Creato da simona_77rm il 08/10/2008

IL MIO MONDO BLOG

Fatti, curiosità e varia umanita'

 

« Finisce la messa del Pap...Melania Trump: chi e' l... »

Donald Trump e' Presidente USA - Uno 'sceriffo' alla Casa Bianca

Post n°1291 pubblicato il 09 Novembre 2016 da simona_77rm
 

donald-trump

Rivoluzione alla casa Bianca.
Donald Trump trionfa alle elezioni USA 2016!

Sconfitta Hillary Clinton.


Gli americani hanno scelto: Trump e' il nuovo presidente degli Stati Uniti d'America, l'uomo politicamente "scorretto", l'uomo orgoglioso di essere bianco, l'uomo che si oppone ad un mondo aperto a tutti e senza barriere, l'uomo che capovolge ogni previsione e che in una sola notte cambia il volto dell'America e forse del mondo.


E' lo spirito del tempo, in un' America che parla una nuova lingua, un' America che vede contrapposti da una parte la grande finanza, gli intellettuali (insomma l'elite) e dall'altra il voto popolare, la gente comune.


E' un film gia' visto, in Ungheria, in Austria ma soprattutto in Gran Bretagna con la Brexit, ed e' un film che potrebbe avere lo stesso finale in Francia con Le Pen e anche in Italia con Grillo.


La Storia sta cambiando, una nuova Era e' iniziata
e noi non ce ne eravamo accorti...

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/Ssimona/trackback.php?msg=13471172

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
dolcesettembre.1
dolcesettembre.1 il 09/11/16 alle 13:54 via WEB
speriamo che questo Tramp politicamente venuto dal nulla, faccia il presidente come si deve. Buon pomeriggio. :-) Dolce
 
 
simona_77rm
simona_77rm il 09/11/16 alle 20:01 via WEB
A quanto pare la maggior parte degli americani crede nel cambiamento che potrà portare Trump... ^_^ Ciao Dolce, un abbraccio
 
fosco6
fosco6 il 09/11/16 alle 17:48 via WEB
Non sono così convinto che sia iniziata una nuova era e che sia cambiata la storia, in realtà anche se in una situazione diversa, dove c'è ua democrazia abbastanza diffusa e dove l'informazione e la controinformaizone sono capillari, assistiamo ai consueti COSI E RICORSI STORICI di Vichiana memoria.
Il populismo (o le sue imitazioni) si espande quando trova terreno fertile, ovvero situazione economica difficile e paure per le pressioni ai confini, ovvero timore di perdere un pezzetto di benessere e/o di veder contaminata la propria identità, in sostanza la rivincita dell'egoismo sulla tolleranza e sull'altruismo.
Anche Hitler sorse per questi motivi, seppure in contesti storici diversi. Ma la storia sembra non aver insegnato nulla, forse anche perché pochi la conoscono e/o la studiano, eppure è provato e riprovato che il populismo fa solo danni e fa tornare la lancetta della Storia indietro almeno di mezzo secolo. Detto questo mi auguro comunque che Trump, tolta la maschera propagandistica e un po' becera, impari a fare il Presidente, con misura e buon senso, come del resto accade spesso quando si raggiungono i più alti scranni che in qualche modo condizionano virtuosamente i nostri pensieri e i nostri atti. Se fosse il contrario non sarebbe solo un problema americano ma di tutto il Mondo visto il potere e l'importanza che hanno gli Stati Uniti su tutto il Pianeta.
E del resto la Clinton è stato anche un candidato sbagliato, troppo burocratica, troppo figlia dell'odiato potere, tutt'altro che simpatica, e moglie di un altro Presidente (continuando un certo nepotismo di casa in America ma che stavolta è stato poco digerito). Insomma una candidata poco amata, anche dalle donne.
Ciononostante, se non fosse che negli Stati (2 o 3) dove il Partito Democratico era sempre stato molto forte, non fosse stata tradita dalla presenza di un terzo candidato che passando dall' 1-2 per cento del passato al 5-6 per cento odierno, gli ha tolto quel mezzo punto o quel punto che avrebbe potuto farla vincere, oggi avremmo letto titoli diversi. Insomma senza il terzo incomodo che ha dirottato parte dei suoi voti (di coloro a cui non piaceva molto ma che non avevano cuore a votare comunque Trump), di poco, ma avrebbe vinto lo stesso. Temo che i sondaggisti non abbiano tenuto conto di questa piccola ma decisiva variabile e del potere a volte malefico di Internet, dove passano meglio i messaggi più semplicistici e quelli più gridati, anche se spesso sbagliati.
Devo dire che io avrei preferito il vecchio Sanders, che forse su Trump l'avrebbe spuntata meglio, perché anche lui parlava a quel popolo saventato e ridimensionato dalla crisi economica, anche se in modo diverso da Trump, ovvero più solidale e ragionato, ma il partito democratico l'ha boicottato, forse anche perché giudicato troppo a sinistra per l'establishment. Così chi è causa del suo mal pianga se stesso.
Ora speriamo soltanto che la democrazia americana sopravviva alla sciagura Trump, se no sono guai per tutti, ma la loro democrazia è forte e superererà anche questo scoglio imprevisto, magari lasciando qualche ferito sul campo, ma mi auguro serva come lezione per tutti anche per noi Europei che sempre per gli stessi motivi, in forme e modi diversi ma simili, stiamo facendo resuscitare tanti fantasmi (peraltro noi avevamo già dato con Berlusconi, anticipando i tempi), colpa anche di una politica che non riesce a uscire dal suo guscio e a rivolgersi con più forza al sociale, superando divisioni e antagonismi da pollaio (e privilegi) che non servono a nulla se non a far del male a tutti.
Ciao...CARLO.
 
