Creato da avvbia il 01/01/2009

Vivere

Blog di filosofia letteratura e varia umanità

 

« Buon San Silvestro Gino !!Buon pomeriggio Gino »

stato illegale

Post n°1218 pubblicato il 07 Gennaio 2015 da avvbia
 

Inizio il 2015 con un post difficile che ho in testa da tanto tempo,che non guarderà in facia nessuno e che spero voi condividiate.

Stato illegale:il titolo si riferisce alla situazione politica del nostro stato che è sempre più illegale.

Non  penso SOLO ai tanti sprechi,ai tanti i casi di corruzine non puniti decentemente,alle opere publiche fatte malissimo (vedi superstrada siciliana crollata dopo pochi giorni dal c.d. collaudo ed opera delle coopertive ROSSE:):NO

 Mi riferisco ai tanti casi di ilegalità che lo stato DA DECENNI PERPETRA.

1 prima di tutto i NUMEROSI, troppi decreti legge del governo che dovrebbero essere emessi SOLO in casi eccezionali ed urgenti(così recita la nostra costituzione) e che invece vengono emessi ..ogni tre giorni! Uno o degli ultini quello famigerato sulla giustizia civile  che porta il numero 132 del 2014..! Tutto ciò è illegale perchè è impensabile che vi sia UNA URGENZA OGNI 3 giorni! E la corte costizionale molto raramente ha bocciato tali decreti per mancanza dei presupposti!

 2 secnda illegalità, a parere di chi scrive ,è il ricorso ai decreti delegati. Il parlamento ,a colpi di FIDUCIA, da spesso deleghe in bianco al governo(vedi il c.d. job act) che poi,a sua volta,emette decreti di attuazione (tipo quello della soglia del 3 % per intenderci..) che a volte neppure conosce ed in una confusione costituzioanle e legislativa davvero imbarazzante.

3  La corte costituzionale ORGANO POLITICO , Essa spesso non si limita ad annullare una legge che è contro la costituzione ma ad interpetrare,ad innovare travlicaando i suoi poteri..

4 per non parlare del presidente delle repubblica che in questi ultimi anni si è sostituito ad altri organi,del regolamenti del parlamento spesso violati ecc. ecc.

 Ecco l'ìtalia di adesso:fotogafia di illegalità che nessuno controlla,che nessuno denuncia!

E Renzi ,questo nuovo messia che nessuno osa in realtà contestare con argomenti legali, continua a promettere, a spargere ottimismo ,parlare di ritmo.

 E  l'italia continua ad essere ,da culla del diritto , tomba della giustizia! purtroppo.-.-

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/Sociobiologia/trackback.php?msg=13066657

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
giovannilombard_2014
giovannilombard_2014 il 07/01/15 alle 03:07 via WEB
Ciao Gino ,a parte il numero eccessivo di decreti leggi è anche alto il numero degli emendamenti contenuti in questi decreti cosa che non facilita l'approvazione di questi decreti leggi .Poi per approvare questi decreti passa troppo tempo , perché l'approvazione non avviene nello stesso giorno sia alla Camera che al Senato ?Solo così si arriverebbe in tempi rapidi all'approvazione delle leggi .La giustizia va male perché tra un grado di giudizio e l'altro passa troppo tempo col rischio che il reato vada in prescrizione . la soluzione sarebbe quella di eliminare la prescrizione del reato .
 
 
avvbia
avvbia il 07/01/15 alle 17:40 via WEB
Condivido ciò che dici e con te inizio il LUNGO punto dei commenti. Dolo che la prescrizione è necessaria perchè un processo non può durare anni ed anni senza soluzione.. ok però!! ps ed alcuni reati sono imprescrittibili..
 
