Creato da nina.monamour il 11/06/2010
 

Il Diavolo in Corpo

Di tutto e di piu'.....

 

 

« Siamo in fase due..Uomini, ominicch,i mezzi... »

The street artist..

Post n°8899 pubblicato il 03 Maggio 2020 da nina.monamour

 

Siamo tutti interconnessi

 

Lo street artist brasiliano Eduardo Kobra, famoso in tutto il mondo per i suoi murales colorati, ha racchiuso in un’immagine le 5 religioni rappresentate ciascuna da un bambino che prega, simbolo di innocenza e di unione incondizionata, con un invito alla collaborazione e alla solidarietà.

 

       La ragazza con l'orecchino di Banksy indossa la mascherina                            


      Milo Manara omaggia tutte le forze dell’ordine                       Cinema chiuso finché la vita reale non sembrerà più un film. State al sicuro, siate gentili


L'idea è di mostrare che siamo tutti interconnessi, interdipendenti, così ho scelto di unire tutte le cinque principali religioni attraverso dei bambini, in preghiera, che chiedono a Dio di illuminare scienziati, dottori, chiunque.


Continuano i ringraziamenti di Milo Manara, che commenta così sulla sua pagina Facebook: “Grazie anche a loro: non sono invisibili, ma rischiano molto per salvarci.”                


Ha anche fatto una serie di copie firmate e numerate di questo lavoro originale, con l'obiettivo di donare il 100% del ricavato ed ha invitato le persone a donare.

Buona Domenica..

Commenti al Post:
gatta433
gatta433 il 03/05/20 alle 15:12 via WEB
Impara tutto sulla musica e sul tuo strumento, poi dimentica tutto sia sulla musica che sullo strumento e suona ciò che la tua anima detta.( web) Buona Domenica e serena settimana nuova..Agnese...^_*
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 03/05/20 alle 18:59 via WEB
Grazie Agnese, buona domenica serale e un sereno inizio di settimana.
 
Nuvola_vola
Nuvola_vola il 03/05/20 alle 15:27 via WEB
Buona domenica a te cara... Un artista unico davvero...conosco la sua arte e mi piace... mi piace il tuo post....un abbraccio
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 03/05/20 alle 18:55 via WEB
Meno male Francesca, allora siamo in tanti ad amare questo straordinario artista, perché l'espressione artistica di questo genere è anche effimera, e questo talento non è sempre compreso, e le legislazioni dei vari paesi, l'azione distruttiva di colleghi invidiosi o una certa visione anacronistica dell'arte, comporta tante cose spiacevoli, buona serata domenicale.
 
gianor1
gianor1 il 03/05/20 alle 15:48 via WEB
La crescente diseguaglianza sociale nella società moderna, provoca ad una parte della popolazione la costrizione esistenziale con poche risorse. Ogni giorno veniamo bombardati dalle immagini delle disgrazie che colpiscono i nostri simili. In tale contesto, appaiono in sottofondo parole come carità e solidarietà. Mi viene spontaneo chiedere fino a che punto siamo responsabili della vita e del destino altrui? La risposta che viene dal cuore darebbe "sì", ma so che quando passerà la buriana di questa pandemia rischiamo di ritornare all'individualismo cieco e all'egoismo ingiustificato. Serenao proseguimento domenicale. Gian
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 03/05/20 alle 20:42 via WEB
Mi auguro di no Gian, bisogna fare di tutto affinchè questa "scossa di terremoto", nel mostrare i profondi limiti dell'attuale modello di sviluppo e nella necessità di cercare un'altra possibile via, non si fermi alla superficie considerando solo l'aspetto della sanità degli uomini e delle donne, ma ponga finalmente al centro la persona nel suo valore fondamentale e unico, solo così il coronavirus sarà servito! E potremo vedere da subito lo stesso impegno dei governi e delle imprese verso i bambini che muoiono di freddo sui Balcani, sulle popolazioni stremate dalla fame in tante Nazioni e anche sulle sofferenze e sulle morti di migliaia di donne e uomini a causa delle guerre e delle ingiustizie, in Libia, in Siria, capiremo che la morte da coronavirus non è più degna di altre morti. Buona serata Gian e sereno inizio di settimana.
 
ritasimio
ritasimio il 03/05/20 alle 15:57 via WEB
Buona domenica Nina .....
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 03/05/20 alle 18:05 via WEB
Anche a te Rita, anche se tutti i giorni si rassomigliano da quando siamo im detenzione domiciliare, ahahahahahhhh, ciao carissima.
 
