Creato da nina.monamour il 11/06/2010
 

Il Diavolo in Corpo

Di tutto e di piu'.....

 

 

« Un piccolo gesto..L'iconico aperitivo.. »

L'anatema di chi tiene alla salute e all’ambiente ..

Post n°8731 pubblicato il 01 Luglio 2019 da nina.monamour



Sì, 100 euro al chilo, è il prezzo del lusso, non si scappa, non ho il pizzo con i miei vestiti di luce in alluminio, ho bisogno di un sacco di energia elettrica fornita da belle centrali nucleari o molto efficienti centrali termiche.

In breve, bellissimi fanghi rossi che, per esempio, grazie ad una splendida canalizzazione terrestre di 55 km, scivolano dalla fabbrica di Alteo di Gardanne fino alla grande marea blu.

Solo per la vostra informazione…

Sono una capsula di caffè e ve ne faccio vedere di tutti i colori!
I miei 4 grammi di caffè sono vestiti da un vestito di alluminio (come ho già scritto) a colore, a vostra scelta dove ognuno trova il suo caffè, secondo il suo gusto e il suo umore, 4 grammi di caffè a 0,40 euro, fa sì che per 1000 grammi di capsule caffè siano 100 euro.

Per 1 tonnellata di alluminio, produco 4 tonnellate di scarichi sotto forma di arsenico, titanio, cromo, piombo, vanadio, o mercurio, e grazie a un altro bel tubo di 7,7 km, vado a fare un giro, tenetevi bene, fino a 320 metri di profondità, tutto in fondo al canyon sottomarino di Cassidaigne nel bellissimo parco delle Calanche.
Tutto questo, dà sete, bevo come un buco della buona acqua locale.
Ora vi invito a fare un giretto nella tazza con le mie tonnellate di anidride carbonica che produco!

Tot caffè a settimana, sono il re del mercato! Faccio quello che voglio, prendo tutte le qualità del caffè nel corso più basso del momento, ti sto mescolando tutto al meglio (al meglio finanziario, ovviamente), comunque, me la caverò sempre grazie agli aromi aggiunti.
Sai, questa piccola nota di nocciola così sottile!
Per la torrefazione, io sono il campione, 1000°C in 90 secondi quando gli altri (tradizionali) fanno con 200/220° in 20 minuti.

E toc, bingo!

Il pom-pom è la schiuma che persiste diverse ore quando gli altri tengono solo pochi minuti. La ricetta è segreta, vi dico un po', non tutto, solo un po', un po' di grasso animale, additivi top secret, e vai col tango.

In generale, me la cavo abbastanza bene per essere ricordato come un buon caffè,  nonostante alcuni tentativi macchinosi e sprechi di energia e acqua, non mi riciclo, così puoi trovarmi un po' ovunque sul pianeta.

Ah, dimenticavo!

Ho anche il record del più grande tasso di furano, non mi faccia un bell'applauso, perchè è possibile che si batta un record senza reale volontà. Una ricerca su internet vi insegnerà che il furano è una sostanza organica (prodotto intermedio utilizzato nell'industria chimica come solvente per le
resine durante la produzione di lacche e come agglomerante nelle fonderie).

Volatile e cancerogeno per il fegato, il furano raddoppia in quantità quando il caffè ingerito proviene da capsule piuttosto che da una caffettiera classica, secondo gli Scienziati, tra cui quelli dell'Università di Barcellona.
Capsule di caffè...una dose di cancro ogni volta!
E' da prendere o da lasciare!

Anche se l'AIRC preferisce non scriverlo in etichetta come le sigarette!!!!


 

E voi che ne pensate di tutto ciò?


