Creato da nina.monamour il 11/06/2010
 

Il Diavolo in Corpo

Di tutto e di piu'.....

 

 

« Uno dei piatti italiani ...Ma chi ci crede al princ... »

La cultura da Medioevo..

Post n°8676 pubblicato il 08 Aprile 2019 da nina.monamour


 

E, per questo motivo, non si può andare in bicicletta, capire il legame tra le due cose è impossibile, "è più decoroso e di rispettto per una donna che non vada in bicicletta", spiega un musulmano. Ma non è un l'unico a pensarla così. Tanto che, come spiega qualcuno la notizia, sono moltissime le musulmane che vivono a Milano e che non possono salire sulla bicicletta perché i mariti glielo vietano.

A Milano, grazie all’impegno di Mamme a scuola onlus e in collaborazione con Ciclo Pride Italia, ha ospitato un corso di bicicletta per le donne di tutte le età e di tutti i Paesi. L'iniziativa è nata su richiesta di alcune mamme che hanno espresso il desiderio di utilizzare la bicicletta per spostarsi in città. Davanti alle telecamere di Striscia la notizia chiedono di non essere riprese in volto, non vogliono passare dei guai.

"La bici è solo per i maschi", spiega una ragazza completamente velata, accanto a lei, però, ce n'è un'altra che insegna alla figlia ad andare in bicicletta, ma si affretta a dire che è normale fino ai 20anni, poi basta. I mariti, d'altra parte, non sono da meno, anzi, asseriscono che le mogli non vanno in bicicletta, lavorano in casa, non escono mai fuori.

E un altro ci va giù più pesante scandalizzato perchè certe volte gli capita di vedere quì, in Italia, donne che vanno a passeggio in bici e sono allibiti.




Per loro anche l'unghia del piede della donna è una parte intima che non va mostrata. La maggior parte degli intervistati, insomma, ritiene che il divieto di andare in bicicletta sia una questione di pudore, per la donna stessa.

Non è la prima volta che Striscia la notizia si occupa di questo assurdo divieto, un divieto che arriva dall'Arabia Saudita, dall'Iran, dallo Yemen, dall'Afghanistan e dalle zone rurali del Maghreb. Ad un musulmano piace proteggere la donna, essendo la donna una cosa sacra, una cosa di valore, non è che la metti così in mostra; piuttosto vada in Cadillac o in Mercedes, ma non in bicicletta.

I loro usi e costumi sono un po' complicati, ad esempio, in Arabia le ragazze fino ai 20anni si prendono le loro libertà in tutto, dopo i venti, subentrano un po' di restrizioni, insomma .... con la casa.

Che ne pensate?



Commenti al Post:
saverio.ancona
saverio.ancona il 08/04/19 alle 12:23 via WEB
Buona settimana Nina. La libertà è un dono universale, legato alla dignità, all'intelligenza, alla cultura e alla voglia di vivere, impedirla o limitarla è delittuoso. Un abbraccio!
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 08/04/19 alle 13:48 via WEB
A qualche musulmano che asserisce anche l'unghia di un piede è una parte intima della donna, gli consiglierei di fare un giro in centro, specie nelle grandi metropoli, in Primavera ed Estate. E pieno di belle donne che con gonne e minigonne varie se ne vanno in giro in bicicletta, che male c'è? E poi ci sono paesi che hanno adottato la bicicletta, quali Cina, Vietnam ecc..ecc..quindi? Buona settimana Saverio.
 
lunetta_08
lunetta_08 il 08/04/19 alle 12:28 via WEB
E' una cultura diversa, però anche in Italia le suore non vanno in bici, hanno le vesti lunghe alle caviglie e usano il velo per coprire i capelli. Nel caso dei musulmani, questo senso del pudore è esteso a tutte le donne. Credo sia giusto rispettare le scelte di ogni cultura, perchè i cambiamenti nei costumi avvengono gradualmente e per libera scelta dei membri di ogni società. Buon inizio settimana, Nina, un abbraccio :-)
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 08/04/19 alle 14:00 via WEB
Sono d'accordo con te Lunetta fino ad un certo punto, hanno i loro usi e costumi, perché vogliono dirci che cosa debbono, non debbono, possono o non possono fare le nostre donne? Chi gli dà questo diritto? Le loro donne possono trattarle come vogliono, possibilmente nelle loro terre, ma la pretesa di venire in Italia ad insegnarci a stare al mondo è piuttosto ridicola, non trovi? Adesso stanno passando il segno, con le loro prediche, non se ne può più! Una buona settimana cara.
 
