Creato da nina.monamour il 11/06/2010
 

Il Diavolo in Corpo

Di tutto e di piu'.....

 

 

« Cuori senza età..C'è qualcosa che non va... »

Ognuno vive il suo tempo..

Post n°8740 pubblicato il 13 Luglio 2019 da nina.monamour


Nessuna descrizione della foto disponibile.
         


I miei genitori non mi hanno mai fatto mancare nulla, non avevo libri usati perché erano contrari e non potevo mettere i vestiti di mia sorella perché abbiamo 5 anni di differenza, ma mi hanno anche insegnato a non avere pretese, lavoravano entrambi e con i loro sacrifici hanno comprato la loro prima casa quando avevo appena 6 anni, per loro era una conquista importante, io ho vissuto il mio di tempo, e ringrazio la vita delle cose che mi ha dato.

Buon Sabato

Commenti al Post:
avvbia
avvbia il 13/07/19 alle 18:36 via WEB
Si e diciamo ANCHE che questa società postcapitalstica e consumistica cio' di cui parli ci insegna.purtroppo. Anche a guidare in autostrada con due bambini piccoli in auto a folle velocità e con il telfonino in mano!! maledetto!!!
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 14/07/19 alle 17:56 via WEB
Ho appreso proprio ieri questa notizia, raccapricciante ciò che è successo, il padre guidava, era in diretta e si scattava un selfie incurante dei figli seduti dietro senza cintura che dormivono, si sono schiantati tutti e tre, un bimbo è morto e l'altro versa in condizioni gravissime, povero piccino. Il padre merita l'ergastolo, mi sono messa a piangere mentre ascoltavo, si può morire per la spavalderia di un padre? Buona Domenica Ginetto.
 
divinacreatura59
divinacreatura59 il 13/07/19 alle 18:53 via WEB
Io con la mia età faccio parte della prima categoria solo che ero la più grande e troppo stacco di età con le mie sorelle.Si stava bene anche nelle ristrettezze e la casa sempre in affitto anche oggi.Non invidio per molte cose la gioventù,mai soddisfatti di niente quando prima avere qualcosa era una conquista.Buon sabato cara Nina e buon divertimento:)
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 14/07/19 alle 18:43 via WEB
Un tempo ci si accontentava di quello che avevamo, non ho mai chiesto soldi ai miei genitori, se qualche zio/zia mi regalava qualche soldino lo mettevo nel salvadanaio e, alla fine, soddisfavo qualche mio piccolo desiderio. Ero una ragazzina felice, ho trascoroso una serena infanzia, grazie soprattutto ai miei genitori che mi hanno trasmesso tantissimi valori, un sorriso Diana e buona serata domenicale.
 
NonnoRenzo0
NonnoRenzo0 il 13/07/19 alle 18:55 via WEB
Io non avevo queste possibilità a 14 anni ero già al lavoro, quello che ho adesso me lo sono guadagato con fatica e sacrifici, non posso far altro che condividere questo tuo post sulla differena ieri/oggi Buona serata e dolce domenica Nina...ciaoo Renzo
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 14/07/19 alle 18:30 via WEB
Più mi guardo intorno, e più non mi rendo conto dove andranno a finire queste nuove generazioni prive di ideali, prive di tutto che invece le generazioni passate avevano, sono vestiti tutti uguali, l'unicità fatta a pezzi, infelici e sempre insoddisfatti, altro che andare a lavorare. Serena Domenica Renzo e buon inizio di settimana.
 
monellaccio19
monellaccio19 il 13/07/19 alle 20:29 via WEB
Mia cara, il nostro tempo era diverso: abbiamo avuto solo il possibile e il sufficiente, poi il carico della buona educazione e del rispetto per tutti e tutto. La comparazione da te proposta risponde a una realtà effettiva e generata proprio dal tempo che viviamo. Ma non è tanto questo il problema quanto la trasmissione dei valore e dei principi. Su quello non ci siamo proprio. Purtroppo..... Una dolce serata Nina.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 14/07/19 alle 18:06 via WEB
E meno male che era diverso da oggi, ringraziamo Dio, prima la scuola era piu rigida e severa dal punto di vista educativo, c'era più rispetto ed educaziopne in generale. Oggi le Prof. si spogliano in classe, hanno rapporti sessuali con gli alunni, ci si droga a catena anche a scuola, i Prof. li si manda a quel paese come se dicessi loro "buongiorno", la scuola di oggi è molto piu improntata verso la totale anarchia, c'è un lassismo incredibile e i poveri Prof. hanno paura degli studenti, come sono cambiati i tempi! Un tempo "noi" eravamo felici con poco e abbastanza educati, buona Domenica Carlé.
 
tanmik
tanmik il 14/07/19 alle 06:00 via WEB
Nessuna giornata può iniziare senza il Buongiorno da Mik
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 14/07/19 alle 17:49 via WEB
A te auguro un piacevole pomeriggio domenicale Mik, un sorriso.
 
