« Nei secoli fedelesospensione »

un'altra ragazza

Post n°516 pubblicato il 14 Settembre 2017 da diogene51
 

L’ennesima ragazza che viene assassinata dal suo fidanzato. Un caso che rivela due cose, ambedue rovinose.

Da un lato la palese insufficienza della prevenzione e la incredibile lentezza del sistema giudiziario: era stata fatta una denuncia per maltrattamenti e l’unico risultato è stato l’inasprimento dei rapporti tra le famiglie. Avrebbero dovuto essere presi subito provvedimenti, come l’interdizione della possibilità che il fidanzato incontrasse la ragazza e viceversa, certo cosa non facile, ma possibile.

Dall’altro la - chiamiamola stupidità, ma c’è molto altro – delle donne che sottovalutano gli atteggiamenti aggressivi di certi uomini. Dico donne e non solo ragazze perché il fenomeno è universale. Sembra che per alcune donne l’aggressività dell’uomo sia percepita o come un bene o come un piccolo difetto, del quale, con il loro amore, possono liberarsi. E inoltre l’avventatezza di recarsi all’ultimo appuntamento, alla “chiarificazione”.

Non si vuole fare l’educazione sessuale a scuola? Si faccia almeno questo, si tambureggi lì e nell’informazione che quando una relazione è giunta alla fine, ogni nuovo appuntamento è a rischio. Come scrivo ben in vista nel mio profilo, dall’aggressività verso la donna non si esce nemmeno con la buona volontà, ci vogliono cure. Non basta l’amore della donna, perché sono comportamenti che hanno molle profonde nella personalità, distorsioni che solo (e dico forse) con profondi interventi si possono curare. In alternativa rimane solo la castrazione chimica.

 

Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/Stimoli/trackback.php?msg=13554965

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
twister007
twister007 il 14/09/17 alle 14:23 via WEB
E si caro Diogene praticamente siamo in guerra con chi ci illude di volerci amare!! purtroppo nella vita bisogna avere anche la fortuna a trovare il ragazzo oneste e che darebbe la sua vita per la tua!! Cmq poi per i minorenni le condanne sono all'acqua di rose per cui con la scusa di non rovinare la vita ad un minorenne dopo qualche anno uscirà dal carcere minorile!! Mi dirai parli così perchè non hai figli maschi!! ed invece le l'ho oltre una femmina anche il figlio maschio ma fin da piccolo gli ho fatto il lavaggio di cervello sulla condotta da adottare con le ragazze, anche a spese del mio tempo libero dato che oltre alla famiglia io lavoro. Complimenti per il tuo articolo
(Rispondi)
 
diogene51
diogene51 il 14/09/17 alle 20:18 via WEB
Carissima Twister, da quant'è che non ci leggiamo (non ricordo, ahimè, il tuo nome di battesimo, ammissione terribile da fare a una donna, però...)? Hai fatto bene a fare il "lavaggio del cervello" a tuo figlio, te ne sarà grato perché potrà instaurare rapporti veri e profondi con le donne e assaporarne la dolcezza... Buona serata!
(Rispondi)
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 15/09/17 alle 23:33 via WEB
Uomini malati. Non hai risposto al mio commento del post precedente, notte.
(Rispondi)
 
 
 
diogene51
diogene51 il 16/09/17 alle 13:52 via WEB
Ecco, ho risposto. In realtà avevo ben letto il tuo commento e mi ero riproposto di rispondere, poi una distrazione e.... Non sono solito non rispondere... Già una volta avevo scritto che lo Stato dovrebbe investire qualcosa sulla sanità mentale dei propri cittadini, anche se non è facile concepire un modo.
(Rispondi) (Vedi gli altri 2 commenti )
 
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 17/09/17 alle 22:22 via WEB
Ma la risposta è sempre la stessa: non ci sono fondi.
(Rispondi)
 
