Creato da nina.monamour il 11/06/2010
 

Il Diavolo in Corpo

Di tutto e di piu'.....

 

 

« La casa racconta..Tutto quello che il Tg sa.. »

Prima o poi arriva..

Post n°8788 pubblicato il 04 Ottobre 2019 da nina.monamour


Risultati immagini per immagini donna allo specchio


Arriva, prima o poi arriva...

Quella mattina in cui ti guardi allo specchio e la persona che vedi non assomiglia per niente alla te stessa che avevi in mente.
Generalmente accade d'inverno, quando la pelle assume un colore tra il grigiostanco e il grigiotopo e il capello, affranto dallo smog, increspato dalle giornate di pioggia, elettrizzato dall’aria secca e depresso dai cappelli di lana antifreddo reclama a gran voce un pellegrinaggio urgente dal parrucchiere.

Cominci a chiudere la bocca "a broncetto", poi la distendi in un sorriso da clown poi di nuovo broncetto, poi a destra e a sinistra,  una specie di codice a barre si materializza sul labbro superiore.

Passi alla parte superiore e non riesci a capire se è peggio la ruga verticale in corrispondenza del naso oppure quelle orizzontali che escono quando sollevi le sopracciglia, tranne una, che è una ruga intellettuale, le altre sono rughe da scema...

Meglio la ruga intellettuale, del tipo "ho talmente tanti pensieri che non ho tempo di preoccuparmi per le rughe".


Immagine correlata


Occhi... DIO MIO ... un reticolo di rughette infinitesmali e mannaggia a te che non vuoi usare gli occhiali perchè "fanno vecchia", così strizzi gli occhi per riuscire a leggere e il risultato è questo.

Con un leggero movimento delle dita dalla radice del naso verso l'esterno tenti l'operazione "distensione occhiaie", rese se possibile ancora più inquietanti dalla striscia del mascara che per pigrizia non hai tolto ieri sera.

E in un perfido flash back ti ricordi quando la mattina le ombre nere sotto gli occhi erano solo indizio di una serata divertente e di una notte indimenticabile, e ti chiedi da quando non è più così, come mai non te ne sei accorta.

E cos’è quella riga orizzontale a metà del collo? Mai vista prima, giuro, ieri non c’era...

Ma per questo hanno inventato le sciarpe (per fortuna nell’armadio ce n’è un'intera collezione), le collane ipertrofichee i maglioni a collo alto, e comunque almeno questo problema può essere rimandato alla primavera.

Mentre ti viene spontaneo canticchiare “La cura” di Battiato (Supererò le correnti gravitazionali /lo spazio e la luce per non farti invecchiareeee…) lo sguardo scivola sulle mille boccette, scatole, flaconi e bottiglie che giacciono pieni a metà e impolverati sul piano vicino allo specchio e che hanno soltanto ottenuto il risultato di farti spendere un sacco di soldi e accumulare un sacco di punti sulla carta Sephora, per sconti futuri su altri acquisti che dimenticherai presto sullo stesso scaffale, per pigrizia o perchè in realtà l’unica cosa che vorresti trovare in vendita da Sephora, anche senza sconto, è la tua faccia di prima.

Commenti al Post:
Semplicegeisha
Semplicegeisha il 04/10/19 alle 20:32 via WEB
Post abbastanza ironico, auto ironico, sei brava Nina, buona serata, stasera pizza e gelato, slurp, slurp.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 05/10/19 alle 16:18 via WEB
Le donne migliori che ho conosciuto sono quelle che hanno la capacità di prendersi in giro, perché a volte, l’autoironia, è l’ingrediente principale per rendersi belli agli occhi degli altri. Anche io stasera pizza, ho già preparato l'impasto, buon fine settimana.
 
divinacreatura59
divinacreatura59 il 04/10/19 alle 21:52 via WEB
Come diceva la grande Anna Magnani:non toglietemi le rughe,c'ho messo una vita per farmele.Buona serata Nina e buon fine settimana....Diana:-)
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 05/10/19 alle 15:51 via WEB
Tutti prima o poi facciamo i conti con i primi segni dell'invecchiamento, ma il campanello d'allarme suona quando il tempo che passa diventa un'ossessione, meno male che sono una tipa che ci scherza sopra, un abbraccio Diana e passa un piacevole Sabato.
 
