« donne e borsepene e delitti »

bionde o brune?

 

Gli uomini preferiscono le bionde o le brune? Un link della prima pagina di Libero restituisce questo quesito e cita un'analisi scientifica condotta in merito. Ora, la questione è in gan parte una quisquilia, soprattutto perché sia le donne bionde che le brune non hanno in genere difficoltà a  trovare un partner a cui magari sono piaciute proprio perché bionde o brune, o rosse, ecc. Secondo la ricerca, tuttavia, gli uomini preferiscono le bionde perché le trovano più sensuali e in quanto, poiché i capelli si scuriscono con l'età, le donne bionde apparirebbero più giovanili e quindi preferibili. Ormai è un luogo comune che gli uomini preferirebbero le donne giovani perché inconsciamente le considerano in grado di fare più figli e quindi di trasmettere in modo più largo i propri geni. Questo perché, nel corso dell'evoluzione, i soggetti che avevano maggiore discendenza avrebbero avuto più probabilità di diffondere il proprio patrimonio genetico. In realtà questi usi della teoria evoluzionista sono per lo più delle speculazioni quando non delle giustificazioni di posizioni preconcette. Nell'evoluzione, in realtà, sono stati preferiti i patrimoni genetici di quei soggetti che fornivano maggiori capacità di sopravvivenza perché avevano raggiunto una migliore relazione con il proprio ambiente. Nel caso dell'uomo, una maggiore intelligenza permetteva di sopravvivere meglio nell'ostile ambiente della preistoria e questo permetteva ai loro figli, nei quali con passare delle generazioni, si iscriveva nei geni una maggiore intelligenza, di vivere meglio e di più. Con questo meccanismo, in cui venivano privilegiati i figli più intelligenti dei genitori più intelligenti l'uomo si è sempre più evoluto fino a trasformarsi da un ominide abbastanza ottuso nell'uomo moderno.

 

Tornando al quesito, cosa pensate?

 

Dirò la mia. In generale, sono attratto dalle bionde e ho sempre pensato che ciò avvenisse perché sono del nord e al nord ci sono più donne bionde che brune. Però ho sposato un donna dai capelli castani molto scuri. Se devo giudicare della sensualità (non mi fate fare il giudizio di Paride), ritengo che le brune lo siano di più.

 

Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/Stimoli/trackback.php?msg=13602291

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
Nikolai il 02/02/18 alle 03:00 via WEB
E mi piacciono le donne con capelli neri e quando era mi un giovane inquietante piacevano le bionde... Perfettamente d'accordo con te.
(Rispondi)
 
diogene51
diogene51 il 02/02/18 alle 16:09 via WEB
Grazie del commento...i gusti cambiano con l'età...
(Rispondi)
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 02/02/18 alle 16:44 via WEB
Da che mondo è mondo gli uomini sono attratti dalle bionde e tendono a sposare le donne più giovani perché ciò fa sentire giovanili anche loro. Io sono l’unica mora in famiglia e mi piaccio parecchio però, quando esco con le amiche bionde, chi sa perché gli occhi cadono su di loro ma rimangono fissi su di me ;)
(Rispondi)
 
 
 
diogene51
diogene51 il 02/02/18 alle 23:37 via WEB
Veramente dalle foto non mi sembravi tanto mora, comunque probabilmente sul perché gli uomini prediligono le donne giovani hai ragione. Si vede che ti piaci parecchio, ed è giusto: una donna deve piacersi, soprattutto se è giovane e bella. Perché ci sono anche quelle piene di insicurezze...E lo credo che gli occhi rimangono fissi su di te...
(Rispondi)
vulnerabile14
vulnerabile14 il 02/02/18 alle 09:09 via WEB
Bel quesito... Buon Venerdì carissimo. Con un sorriso (`*•.¸¸.•*) Franca
(Rispondi)
 
diogene51
diogene51 il 02/02/18 alle 16:09 via WEB
Buon venerdì a te, Franca!
(Rispondi)
soltanto_unsogno
soltanto_unsogno il 02/02/18 alle 19:29 via WEB
E io preferivo, come marito, l'uomo bruno, alto, occhi neri..ho sposato un uomo biondo, non molto alto, con gli occhi verdi..ahahahah
(Rispondi)
 