 
 
diogene51
diogene51 il 17/09/17 alle 22:26 via WEB
Infatti, è la risposta di chi non vuol fare niente. I fondi ci sono per tutte le altre cose...
(Rispondi)
nina.monamour
nina.monamour il 14/09/17 alle 15:50 via WEB
Alla fine sembra che ci si preoccupi più di riabilitare gli assassini che di punirli in modo esemplare e nessuno di questi resta in carcere per il giusto tempo, ossia l'ergastolo, ma torna presto a piede libero anche in licenza premio. Presto vedrete un processo farsa dove l'imputato minorenne verrà dichiarato insano di mente e quindi incapace di intendere e volere, quindi meritevole del minimo della pena e povera Noemi, l'ennesima pietra miliare sulla strada degli omicidi contro noi donne senza vita e senza giustizia. In cura al Sert per uso di droghe leggere, aveva subito tre trattamenti sanitari obbligatori in un anno e aveva qualche guaio con la giustizia. Spero che lo tolgano dalla circolazione, chiuso in carcere e non deve mai più vedere il cielo oltre le sbarre. Un essere del genere non lo si recupera, non mi interessa recuperarlo. marcisca in carcere a vita, buon poeriggio Renato.
(Rispondi)
 
diogene51
diogene51 il 14/09/17 alle 20:27 via WEB
Sì, anche io penso che non starà a lungo in carcere e che quando ne uscirà sarà più o meno come quando ci è entrato. Io credo - e dimmi tu se sbaglio - che chi riesce ad uccidere il prossimo (e figurati chi si affida a te per amore) deve avere qualcosa di sbagliato nella mente, di molto profondo, che si può correggere solo con grandi sforzi e che forse non si può farlo. Per cui... Buona serata, Nina!
(Rispondi)
ellen_ellen
ellen_ellen il 15/09/17 alle 13:10 via WEB
Buon pomeriggio e un sorriso *_*
(Rispondi)
 
diogene51
diogene51 il 15/09/17 alle 23:25 via WEB
Grazie Ellen! Nella foto sei alle 5 Terre?
(Rispondi)
simona_77rm
simona_77rm il 16/09/17 alle 14:32 via WEB
La mente umana è piena di contraddizioni che io chiamerei istinti repressi o nascosti che andrebbero corretti e reindirizzati verso obiettivi positivi. Purtroppo la società, a quanto pare non è in grado di correggere molti impulsi che di umano ormai hanno ben poco... Che tristi vicende accadono intorno a noi. L'umanità sta soffrendo carenze di ogni tipo, economiche, sociali, morali... Quanta tristezza
(Rispondi)
 
diogene51
diogene51 il 17/09/17 alle 00:16 via WEB
Davvero tanta tristezza, cara Simona. Guarda, io non credo al divino nell'uomo. Io credo che siamo fatti di istinti che ci accomunano agli altri animali. Ma quello di uccidere i propri simili non è un istinto, anzi è la sua negazione. Nessun animale (salvo casi particolarissimi che hanno una spiegazione ecologica) uccide i propri simili. L'uomo sì. Ma se fosse sempre accaduto così il genere umano si sarebbe sterminato da sé, e non è successo. Quindi nel corso della sua evoluzione culturale c'è stato un momento in cui è nato questo "controistinto". E per combatterlo bisogna capire quando e perché è nato. Ci sono alcune teorie in proposito, qualcuna la ritengo relativamente fondata, ma mi astengo. Nonostante tutto, carissima, sia piacevole la tua domenica...
(Rispondi)
chiedididario66
chiedididario66 il 16/09/17 alle 23:37 via WEB
Hai ragione di castrazione chimica e di risaltare a scuola i rapporti fra uomo e donna.sul fatto singolo ci sono due famiglie disagiate.per lavarsi piedi e mani ,i carabinieri gli e' bastato l'ammissione di colpevolezza del ragazzo.la motivazione che ha fatto scaturire la tragedia e' solo pura fantasia per disincolparsi.invece credo sia stato fregato dalla ragazza.comunque non voglio dire che non ha colpa,tutt'altro.troppe cose non tornano.troppi processi mediatici per fare odience.se lui ha avuto 3 tso,lei doveva essere ricoverata in una struttura.io la penso cosi.erano altri due Omar ed Erika.
(Rispondi)
 
diogene51
diogene51 il 17/09/17 alle 00:07 via WEB
Dario, io non lo so, non so cosa dire di fronte alla tua ricostruzione. Certo erano due giovani in stato di disagio, figli di due famiglie in difficoltà, che tristezza vedere come si accusano a vicenda, una cosa che non ha precedenti, vergognosa. Però è credibile che il peggiore dei due fosse il ragazzo (non so per che cosa avesse fatto i tso) anche perché comunque è lui che ha ucciso, forse su istigazione della famiglia, ma a 19 anni non si è così bambini da non avere volontà. E ha ucciso perché era uomo, più forte fisicamente, e la ragazza è morta perché era più debole. Perché sono sempre gli uomini aggressivi che uccidono le donne e quasi mai viceversa. Non mi pare che possano essere accostati ad Omar ed Erika. Cambiando discorso, sai niente di Edelweiss? Buona domenica e grazie di essere passato da me!
(Rispondi)
caiodentato
caiodentato il 18/09/17 alle 19:21 via WEB
Io per certi elementi ho di peggio della castrazione chimica, ma è meglio che sto zitto. Ho fatto anch'io un post su questo argomento un mese fa. Buona serata.
(Rispondi)
 