Vince198
Vince198 il 07/01/15 alle 07:45 via WEB
Sono anni che si parla di cambiare i regolamenti di camera e senato per evitare decreti legge in eccesso che dovrebbero essere un'eccezione e che invece son diventati una regola. <br< Le pastoie regolamentari di camera e senato, se fossero osservate alla lettera, per portare a compimento una legge potrebbero essere necessari fino a 20-22 mesi.
Questo non è sopportabile in un'epoca come la nostra, in cui la rapidità esecutiva, in base alle evoluzioni della società, è essenziale.
Vorrei anche farti presente un passo di un interessante libro - Massoni, società a responsabilità illimitata - scritto da un massome, Gioele Magaldi. Si fatica a crederci, a stargli dietro però è molto ben fatto e soprattutto identifica in casa nostra, alcuni personaggi del mondo politico ed economico che sono affiliati a UR -Lodges (dal tedesco: in italiano super logge). Massoniche naturalmente. La massoneria non è un reato se le logge, almeno qui in Italia, non sono segrete. Certo che però fa una certa impressione leggere quanti ce ne sono in casa nostra e con incarichi "niente male"..
Eccoti lo stralcio:
"Secondo il massone Gioele Magaldi (dal noto “tomo” 1°, ppgg. 448-449)..
Ecco l'elenco di eminenti massoni (alcuni noti altri meno noti) tutti coinvolti a vario titolo nella crisi politica ed economica del Vecchio continente. Una crisi non solo ancora in corso ma destinata a peggiorare ulteriormente.
ITALIA
Mario Draghi (classe 1947), Giorgio Napolitano (classe 1925, presidente della Repubblica italiana, affiliato alla «Three Eyes»), Mario Monti (classe 1943, economista, senatore a vita e presidente del Consiglio italiano dal 2011 al 2013, affiliato in forma più o meno coperta alla United Grand Lodge of England e alla Ur-Lodge «BabelTower»), Fabrizio Saccomanni (classe 1942, banchiere, economista, già direttore generale della Banca d'Italia dal 2006 al 2013, dal 2013 al 2014 è stato ministro dell'Economia nel governo Letta, affiliato alla «Compass Star-Rose/Rosa-Stella Ventorum» e alla «Edmund Burke»), Pier Carlo Padoan (classe 1950, economista, dal 24 febbraio 2014 ministro dell'Economia nel governo Renzi, affiliato, al pari di Massimo D'Alema, alla «Pan-Europa» e alla «Compass Star-Rose/Rosa-Stella Ventorum»), Gianfelice Rocca (classe 1948, tra i più importanti imprenditori italiani, presidente di Techint e di Assolombarda, affiliato alla «Three Eyes»), Domenico Siniscalco (classe 1954, economista, banchiere, già ministro dell'Economia dal 2004 al 2005, affiliato alla «Edmund Burke»), Giuseppe Recchi (classe 1964, top manager, affiliato alla «Three Eyes»), Marta Dassù (classe 1955, saggista, già sottosegretaria e viceministra agli Affari esteri, siede attualmente nel cda di Finmeccanica, affiliata alla «Three Eyes»), Corrado Passera (classe 1954, banchiere, manager, politico, già ministro dello Sviluppo economico dal 2011 al 2013 nel governo Monti, affiliato alla «Atlantis-Aletheia»), Ignazio Visco (classe 1949, economista, governatore della Banca d'Italia dal 2011, affiliato alla «Edmund Burke»), Enrico Tommaso Cucchiani (classe 1950, banchiere e top manager, affiliato alla «Three Eyes»), Alfredo Ambrosetti (classe 1931, economista, fondatore e presidente emerito di The European House-Ambrosetti, affiliato alla «Fan-Europa»), Carlo Secchi (classe 1944, economista e politico, affiliato alla «Three Eyes», alla «Fan-Europa» e alla «Babel Tower»), Emma Marcegaglia (classe 1965, imprenditrice e top manager, affiliata alla «Fan-Europa»), Matteo Arpe (classe 1964, banchiere e top manager, affiliato alla «Edmund Burke»), Vittorio Grilli (classe 1957, economista, direttore generale del ministero del Tesoro dal 2005 al 2011 e ministro dell'Economia con il governo Monti, affiliato alla «Compass Star-Rose/ Rosa-Stella Ventorum»), Giampaolo Di Paola (classe 1944, ammiraglio, ministro della Difesa dal 2011 al 2013 con il governo Monti, affiliato alla «Compass Star-Rose/Rosa-Stella Ventorum»), Federica Guidi (classe 1969, imprenditrice, ministro dello Sviluppo economico dal febbraio del 2014, affiliata alla «Three Eyes»).

