Creato da nina.monamour il 11/06/2010
 

Il Diavolo in Corpo

Di tutto e di piu'.....

 

 

« Un po' di umorismo..Burbero ma dolce.. »

La verità?

Post n°8865 pubblicato il 17 Marzo 2020 da nina.monamour

 

Vaccata




Stiamo cambiando e cambieremo la nostra vita specialmente per difendere noi stessi, ci siamo tutti dentro, forse solo i bambini e gli adolescenti possono tirarsi fuori e riderci sopra.

Inizialmente ci raccontavano che erano soprattutto anziani a morire, ma le novità da Bergamo dicono che la letalità nelle fasce 30-50anni sta aumentando, seppur molto distante da quella degli over70. Come ci raccontano anche che la mascherina (al limite anche quella semplice chirurgica) non serve per i negativi e possiamo girarcene tranquilli, mentre invece è un ausilio che riduce il rischio specialmente quando siamo in ambienti chiusi. Ogni poche ore va cambiata e sostituita con una nuova oppure lavata in precedenza.

E poi quel "andrà tutto bene'" che sbandierano tutti e più (ed io sono la prima), una speranza giustamente ottimistica (se ci crediamo è meglio, come ogni volta che nella vita si tira in gioco "la fede" ;).. piu realisticamente è vero che "ci siamo tutti dentro" e dobbiamo tirare fuori la grinta per sopravvivere
..



A pasqua non scendo continuate a fare i coglioni che salite voi




Commenti al Post:
zacarias5
zacarias5 il 17/03/20 alle 18:55 via WEB
forza italia!! =^_^= ciao Nina, ti auguro una lieta serata. Che sia una serata magica, piena di vita, d’amore e sorrisi! by Marco
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 18/03/20 alle 20:43 via WEB
Una notte stellata per te Marco.
 
divinacreatura59
divinacreatura59 il 17/03/20 alle 19:11 via WEB
We tesò!!!!!!!!!!!Qua ci si aiuta come si può e ben venga la tua vignetta umoristica mica ci possiamo tagliare le vene o tirarci i capelli!!!!!!!!:)Io me ne resto tranquillamente a casa che non mi dispiace.La solitudine non so cosa sia,mi basta attaccarmi al telefono e qualche amica la trovo;)Bella serata che un bel film per te lo trovi di certo!!:)Smackkkkkkkkkkk
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 18/03/20 alle 20:32 via WEB
Ieri sera ho visto un filmone dal titolo "Freedom Writers", drammatico, ispirato ad una storia vera e posso dirti che seguirlo mi ha confermato che le cose possono cambiare, se solo ci mettiamo insieme per farle cambiare. Non è vero che se cresci in un quartiere difficile sei segnato, devi solo faticare di più, ma si può capire che esiste altro, oltre alla rabbia e alla violenza, notte Diana.
 
maresogno67
maresogno67 il 17/03/20 alle 19:30 via WEB
quando non sai la rotta a qualcosa devi attaccarti, io la vedo cosi. ciao, gi
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 18/03/20 alle 12:00 via WEB
Dopo aver letto il tuo commento Gianni, ho subito pensato all'arca di Noè, tutti stivati ma senza timone e senza meta da raggiungere, solo in balia delle onde! Un diluvio universale, un cataclisma in seguito al quale il mondo terrestre rimane temporaneamente sommerso dalle acque, passa un buon Mercoledì.
 
volami_nel_cuore33
volami_nel_cuore33 il 17/03/20 alle 20:07 via WEB
ndra' tutto bene E tu smetti di piangere bambina Non è finita finché non è finita Se ti dico che andrà tutto bene Se ti dico non ti preoccupare Che alla fine ne usciremo insieme Anche al costo di dover lottare (Nesli) Buona serata con la forza e speranza nel cuore ad ognuno di voi...un sorriso Agnese.... ,cklikkami
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 18/03/20 alle 12:40 via WEB
Ce lo auguriamo tutti Agnese, non oso pensare al peggio, buon pranzo cara (*_*)
 
monellaccio19
monellaccio19 il 17/03/20 alle 20:20 via WEB
Peccato che qualcuno remi contro e ci irretisca con le sue insubordinazioni. Sarebbe meglio se tutti fossimo più coesi e uniti per raggiungere lo stesso scopo. Temo molto i fuori di testa, sono imprevedibili e possono causare danni gravi per l'unica colpa che vantano: L'IGNORANZA!!!!!! Buona sera Nina.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 18/03/20 alle 11:53 via WEB
Non a caso ho messo alla fine la vignetta di Gesù, in quanto, non rispettando le regole con danneggiamento alla salute pubblica ( i latini direbbero "In cucurbita populus sine salis"), può mietere vittime! Speriamo bene, buona giornata Carlç.
 