Semplicegeisha
Semplicegeisha il 03/05/20 alle 16:09 via WEB
Abbiamo fatto i furbi fino ad oggi, ricordi le domeniche a piedi o a targhe alternate ed i mille stratagemmi per fregare le disposizioni? Anche questa volta, ci abbiamo provato senza capire che in questo caso fare i “furbi” non significava fregare la norma ma, fregare noi stessi . Sembra che adesso la cosa l’abbiamo capita e sia chiara anche ai ragazzi ai quali auguro che questo brutto periodo insegni loro ad essere, anche in altre circostanze della loro lunga vita, meno “furbi” di quanto nel passato siamo stati noi che ragazzi non siamo più, buona domenica Ninetta.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 03/05/20 alle 18:43 via WEB
Hai proprio ragione, è evidente la stupidità di sentirsi "furbi", è inutile negarlo, è nel nostro Dna comportarci così altrimenti non esisterebbe da tempo il proverbio "fatta la legge, trovato l’inganno". Non nascondiamo che siamo dei viziati, refrattari a qualsiasi limitazione, facilmente insubordinati quando ce ne viene imposta qualcuna; ma non insubordinati a petto nudo, insubordinati furbi per non aver conseguenze di fronte a prescrizioni spesso "interpretabili" fatte da legislatori altrettanto così furbi da lasciare dei ruffiani spazi di manovra. Speriamo che qualcosa sia cambiato in questo periodo di restrizione, buona Domenica Lav, e baciotti alle gemelline.
 
divinacreatura59
divinacreatura59 il 03/05/20 alle 16:31 via WEB
L'idea per la raccolta fondi mi pare buona....ben venga.Buon pomeriggio Ninuzza....smackkkkkkkkkkkkkkk
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 03/05/20 alle 18:02 via WEB
Lo è anche per me, questo Artista ha qualcosa di straordinario e denota una sensiblità non comune, buon pomeriggio anche a te Diana.
 
woodenship
woodenship il 03/05/20 alle 16:57 via WEB
In fondo, la religione cos'è se non un'esigenza di spiritualità comune a tutti gli individui? È la risposta a non dover dividere, comunicando l'univocita del bisogno e determinato la socialità.... Un bacio scintillante di stelle...... W....
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 03/05/20 alle 19:42 via WEB
Sono d'accordo con te Sal, la presenza del Divino, la religione, se serve a legare più persone tra loro, però può fare e fa molto di più, può permettere di andare alla scoperta di se stessi e del mondo circostante. La più importante esplorazione è quella interiore, perché trovare una pace interiore significa per ognuno di noi vivere una vita più serena e più profonda, abbandonando ogni concezione effimera, vuota, senza significato. Il riconoscimento di un "Dio" come fonte suprema di ogni vita e di ogni creatura sussiste indipendentemente dal tipo di religione. Ti auguro una serata domenicale anche se volge al desio, un abbraccione.
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 03/05/20 alle 17:07 via WEB
Mi piace particolarmente la Street Art. Comunicano tantissimo e lo fanno in modo ironico, a volte provocatore. C'è molta arte e fantasia nelle loro opere. Inoltre, in questo caso, l'obiettivo è nobile. Buona domenica, Nina :)
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 03/05/20 alle 20:58 via WEB
Coinvolgente perchè questi artisti utilizzano una maniera non convenzionale per esprimere il proprio talento e comunicare le proprie visioni del mondo, sottraendo spazi sempre maggiori alle periferie urbane e, in alcuni casi, quasi in senso di sfida, al centro delle città. Devolvendo il ricavato di ciò (firmando tante copie) ci fa pensare che l'obiettivo è nobile, buona serata Elena.
 
monellaccio19
monellaccio19 il 03/05/20 alle 17:49 via WEB
Ancora una evidente e concreta dimostrazione che in fondo, non siamo tutti da...buttare. Ognuno fa, chiunque abbia potenziali mezzi, agisce e pensa al suo prossimo. Sono contento per questa ampia dimostrazione di come l'uomo riesca a legarsi, a condividere e a interpretare le esigenze degli altri e prodigarsi quindi, per dare un mano a chi ne abbia bisogno. Spero resti una traccia vistosa e perenne per tutto quanto in questo periodo sia stato fatto da uomini a disposizione del genere umano. Ciao Nina, una dolce serata.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 03/05/20 alle 21:14 via WEB
Di questo artista vi è traccia anche nella nostra bella Italia Carlé, esistono alcuni piccoli murales esattamente a Roma per quel che so, ed è famosa una sua opera fatta in un luogo simbolico, una parete di una cava di marmo delle alpi apuane, da dove sono stati, e continuano ad essere estratti, i marmi bianchi più pregiati, con i quali sono state realizzate opere immortali. In questo murale atipico l'artista ha dipinto anche un simbolico David di Michelangelo, ti auguro una splendida notte.
 