Domanda, più che naturale da fare a Gioele Magaldi: "È consapevole dei rischi che corre tirando in ballo tutti i potenti del globo senza pubblicare le prove?"
Risposta
«Le possibilità erano due. O pubblicavo un’antologia di migliaia di pagine composte da verbali, diplomi, tavole architettoniche, brevetti e documenti vari rinvenuti nei citati archivi, o avrei dovuto cercare di raccontarne il senso e i contenuti in una narrazione confortata da una metodologia storica e socio-antropologica rigorosa e orientata scientificamente.
Ai lettori il giudizio finale sulla bontà e la serietà del risultato conseguito.
Ribadisco che, in caso di contestazioni ufficiali e plateali da parte di chicchessia, sarò felice di convocare apposita conferenza stampa worldwide e mostrare i documenti utili a rintuzzare le altrui mistificazioni in malafede».
- http://www.blitzquotidiano.it/libri/massoni-magaldi-ur-lodges-draghi-merkel-renzi-berlusconi-e-i-poteri-ue-2027595/ -
Adesso vedremo cosa mai accadrà? Faranno fuori Magaldi perché troppo parla e troppo scrive?
E chi lo sa.. Io dico di no, però.. anithing can happen..
Ciao Gino e scusa se ho occupato troppo spazio nel tuo blog! Vince
 
 
avvbia
avvbia il 07/01/15 alle 20:08 via WEB
Ma no! hai fatto Bene!" sempre comm. puntuali e precisi!! bravo! aggiungo che 1 non ho letto tutti i massoni inseriti dallo scrittore ma gia vedo NAP,DRAGHI,MONTI e mi basta.. pure baffino d'alema?? incredibile. 2 no esere massoni nn è reato anche se vi sono state logge deviate ma tra di loro si aiutano e queasto non è giusto! 3 SAI UNA COSA? forse ha fatto TANTI di quei nomi che più ne indica più fa poco effetto!! ormai questi hanno illegalità..diffusisima. poveri noi.. ciaoo e grazie ancora
 
   
Vince198
Vince198 il 08/01/15 alle 09:14 via WEB
Grazie Gino! Sai, avevo qualche dubbio nello scrivere, meglio ricopiare quelle note dal libro di Magaldi, però credo che in qualche modo abbiano attinenza con questa lentezza legislativa e la confusione che regna sovrana nella nostra politica a 360°. Meno chiarezza, più farraginosità c'è e più certi personaggi sguazzano e fanno i loro comodi come ha correttamente e giustamente segnalato il blogger carlo.capra27.
Ciao e buona giornata ^___^
 
carlo.capra27
carlo.capra27 il 07/01/15 alle 10:53 via WEB
Egregio, hai messo proprio il dito nella piaga. Da appassionato delle questioni giurisprudenziali e legali non posso che dare perfettamente ragione a questo post cui aggiungo solo una cosa. Nei decreti legge e nelle leggi delega si aggiunte, insieme alle cose urgenti, anche qualche piccolo provvedimento che non ha affatto il carattere di urgenza. Con questo stratagemma si fanno passare aumenti di stipendio e altro a favore di funzionari e simili a corte (ormai siamo al tempo di re sole). Per non parlare poi di approvazione di preventivi e di lavori che non sono affatto improcrastinabili. Buona giornata sperando questo finisca.
 
 
avvbia
avvbia il 07/01/15 alle 20:10 via WEB
E grazie carlo :tre volte 1 per avere gradito il post 2 per avere scritto cose esattissime a mio parere. 3 per avere segnalato ad altri il mio post un poco ..farraginoso invero. ciao
 
donnavittoriana
donnavittoriana il 07/01/15 alle 12:14 via WEB
..e la vergogna continua senza sosta!!
 
 
avvbia
avvbia il 08/01/15 alle 12:41 via WEB
SI GABRY SI LORO non osservano le leggi!! ok
 
saverio.ancona
saverio.ancona il 07/01/15 alle 15:17 via WEB
Ecco la nostra Italia!
 
 
paperinopa_1974
paperinopa_1974 il 07/01/15 alle 15:39 via WEB
grazie un abbraccione buon anno nuovo ciauuu
 
   
avvbia
avvbia il 08/01/15 alle 12:44 via WEB
rICAMBIO!! CIAO. GINO
 
 
avvbia
avvbia il 08/01/15 alle 12:41 via WEB
PURTROPPO CArisisimo saverio!
 
miki2903
miki2903 il 07/01/15 alle 18:05 via WEB
...momenti duri caro Gino...non si sa più come andare avanti e in chi riporre fducia, un abbraccio, Letizia
 
 
avvbia
avvbia il 08/01/15 alle 12:42 via WEB
Così è MOMENTI DURISSIMI|!!!!
 