exietto
exietto il 17/03/20 alle 22:33 via WEB
io ho una strizza che metà basta. Soprattutto avendo i genitori anziani e malaticci. Vorrei chiuder la casa con le mura dei castelli medioevali, ma la sfortuna vuole che dalla stanza dei bottoni non ci fan chiudere le ditte e mi tocca pure andar al lavoro!!!
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 18/03/20 alle 13:15 via WEB
Proprio tu con i genitori anziani dovresti tutelarti ancora di più, altro che Ditta, la quale si assume tutta la responsabilità di ciò che potrebbe succedere in futuro, altrimenti ti metti in aspettativa, semplice no? Speriamo meglio, ma stando ai giornali e i Tg, la sitazione non è rosea, buon pomeriggio Ezio.
 
woodenship
woodenship il 18/03/20 alle 01:00 via WEB
Magari si salissa noina trovare lui. Mi sa che è più facile che noi si scenda più giù. E lui più giù non ci scenda: figurarsi, c'è sceso solo una volta, forse, e non lo hanno accolto bene........A parte gli scherzi: quel che si continua a sottovalutare è la capacità del virus di mutare, diventando sempre più aggressivo e letale. Per una volta ancora l'economia ha avuto la meglio sul diritto alla salute di tutti..........Un bacio scintillante di stelle.......W......
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 18/03/20 alle 14:21 via WEB
E ci lamentiamo noi Italiani, pensa in America quanto costa fare un tampone faringeo, non so quanti dollari! Al di là di ciò, sono d'accordo con te nel non sottovalutare questo virus e a tal proposito il Sindaco della mia città, ultimamente e giornalmente emette ordinanze di restrizione (che comprendo perfettamente), ma mi sembra un ritorno al Medioevo, quando gli Araldi, pubblici Ufficiali che molto spesso, attraverso la loro attività, diffondevano fiondandoai nelle pubblice piazze notizie di primaria importanza per la vita della città e di conseguenza dei cittadin, La mia città è morta, non c'è nessuno in giro, le macchine neanche con il binocolo li vedi, senti solo qualcuno che ascolta musica ad alto volume, forse per non pensare ad altro, tenedo lontano questo maledetto male osuro? Mah, ai posteri l'ardua sentenza, un abbraccio affettuoso Sal (^_^).
 
tanmik
tanmik il 18/03/20 alle 07:27 via WEB
Hai detto bene nel tuo blog Nina..
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 18/03/20 alle 13:07 via WEB
Sorry Mik, a cosa si riferisce questo tuo commento? Ti prego di delucidarmi in merito, affinché io possa rispondere, grazie caro e, vista l'ora, buon pranzo.
 
tanmik
tanmik il 18/03/20 alle 07:28 via WEB
Un bel mercoledi solare per augurarti tanto amore e tanta felicità....MIK
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 18/03/20 alle 13:24 via WEB
Amore e felicità oggi sono sentimenti accantonati, la cosa più importante è uscire da questo maledetto Inferno e anche al più presto, a-ri-ciao Mik.
 
dolcesettembre.1
dolcesettembre.1 il 18/03/20 alle 09:21 via WEB
Non so più cosa dire ne pensare,commento con una frase fatta"Io speriamo che me la cavo".Un abbraccio e serena giornata. :-) Dolce
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 18/03/20 alle 13:33 via WEB
Ormai il cervello inizia ad andare in tilt, non riusciamo più ad essere razionali e le notizie divugate ci buttano nel baratro della disperazione, dellapaura, cosa aggiungere Dolce? Nulla,sereno pomeriggio.
 
NonnoRenzo0
NonnoRenzo0 il 18/03/20 alle 09:27 via WEB
In come tutte le guerre ci sono vinti e vincitori, noi siamo fra questi ultimi...lo spero. Ma in tutte le guerre anche i vincitori hanno le loro perdite per evitare queste dobbiamo essere coerenti e coesi nel rispettare le regole autoproteggendosi proteggiamo gli altri.Ciao buona giornata Nina
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 18/03/20 alle 13:57 via WEB
Sono d'accordissimo con te Renzo, rispettando le regole, proteggiamo noi e anche gli altri, solo così questo maledetto virus farà minori danni, però Renzo, non mi vergogno a scriverlo, ho tanta paura, di solito sono una donna abbastanza forte ed equilibrata, ma ultimamente mi sto lasciando andare, le mie difese iniziano a cadere, buon Mercoledì.
 
nagi51
nagi51 il 18/03/20 alle 11:13 via WEB
Arrivo Nina ..non entro spesso ma passo appena entro ..spero che tutto vada bene e anch'io urlo a squarciagola tutto andrà bene !!!(speriamo !!)Buon tutto a presto ...un sorriso .
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 18/03/20 alle 13:38 via WEB
Diciamo che si vivacchia aspettando tempi migliori Nagi, un abbraccio e un lieto pomeriggio.
 