Commenti al Post:
monellaccio19
monellaccio19 il 01/07/19 alle 19:55 via WEB
Ho la macchina per le capsule ma io bevo caffè fatto solo dalla....moka classica e tradizionale. Non mi piace, ho provato tempo fa e non mi soddisfa. Non so nel tempo se potrò ritentare, non pongo limiti alla provvidenza. Senti Nina, io tifo per tutti coloro che si attivano per non mettere in giro, pattume pericoloso e velenoso. Per cui spero che comincino tutti, come qualcuno abbia già fatto, a produrre soluzioni che vadano d'accordo con un ecosistema plausibile e meno invadente. Lieta serata mia cara.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 02/07/19 alle 13:51 via WEB
Sono d'accordo con te Carlé, da qualche tempo in Italia si sta combattendo una battaglia per la sicurezza alimentare. Sembra che un'interrogazione abbia denunciato alla Commissione europea i pericoli del furano, un composto organico che si forma in modo del tutto naturale nei cibi, durante la fase di riscaldamento e cottura. Ed ancora il furano è un liquido piuttosto chiaro ed incolore, molto infiammabile e volatile, un composto molto tossico e può essere cancerogeno e da sempre considerato un inquinante organico persistente. Roba da matti, buon pomeriggio Carlé.
 
divinacreatura59
divinacreatura59 il 01/07/19 alle 21:14 via WEB
Io uso le cialde e non credo creino tutto stù casino....almeno salvo aggiornamenti.La mattina per il latte uso la moka perchè ci voglio tanto caffè per darmi una sferzata tosta.Le capsule non mi hanno mai attirato chissà perchè;)Ciao Nina e buona serata....smackssssssssssss
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 02/07/19 alle 13:58 via WEB
Disconosciamo questo problema Diana, ad esempio il furano si troverebbe in tutti i tipi di caffè e dunque anche nelle cialde. Questo composto (come ho già scritto), è considerato cancerogeno e per questo motivo si è diffusa la notizia secondo cui le cialde caffè sarebbero cancerogene e farebbero male alla salute. Ad ogni modo, i livelli di furano, a prescindere dal modo in cui il caffè viene preparato ed anche conservato, sono molto bassi ed il consumo del caffè in cialde è considerato dalle autorità non pericoloso tanto da destare preoccupazioni. Non si capisce nulla, passa un buon pomeriggio.
 
   
divinacreatura59
divinacreatura59 il 02/07/19 alle 21:33 via WEB
Posso tirare un sospiro di sollievo o no????????Ormai non esiste niente che non sia cancerogeno,vogliamo campare d'aria o escludiamo anche quella???????Penso che chiuderò la cucina e il bagno ahahahah!!!!!!!!!Ciao Nina:)
 
     
nina.monamour
nina.monamour il 03/07/19 alle 10:16 via WEB
Buongiorno Diana, purtroppo oggi nulla è più genuino, noi Italiani siamo fortunati perché abbiamo la possibilità di acquistare dei prodotti locali, fatti da piccole aziende indipendenti, realmente di qualità e sopratutto sani, comunque ritorniamo alla caffettiera napoletana, è meglio, buon Mercoledì cara.
 
maresogno67
maresogno67 il 01/07/19 alle 21:49 via WEB
penso che siamo fatti per stare male purtroppo!
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 03/07/19 alle 10:30 via WEB
Purtroppo tutto cambia, in peggio naturalmente, inseguendo l'idea di riuscire a fare a casa un caffè espresso come al bar, la tradizionale moka e il barattolo di caffè macinato, hanno ceduto sempre più il posto nelle nostre cucine alle macchinette del caffè, passa una serena giornata Gianni.
 
Afroditemagica
Afroditemagica il 01/07/19 alle 23:40 via WEB
Rimango basita! Ho un orto e x questo sono quasi autonoma, quasi perché con questo clima impazzito il mio orto ogni anno da di meno. Il caffè nn amo le cialde. Cerco prodotti eco sostenibili e che nn sfruttino il lavoro minorile. Essendo una poli allergica più la mia dieta si va riducendo!! Ed anche trucchi vestiti ecc.. riciclo cerco di rispettare il nostro pianeta. Purtroppo mi accorgo di nn sapere quanto accada nella filiera, poiché per caffè e pasta nn conosco i produttori, e nn sempre ho il tempo di far la pasta in casa e mugnai nn c’è nr sono qui. Unico sfizio é il caffé!!
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 02/07/19 alle 18:33 via WEB
Ad oggi si sa ancora poco per quanto riguarda la capacità del corpo di smaltire queste sostanze in caso di accumulo e non sono all'ordine del giorno notizie che riguardano intossicazioni da furano o tumori causati da esso in forti bevitori di caffè. Dovremmo ritornare ai tempi antichi, ci stiamo distruggendo lentamente, buona serata Stella.
 
