Creato da nina.monamour il 11/06/2010
 

Il Diavolo in Corpo

Di tutto e di piu'.....

 

 

« L'invasione..Ognuno vive il suo tempo.. »

Cuori senza età..

Post n°8739 pubblicato il 12 Luglio 2019 da nina.monamour

 

Risultati immagini per 4 amiche cinesi che vivono assieme in una villa



Un gruppo di donne affiatate ha ristrutturato una casa fatiscente nelle campagne cinesi, per trascorrere insieme il resto della vita 

"Lasciamo tutto e andiamo a vivere insieme in campagna", quante volte lo avete detto alle vostre amiche o ve l’hanno scherzosamente proposto loro, magari stanche dell’ennesima storia sentimentale deludente? C’è chi, invece, questo passo l'ha fatto davvero, sette amiche cinesi che si conoscono da vent’anni (erano colleghe di lavoro) hanno concretizzato il loro sogno di sempre, si sono comprate una casa per passare il resto della loro vita insieme e invecchiare una accanto all'altra, come le protagoniste di Cuori senza età, la serie tv Anni '80 che parla di quattro donne che vivono sotto lo stesso tetto.

All'inizio era solo uno scherzo, spiegano in un video che mostra la loro splendida villa nella periferia di Guangzhou, una importante città nel sud-est della Cina, vicino a Hong Kong.  Avrebbero trascorso insieme gli anni della pensione, d'altra parte, il loro rapporto è così stretto e collaudato che le sette amiche si sentono legate più che se fossero sorelle.

Poi hanno messo insieme 584.000 dollari per comprare e ristrutturare completamente una fatiscente casa di mattoni rossi e dotarla di una vetrata luminosissima. La tenuta, diventata una lussuosa villa di tre piani e mezzo, è circondata dalle risaie.

Al piano terra c'è uno spazio condiviso e al primo le camere singole per ognuna di loro. La grande sala da tè è arredata con mobili acquistati in India e Marocco, e quella da pranzo ha, naturalmente, un lungo tavolo su cui tutte potranno pranzare insieme. All'esterno c'è la piscina che, attraverso una passerella di bambù, è collegata a un elegante gazebo per il tè sospeso sulle risaie.

Che favola ragazzi..



 

Commenti al Post:
valerio.sampieri
valerio.sampieri il 12/07/19 alle 18:06 via WEB
Ciao Nina, pensavo che a vivere in campagna ci andasse a vivere solo Toto Cutugno. Però, se fosse così facile mettere insieme un settimo di 584.000 dollari (oltre a un settimo di quelli già spesi), in campagna ci andrei a vivere anche io di corsa, anche se, vivendo a 150 metri dal mare, mi sento un pascià! :-) Buon fine settimana :-)))
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 13/07/19 alle 17:31 via WEB
Anche io vivo ai "piedi" del mare, Valerio, ma non disdegno la campagna, ci andrei a vivere in tutta tranquillità, ma tutto non si può avere, un abbraccio e un piacevole Sabato.
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 12/07/19 alle 18:16 via WEB
Devono essere molto affiatate, 0ste amiche. Non è facile, immagino, condividere una casa con altre donne. Ognuna di loro avrà sicuramente abitudini consolidate, fisse sulla pulizia o sul cibo e ognuna di loro ha già gestito in autonomia una casa. Quindi possono nascere screzi, diverbi... insomma, non è tutto oro quel che luccica, secondo me. Però applaudo alla loro audacia: ci va coraggio a mollare tutto.
Anch'io un giorno lascerò tutto e andrò a vivere lassù nel verde...è un mio sogno, sai... Un sorriso, Nina :;)
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 13/07/19 alle 18:19 via WEB
Credo che sia il sogno di tutti Elena, vivere immersi nel verde, hon ho mai convissuto con amiche, penso comunque che sia fattibile, ma come ben dici tu, ci vuole molto ma molto coraggio. Passa un lieto w.e.
 
monellaccio19
monellaccio19 il 12/07/19 alle 18:31 via WEB
Quante volte io e i tre gorgioni, da cinquantanni insieme, abbiamo parlato di "Villa Arzilla" per passare insieme la vecchiaia fino a che morte non ci separi? Il tempo passa e la vita ci sta insegnando come fatalmente le strade prima o poi si divideranno tra noi. Non sarà per colpa nostra (almeno spero) ma dipenderà dalle strade diverse che i nostri figli ci detteranno e ci indicheranno. Già stiamo cogliendo i primi segnali: meno tempo assieme e sempre più tempo lontani dalla città. Ma così ha da andare e ce ne facciamo una ragione. Loro (le nove donne) hanno potuto farlo e sono certo che non si pentiranno se l'affiatamento è quello che immagino. Ciao Nina, bella serata.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 12/07/19 alle 19:42 via WEB
Non sempre la convivenza è negativa ovviamente parlo per me e in base alle mie esperienze, sarebbe bello vivere insieme, sotto lo stesso tetto, con veri amici, se c'è dialogo e rispetto le cose si superano sempre ed insieme. Ma come ben dici, la vita decide per noi, è sempre stato così Carlé, passa una buona serata.
 
