« cambio di sensibilitàristori ed evasione »

Immuni

Post n°607 pubblicato il 08 Settembre 2020 da diogene51
 

 

 

Leggevo  proprio ora una discussione  su un forum di informatica,  relativa alla installazione della app "immuni". Per ora è stata scaricata da un numero molto basso di persone, attorno al 20% e quindi ha un effetto molto limitato. Secondo me, se è utile,   l'installazione  dovrebbe essere obbligatoria. Lo Stato non obbliga a tante cose? Pagare le tasse, rispettare le leggi, ecc.?

Ma non è questo il punto. Inizialmente, quando se ne è cominciato a parlare, tutti si sono messi a questionare dei diritti violati, del fatto che il governo voleva controllare dove eri, che ti rubava i dati, ecc.

Poi è emerso che l'app non fa niente di tutto questo, perché non traccia le posizioni, non ruba dati (perché non li prende) ecc.  Ci sono anche buoni video on-line che spiegano cosa fa.

Quanto alla sicurezza dei nostri dati, teniamo presente che la maggioranza dei giochi online, come i grandi social network d'altra parte, prende i nostri dati (non li ruba, perché glieli diamo noi) e li conserva su server che si trovano, a seconda dei casi, negli USA, in Russia o in Cina da dove, per rivoli diversi, possono finire chissà dove.

Il problema però è che la gente non si convince. Siamo tutti ipersensibili  ma cinici, costruiamo continuamente muri che non ci consentono di imparare, di accogliere pareri diversi, di cambiare le nostre opinioni su base razionale, secondo quello che leggiamo o sentiamo. Abbiamo una illimitata opinione di noi stessi e delle credenze che ci siamo costruiti. E' per questo che esistono i no-vax, i terrapiattisti,  i razzisti, gli omofobici, ecc.

 

 

 

Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/Stimoli/trackback.php?msg=15100058

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
diogene51
diogene51 il 11/09/20 alle 00:18 via WEB
Devo dire che anch'io trovo che il chiacchiericcio che si fa su questo come su qualsiasi altra cosa è abbastanza insopportabile. Però i rischi sono reali. Sentivo stasera, in un passo di un dibattito, uno che diceva: i morti che ci sono stati la maggior parte della gente non li conosceva, quindi non fanno tanta paura. Ma 35000 persone sono quante ne ha la città di Aosta. Una città quindi, paf, annientata come da una bomba nucleare. Questo è un dato che dovrebbe far pensare. Soprattutto quelli che dicono che il covid non esiste, che è un'invenzione. L'app, se viee scaricata, deve essere consultata ogni giorno, altrimenti i cellulari android possono bloccarla. Ben trovata!
(Rispondi)
 
surfinia60
surfinia60 il 13/09/20 alle 19:24 via WEB
Io ho Iphone e mi è arrivata una sola notifica per dirmi che andava tutto bene. Per rispondere ai numeri allarmanti, c'è chi sta diffondendo versioni diverse, del tipo che i morti del giorno X dell'anno precedente (pre-Covid) sono addirittura di più di quelli attribuiti al Covid lo stesso giorno dell'anno corrente. Ma mentre gli ultimi fanno notizia, i precedenti rientravano nella norma. Sinceramente non so più cosa credere.
(Rispondi)
 
 
diogene51
diogene51 il 13/09/20 alle 23:40 via WEB
Probabilmente il dato sui morti ha degli elementi di verità, a livello nazionale. Col Lockdown la gente stava più attenta, stava a casa. Ci saranno stati meno incidenti di macchina, per esempio, meno incidenti sul lavoro, ecc. Però mi pare che almeno per la Lombardia ci sia stato un eccesso di morti per covid da cui si capisce anche che tanta gente è morta a caa e non è stata computata nei morti per Covid.
(Rispondi)
 
 
 
diogene51
diogene51 il 13/09/20 alle 23:59 via WEB
Proprio ora stanno dicendo a Speciale Tg1 che in Val Seriana tra Marzo e Aprile ci sono stati circa 7000 morti, contro una media di 1700. E' aumentata di molto la richiesta privata di bombole di ossigeno, per tutti quei pazienti o che non erano stati presi in carico dai servizi sanitari o che non volevano andare in ospedale
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 
 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 68
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

surfinia60monellaccio19e_d_e_l_w_e_i_s_slalistadeidesideri79ossimoraprefazione09diogene51Myla03Mi_annoio_questa_serm12ps12cassetta2pix001ASIA1929marabertowvan.lady
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963