ninograg1
ninograg1 il 04/10/19 alle 22:36 via WEB
innanzitutto ben tornata... per il resto ossia il post: meglio farci la bocca: il tempo passa e lascia i segni
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 05/10/19 alle 16:08 via WEB
Se ricordi bene Nino, il fenomeno dell'invecchiamento era, fino a pochi anni addietro, associato più al mondo femminile che maschile e decisamente più visibile nelle aree urbane che contadine, dove il passare degli anni conviveva con l'aumento di saggezza negli anziani, adesso anche gli uomini temono il passare degli anni, ahahahahhh, ciao Nino, felice w.e.
 
tanmik
tanmik il 05/10/19 alle 05:43 via WEB
Un semplice buongiorno di cuore, buon week end da Mik.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 05/10/19 alle 16:19 via WEB
Per te Mik allegro e spensierato Sabato, quì al Sud c'è ancora caldo, un sorriso.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 05/10/19 alle 15:54 via WEB
Grazie per la rosa, un colore che adoro, un gioioso fine settimana anche a te Mario.
 
avvbia
avvbia il 05/10/19 alle 13:08 via WEB
ah ah ah problema non mio e poco per gli uomini. io qualcuna la ho ma i do not care dai.. per le donne i chirurghi fanno miracoli e chi ha soldi e ci tiene provvede a gogo.. ricordo però sempre le parole della Magnani che era fiera delle sue rughe e ,credo ,le chiamava cicatrici della sua vita o giu' di li! ciaooo
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 05/10/19 alle 15:46 via WEB
E sono d'accordo con la grande Magnani, bisogna amare anche le rughe, buon pomeriggio Ginetto.
 
NonnoRenzo0
NonnoRenzo0 il 05/10/19 alle 15:52 via WEB
La natura fa il suo corso, è un onore e un vanto far mostra di affascinati rughe, vuol dire che si è vissuti e che si continua a godercele. Ciao Nina, buona serata
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 05/10/19 alle 19:48 via WEB
Per me le rughe sono un simbolo di maturità, se non si ricorre alla chirurgia plastica che mira a spianare le rughe, piuttosto che a conferire elasticità alla pelle, rendendola rigida e annullando di fatto l'espressività del volto. Buona serata Renzo e gioiosa Domenica.
 
monellaccio19
monellaccio19 il 05/10/19 alle 17:22 via WEB
Sai quanto sia inesorabile il tempo che trascorre portandoci avanti negli anni un passo per volta. Lo sappiamo ma non vorremmo mai pensarci proprio per vivere intensamente la nostra vita a prescindere. Però, nonostante i nostri sforzi, c'è un maledetto specchio che ci attira come in una ragnatela, per poi mostrarci un volto che facciamo finta di non riconoscere subito, nicchiamo, eludiamo il nostro stesso sguardo. Ma dopo pochi secondi siamo a confessare a noi stessi: "Sì, sono proprio io!". E via quindi con le ispezioni, i rilievi e il certosino controllo di ogni punto del nostro volto e del nostro corpo:" Ma ieri non c'era questo piccolo segno?". E già, ieri era un altro giorno passato e oggi sarà passato già domani. Mia cara, conosco il tuo percorso mattutino, faccio la tua stessa strada ma con aspettative diverse, con disponibilità limitata e con un finale che si ripete puntualmente ogni santa mattina quando finisco le mie abluzioni e mi accingo ad uscire dal bagno, il così detto "braccio della vecchiaia": "Carle'......ma vaffan'cuccolo!". Buona sera Nina.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 05/10/19 alle 19:57 via WEB
Negli uomini, in voi uomini, il fenomeno è ancora più parossistico e ridicolo, in quanto è noto che un uomo invecchia bene se si mantiene in forma e le rughe possono donare ad un volto delle nuove espressioni, non per forza poco attraenti. Anche a 70 anni, coi capelli grigi e il viso scavato dalla rughe, Sean Connery era considerato l'uomo più affascinante del mondo, dico bene Carlé? Una splendida serata..
 