   
lunetta_08
lunetta_08 il 11/04/19 alle 09:17 via WEB
Ah certo, nessuno deve permettersi di dirmi cosa fare. La libertà che io do agli altri, deve essere data a me, ci mancherebbe!
 
     
nina.monamour
nina.monamour il 11/04/19 alle 13:08 via WEB
Sono d'accordo con te Lunetta, un abbraccio.
 
mastro.zero
mastro.zero il 08/04/19 alle 13:54 via WEB
I mussulmani hanno la legge scritta nel corano fatta in tempi in cui forse era giusta perchè copriva una vacanza in tal senso.
Oggi gli stati, nel tempo, si sono costituiti ed hanno un governo e leggi che salvaguardano uomini e donne.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 08/04/19 alle 14:57 via WEB
Ci troviamo a fare i conti con dei barbari malati mentali che stanno percorrendo la storia in senso contrario. La nostra civiltà sta andando in una direzione esattamente opposta a quella dei poveri mentecatti islamici. Si meravigliano che nel 2019 le donne vanno in bici? Stiamo vivendo un incubo? E poi la Boldrini asserisce che sono una risorsa culturale! Buona settimana Mastro.
 
divinacreatura59
divinacreatura59 il 08/04/19 alle 14:07 via WEB
Per me sono dei trogloditi e basta e tanto meno possono sentenziare sulle nostre donne che vanno in bici.Vadano a dettare legge nei loro stati che in fondo è solo lì che dovrebbero stare con questa mentalità!Buon pomeriggio Nina,mi scuso ma io sono la tipa che si scalda contro le ingiustizie sulle donne.Sono secoli che lottiamo per i nostri diritti e adesso vogliono arrivare stì retrogradi a cambiare il corso della storia????????Diana.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 08/04/19 alle 14:26 via WEB
Gli uomini possono usare la bicicletta? Allora la usino per tornare da dove sono venuti, le donne possono restare in Italia poichè hanno dimostrato meggior civiltà dei loro uomini. Io sono allibita che al mondo esistano ancora esseri così mostruosamente arretrati, buon Lunedì Diana.
 
ritasimio
ritasimio il 08/04/19 alle 14:13 via WEB
Ogniuno la sua cultura.....i musulmani hanno le sue regole però devono adeguarsi......buon proseguimento di giornata ciao Nina
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 08/04/19 alle 15:05 via WEB
E noi rispettiamo i loro usi e costumi, ma venire in Italia e dimostrare disgusto per le donne in bicicletta credo che sia esagerato, adesso basta, passa un buon pomeriggio Rita.
 
Semplicegeisha
Semplicegeisha il 08/04/19 alle 14:31 via WEB
Gli islamici la smettano di rompere e si tolgano dalle balle, buon pomeriggio Nina.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 08/04/19 alle 15:12 via WEB
Purtropo nel mondo c’è ancora chi pensa che per una donna salire sul sellino sia disdicevole, roba da Medioevo, ciao cara, buon inizio di settimana.
 
dino572
dino572 il 08/04/19 alle 14:40 via WEB
arabi hann usi e costumi loro....paesi arabi che sono maschilisti al 100x100..altri lo sono meno,,,,,la loro cultura la rispetto io....
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 08/04/19 alle 15:23 via WEB
Sono retrogadi e anche, come dici tu, maschilisti! Buon pomeriggio Dino.
 
giampi1966
giampi1966 il 08/04/19 alle 15:29 via WEB
Non posso neanche dire medioevo perché in alcune culture medioevali la donna non era considerata un essere inferiore. E poi le cicliste sono così carine. Un bacio Buon inizio settimana
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 08/04/19 alle 15:47 via WEB
Hai ragione Giampi, ormai di tutte queste scemenze islamiche non se ne può proprio piu! Ma quanto spazio dobbiamo dargli? Veramente cosî facendo si sentiranno sempre piu importanti e chissá che si inventeranno ancora per far parlare continuamente di sé! Sono retrogradi, non mi stancherò mai di dirlo! Buon pomeriggio Giampi.
 