licsi35pe
licsi35pe il 03/05/20 alle 18:00 via WEB
Post veramente interessante, sotto l'aspetto umano soprattutto. Meravigliose le opere murarie, quanfo fatte ad arte e, in questo caso con un'attenzione particolare alle necessità del momento. Serata serena, cara Nina, un sorriso"!
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 03/05/20 alle 21:27 via WEB
Ho sempre pensato che il talento di questo artista è incredibile, soprattutto perchè dipingere volti in grandi dimensioni pitturando "dentro" il quadro, è una abilità non comune. Mi ricorda da vicino un altro grande pittore degli anni '50, un certo Vargas, che pure dipingeva cartellonistica enorme per scopi commerciali, anche se era più ricordato per altri dipinti, grazie Licia e una serena notte.
 
NonnoRenzo0
NonnoRenzo0 il 03/05/20 alle 20:44 via WEB
Partiamo dal fatto che esiste un solo Dio, le divisioni le abbiamo create noi uomini.La voce dell'innocenza dovrebbe essere quella piu ascoltata si vedono nei centri di ricreazione bambini di ogni colore che giocano assieme senza nessun simbolo religioso che li ostacolano,loro sono la nostra vita e il nostro futuro La PACE,Felice serata Nina ciao
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 03/05/20 alle 22:01 via WEB
Mi trovi d'accordo Renzo, le divisioni le ha create l'uomo. Infatti negli oratori i bambini che sono innocenti giocano insieme, al di là della loro razza di appartenenza, e loro sono coloro che abbatteranno ogni pregiudizio. Il problema delle razze non si pone tra di loro, c'è sempre la mano dell'uomo in mezzo e il radicamento di certe idee deve essere estirpato inevitabilmente al più presto possibile, una serena notte.
 
maresogno67
maresogno67 il 03/05/20 alle 21:09 via WEB
molto bella! buona domenica anche a te, gi
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 03/05/20 alle 21:44 via WEB
Buona domenica serale Gianni, buona settimana.
 
dolcesettembre.1
dolcesettembre.1 il 04/05/20 alle 09:25 via WEB
Interessante iniziativa.Buon inizio di settimana. :-) Dolce
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 04/05/20 alle 13:52 via WEB
Che lo sia anche per te Dolce, buon Lunedì (^_^)
 
zacarias5
zacarias5 il 04/05/20 alle 15:40 via WEB
Ciao Nina.Passo per augurarti Semplicemente un sorridente pomeriggio,e una buona nuova settimana.. un abbraccio con affetto Marco
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 04/05/20 alle 19:17 via WEB
Anche a te Marco, buona settimana.
 
gatta433
gatta433 il 04/05/20 alle 16:23 via WEB
Amiamoci gli uni con gli altri, perché solo l'amore può salvare il mondo intero. Antonio Cuomo Un sorriso per un sereno pomeriggio e una splendida settimana nuova...A....^_*
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 04/05/20 alle 19:18 via WEB
Ed anche questa giornata sta per finire, ti auguro una serena serata Agnese.
 
virgola_df
virgola_df il 04/05/20 alle 17:30 via WEB
Spettacolari. Abbracci cari e buon pomeriggio.
virgola
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 04/05/20 alle 19:23 via WEB
Un abbraccio anche a te augurandoti una lieta serata Virgola (^_^).
 
tanmik
tanmik il 06/05/20 alle 04:55 via WEB
Per cogliere tutto il valore della felicità, devi avere qualcuno con cui condividerla. A Te che ogni giorno ti alzi presto come me auguro un Ottimo Mercoledi da Mik.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 06/05/20 alle 13:32 via WEB
Adesso non più Mik, mi alzo più tardi, comunque buona giornata acnhe a te caro.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

exiettoamorino11tanmikritasimioumbry4karen_71leoagueciwoodenshipfosco6monellaccio19cassetta2carima68ildivinomarchese4NonnoRenzo0Wayamblese
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 182
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

**********

             

 

 

 

 

 

         

 

 

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20