Creato da nina.monamour il 11/06/2010
 

Il Diavolo in Corpo

Di tutto e di piu'.....

 

 

« Finalmente è arrivato..La settimana della legal... »

Annoiarsi a morte..

Post n°8908 pubblicato il 18 Maggio 2020 da nina.monamour

 

Visualizza immagine di origine


Sapere come vincere la noia è un buon passo per diventare felici, capita anche a voi di avere a che fare con delle persone che sembrano non annoiarsi mai? Che sono costantemente, perennemente, impegnate a fare qualcosa?

Alcuni individui pare che non conoscano cosa sia la noia, sono così affascinati della vita da non porsi il problema di annoiarsi, hanno sempre da spendere bene il loro tempo.

Guai a chiedere a queste persone iperattive cose del tipo "ma non ti assale mai la noia?", perché loro ti guardano come se domandassi chissà quale eresia e ti rispondono.. "ma non ti rendi conto in che mondo affascinante viviamo?”, "pensa a quanto è stupendo essere vivi!", "come fai ad annoiarti con tutte le cose che ci sono da fare?”.

E’ in questi momenti che mi verrebbe da dire..“Beato te!”

Oscar Wilde diceva...

"C’è una sola cosa orribile al mondo, un solo peccato imperdonabile ...la noia!

Sicuramente si può essere d’accordo con il nostro amico Oscar, anche se delle volte sfuggire alla noia è quasi impossibile. Si calcola che il 50% della popolazione mondiale si annoi spesso, anche se immaginando gli adolescenti (e qui scatta il pregiudizio), temo che questa percentuale sia sottostimata!

Alla noia non si può sfuggire facilmente, annoiarsi è un problema da affrontare seriamente, infatti, le persone che si annoiano di più hanno probabilità più alte di morire rispetto alle altre.

Inoltre, sembra che i piloti di aerei di linea, come il personale militare, più annoiati, siano anche più propensi a commettere errori!

Ah! , ora ho capito del perché esista l’affermazione “annoiarsi a morte!”.


Commenti al Post:
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 18/05/20 alle 18:26 via WEB
Per me la noia è una delle peggiori sensazioni che raramente mi capita di provare. Mi annoio quelle rare volte che salgo ( anzi salivo) su un treno o quando ascolto riunioni con argomenti che parlano del sesso degli angeli. Ecco, in quei momenti è come se la mia mente fosse vuota...si svuotasse di vita e di voglia.
Non sono sicura che gli adolescenti si annoino più degli adulti... ma è un mio pensiero: in fondo io tifo per i giovani... :) ciao Nina, buona serata!
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 21/05/20 alle 13:29 via WEB
La vita offre a qualsiasi età un numero enorme di stimoli e di occasioni d'interesse, sta solo a noi saperli cogliere per superare brillantemente i brevi o lunghi periodi in cui siamo costretti a lasciar scorrere il tempo inutilmente. Ti auguro di trascorrere serenamente un piacevole pomeriigio Elena.
 
ninograg1
ninograg1 il 18/05/20 alle 18:46 via WEB
la noia è uno stato d'animo e mai una condizione..un saluto
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 21/05/20 alle 13:36 via WEB
Questo è anche vero Nino, hai proprio ragione e sono d'accordo con te, un lieto pomeriggio.
 
Semplicegeisha
Semplicegeisha il 18/05/20 alle 19:12 via WEB
La noia è la più sterile delle passioni umane, come ella è figlia della nullità, così è madre del nulla, giacché non solo è sterile per sé, ma rende tale tutto ciò a cui si mesce o avvicina, così scriveva il grande Giacomo Leopardi, buona serata Ninetta.
 
virgola_df
virgola_df il 18/05/20 alle 19:22 via WEB
E' difficile che m'assalga la noia. Amo troppo la vita per lasciare che mi passi addosso senza che io ci sia e così ... in perenne moto come il mare, mareggio sopra e sotto la pelle :*
Abbracci cari e buona serata.
virgola
 
monellaccio19
monellaccio19 il 18/05/20 alle 20:18 via WEB
Con estrema sincerità, ammetto che sono quassù da poco meno di dieci anni, proprio per vincere la noia che mi ha circuito abilmente e sinuosamente, appena definitivamente preso atto che ero già in pensione e lavorare non avrei più potuto. Ecco, per me fu un'apertura improvvisa di un baratro che avrebbe potuto inghiottirmi in un attimo. Il PC mi serviva per lavorare, ma in pensione coatta, non sapevo cosa avrei potuto fare. Dal burraco alle parole crociate, dalle ricette culinarie a letture di giornali in genere, non mi sentivo realizzato e purtroppo ricorrevo alla TV. Poi, improvvisamente e casualmente, ho scoperto la piattaforma di LIBERO e pian pianino, non essendo un fulmine di guerra, ho mosso i primi passi e messo su 'sta baracca che chiamano blog. Ci sto bene, non mi annoio e alla fine, mi dico: "Carle' che culo!". Buona sera Nina.
 
