Simply Writer Blog

Metamorfosi di una farfalla - Mindfulness & Love Coaching

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: irene.74
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 49
Prov: TA
 

Sono Praticante Internazionale di Discipline Olistiche specializzata in Marketing Etico e Comunicazione Zen 

 

Questo Blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato  senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001

Alcune delle immagini inserite nel Blog sono tratte da internet, da siti che ne permettono la condivisione gratuita. Qualora ritenessi che la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, comunicacelo via e-mail e le rimuoveremo immediatamente

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

ULTIME VISITE AL BLOG

irene.74anima_on_lineje_est_un_autreQuartoProvvisoriocassetta2Arianna1921Fanny_Wilmotmonellaccio19enzofranco_1960noctis_imagokaren_71the_namelessexiettoDoNnA.S
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

 

« 3 fantastiche strategie ...Sei sicura sia la strada giusta? »

Tu chiamalo... se vuoi... masochismo...

Post n°328 pubblicato il 29 Maggio 2017 da irene.74

Ti fa tutti i discorsi più belli riguardo l'essere alla ricerca dell'Amore. Quello con la A maiuscola. Di esperienze negative ne ha le tasche piene. Di relazioni sbagliate non ne può più.

Commetti l'errore di dire che i presupposti son ottimi, che è tempo di star bene con se stesse, che tanto l'Amore non si cerca. Quando arriva.... arriva... E lei ti guarda come fossi posseduta da Satana... Maschera (poco e male) il fastidio conseguito all'ascolto e conferma che, certo, non è alla ricerca di nulla.

Poi ti accorgi che ha uno schedario da fare invidia alla Polizia di Stato. Che annota tutti i potenziali partner che stiano in piedi da soli e respirino senza bisogno di alcun macchinario collegato ai polmoni. Non si trattasse di una tua amica avresti già proceduto col cancellarla dai social e bloccarla ovunque.

Si ingioppina come se non ci fosse un domani, che Platinette a confronto sembra Miss Italia per stile ed eleganza, e trascorre interi weekend tra locali, musica assordante, cocktail e chi più ne ha più ne metta.

Tu, dal di fuori, ti domandi se sia impazzita... confidi nel ciclo... in una fase lunare poco benevola... resisti, insomma.

Finchè una mattina, entri in Facebook e trovi un reportage completo della coppia nascente, con tanto di evento solenne: "Fidanzata ufficialmente con..."

"Cavolo... devo aver dormito tanto... fino a ieri mi risultava single!" Questo pensi... ma il telefono squilla prontamente a toglierti ogni dubbio. Ti racconta che hanno trascorso la notte insieme e che, sì, son fidanzati ufficialmente. 

Ti voti al silenzio, abbozzi un sorriso falso come Giuda, fai gli auguri più sinceri che ti riescono e, posato il cellulare, riesci a disperdere la perplessità solo in un: "Mah..."

Se la tua amica è fortunata, l'idillio riesce a durare anche un mese. Ma a volte il destino è infame e dopo appena una settimana, te la ritrovi dietro la porta di casa in lacrime. Lui non è come sembrava (che ti domandi... come sembrava dalle foto di Facebook? Dal movimento del fondoschiena mentre ballava la bachata? Dal modo in cui sorseggiava il drink??) e, cosa ancor peggiore, non ha alcuna intenzione di cambiare!

Ora mi chiedo... Ma questo è masochismo, o cosa? Sulla scorta di quei presupposti cos'altro ti potevi aspettare??

Quando arriverà il tempo della coerenza? Quando impareremo a trasformare gli errori in esperienza? Che sarebbe proprio il caso di decidersi a farlo... vent'anni li abbiamo già superati da un pezzo...

E se vogliamo aprirci all'amore non possiamo evitare di dare la giusta importanza alla conoscenza. Che a volte neppure basta, ma è comunque un cammino che si fa insieme, con responsabilità e coraggio.

Consapevolezza: questo ci vuole. E' davvero così difficile??

 
Rispondi al commento:
lalistadeidesideri79
lalistadeidesideri79 il 12/06/17 alle 18:36 via WEB
una mia amica è 1 anno che è separata,si è messa a frequentare un tizio che la chiama solo se gli va...nascondendosi dietro ai figli, al lavoro ecc...anche lui è separato ma non vuole impegnarsi seriamente..ma lei ci spera e lo giustifica sempre...mi spiacerebbe se soffrisse dinuovo...ho cercato di farla ragionare ma nulla... purtroppo siamo nella società usa e getta...per come sono avrei preferito tanto nascere 60anni fa si che mi sarei trovata bene,ci si sposava si facevano figli, lavoro ok...invece adesso tutti sono per la libertà o per la convivenza che sembra la panacea...se non convivi sei uno sfigato...prima di uscire con mio moroso ci siamo frequentati 1 anno da amici...mi dovevo fidare visto che prima di lui solo ciarlatani...ma non si convive...lui vorrebbe sono io che mi oppongo e così ognuno a casa sua
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 
 

INFO


Un blog di: irene.74
Data di creazione: 30/09/2013
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963