diogene51
diogene51 il 02/02/18 alle 23:40 via WEB
Infatti, una cosa sono gli ideali e una cosa la realtà. Non perché ci accontentiamo, ma perché c'è qualcosa che ci colpisce di più dell'aspetto fisico ideale in una persona e concepiamo il desiderio di vederselo/la accanto per sempre...
(Rispondi)
longo_stefy
longo_stefy il 02/02/18 alle 21:14 via WEB
Salve Diogene le donne sono tutte belle ho bionde ho brune ognuno ha il proprio fascino, un abbraccio..Stefy
(Rispondi)
 
diogene51
diogene51 il 02/02/18 alle 23:40 via WEB
Questo è indubbio, Stefy! Buona serata!
(Rispondi)
DarkMylaVampire
DarkMylaVampire il 04/02/18 alle 10:23 via WEB
ummm essendo donna non posso rispondere, posso solo dire che molte bionde (però)sono Tinte ahahahahah ci@o Diogene buona domenica e felice febbraio Myla :)
(Rispondi)
 
diogene51
diogene51 il 04/02/18 alle 23:54 via WEB
Infatti, l'uso di tingersi i capelli scombussola totalmente i gusti degli uomini e genera anche situazioni molto buffe...io al cinema mi siedo sempre abbastanza indietro e così domino tutta la sala: visti da dietro sembra che una moltitudine di anziani sia accompagnato da ragazzine... Buona serata, Myla!
(Rispondi)
nina.monamour
nina.monamour il 04/02/18 alle 11:26 via WEB
Buongiorno Renato gli uomini preferiscono le bionde perché sono belle e intelligenti. Tutto da sfatare lo stereotipo comune secondo il quale le donne con i capelli chiari siano tutto fisico e niente cervello. Questo antipatico clichè è stato completamente ribaltato da una ricerca internazionale che mostra come le bionde non solo sono intelligenti come e anche più delle brune e le rosse, ma che hanno anche più probabilità di essere dei geni.I risultati hanno mostrato anche come le donne che hanno dichiarato che il biondo era il loro colore naturale di capelli, avessero ottenuto un punteggio di QI in media di 3 punti superiore alle donne con colore naturale di capelli castano, nero o rosso. In sintesi, gli uomini, seppur in un primo momento attratti dalle bionde, poi si scoprono attirati dalla bellezza e dall'intraprendenza delle more. Se da un lato le donne bionde sono il simbolo della bellezza angelica, dall'altro le more incarnano la passione e la sensualità; una splendida Domenica.
(Rispondi)
 
diogene51
diogene51 il 04/02/18 alle 23:59 via WEB
Accidenti, che cultura! Non avrei mai pensato che ci fosse addirittura una differenza di quoziente intellettivo...una cosa di più ho imparato. Ha poca importanza, comunque, un uomo si innamora raramente dell'intelligenza (anche se può accadere) ma di un quid che spesso solo lui scopre in una donna. Buona notte, Nina!
(Rispondi)
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 04/02/18 alle 17:11 via WEB
Oh bella! Sì, sì...magari preferiscono le bionde ma poi sposano le more ^__* Oh lo so sarò pure di parte, ma è un dato certo...
Sai, in realtà se le bionde oscuriscono le more con l'età si schiariscono leggermente i capelli perchè il nero appesantirebbe i lineamenti e certi riflessi appena appena ramati e caldi, secondo me, danno luce e vitalità al viso e all'incarnato. Che poi sia sensuale la cosa dovrei chiedere a Paride ( mai nome più azzeccato per me ^__*) Buona domenica, Renato!
(Rispondi)
 
diogene51
diogene51 il 05/02/18 alle 00:03 via WEB
Tuo marito si chiama Paride? Qui entri nel mondo dei coloranti per i capelli che mi è totalmente sconosciuto, anche se mi son sempre domandato perché ci sia in merito una specie di tabù per gli uomini. Chi si tinge i capelli viene stigmatizzato soprattutto dalle donne. A me un po' di marroncino mi starebbe bene... Eh, ormai ti devo dire buona settimana, con in mezzo però una felice notte!
(Rispondi)
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 11/02/18 alle 17:54 via WEB
Oh nooo, no, Renato. Non si chiama Paride. L'ispirazione me l'hai offerta tu con questa frase **non mi fate fare il giudizio di Paride** e siccome mi chiamo Elena mi è parso pertinente usare il nome Paride.
(Rispondi)
soltanto_unsogno
soltanto_unsogno il 04/02/18 alle 19:11 via WEB
Buona serata Renato, spero che hai trascorso una bella domenica, io tutto relax..divano e tele!
(Rispondi)
 