voglio.compagnia
voglio.compagnia il 07/01/15 alle 18:06 via WEB
Io non seguo molto la Politica..decreti..ecc..pero' mi rendo conto che questa povera Italia sta andando sempre piu' allo sfascio..ci sono lentezze burocratiche, la giustizia poi..lasciamo perdere..questi magistrati togati che condannano o assolvono politicamente...sono curiosa di sapere chi sara' il prossimo Presidente, ma spero tanto che non sia Prodi! Basta non dico altro...Buona serata *__*
 
 
avvbia
avvbia il 08/01/15 alle 12:43 via WEB
Anche tu dici cose sensate. Aggiungo che la politica VA SEGUITA SEMPRE perchè chi non fa politica la subisce grazie!PRODI MAI MA E' UN ..PAPABILE
 
semplicelucrezia
semplicelucrezia il 07/01/15 alle 18:43 via WEB
Che vergogna Gino ! Dove sono tutti questi cambiamenti !
 
semplicelucrezia
semplicelucrezia il 07/01/15 alle 18:44 via WEB
Io invece si seguo la Politica purtoppo !
 
 
avvbia
avvbia il 08/01/15 alle 12:44 via WEB
cAMBIAMNETI ..in peggio. SO CHE SEGUI SO CARISSIMA LUCREZIA!!
 
ochidea_blu
ochidea_blu il 08/01/15 alle 00:43 via WEB
Poveri noi!!
 
 
avvbia
avvbia il 08/01/15 alle 12:44 via WEB
POVERISISMI!!!
 
MARINAIODILUNGOCORSO
MARINAIODILUNGOCORSO il 08/01/15 alle 06:32 via WEB
Povera italia. Non ce pace tra gli ulivi.Tante parole con poca concretezza. Siamo ridotti ai minimi termini. Un cordiale saluto Renzo
 
 
avvbia
avvbia il 08/01/15 alle 12:46 via WEB
SI. Vero Renzo e nn vedo assolutamente soluzione.grazie del commento e... new entry...
 
 
avvbia
avvbia il 09/01/15 alle 18:53 via WEB
Credere in se stessi pure.. ma CI VUOLE BEN ALTRO.. ciao. gino
 
Redendacc
Redendacc il 08/01/15 alle 10:28 via WEB
Tranne che sul punto 3 sono perfettamente d'accordo con te e aggiungo che questa non è che la punta di un isberg che è l'illegalità di Stato, non ultimo il tentato nuovo condono agli evasori, Berlusconi compreso ma non solo lui...
 
 
avvbia
avvbia il 09/01/15 alle 18:55 via WEB
Si il DANNO E' generale nn solo il sig. b. per il quale il DECRETO è stato ritirato.. ma la più grossa a mio parere il proliferare dei decreti legge di cui al punto 1. grazie e ciaoo
 
twister007
twister007 il 08/01/15 alle 14:55 via WEB
Gino il governo Renzusconi nessuno la ha votato... per cui, non essendoci maggioranza niente leggi ma solo decreti come hai scritto tu 1 ogni tre giorni. Di certo specialmente nel tuo ambito è davvero difficile potere seguire tutto quello che viene emesso da questi gatti del vicolo dei miracoli!!! Comunque è un vizietto di questi ultimi governi!!! Ormai lo dovresti sapere l'Italia è il paese di Pullicinella per cui non fare sangue marcio!!! ti saluto Gia
 
 
avvbia
avvbia il 09/01/15 alle 18:56 via WEB
Sangue marcio no ma mi dispiace per i NOSTRI FIGLI ed i nostri nipoti. si! aggiungo che ENTRAMBI critichiamo il renzi pensiero tu da posizione invero opposta alla mia.. ma con recirpoco rispetto! ciaoo
 
 
avvbia
avvbia il 09/01/15 alle 18:57 via WEB
Grazie farfallimna. anche io TI SORRIDO..
 
 
avvbia
avvbia il 09/01/15 alle 18:58 via WEB
Va bene anna. sei anche in questa community? non conosco ma mi..documenterò.. ciao. gino
 
emozionami1960
emozionami1960 il 09/01/15 alle 18:41 via WEB
ho letto e letto anche alcuni commenti ..penso si sia detto non dico tutto ma quasi.... poi basta una parola per descrivere la nosta politica..." achifo " punto....è veramente una vergogna eppure continuano a prenderci in giro..a fare i loro sporchi traffici...chissà mi dicono di non perdere la speranza...ma!! io ne ho poca molto poca.... Lady
 
 
avvbia
avvbia il 12/01/15 alle 12:11 via WEB
E come ti si può dare torto?? ciao
 
 
maddamark
maddamark il 19/01/15 alle 18:03 via WEB
...che aggiungere, tutto sconsolatamente vero. Sono particolarmente confusa che, per evitare ulteriore confusione, seguo molto poco aspettando....non so che cosa.....Un salutone
 