corradino55
corradino55 il 18/03/20 alle 14:33 via WEB
c0r0na arma letale da gùerra bì0l0gìca......e n0n sì vìnce c0n le chìacchìere da bar------gìùstìssìma la 1revenzì0ne....severìssìma c0me hann fatt0 ì cìnesì
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 18/03/20 alle 15:30 via WEB
Prima stimavo molto i cinesi, li ho sempre considerate persone operose, comprendo che la Cina voglia la totale supremazia su tutto e su tutti aspirando a diventare la prima potenza mondiale, ma non accetto queste condizioni! Se sono loro gli artefici di quesro eccidio, di questa mattanza, che siano maledetti per tutta la vita. Evidentemente sono abituati, non scordiamo che uccidono i cani nei mercati, li scuiono e li mettono in vendita esibendo solo la faccia dell'animale per non parlare di altro, tipo serpenti e uccelli strani. L'Italia deve reagire, a presto le nostre città saranno invase dai Soldati, sarà come tornare indietro, ai tempi della guerra mondiale, ciao Corradino.
 
diogene51
diogene51 il 18/03/20 alle 17:28 via WEB
Io non condivido né i messaggi che andrà tutto bene né quelli che preventivano sciagure inenarrabili. Il grosso problema è come curare i malati gravi dopo decenni in cui la sanità pubblica è stata tagliata e non ha avuto risorse nemmeno per i casi correnti. Per non parlare della preparazione ad un'epidemia che già era ritenuta possibile in uno studio del settembre del'19 da parte degli esperti della Global prepardness monitoring board, incaricata dalla OM. L'Espresso ne ha pubblicato alcuni dati da cui risulta che l'Italia era al 31° grado come preparazione generale, al di sotto di Francia, Svizzera, Germania e Spagna, senza contare altri paesi, come la Tailandia. Noi eravamo indicati al 51° posto come capacità di risposta rapida e di mitigazione, anche al di sotto della Cina e di altri paesi europei. Quello che succede è in linea con queste previsioni. Pensare che possa esistere una penuria grave di mascherine, oggetti in tempi normali da pochi centesimi. Che nessuno si fosse preoccupato di farne scorta per una qualunque emergenza. Poi si è proceduto a gradi, mentre si doveva imitare la Cina e chiudere tutto, almeno dove l'epidemia era più grave. Ciò nonostante i dati non prefigurano un'ecatombe. Ci si è riusciti a muovere, pur nella difficoltà. Forse è un'espressione dell'arte di arrangiarsi di cui noi Italiani saremmo bravi. Ti auguro una piacevole serata, Nina!
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 18/03/20 alle 19:40 via WEB
Sono d'accordo con te Renato, tutto giustissimo ciò che scrivi, ma quante mascherine ha bloccato la Germania che avremmo dovuto comprare presso il nostro rifornitore a prezzo di mercato? Tutte e quante mascherine ha mandato l'EU? Zero e, nonstante tutto, non riesco a capire come i nostri pseudo alleati ci snobbino, ci ridicolizzino e ci considerino meno che niente, suffragati nelle loro convinzioni dai nostri "intellettuali", che lavorano incessantemente, con notevoli sacrifici fisici e mentali, per dimostrare tesi indimostrabili e per distorcere la realtà in nome di non si sa bene di quali libertà. Saranno pure bravi a fare propaganda ma dire che gli altri ci amano mi pare ridicolo. La realtà è che siamo in guerra contro un virus sconosciuto, abbiamo il più alto numero di contagi, ma quanti virus vengono dalla Cina negli ultimi dieci anni? Come mai? Quale è lo stato igienico sanitario alimentare di alcune aree cinesi? Perché non si interviene per far si che vengano bonificate certe aree cambiando i metodi di allevamento e distribuzione? Su questo, anche, ci dovremmo tutti interrogare in un mondo globalizzato. Fare gli amici degli amici non aiuta anzi rende ridicoli. Non so più cosa dire, o meglio scrivere, ma sono stanca di tutto ciò, le mie risorse iniziano a finire, buona serata Renato.
 
tanmik
tanmik il 19/03/20 alle 06:39 via WEB
La vita e un bilancia, da una parte vi è la ragione dall'altra il cuore. Buon giovedì a Te che ogni mattina lasci un saluto, un sorriso, un segno del proprio passaggio...Mik
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 19/03/20 alle 13:44 via WEB
A te rivolgo i miei migliori auguri in questo giorno di festa del Papà, un abbraccio Mik.
 
zacarias5
zacarias5 il 19/03/20 alle 12:52 via WEB
Buongiorno Nina.Malgrado le tante difficoltà che c'è nella nostra Italia ti auguro una buona festa del papà..
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 19/03/20 alle 13:48 via WEB
Purtroppo il mio Babbo è morto anni fa, ma per me è sempre accanto, specie nelle difficoltà della vita, auguri a tutti i papà del mondo compreso il tuo, buon Giovedì Marco.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

exiettoamorino11tanmikritasimioumbry4karen_71leoagueciwoodenshipfosco6monellaccio19cassetta2carima68ildivinomarchese4NonnoRenzo0Wayamblese
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 182
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

**********

             

 

 

 

 

 

         

 

 

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20