 
simona_77rm
simona_77rm il 09/11/16 alle 20:20 via WEB
Queste sono argomentazioni davvero chiare e giustissime! La tua analisi, caro Carlo, coglie esattamente la situazione in cui si trova ora l'America. Condivido in pieno le tue riflessioni, anche sull'attuale situazione in Italia e in Europa.... Credo proprio che non ci sia nient'altro da aggiungere. ^__^ GRAZIE DAVVERO PER IL MAGNIFICO COMMENTO!
 
woodenship
woodenship il 09/11/16 alle 18:53 via WEB
Non posso che sottoscrivere il commento di Carlo:le elezioni sono state perse dai democratici e non vinte da Trump.Dal momento che si è privilegiata una visione nepotistica,burocratica e priva di proposte credibili,di una candidata del tutto inadeguata...........Un bacio scintillante di stelle.........W.........
 
 
simona_77rm
simona_77rm il 09/11/16 alle 20:28 via WEB
Sono d'accordo con te Wooden. Il popolo americano ha scelto con la rabbia nel cuore, spinto dalla insopprimibile voglia di cambiamento.
Un abbraccio grande.....W.....
 
ROSSA.LUNA40
ROSSA.LUNA40 il 09/11/16 alle 21:18 via WEB
A quanto pare sono tornati i tempi di Bush padre e figlio, con Trump figlio della destra ipernazionalista. Ciao Simo. (clik)
 
 
simona_77rm
simona_77rm il 10/11/16 alle 19:21 via WEB
...corsi e ricorsi della Storia? E chi lo sa. Speriamo bene... ^___^
Ciao Marco
 
GianFrusaglia
GianFrusaglia il 09/11/16 alle 21:27 via WEB
Pikachu alla casa bianca, prossimo passo Giappone campione ai prossimi mondiali di calcio. XD baci
 
 
simona_77rm
simona_77rm il 10/11/16 alle 19:23 via WEB
Ahhahah!!! Pikachu ormai ci ha invaso....e il Giappone è pronto al prossimo calcio d'angolo! ^ ^ baci-baci Frusaglia!
 
apungi1950
apungi1950 il 09/11/16 alle 21:42 via WEB
Ciao Simona .ti auguro una dolce sera ed una serena Notte che sia colma di sogni Belli un abbraccio .Antonio..Clicca
 
 
simona_77rm
simona_77rm il 10/11/16 alle 19:27 via WEB
Un abbraccio a te! Ciao Antonio :)
 
chiedididario66
chiedididario66 il 09/11/16 alle 22:44 via WEB
Non me ne può fregar de meno.non sono un impiccione come gli americani che hanno messo il becco nella preferenza del si nel nostro referendum.non cambia niente.e' un guerrafondaio.ciao simo
 
 
simona_77rm
simona_77rm il 10/11/16 alle 19:31 via WEB
Se fossimo "tosti" come gli americani non ce ne fregherebbe niente neanche a noi se l'america ha dato suggerimenti di voto: noi voteremo chi sceglieremo NOI! ^__^ Ciao Dario!
 