monellaccio19
monellaccio19 il 08/04/19 alle 18:31 via WEB
Dico solo che se presti attenzione a quanto hai letto da me, queste sono le ragioni per essere pronti con la nostra civiltà e la nostra cultura. Se non diamo una spinta alle nascite, se non diamo il giusto peso alla società che deve crescere comunque, ci ritroveremo in pochi italiani e con tanti extra comunitari. Saranno loro a imporre la loro cultura, usi e costumi, a casa nostra. Oggi insegniamo loro ad andare in bici, domani saranno loro a decidere chi potrà andarci. Bye Nina.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 08/04/19 alle 19:06 via WEB
Ho letto bene il tuo post e sono d'accordo con te Carlé, ma ci vogliono le basi necessarie per fare dei figli, bisogna puntare sulle misure che conciliano il lavoro e la famiglia per le donne, orari più flessibili, servizi di sostegno, permessi speciali. Da noi troppe donne lasciano il lavoro dopo la nascita del primo figlio. Adesso anche gli stranieri hanno cominciato ad avere meno figli, le donne che si stabiliscono in Italia assumono le nostre stesse abitudini, c'è un'omogenizzazione sociale, prima o poi il loro tasso di fecondità diventerà simile al nostro. Per tornare al mio post una parte dei musulmani ha un atteggiamento autoritario e possessivo, legato ad una questione di mentalità antica, usanze e culture del paese di origine, ormai nemmeno più nel Paese di origine tantomeno nei Paesi europei dove viviamo. Insomma il divieto o dissenso per le donne di andare in bici non è legato all'Islam o al Corano ma è una questione culturale che può e deve essere superata, in Italia come in tutto il mondo, buona serata Carlé.
 
Quivisunusdepopulo
Quivisunusdepopulo il 08/04/19 alle 20:10 via WEB
Ciao Nina, ho letto il tuo post ed i vari commenti degli ospiti, sono rimasto sorpreso per aver trovato molto risentimento e prese di posizione improntate alla presunta nostra superiore civiltà, ma nessuna che abbia affrontato il problema dal punto di vista etico, infatti credo che se solo ci soffermassimo a considerare che uomo e donna sono sullo stesso piano sia per il diritto che per la morale, dove per morale non intendo la nostra ma quella derivante dal pensiero filosofico e morale, non penso che potremmo immaginare diversità di trattamento e di facoltà, o di diritti, tra i due sessi a prescindere dalle questioni religiose che dovrebbero sempre rimanere confinate nel foro interno di ogni credente di qualsiasi fede. Forse la ristrettezza della sede non consente una più chiara esposizione! Felice serata.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 09/04/19 alle 15:21 via WEB
In effetti è una questione su cui si potrebbe parlare per giorni interi, comunque penso che ogni civiltà ritiene che l'altra sia piena di difetti, se non addirittura barbara. Per un gran numero di musulmani l'Occidente non costituisce solo una minaccia esterna, rappresentata dagli invasori infedeli, ma esso erode altresì i meccanismi tradizionali usati per tenere testa alla minaccia interna costituita dalla donna, il che porta alla diffusione di timori circa l'adozione dei costumi occidentali, preferendo piuttosto aggrapparsi alle vecchie tradizioni. Per esempio, il diverso modo di concepire la sessualità, contribuisce ad una generale riluttanza musulmana ad accettare la modernità, la paura dell'erotismo all'occidentale finisce con il confinare i musulmani nei settori della politica, dell'economia e della cultura, quindi i timori sessuali costituiscono una delle cause principali del trauma islamico in età moderna. Io non sono contro di loro, non vado contro i loro costumi o altro, ho il massimo rispetto ma i problemi vanno affrontati diversamente e comportarsi in base a ciò che ciascuno ritiene sia la cosa più giusta senza ledere la libertà altrui, buon pomeriggio Quivi.
 
NonnoRenzo0
NonnoRenzo0 il 08/04/19 alle 21:24 via WEB
Ognuno ha la sua cultura e va rispettata, anche se non condivido certe restrizioni che subiscono le donne dell' Islam. Serena settimana Nina ciaoo
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 11/04/19 alle 13:24 via WEB
Noi rispettiamo i loro costumi Renzo, ma devono rispettare anche i nostri, e come dice Martin Luther King "la nostra libertà non deve finire dove comincia la loro", serena giornata.
 
brizolatcarlodri0902
brizolatcarlodri0902 il 09/04/19 alle 00:32 via WEB
Nina, per fortuna che per i musulmani le donne sono sacre.....e per quello che le prendono a bastonate, parlare di Medioevo e un complimento. Dolce notte, C.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 11/04/19 alle 13:49 via WEB
Leggevo l'altro giorno su una rivista che il marito picchia la moglie perché la ama, è quasi una conseguenza naturale, non lo fa per odio o rabbia, ma per seguire i comandamenti di Allah. Per me le musulmane amano essere sottomesse dai loro uomini, poverette, mi fanno pena. Buon pranzo Carlo e un sereno pomeriggio.
 