STREGAPORFIDIA
STREGAPORFIDIA il 10/01/15 alle 17:54 via WEB
Delusa da Renzi e dai politici in genere, mi domando se è solo utopia desiderare leggi sane e utili davvero a salvare l'Italia aiutando davvero chi ha bisogno in primis....un abbraccio carissimo, sereno w.e...Sonia
 
 
avvbia
avvbia il 12/01/15 alle 12:11 via WEB
Esatto cara sonia,esatto.. ciao... gino
 
 
avvbia
avvbia il 12/01/15 alle 12:12 via WEB
Giusto farfallina.come dicevano i latini spes ultima dea.. ciao
 
avvbia
avvbia il 12/01/15 alle 12:13 via WEB
Grazie anna. dove mi..porti?? ah ah ah altra community?? ciao.. gino e così chiuido!!!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

- Alfa_ Omega
- riflessione
- Serendipity
- Graphic Emotions
- Bijou
- Pensieri e....parole
- HENGEL-STATION-LOVE
- Il mio Blog..per noi
- DANY
- SOTTO...
- MARU
- pensieri e parole Laura
- DODEA
- Invisible star
- Labrusla...
- Rita
- Juliette
- ARTE
- SICILIA NEL MONDO
- MONDOLIBERO
- Annamia
- EUTONA
- Alba solare
- Orintia l essenza
- BLOG PENNA CALAMAIO&reg;
- Prendi appunti
- SUHARIM!
- NO TITLE
- A.C.Milan 1899
- NICK...
- Un Angelo Senza Ali
- IL DIAVOLO...
- LAURALTRA
- Dedicato a Karol
- Animadea
- ORNELLA
- RIGELRIGEL!!
- Anima
- Antonella Griseri
- io e te-procino.....
- NAIF....debb
- A Roby Space
- Un caff&egrave; dolce amaro
- PRINCIPESSA .SMERALDA
- LEI
- miciaross...
- ELI
- Books Preview
- RADIO DgVoice
- lauraocchineri!!!
- Place on Heart
- MORAVERA
- GHEISHA
- ...STREGATA...
- Gameplayer
- VEUVE..........
- my blog femminile-ZEMA
- DESIDERIA
- 2ore x..unora!!
- VEDETUTTO
- SottoSopra
- cera una volta
- LeNote_DellaMiaVita
- librini DI SERENA!!!
- dolce•**... &cedil;&cedil;.•*&acute;&acute;
- IDEE MIE-alf
- My Blog-myname
- ANIMAPERSA_2
- I CANT BE PERFECT-2ore........
- I SOGNI NEL CASSETTO-mely
- OSTERIA..
- Attimi e Respiri-sempl.eli!!!!
- alf2
- ossessione-un bel sorriso!!!!!
- dolcefl!u
- dolce•*&uml;`*•
- Immensamente tua-femminadivina
- Io esisto Io creo
- ilmiviso-paradiso
- EMMECI Mediazione
- Un angelo a nudo...
- Forse-tiffany!!!!
- il Borghese rossonero
- Lost in a book
- Fenice_A&reg;
- Fenice_A&reg;
- Carpe diem-siria
- La befana Rossana
- E tutto unipotesi
- ETERNAMENTE DONNA.
- Amour &eacute;rotique-cherie
- esquisses
- Tabatha
- BLUE CAFE
- Le note dellAnima !-lucrezia!!!
- GRAPHIC_U
- Il Diavolo in Corpo
- LA NEVE NELLANIMA
- PAESAGGI DELLANIMA-sempre pazza
- FERMATI..soltanto un sogno....
 
Citazioni nei Blog Amici: 127
 

ULTIME VISITE AL BLOG

prefazione09cassetta2utcs1m12ps12avvbiailtuocognatino2callari.francescoteresinaurgesecuorevagabondo_1962Adeleadypoesia2moon_Ifiordaliso34marabertowsbaglisignorailtuocognatino1
 

ULTIMI COMMENTI

Un saluto dal 2024
Inviato da: cassetta2
il 04/01/2024 alle 13:51
 
Una splendida serata, un abbraccio di luce, gloria al...
Inviato da: teresinaurgese
il 12/11/2023 alle 16:31
 
Buona domenica, gioia e serenità, una lode al...
Inviato da: teresinaurgese
il 10/09/2023 alle 19:09
 
Ciao.
Inviato da: teresinaurgese
il 08/07/2023 alle 20:01
 
A te una serata serena, che la vita ti sorrida sempre e il...
Inviato da: teresinaurgese
il 21/05/2023 alle 18:50
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963