sicilianodgl10
sicilianodgl10 il 09/11/16 alle 23:24 via WEB
Se mi permetti...tutto è da ricondurre alle semplice constatazione che la globalizzazione non ha poi funzionato così bene si crede...e che tutte le sfere della società, politica, scientifica, religiosa, etica, ecc. Stanno puntando inesorabilmente verso un'autonomia individuale, con un rischio remoto di un isolazionismo culturale.
 
 
simona_77rm
simona_77rm il 10/11/16 alle 22:14 via WEB
E' giusto quanto dici in quanto la globalizzazione non ha raggiunto gli obiettivi prefissi, anzi ha inasprito le lotte di parte evidenziando soprattutto gli egoismi di ciascun Paese. Non viviamo assolutamente in un bel momento storico...
 
   
sicilianodgl10
sicilianodgl10 il 10/11/16 alle 22:38 via WEB
La storia insegna che dopo ogni periodo di crisi le società si rialzano, lo è stato per il rinascimento, per l'era vittoriana o per gli anni 60 per restare un po' più vicini, per costruire bisogna spianare, Questo periodo permetterà al futuro di fondare le sue basi, la nostra presenza non è dato saperlo....
 
ninograg1
ninograg1 il 09/11/16 alle 23:41 via WEB
meglio uno sceriffo che dei ladri di futuro.. non dimenticare che tutti i responsabili della crisi del debito internazionale erano ad appoggiare la Clinton!!!
 
 
simona_77rm
simona_77rm il 10/11/16 alle 22:20 via WEB
Lo sappiamo, lo sanno ormai tutti. Non sappiamo invece che cosa realizzerà Trump, quali saranno le sue scelte.
 
monellaccio19
monellaccio19 il 10/11/16 alle 11:05 via WEB
Magari non ce ne eravamo accorti, ma...ce ne accorgeremo molto presto!!!! Pazientiamo e non corriamo con la fantasia, vediamo i fatti e poi giudicheremo dove abbiamo sbagliato. Una deliziosa giornata Simo.
 
 
simona_77rm
simona_77rm il 10/11/16 alle 22:23 via WEB
Certo, aspettiamo i fatti e poi valuteremo con maggiore razionalità gli eventi... Buona serata Carlo!
 
mennillosalvatore
mennillosalvatore il 10/11/16 alle 11:27 via WEB
Buongiorno e ....
clikka

By e a presto Sasà

 
 
simona_77rm
simona_77rm il 11/11/16 alle 14:11 via WEB
Grazie Sasà! A presto..un bacione :)
 
kiss_Nino
kiss_Nino il 10/11/16 alle 14:02 via WEB
Dio ce la mandi buona !!! .... I sogni spesso sono destinati ad infrangersi contro la realtà Ma sono quelli più semplici i più dolorosi, perché ci appaiono così personali, così ragionevoli, così raggiungibili. Ti sembra sempre di essere a un passo dal poterli toccare con la mano, ma mai abbastanza vicino da afferrarli, e questo basta a spezzarti il cuore.
 
 
simona_77rm
simona_77rm il 11/11/16 alle 14:16 via WEB
Però non bisogna mai smettere di sognare... ^__^
Grazie Nino, buona giornata!
 
longo_stefy
longo_stefy il 10/11/16 alle 15:04 via WEB
Ciao Simona buon pomeriggio con la fila dei commenti sul nuovo presidente degli Stati uniti D America Donald Trump io non me ne intendo di politica ma spero che aiuti l americani....Stefy
 
 
simona_77rm
simona_77rm il 11/11/16 alle 14:20 via WEB
Certamente. Spero anch'io che Trump riesca a governare bene. Ha tutte le capacità per farlo, se lo vorrà... Ciao Stefy :)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: simona_77rm
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 45
Prov: RM
 

FB E TWITTER

 

AREA PERSONALE

 

LINK PREFERITI

- QUOTIDIANI.net
- Radio italiane streaming

 

FACEBOOK

 
 

ULTIMI COMMENTI

CITAZIONI FAMOSE

 
Citazioni nei Blog Amici: 206
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

LIVE TRAFFIC FEED

motori di ricerca

 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963