Creato da Stanza.Luixlui il 30/01/2014

Essere se stessi

Argomenti a tema, di tutto un po'...

 

VIVA IL CINEMA - VIVA L'ITALIA

 

sorrentino

 

Un momento di vero orgoglio e di entusiasmo per tutti gli italiani per l'oscar al miglior film straniero "LA GRANDE BELLEZZA" di Paolo Sorrentino.

Veramente da esserne fieri che dopo 15 anni di distanza da "La Vita è Bella" di Roberto Benigni torna all'Italia questo prestigioso riconoscimento.

In un momento molto difficile per il nostro paese con questo Oscar torna uno spiraglio di sole sull'Italia che lavora e si distingue.

Viva l'Italia - Viva La Grande Bellezza e Viva Paolo Sorrentino.

                                                luixme

 
 
 

STRAGI DEL SABATO SERA : RISPETTIAMO IL " VALORE DELLA VITA"

 

Stragi

Nelle cronache dei giornali e telegiornali si fa sempre il tragico bilancio degli incidenti stradali verificatisi maggiormente all'uscita delle discoteche.
Ogni sabato notte,infatti,le vittime si contano a decine,migliaia in pochi anni.
Le strade si trasformano in veri e propri campi di battaglia in cui lamiere contorte nascondono i corpi,a volte senza vita di persone incoscienti.
Riguardano quasi sempre giovanissimi che vengono fuori da discoteche affollatissime e montano su automobili potentissime su cui,a velocità folle,sfrecciano lungo strade ed autostrade con i riflessi gravemente compromessi dalla stanchezza,da droghe o dai fumi dell'alcool. Molti di loro finiscono con lo schiantarsi contro altre auto,camion,alberi ecc...
Alcuni di questi giovani che frequentano le discoteche studiano o lavorano tutta la settimana ed arrivando stressati al sabato cercano di recuperare la loro energia,allora pensano a qualcosa che li tiri su,magari una pasticca di extasy;incuranti del pericolo a cui vanno incontro.
Ma c'è da dire che non tutti gli abituali frequentatori di discoteche tornano a casa all'alba,stracotti da droghe ed alcool sfrecciando a duecento chilometri l'ora,criminalizzarli sarebbe quindi ingiusto.
Molti incidenti,infatti si verificano anche perchè alcuni ragazzi,freschi di patente,per il solo gusto di "mettersi in mostra" ,guidando macchine di grossa cilindrata percorrono a gran velocità il centro abitato travolgendo qualche passante.
Ciò che lascia esterefatti è che questi pirati della strada,senza preoccuparsi nemmeno delle condizioni in cui versa la vittima fuggono.
Ma come si può non dare alcuna importanza alla Vita? Come spiegare ai cari delle vittime innocenti,che la spensieratezza,la gioia e la voglia di vivere del loro congiunto sono state stroncate da individui irrispettosi e direi da presuntuosi egocentrici?
La cosa che lascia sconcertati è che talora la Legge non ha rispetto nè per le vittime,nè per i loro parenti,poichè dà la possibilità ai responsabili di tali reati di chiedere il patteggiamento della pena,quindi rimettendoli subito in libertà.
In alcuni casi le assicurazioni risarciscono i familiari delle vittime,come se il tutto si potesse risolvere col denaro.
Come si può solo immaginare che i soldi possano eguagliare la Vita di una persona?
Bisognerebbe sensibilizzare la gente e dimostrare che con un pò di responsabilità in più si può evitare una grande maggioranza di incidenti.
In Italia le leggi ci sono,ma manca la certezza della pena e tutto ciò favorisce ogni tipo di delinquenza.

