci sarà un Recovery scritto e approvato senza riserve. E siccome il governo Conte è crollato alla vigilia del voto sul programma Bonafede, immagino che anche il ministero della Giustizia in mano a una Signora competentissima trarrà i suoi benefici. Esiste anche il problema sanitario e il piano faìllimentare fino ad oggi si vaccini, però, che vanno a braccetto con quello economico... ma è prematura ogni considerazione. Buoni giorni, Renato :)
(Rispondi)
 
diogene51
diogene51 il 14/02/21 alle 16:52 via WEB
Sì, hai ragione, aspettiamo. Io preferivo se alla sanità c'era qualcun altro con più voce, anche se Speranza non si è comportato male. Sulle vaccinazioni vedremo. Buoni giorni anche a te, Elena!
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 
 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 68
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

monellaccio19e_d_e_l_w_e_i_s_slalistadeidesideri79ossimoraprefazione09diogene51Myla03surfinia60Mi_annoio_questa_serm12ps12cassetta2pix001ASIA1929marabertowvan.lady
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963