diogene51
diogene51 il 05/02/18 alle 00:06 via WEB
Sì, buona, grazie! Ma non divano, invece giratine, mercatini, cinema e pizza. Un bel film, The Post, di Spielberg. Consiglio. Buona notte, Federica!
(Rispondi)
 
 
soltanto_unsogno
soltanto_unsogno il 05/02/18 alle 18:30 via WEB
Wow..non ti sei fatto mancare nulla! Bravo! Buon inizio settimana *___*
(Rispondi)
 
 
 
diogene51
diogene51 il 05/02/18 alle 20:08 via WEB
Buon inizio di settimana a te, cara Federica!
(Rispondi)
aldogiorno
aldogiorno il 05/02/18 alle 23:44 via WEB
CIAO DIOGENE. COMPLIMENTI PER IL POST. UNA SERENA NOTTE ED UN CARO SALUTO ALDO.
(Rispondi)
 
diogene51
diogene51 il 06/02/18 alle 10:38 via WEB
Grazie Aldo, buona giornata anche a te!
(Rispondi)
aldogiorno
aldogiorno il 06/02/18 alle 12:27 via WEB
CIAO DIOGENE. UNA BUONA GIORNATA ED UN CARO SALUTO ALDO.
(Rispondi)
soltanto_unsogno
soltanto_unsogno il 06/02/18 alle 23:33 via WEB
Lascio il mio saluto della buonanotte, sogni d'oro *___*
(Rispondi)
 
diogene51
diogene51 il 07/02/18 alle 16:33 via WEB
Eh, grazie, ma io sono sempre in ritardo...buon pomeriggio, Federica!
(Rispondi)
Nuvola_vola
Nuvola_vola il 07/02/18 alle 14:14 via WEB
Tra me e te sinceramente non me ne può frega di meno... io l'estetica non la guardo...un abbraccio
(Rispondi)
 
diogene51
diogene51 il 07/02/18 alle 16:34 via WEB
Beh, era solo una curiosità...fra l'altro voi donne siete parte in causa...Un abbraccio a te, cara Francesca!
(Rispondi)
arw3n63
arw3n63 il 09/02/18 alle 18:08 via WEB
"poiché i capelli si scuriscono con l'età" ma io sapevo che con l'età...i capelli "schiariscono" fino a diventare completamente bianchi :-) comunque sia ognuno prova attrazione per una o l'altra tipologia di capelli, tieni conto che una volta erano più le donne scure di capelli che le chiare, parlo da noi, oggi le ragazze che portano i capelli naturali sono sempre meno, e chi li ha scuri tende a farseli schiarire, il contrario non lo so, non ne conosco, comunque se li tingono anche di altri colori improponibili come azzurro, rosa, che probabilmente è dovuto a schiarimento dopo diversi lavaggi di una tonalità più scura. Mio marito ha sposato una bruna e da una quindicina d'anni convive con una bionda che è sempre la stessa donna che ha sposato :-) Non credo che la sensualità sia legata al colore dei capelli ed è un fatto soggettivo.
(Rispondi)
Benedettadalcielo
Benedettadalcielo il 17/02/18 alle 22:24 via WEB
Anche io ho una teoria al riguardo! L' ho espressa sulla mia pagina fb che tu conosci. Se vuoi passare a leggerla... certo ti avviso è un po' degradante per voi uomini. Ma come diceva il buon Gerry Scotti... "only the brave..."
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 
 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 68
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

surfinia60monellaccio19e_d_e_l_w_e_i_s_slalistadeidesideri79ossimoraprefazione09diogene51Myla03Mi_annoio_questa_serm12ps12cassetta2pix001ASIA1929marabertowvan.lady
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963