diogene51
diogene51 il 18/09/17 alle 21:49 via WEB
Grazie Caio, verrò a leggerlo. Buona serata!
(Rispondi)
plasticgirl2012
plasticgirl2012 il 18/09/17 alle 22:01 via WEB
Per me è ora di finirla con tutta questa violenza in tv e suoi media. come vogliamo che crescano i nostri figli? barbie
(Rispondi)
 
diogene51
diogene51 il 18/09/17 alle 23:05 via WEB
Purtroppo le tv e i media non fanno che documentare i fatti criminosi che avvengono. Non sono i media che li creano, li fotografano soltanto. Per brutta che sia la realtà, è questa e questa dobbiamo cercare di cambiare. Non serve mettere la testa sotto il cuscino. Comunque grazie per il tuo commento, plastcgirl e buona serata
(Rispondi)
 
 
diogene51
diogene51 il 18/09/17 alle 23:13 via WEB
Può darsi che non abbia ben interpretato il tuo commento, del che mi spiace, Barbie
(Rispondi)
 
 
 
plasticgirl2012
plasticgirl2012 il 20/09/17 alle 19:58 via WEB
ciao.certo i media fanno il loro lavoro ma fino ad un certo punto. certi commenti, certi approfondimenti che sconfinano nel macabro e nel pruriginoso li trovo esagerati ed inutili. non penso che facciano bene a nessno e di certo non arricchiscono l'informazione. questo è il mio punto di vista. buona serata. barbie
(Rispondi) (Vedi gli altri 1 commenti )
 
 
 
diogene51
diogene51 il 20/09/17 alle 20:08 via WEB
Su questo sono assolutamente d'accordo. Buana serata, Barbie!
(Rispondi)
semplicelucrezia
semplicelucrezia il 19/09/17 alle 21:36 via WEB
Renato donne maltrattate !
(Rispondi)
semplicelucrezia
semplicelucrezia il 19/09/17 alle 21:36 via WEB
Uccise Renato !
(Rispondi)
semplicelucrezia
semplicelucrezia il 19/09/17 alle 21:37 via WEB
Non solo dai fidanzati !
(Rispondi)
semplicelucrezia
semplicelucrezia il 19/09/17 alle 21:38 via WEB
Ma Anche dagli Ex !
(Rispondi)
semplicelucrezia
semplicelucrezia il 19/09/17 alle 21:39 via WEB
Meritano di peggio che la prigione !
(Rispondi)
nina.monamour
nina.monamour il 22/09/17 alle 13:48 via WEB
Un delizioso w.e. Renato, a presto.
(Rispondi)
 
diogene51
diogene51 il 29/09/17 alle 09:04 via WEB
Per te, Nina una piacevole settimana, della quale si incomincia a intravedere la fine...
(Rispondi)
 
 
diogene51
diogene51 il 29/09/17 alle 09:05 via WEB
Pare che al Sud si accanisca il tempo brutto. Non so da te ma so che la Puglia ne è flagellata. Possa arrivarti un po' del sole che splende dalle mie parti
(Rispondi)
surfinia60
surfinia60 il 25/09/17 alle 17:07 via WEB
E' il risultato dell'evoluzione. L'uomo non è più il sesso forte, ma non se ne rassegna. Così l'ansia da prestazione lo rende fragile e aggressivo. Psicologia spicciola, ma penso di non essere lontano dalla realtà delle cose. Buona serata
(Rispondi)
 
diogene51
diogene51 il 29/09/17 alle 09:15 via WEB
Diciamo che non lo è mai stato, ma la durezza dello sforzo di sopravvivenza ha tenuto nascosta questa realtà. Tu parli di evoluzione. Noi uomini dovremmo riflettere sul fatto che la Natura non assegna lo sforzo riproduttivo al suo membro più debole ma al più forte. Bisognerebbe però anche indagare da dove origina l'aggressività mortifera del genere umano, così diversa da quella degli (altri) animali. Le lotte tra i maschi delle altre specie per il predominio sessuale solo raramente si risolvono con la morte, al massimo con qualche ferita superficiale. Notiamo anche che la lotta avviene tra maschio e maschio e non tra maschio e femmina. Ma nel complesso da dove deriva l'aggressività che si traduce in guerre: di conquista, di religione, intrafamiliari?
(Rispondi)
 