   
monellaccio19
monellaccio19 il 06/10/19 alle 19:20 via WEB
Tutto è possibile, non nego nulla: oggi sono poco restio a soffermarmi davanti allo specchio alla ricerca del...tempo trascorso. Ho fatto soste lunghe per tanto tempo quando la mia valle era verde, ora sono più sereno, meno irrequieto e mi accontento di ciò che lo specchio mi concede. Bella serata Nina.
 
     
nina.monamour
nina.monamour il 06/10/19 alle 19:32 via WEB
Anche io non mi soffermo più davanti ad uno specchio, secondo me la vera forza e maturità nasce dalla consapevolezza di volersi accettare per ciò che si è, di amarsi nonostante i difetti, nonostante il tempo che non perdona e ci condanna al destino della vecchiaia. Ed accorgersi, per esempio, che ogni singola ruga parla di noi, della nostra vita, dei nostri dolori, delle nostre conquiste, della nostra storia, buona serata Carlé.
 
gianor1
gianor1 il 05/10/19 alle 17:58 via WEB
Personalmente ritengo ridicolo la moda sempre più attuale e dilagante , di fermare il trascorrere del tempo , grazie all’aiuto di interventi chirurgici e dall’uso smodato di sostanze come il botulino o similari. Alcune mie colleghe sono terrorizzate dal tempo che scorre sulla loro pelle, dagli anni che, inesorabilmente, condannano i volti al cambiamento naturale della vecchiaia. Mi viene in mente una frase di Anna Magnani che durante le riprese di un film disse al truccatore di non nasconderle le rughe perchè affermava che ci aveva messo tutta una vita per costruirle...Lieta fine di settimana. Gian
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 05/10/19 alle 19:27 via WEB
Ed aveva ragione la Magnani, questa frase, sembra quasi deridere o beffeggiare la moda sempre più attuale e dilagante, di fermare il trascorrere del tempo, grazie all'aiuto di interventi chirurgici e dall'uso smodato di sostanze come il botulino o similari. Leggo che molte donne dello spettacolo sono terrorizzate dal tempo che scorre sulla loro pelle, dagli anni che, inesorabilmente, condannano i volti al cambiamento naturale della vecchiaia, io mi sento normale, accetto il tempo che scorre, almeno, con serenità, buona serata Gian e una piacevole Domenica.
 
tanmik
tanmik il 06/10/19 alle 05:00 via WEB
Buona domenica con tutto il cuore, un kiss da Mik. ^^^ https://www.pinterest.it/pin/548524429607044368/
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 06/10/19 alle 18:12 via WEB
Che sia una splendida Domenica anche per te Mik.
 
cruelangels
cruelangels il 06/10/19 alle 07:59 via WEB
"Una delle cose belle del mattino è poter ricordare agli amici quanto sono importanti" Buongiorno a te che sei speciale. Un abbraccio con affetto, Cinzia ^_^
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 06/10/19 alle 18:13 via WEB
Mi dai il buongiorno Cinzia, grazie, a te una simpatica e rilassante serata (^_^).
 
zacarias5
zacarias5 il 06/10/19 alle 08:24 via WEB
Buongiorno , ti auguro una splendida Domenica da iniziare con un radioso sorriso .. **clik ** by Marco
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 06/10/19 alle 18:19 via WEB
Grazie Marco, e buon inizio di settimana, un sorriso.
 
volami_nel_cuore33
volami_nel_cuore33 il 07/10/19 alle 19:43 via WEB
Eccomi arrivata dopo qualche giorno di pausa a portarti il mio dolce sorriso^_*** che sia sempre infinito con un abbraccio di luce augurandoti una buona serata e felice settimana nuova..Agnese..... ,clikkami..smuacketeeeee
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

exiettoamorino11tanmikritasimioumbry4karen_71leoagueciwoodenshipfosco6monellaccio19cassetta2carima68ildivinomarchese4NonnoRenzo0Wayamblese
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 182
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

**********

             

 

 

 

 

 

         

 

 

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20