unsorrisopertedgl1
unsorrisopertedgl1 il 12/07/19 alle 18:34 via WEB
queste donne...non finiranno mai di stupirci :) Un sorriso....
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 12/07/19 alle 19:36 via WEB
Noi donne siamo esseri speciali, straordinarie e abbiamo contribuito a cambiare, in parte, il mondo. Una piacevole serata in allegria.
 
divinacreatura59
divinacreatura59 il 12/07/19 alle 18:54 via WEB
Io sarei capace di fare un passo del genere previo un periodo di convivenza.Vivere sotto lo stesso tetto non è facile,è già difficile in due molte volte figuriamoci in sette.Certo loro si conoscono bene ma io ho provato la convivenza con donne di famiglia ed è finita a gambe 48.Dovrei essere molto certa ma non è facile.Intanto viviamo in due che ce la caviamo:)Baci Nina:)
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 12/07/19 alle 19:30 via WEB
Ti capisco perfettamente Diana, per me condividere gli spazi vitali non è sempre facile però lo faccio risalire all'aver vissuto (e continuo a vivere)da sola per tanti anni, pian piano ci si abitua, passa una buona serata.
 
exietto
exietto il 12/07/19 alle 20:38 via WEB
wow, complimenti a loro. Le donne hanno capacità enormi. lo dimostrano sempre piu'. L'uomo , sec me, si è seduto, parecchio, nel nuovo millennio.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 13/07/19 alle 17:27 via WEB
Che magnifica invenzione, le donne, quando tutto crolla, quando le intemperie della vita ci travolgono, a salvarci c'è sempre la saggezza, la dolcezza e la determinazione, buon w.e. Ezio.
 
Lita890dgl0
Lita890dgl0 il 12/07/19 alle 23:25 via WEB
Che dire..... pensandoci è solo un idea che atrai. Onestamente io adoro le mie amiche. Ma non vorrei incechiare con loro. Spero tanto che il mio destino mi ha riservato ben altro. Ciò che riguarda quelle donne cinese.. ben venga. Se loro sono felici così allora auguri! E lunga vita insieme! Serena notte Anna! ( Mi piace chiamarti così, spero che non ti dispiace) un abbraccio e felice weekend!
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 13/07/19 alle 17:49 via WEB
Ricordo quando ero all'Università e vivevo con altre ragazze, è un'esperienza bella, sicuramente si è molto più liberi di quando si vive con i genitori, ci si può organizzare la vita come si vuole, gestirsi cibo, orari, tv, ecc..ecc.. Però non è tutto rose e fiori, è necessaria tanta pazienza, bisogna saper accettare le abitudini diverse di chi abita con noi, i difetti altrui (essendo consapevoli che sicuramente ne abbiamo anche noi) e ci vuole tanto rispetto gli uni nei confronti degli altri. Detto questo, se si è convinti della scelta e se si mette subito in chiaro alcune regole fin dall'inizio, può essere una bella esperienza, buon w.e. Elena.
 
brizolatcarlodri0902
brizolatcarlodri0902 il 13/07/19 alle 00:17 via WEB
Se riescono ad andare d'accordo è una buona soluzione per la vecchiaia, hanno risolto il problema, senza andare " A VILLA PRIMA VERA". Dolce notte, C.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 13/07/19 alle 18:09 via WEB
Carina questa, Villa Prima vera, i problemi escono sempre quando uno sta a stretto contatto con altre persone, forse tra amici se si litiga è peggio, comunque è un'esperienza che si potrebbe fare, un lieto fine settimana Carlo.
 
tanmik
tanmik il 13/07/19 alle 06:19 via WEB
n dolce Sabato per assaporare con piacere un week end di pace e felicità….Mik----http://aforisticamente.com/wp-content/uploads/2014/06/vacanza-plage.jpg
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 13/07/19 alle 17:50 via WEB
Un piacevole Sabato anche a te Mik.
 
mastro.zero
mastro.zero il 16/07/19 alle 20:12 via WEB
Avere un podere e dividerlo assieme a chi per anni ti è stato vicino penso sia molto bello.
In Cina la donna non è considerata alla pari con l'uomo, anzi per alcuni avere una figlia è una sciagura.
Forse per questo si sono isolate e hanno dato vita al loro sogno di libertà.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

exiettoamorino11tanmikritasimioumbry4karen_71leoagueciwoodenshipfosco6monellaccio19cassetta2carima68ildivinomarchese4NonnoRenzo0Wayamblese
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 182
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

**********

             

 

 

 

 

 

         

 

 

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20