 
diogene51
diogene51 il 29/09/17 alle 09:21 via WEB
C'è chi ipotizza che l'aggressività rivolta contro membri della stessa specie derivi dal passaggio dalla civiltà nomade a quella stanziale agricola (il mito di Caino e Abele ne potrebbe essere un esempio)o da quella agricola a quella cittadina, col rafforzarsi del senso della proprietà che diviene di pochi a scapito di tutti gli altri. E chi dalla nascita delle religioni costituite, che oltre a creare centri di potere assoluto da parte della classe sacerdotale sulla massa dei credenti, dà l'illusione di essere speciali rispetto ai credenti di un'altra religione o credenza e di poter quindi soggiogarli ed ucciderli non in nome proprio ma in quello della Divinità.
(Rispondi)
DarkMylaVampire
DarkMylaVampire il 01/10/17 alle 13:09 via WEB
ci@o Diogene non si può parlare d'amore, ma di ossessioni!!! buona domenica Myla :)
(Rispondi)
 
diogene51
diogene51 il 03/10/17 alle 23:15 via WEB
Buonasera Myla, scusa il ritardo con cui rispondo ma ero fuori sede. Sì, sono ossessioni in chi uccide le donne ma anche un poco nelle donne che non possono sopportare di non essere amate e scelgono proprio di amare, magari un'ultima volta, chi le porterà alla morte. Purtroppo... Buona settimana, carissima!
(Rispondi)
semplicelucrezia
semplicelucrezia il 01/10/17 alle 20:13 via WEB
Questa è la cruda realtà Renato !
(Rispondi)
 
diogene51
diogene51 il 03/10/17 alle 23:17 via WEB
Crudissima, Lucrezia. E in questi giorni in cui sono stato lontano, quanti altri femminicidi ci sono stati! Non ci sono parole per commentare e, come è stato osservato, credo che ogni uomo si sente un po' colpevole di quello che altri uomini fanno. Buona serata, Lucrezia!
(Rispondi)
surfinia60
surfinia60 il 08/10/17 alle 20:26 via WEB
C’è una profonda insicurezza nel maschio, e a questa cosa non ci si rassegna. L’uomo è sempre più ansioso pieno di contraddizioni e inquietudini. Il rifiuto di una donna lo getta in uno stato di profonda impotenza. Di contro sopravvive ancora radicato il cliché del maschio dominante, ormai retaggio della preistoria, che ancora preme nelle menti più fragili. Ecco le esplosioni di violenza, nel tentativo malato di asserire la propria presunta superiorità. Questo è quello che vedo io, la mia interpretazione, da psicologa fallita.
(Rispondi)
 
surfinia60
surfinia60 il 08/10/17 alle 20:29 via WEB
Mi sono accorta che avevo già commentato questo post. Perdo colpi anch’io:)
(Rispondi)
 
 
diogene51
diogene51 il 10/10/17 alle 22:13 via WEB
Ma perché mai psicologa fallita? Buona serata!
(Rispondi)
simona_77rm
simona_77rm il 09/10/17 alle 14:20 via WEB
Credo che, purtroppo, la donna sia decisamente molto più fragile e "ingenua" (o vogliamo dire "fiduciosa"?...) dell'uomo. Temo che nesssun aggravamento delle punizioni potrà mai cambiare l'indole predatoria e aggressiva dell'uomo. Forse ci sono davvero casi di malattie mentali nei comportamenti estremi di un uomo. Io riaprirei tutti gli ospedali psichiatrici. In giro ci sono ormai troppi pazzi-criminali pericolosissimi...
Ciao Renato, buona giornata.
(Rispondi)
 
diogene51
diogene51 il 10/10/17 alle 22:15 via WEB
Sì le punizioni poco, però... Forse le punizioni poco ma l'educazione molto. Buonissima serata, Simona!
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 
 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 68
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

monellaccio19e_d_e_l_w_e_i_s_slalistadeidesideri79ossimoraprefazione09diogene51Myla03surfinia60Mi_annoio_questa_serm12ps12cassetta2pix001ASIA1929marabertowvan.lady
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963