brizolatcarlodri0902
brizolatcarlodri0902 il 02/07/19 alle 00:29 via WEB
Nina, c'è poco da dire, la gente vuole le comodità e per produrre e avere le comodità l'industria inquina, così nel futuro prossimo avremo tutte le comodità, ma saremo tutti ammalati, però con le comodità. Dolce notte, C.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 02/07/19 alle 18:26 via WEB
Ciao Carlo, non c'è una totale certezza sulla tossicità del caffè in capsule, ma nel dubbio è meglio non abusarne, limitiamoci a prenderlo un paio di volte al giorno, magari alternandolo con del caffè normale o con l'espresso del bar, buona serata.
 
tanmik
tanmik il 02/07/19 alle 03:55 via WEB
Buon giorno Martedì da Mik ^^^ https://encrypted-tbn0.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcSFhalhsDMKfiFGhwOZaGognIUwhv81UDnJChShDI5SVYoOVBwE
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 02/07/19 alle 18:10 via WEB
Buon Martedì anche a te Mik, oggi fa più caldo di ieri e siamo solo all'inizio di Luglio, un sorriso.
 
dolcesettembre.1
dolcesettembre.1 il 02/07/19 alle 14:31 via WEB
Penso che tutto cio' sia allucinante. Comunque, se in famiglia beviamo caffe' lo faccio con la moka. Un abbraccio e buon pomeriggio. :-) Dolce
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 03/07/19 alle 10:23 via WEB
Fare il caffè è diventato, oggi, più facile, più veloce e anche più "smart" (a costo di spendere qualcosa in più per la materia prima già porzionata), con queste nuove macchine da caffé, io ne posiedo una, ma preferisco usare la moka, buona giornata Dolce.
 
saverio.ancona
saverio.ancona il 02/07/19 alle 14:47 via WEB
Ciao Nina, grazie del saluto che ricambio di cuore. Ho appena sorbito un buon caffè, in capsula e, ora, leggo questo... m'è rimasto in gola, peccato. Se è vero tutto questo, c'è un gran gioco commerciale che pompa soldi e estorse salute, purtroppo. Grazie, terrò mente locale. Un abbraccio!
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 02/07/19 alle 18:07 via WEB
Una cosa però è certa, a prescindere dal furano, leggevo proprio ieri, che bere o assumere bevande e cibi roventi, alla lunga danneggia il cavo orale e le pareti dell'esofago. È purtroppo noto che nei paesi orientali, dove mangiare e bere cibi e bevande molto caldi è la norma, l'incidenza dei tumori del cavo orale e dell'esofago è maggiore. E anche questa la si disconosce, vero Saverio? Baci alle piccole pesti e sereno pomeriggio Saverio.
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 02/07/19 alle 18:54 via WEB
Non uso le cialde.
Non fumo.
Però respiro aria inquinata,
mangio cibi con pesticidi
cresciuti in terreni insalubri.

Nessuno però me lo scrive sulla confezìone...
e io devo mangiare...
Buona serata, Nina :)
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 03/07/19 alle 10:38 via WEB
Credo che ogni persona dovrebbe prendere in mano la propria salute e comprendere che c'è davvero urgenza di cambiare il modo in cui ci nutriamo, facendo uso di alimenti non nocivi, e poi l'importanza di conoscere la reale provenienza del cibo che finisce sopra la nostra tavola. Sereno Mercoledì Elena.
 
giampi1966
giampi1966 il 03/07/19 alle 11:56 via WEB
Cavolo ho appena comprato la macchina con le capsule, purtroppo ero già in parte consapevole dell'inquinamento causato dalle capsule, meno sui danni alla salute e sulla reale entità di tale inquinamento. Purtroppo ho provato a resistere ma il caffè è troppo più buono, però mi sento in colpa. Un bacio cara amica
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 03/07/19 alle 14:40 via WEB
A me l'hanno regalata per il Compleanno e in effetti, il caffé è più buono, buon pomeriggio Giampi.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

exiettoamorino11tanmikritasimioumbry4karen_71leoagueciwoodenshipfosco6monellaccio19cassetta2carima68ildivinomarchese4NonnoRenzo0Wayamblese
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 182
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

**********

             

 

 

 

 

 

         

 

 

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20