woodenship
woodenship il 09/04/19 alle 02:04 via WEB
Non riesco molto a sorridere e nemmeno a indignarmi,mia cara Nina.Anche perchè,se penso al forum mondiale che si è svolto a Verona qualche giorno fa,temo che pure qua le donne avranno le loro spine:i nostri integralisti cristiani non sono da meno di quelli islamici,nel considerare la donna come possesso dedicato alla mera riproduzione.Dunque,visti i tempi che corrono,comprese certe sentenze della magistratura in casi di stupri e femminicidi,mi vien da dirti:altro che alluci in bella vista o glutei sul sellino di una bici:la donna è minacciata da ogni lato. Perchè la misoginia e la violenza di genere non sono appannaggio di una religione o dell'altra,come di un ceto sociale piuttosto che un altro,ma neanche dal grado di civiltà raggiunto o meno.........Un bacio scintillante di stelle........W....
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 11/04/19 alle 14:51 via WEB
La violenza serve a preservare l'ordine costituito, ma serve anche condannarla, ad esempio, se a commetterla sono gli uomini degli "Stati canaglia", dove le leggi, quelle sì arretrate e costruite sul pregiudizio misogino, la permettono. Serve la violenza, come pretesto per confermare l'odio verso popoli aggrediti, per motivi inconfessabili come lo sfruttamento della terra. Una volta messe in campo le armi, stupri e violenze ritornano ad essere sussurrati, perché a commetterli sono gli stessi eserciti dei popoli civili, buon pomeriggio Sal.
 
tanmik
tanmik il 09/04/19 alle 04:50 via WEB
Amare qualcuno significa desiderare ed invechciare accant a Lui. (K. Gibran) Dal chiarore dell'alba ti giunga il mio abbraccio di buon martedì…..MIK/**__** Abbracci cari.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 09/04/19 alle 19:29 via WEB
Buona serata Mik (^_^)
 
prolocoserdiana
prolocoserdiana il 09/04/19 alle 06:19 via WEB
Buongiorno...Bisogna usare le parole precise se vogliamo che la gente la smetta di trattare chi ha una disabilità fisica o mentale solo come un poveretto da compatire e non una persona con una vita da vivere. Un sorriso, Sal
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 11/04/19 alle 13:36 via WEB
Purtroppo è così che funziona nella maggior parte dei casi, li scaricano perchè alle volte risultano essere più un impedimento che altro, ma grazie al cielo non è sempre così e di persone che non si pongono il problema ce ne sono; i disabili sono persone umane e vanno trattate con amore e non con compassione! A presto e buon pranzo Sal.
 
dolcesettembre.1
dolcesettembre.1 il 09/04/19 alle 10:13 via WEB
Che pena mi fanno queste donne.Se vai su youtube c'è un video orribile dove si vede che le donne Afghane vengono frustate perchè hanno ascoltato la musica.Ma almeno quì in Italia,questi mariti,le lascino almeno andare in biclicletta,mannaggia!Buona giornata. :-) Dolce
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 11/04/19 alle 14:05 via WEB
Le botte alle donne sono sancite dal Corano, il marito può tranquillamente usare una mazza ferrata per fare la volontà di Allah, perché Allah accorda la sua preferenza agli uomini, come chiaramente scritto nel citato Corano. Mah, buon pomeriggio Dolce.
 
eric.trigance
eric.trigance il 09/04/19 alle 13:51 via WEB
Ho sempre pensato che qualsiasi religione fosse un ostacolo alla libertà. E soprattutto la religione musulmana. Peccato...
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 11/04/19 alle 14:25 via WEB
Secondo me ci sono due Islam, incompatibili fra di loro, l'Islam moderato, che segue il Corano nella sua forma originale, pacifica, in ordine con tutte le religioni del mondo, anche se a modo loro, e un Islam di pazzi che non hanno capito nulla degli insegnamenti di Maometto e che sfogano le loro frustrazioni verso il mondo intero nella maniera più cruenta possibile, sereno Giovedì Eric.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

exiettoamorino11tanmikritasimioumbry4karen_71leoagueciwoodenshipfosco6monellaccio19cassetta2carima68ildivinomarchese4NonnoRenzo0Wayamblese
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 182
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

**********

             

 

 

 

 

 

         

 

 

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20