                                             roby.l82

 

 
 
 

NAZIONALE AZZURRA

Calcio

Non era mai successo che la Federazione Italiana Gioco Calcio e la Nazionale prendessero una posizione netta e ufficiale contro l'omofobia nel calcio. Per dare un segnale concreto contro l'omofobia, sono stati distribuiti dei laccetti rainbow ai calciatori di tutte le squadre chiedendo loro di indossarli al posto di quelli standard delle loro scarpette. Con l'adesione alla campagna contro l'omofobia rappresentata dal calcio arcobaleno, la Figc e gli Azzurri proseguono quanto già fatto nella responsabilità sociale attraverso le campagne di sesibilizzazione contro il razzismo, la violenza sulle donne, il doping, le scommesse illegali, ed i numerosi progetti attraverso le più importanti ONG nazionali ed internazionali.

                                                luixme


 
 
 

UGANDA E' CACCIA AL "DIVERSO"

Post n°7 pubblicato il 28 Febbraio 2014 da Stanza.Luixlui
 

Uganda

 

Proprio di questi giorni la pubblicazione in un quotidiano ugandese della caccia al "diverso" con su citati 200 nomi di persone con condanna all'ergastolo inquanto gay come previsto dalla legge approvata.

Certamente apprendere nel ventunesimo secolo l'approvazione di certi leggi discriminatorie nei confronti dell'essere umano si resta sconvolti poichè l'emanazione di ciò criminalizza l'essere "diverso" ed alimenta e leggittima la violenza delle persone LGBT.

                                                       luixme

 

 
 
 

GOVERNO si GOVERNO no

Post n°6 pubblicato il 25 Febbraio 2014 da Stanza.Luixlui
 

Pianto

 

Ed eccoci nuovamente che stiamo assistendo  ad una nuova disputa per la formazione di un governo tra inciuci , manovre di corte e, raggiri di palazzo e disputa di poltrone per agevolare le merende tra amici a spese dei pochi contribuenti che sono solo i lavoratori e pensionati, e cosa che colpisce senza un ministero a tutela delle politiche sociali e questo perchè la società ai politici non interessa ma come sembra interessano gli affari e la tutela per pochi ma non certo per tutti.

Ma il made in italy, il lavoro, la società che lavora e produce, la stima, l'immagine, la credibilità dove sono andate a finire? Dove all'estero ci deridono ed ironizzano chiamandoci il bel paese di spaghetti e mandolino e tarallucci e vino........................

                                             luixme

 

 
 
 

VIENI A TROVARCI!!

 



VIENI A TROVARCI!!!
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

GIGI65lanuvolachevedeantonacci_1964stefano.222yul3cupidoss0maschiopassivo0indefinibile1fuochiblualdo4100lonerknight73maturxxbyte19dikri_sint_a_megiulivodal09
 
 

LIBERO RISPONDE

Entra nell'area aiuto
dei servizi di LIBERO !

Per qualsiasi problema troverai semplici FAQ che possono aiutarti, se non bastano clicca su NO alla fine della FAQ e compila la form, lo Staff di Libero Risponde ti aiuterà !

 

BANNER PER LA NAVIGAZIONE SICURA MINORENNI:


 

 

BLOG ANTISCAMMER


 

 

I LOVE MY PETS

 

 

LIBERO COMMUNITY SU FACEBOOK

Fan Page di Libero Community

Diventate Fan e troverete:

- I Blog e post presentati e condivisi per avere la visibilità che meritano !
- Profili accattivanti, interessanti, persone da conoscere !
- Immagini e video in esclusiva per i Fan per "abbellire" e personalizzare blog e profili !
- Novità, news, eventi e anteprime dal mondo della chat.
- I Chatleader come non si sono mai visti !
- Sondaggi, domande, pareri e agomentazioni da approfondire insieme.
- Perfino i vostri segni zodiacali con le loro caratteristiche targati Libero Community !- Note e citazioni dai vostri blog
- Supporto e aiuto in caso di difficoltà tecniche !
e molto altro ...

 

 

MAGAZINE

News, eventi, curiosità e tanto altro ancora...
da oggi potrete trovare tutte le informazioni ufficiali di Libero Community
nel nostro MAGAZINE




Ringraziamo quanti hanno contribuito alla realizzazione del progetto
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 
Citazioni nei Blog Amici: 10
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963