exietto
exietto il 18/05/20 alle 20:57 via WEB
anche Baudelaire odiava la noia, che lo assillava. Esser super attivi perchè entusiasti della vita è un conto (un ottimo conto), esser super attivi perche (ho degli amici e amiche cosi') sennò se si fermano vanno in depressione (o tristezza, o malinconia) è tutta un'altra cosa. Io inizio a sentir il peso degli anni e non riesco a fare mille cose: mi sentirei subito fisicamente distrutto: sono alla fase successiva: seleziono le belle cose da fare. bacioooooooo
 
chiedididario66
chiedididario66 il 18/05/20 alle 22:39 via WEB
Ma non è bello oziare? :-) Ricordarsi che essere iperattivi , porta agli ictus. Però, essere iperattivi tutta una vita lavorativa, arrivando poi alla pensione può portare lo stesso agli ictus? Avendo una vita meno frenetica?
 
zacarias5
zacarias5 il 18/05/20 alle 22:40 via WEB
Buon inizio settimana Nina.. Dopo una lunga giornata, è l'ora del meritato riposo. Passa una notte magica!
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 21/05/20 alle 13:40 via WEB
Siamo già a metà settimana, il tempo non conosce lancette, meglio così, buon pomeriggio Marco.
 
Bianconigliodue
Bianconigliodue il 19/05/20 alle 00:19 via WEB
Ci sono persone che pur non facendo nulla o poco, non sentono la noia; altri, pur essendo impegnati in mille cose, provano la noia; secondo me si annoia chi ha sempre bisogno di fare qualcosa per riempire ogni momento libero.
 
Estelle_k
Estelle_k il 19/05/20 alle 09:27 via WEB
Mia cara, io appartengo alla categoria di quelli che non conoscono la noia..! Trovo sempre qualcosa da fare e il tempo per me va sempre troppo veloce:). Ottimo spunto di riflessione anche questo, brava:). Ti mando un abbraccio per questa giornata!
 
dolcesettembre.1
dolcesettembre.1 il 19/05/20 alle 09:46 via WEB
Essendo casalinga la noia purtroppo mi assale spesso anche se ho il mio da fare in casa e i miei passatempi.Volevo lavorare part time ma mio marito non me lo lascia fare.Pazienza.Serena giornata. :-) Dolce
 
zacarias5
zacarias5 il 19/05/20 alle 18:49 via WEB
Ovunque andiate, qualunque cosa accada, portate sempre con voi un raggio di sole.Buona serata amici belli..con un sorriso in quanto questa è la migliore ricetta per augurare una serena serata.. Marco.
 
NonnoRenzo0
NonnoRenzo0 il 19/05/20 alle 19:05 via WEB
Comunque la noia assalga le persone è un fatto di indole, personalmente le 24 ore giornaliere "buttandola sul ridere" mi sono poche, trovo sempre qualcosa da fare, mia moglie mi dice sempre non ti fermi Mai!. Buona serata Nina ciao
 
maresogno67
maresogno67 il 19/05/20 alle 19:48 via WEB
la noia è pericolosissima ma è proprio per questo che bisogna imparare a domarla! ciao ,gi
 
gatta433
gatta433 il 19/05/20 alle 21:46 via WEB
Un sorriso di buona sera e.... ,clikka.....A...
 
tanmik
tanmik il 21/05/20 alle 07:52 via WEB
^^ Non stancarti mai di sorridere, perchè il sorridere è un passaporto per la gioia... Buon Giovedi da Mik
 
exietto
exietto il 21/05/20 alle 18:13 via WEB
ehi Nina! ti sarai mica annoiata di scriverci !! un abbraccio
 
zacarias5
zacarias5 il 21/05/20 alle 18:37 via WEB
Ciao Nina ... un sorriso e l'augurio per una radiosa serata ...
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

exiettoamorino11tanmikritasimioumbry4karen_71leoagueciwoodenshipfosco6monellaccio19cassetta2carima68ildivinomarchese4NonnoRenzo0Wayamblese
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 182
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

**********

             

 

 

 

 

 

         

 

 

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20