Creato da nina.monamour il 11/06/2010
 

Il Diavolo in Corpo

Di tutto e di piu'.....

 

 

« Per una sessualità liber...Un po' di umorismo.. »

Nel rovescio del tempo..

Post n°8863 pubblicato il 15 Marzo 2020 da nina.monamour


Risultato immagini per nel tempo


Molte cose succedono senza che nessuno se ne accorga né le ricordi, di quasi nulla resta traccia, i pensieri e i gesti fugaci, i progetti e i desideri, il dubbio segreto, i sogni, la crudeltà e l’insulto, le parole dette e ascoltate e poi negate o fraintese o travisate, le promesse fatte e non tenute in conto, neppure da coloro a cui sono state fatte.

Tutto si dimentica o si estingue, ciò che si fa da soli e di cui non si prende nota e anche quasi tutto ciò che non è solitario ma in compagnia, quanto poco rimane di ogni individuo, di quanto poco vi è testimonianza, e di quel poco che rimane tanto si tace, e di quello che non si tace si ricorda dopo soltanto una parte minima, e per poco tempo, la memoria individuale non si trasmette e non interessa chi la riceve, il quale plasma e possiede la sua propria memoria.

Tutto il tempo è inutile, quanto avviene, quanto entusiasma o fa male nel tempo si coglie soltanto per un istante, poi si perde e tutto è sdrucciolevole come la neve compatta e come è per il bambino il suo sonno adesso, di questo stesso istante.

È tanto di più ciò che avviene alle nostre spalle, la nostra capacità di conoscenza è minima, già quello che si trova al di là del muro non riusciamo a vederlo, è sufficiente che qualcuno sussurri o si allontani di qualche passo perché non sentiamo più ciò che sta dicendo, e può darsi che così ci rimettiamo la vita, è sufficiente che non abbiamo letto un libro per non conoscere l’avvertimento principale, non possiamo stare altro che in un posto in ciascun momento, e anche allora spesso ignoriamo chi sono quelli che ci osserveranno o penseranno a noi, chi è sul punto di comporre il nostro numero, chi sul punto di scriverci, chi sul punto di volerci bene o di venirci a cercare, chi sul punto di condannarci o di assassinarci e così porre fine si nostri scarsi e malvagi giorni, chi sul punto di gettarci nel rovescio del tempo.

Commenti al Post:
giampi1966
giampi1966 il 15/03/20 alle 19:00 via WEB
Fantastico ragionamento sul tempo, sullo spazio e sui rapporti che sono effimeri ma se potessimo ampliare i nostri orizzonti potrebbero essere più ricchi di persone e sentimenti. Un bacione dagli arresti domiliciari antivirus
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 16/03/20 alle 16:52 via WEB
Bisogna sempre andare avanti Giampi, solo così si può risolvere l'amplesso della nostra vita, purtroppo la vita è questa, bisogna prendere sempre il meglio e viverlo intensamente come se fosse l'ultimo, questo è quello che sento di scrivere, un abbraccio e sereno inizio di settimana.
 
monellaccio19
monellaccio19 il 15/03/20 alle 19:55 via WEB
Siamo all'apologia dell'effimero, del mordi e fuggi, dei detto e dimenticato nel volgere di poco tempo. Credo che ciò sia normale se è il male o il poco favorevole destino ci ci tocca, tendiamo a dare colpi di cassino a ciò che non vogliamo ricordare perché non piacevole, perché ci ha ferito, perché ci ha fatto troppo male. Me nel baule dei ricordi, il bene, il bello, le emozioni e i sentimenti che più ci abbiano toccato, non siano destinati a breve vita, anzi, sono quelli che più restano perché sanno di...piacerci tanto!!!! Buona sera Nina.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 16/03/20 alle 17:50 via WEB
Il ricordare ci permette di tornare quando ne sentiamo il bisogno a luoghi realmente vissuti, a persone concretamente amate, ad eventi o fatti che ci hanno coinvolto, senza per questo rimanere intrappolati nel passato, è questa la funzione del ricordo, poterci tornare, per superare momenti critici, di passaggio obbligatori nella nostra vita, come quelli che stiamo vivendo attualmente. Un sereno inizio di esttimana, un abbraccione Carlé (^_^)
 
volami_nel_cuore33
volami_nel_cuore33 il 15/03/20 alle 20:05 via WEB
Un sorriso per una buona serata e.... ,clikkami.. felice settimana nuova..Agnese...
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 16/03/20 alle 17:54 via WEB
Sei bravissima Agnese nella scelta delle immagini, grazie e buona settimana anche a te cara (*_*).. https://www.basecreativa.it/wp-content/uploads/base-creativa-non-sapremo-mai-quanto-bene-puo-fare-un-semplice-sorriso-1014x487.jpg
 
NonnoRenzo0
NonnoRenzo0 il 15/03/20 alle 21:39 via WEB
Ciao Nina, siamo una grande Nazione abbiamo tutto per potercela fare, nei momenti difficili affiora il bello e il brutto del nostro vissuto, sono lezioni di cui l'uomo deve tenerne conto per il futuro. Buona settimana, un abbraccio
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 16/03/20 alle 19:26 via WEB
Come scrisse il grande Seneca, non è vero che abbiamo poco tempo, al di là di ciò che abbiamo vissuto, bello o brutto. La verità è che ne perdiamo molto, anche a te buona settimana Renzo.
 
tanmik
tanmik il 16/03/20 alle 05:59 via WEB
Scusa la mia assenza Cara amica, rientro dopo aver preso un po di riposo dal blog e per problemi personali. Che questa settimana abbia inizio con un sorriso, un buon proposito, una parola amica e un caffè.. Buongiorno e buon lunedì...Mik
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 16/03/20 alle 18:40 via WEB
Mi dispiace Mik, spero adesso che tutto vada per il meglio, passa una serena serata e una gioiosa nuova settimana, un sorriso.
 
ninograg1
ninograg1 il 16/03/20 alle 09:24 via WEB
è innato nell'essere umano tentare di cancellare la lavagna.. la ns fortuna è che non tutti lo fanno.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 16/03/20 alle 19:13 via WEB
..e meno male Nino, un sorriso (*_*) e una tranquilla serata.
 
dolcesettembre.1
dolcesettembre.1 il 16/03/20 alle 14:53 via WEB
Post interessante e riiflessivo.Buon inizio di settimana cara Nina, un abbraccio. :-) Dolce
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 16/03/20 alle 19:11 via WEB
Grazie Dolce, che sia anche per te una "tranquilla" settimana, ne abbiamo bisogno tutti, confidiamo in Dio, buona serata.
 
divinacreatura59
divinacreatura59 il 16/03/20 alle 17:39 via WEB
Io ho una mente peggio di un vaso di Pandora,se alle volte lo scoperchio viene fuori di tutto!!Buon pomeriggio cara,mi offri il thè?Baci:)
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 16/03/20 alle 19:43 via WEB
Eccomi anche se sono in ritardo per il thè, ma posso offrirti una cenetta a base di salmone e insalata di finocch. Va bene Diana? Un abbraccio e notte stellata.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

exiettoamorino11tanmikritasimioumbry4karen_71leoagueciwoodenshipfosco6monellaccio19cassetta2carima68ildivinomarchese4NonnoRenzo0Wayamblese
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 182
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

**********

             

 

 

 

 

 

         

 

 

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20