Vince198
Vince198 il 14/07/19 alle 07:32 via WEB
Quinto di cinque figli non ho difficoltà ad affermare che i miei vecchi non hanno favorito nessuno in famiglia, han dato a tutti le stesse opportunità, aiutato etc. Le differenze fra ieri ed oggi sono evidenti, tuttavia l'esempio è quello che conta. Figli con un minimo di granu salis dovrebbero tenerlo sempre presente, sempre che i genitori abbiano loro insegnato ad essere quantomeno leali, rispettosi ed onesti. Dopo di che si spera che la fortuna sorrida e che la coscienza sia a posto..
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 14/07/19 alle 18:21 via WEB
La penso come te Vince, io ero la prima di cinque figli, tre sorelle e un fratello ed anche a noi, i miei genitori, hanno dato le stesse opportunità, infatti siamo tutti diplomati e laureati grazie alle loro fatiche e risparmi e l'impegno e la collaborazione (naturalmente) da parte nostra. Non ci è mai mancato nulla, ma quello che desideravamo, ossia il superfluo, dovevamo conquistarlo. Ci sono e ci saranno sempre figli a cui manca un granello di sale, disconoscono i sacrifici dei genitori, anzi se ne infischiano! Passa una serena Domenica Vince.
 
exietto
exietto il 14/07/19 alle 16:50 via WEB
anch'io come te ho vissuto secondo lo scritto di sx dell'immagine postata. Felice della mia infanzia, piu povera sicuramente dell'infanzia di oggi, piu ricca sicuramente di molte altre cose, come lo viver spensierato in mezzo alla natura, ma anche in mezzo ai cortili e alle viuzze. UN ABBRACCIO A TE
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 14/07/19 alle 18:55 via WEB
Anche io, piccolina giocavo in cortile con le amichette, un tempo era diverso, non c'erano i pericoli di oggi e noi eravamo diversi, sono cambiati i modi di vivere ed anche i modi di relazionarsi. Che ne sarà di loro? Cresceranno vuoti nel cuore e nello spirito, superficiali ed egoisti, e soffriranno più degli altri. Non si rendono minimamente conto che non serve a nulla il loro "modus vivendi", a loro va bene così, danno importanza solo all'apparire. Buona serata Ezio e un buon inizio di settimana.
 
brizolatcarlodri0902
brizolatcarlodri0902 il 15/07/19 alle 00:21 via WEB
Non so se la mia è nostalgia, ma sono contento di aver vissuto quei tempi, con poco, ma eravamo contenti pur avendo poco. C.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 15/07/19 alle 17:29 via WEB
La nostalgia è una cosa normale, è bello a volte lasciarsi trasportare dalla forza dei ricordi felici ma non dovrebbe condizionare la nostra vita, dovresti guardare avanti, i ricordi dei bei tempi passati mettiamoli da parte Carlo (*_*)
 
mastro.zero
mastro.zero il 16/07/19 alle 20:03 via WEB
Non avevamo niente, ma ci sentivamo ricchi con poco. Rispettavamo i genitori, i parenti, i conoscenti, la gente comune tutta, che a loro volta vegliavano su minori o donne qualora avessero bisogno di aiuto.
Oggi c'è un menefreghismo totale che è disarmante. Che fine farà questa generazione non saprei dire.
Spero rinsaviscano altrimnenti la vedo dura.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 19/07/19 alle 17:03 via WEB
Eravamo poveri ma belli, che tempi spensierati Mastro!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

sbaglisignoraexiettoamorino11tanmikritasimioumbry4karen_71leoagueciwoodenshipfosco6monellaccio19cassetta2carima68ildivinomarchese4NonnoRenzo0
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 182
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

**********

             

 

 

 

 

 

         

 

 

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20