Creato da nina.monamour il 11/06/2010
 

Il Diavolo in Corpo

Di tutto e di piu'.....

 

 

« Let's go to Northern Ireland..L'attesa del piacere.. »

Insana follia?

Post n°8673 pubblicato il 04 Aprile 2019 da nina.monamour

 



Marito e amante, cosa fare se queste due persone entrano a far parte della nostra vita? Il triangolo no, canta il celebre artista Renato Zero nella sua famosa canzone. Queste due figure non dovrebbero, almeno per un rispetto morale fra le parti, convivere in una stessa relazione. Eppure non si può negare che si tratta di una condizione ampiamente diffusa, si tradisce anche dopo due anni dalle nozze. I motivi perché oltre al marito una donna decida di frequentare un’altra persona sono davvero molteplici.

Bisognerebbe analizzare le cause che rovinano un matrimonio, spesso la trascuratezza che si vive in un rapporto può anche spingere una moglie a cercare attenzioni da qualcun altro. Ma è pur vero che l'ingresso di un amante in una coppia avviene perché il gentil sesso è alla ricerca di una passione che sembra sia totalmente venuta meno con il proprio partner. Per quale motivo non lasciare il marito per godersi liberamente la nuova relazione? Il punto è che a volte non solo manca il coraggio, ma subentra anche il fatto che un marito viene visto come un porto di sicurezza.

Di contro l’amante viene considerato il fuoco inarrestabile della passione e, come tutti gli incendi, è molto facile che si spenga all'improvviso. Bisogna anche dire che non sempre chi vive una relazione a tre lo faccia serenamente. Vi sono, infatti, numerosi casi in cui una donna si logora l'anima dividendosi tra le forti emozioni che riscopre con l’amante ed i continui sensi di colpa che, invece, avverte nel suo profondo io. Numerosi Specialisti, onde evitare intrecci dolorosi, cercano di suggerire sia agli uomini che alle donne l'importanza di comunicare con i rispettivi coniugi e, soprattutto, la necessità di non dimenticare di essere sinceri in primis con se stessi.

L'amante, spesso anche giovane, arriva nel momento in cui si soffocano i propri desideri, le donne scelgono come marito il classico bravo ragazzo per mettere su famiglia, ma poi si rendono conto di non aver seguito i loro veri sentimenti. Il sogno di sistemarsi entro i trent’anni non lascia al sesso femminile il bisogno di esplorare e ricercare il proprio ideale di uomo. L'amante rappresenta ciò che vorrebbero e non hanno; per alcune è l’insana follia, per altre è la leggerezza, che manca da tempo nella loro vita, altre volte si tradisce sono per una questione di ormoni. 

Voi che ne pensate?

Commenti al Post:
monellaccio19
monellaccio19 il 04/04/19 alle 17:34 via WEB
E' dal 1970 che non penso più su questo argomento. Se vuoi possiamo parlare del decennio precedente. In tal caso avrei molto da raccontare!!!!!! AhAhAhAhAhAhAh!!!!! Tradimento? E che roba è?????? Buona sera Nina.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 05/04/19 alle 12:48 via WEB
Meglio tacere Carlé, ahahahahahhhh, buona giornata.
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 04/04/19 alle 17:50 via WEB
Ieri sera trasmettevano una serie tv spagnola e nella presentazione la voce narrante parlava proprio di questo: cioè se si può amare 2 persone contemporaneamente e vivere sereni e felici. Per un attimo ho pensato di farci un post. Poi mi sono risposta da sola: no. Secondo me è letteralmente da masochisti vivere una relazione doppia. Non vorrei l'amante perchè sarebbe un surrogato del mio amore per mio marito ma soprattutto non scenderei mai al ruolo di amante, cioè di colei che raccoglie le briciole di un rapporto perchè è così! Non so se sia insana follia, ma di certo non è un sano vivere...Ciao Nina , buona serata :)
 
 
dolcesettembre.1
dolcesettembre.1 il 05/04/19 alle 09:29 via WEB
La penso esattamente come te Nina.Buon Venerdi. :-))) Dolce
 
   
nina.monamour
nina.monamour il 05/04/19 alle 11:22 via WEB
Grazie Dolce, buon fine settimana.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 05/04/19 alle 11:32 via WEB
Non tutte le mogli infedeli sono donne che tradiscono il marito perché non si sentono amate. Nella maggior parte dei casi, si tratta di donne che, pur essendo consapevoli dell'amore che ricevono dal proprio compagno, percepiscono la loro vita come monotona e sentono il desiderio di provare al di fuori del matrimonio quelle emozioni che non riescono a provare all'interno di esso. Per me è impossibile amare contemporeanamente due persone, passa una buona giornata Elena.
 
Semplicegeisha
Semplicegeisha il 04/04/19 alle 19:48 via WEB
Tradiscono indifferentemente uomini e donne, ma c'è una differenza. Le donne, per affrontare il dolore e la delusione, in genere parlano del tradimento del marito per cercare conforto e per elaborare la sofferenza. Gli uomini più difficilmente parlano del tradimento delle loro mogli, penso si sentano quasi "sviliti" dalla situazione che si viene a creare. Quindi, al di là delle motivazioni che spingono a tradire (che secondo me cambiano se si parla di donne o uomini) si parla più dei tradimenti maschili, ma quelli femminili esistono, eccome se esistono, buona serata Nina.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 05/04/19 alle 12:57 via WEB
Uomini o donne, ci saranno sempre le persone che decideranno di vivere la passione sino in fondo abbandonandosi, e quelle invece che per paura o maggior saggezza, si tratteranno dal lasciarsi andare alla passione. Non se è giusto o sbagliato, è amore e l'amore è sempre bello anche quando ci fa soffrire. Un tranquillo e rilassante w.e. cara.
 
prolocoserdiana
prolocoserdiana il 04/04/19 alle 20:19 via WEB
Le persone sagge conoscono profondamente se stesse, ogni più piccola sfaccettatura e sannop valutare in modo attento le situazioni della vita che si trovano ad affrontare. Sono in grado di prendere le decisioni migliori cogliendo, dove necessario, le varie opportunità che gli si presentano. Le valutazioni fatte dipendono anche dalle conoscenze acquisite e soprattutto dalle esperienze vissute. Buona serata, Sal PS. HO TOLTO LA MODERAZIONE. NON SO CHE CACCHIO SCRIVERANNO I DUE NICK, MA ONESTAMENTE NON ME NE FREGA NIENTE...Sal Domani sera e sabato saremo a Nocera e Portogruaro. Ci rileggiamo lunedi. Il Blog rimane nelle mani di Anna Paola IL TRADIMENTO, A PRESCINDERE, E' CIO' CHE DI PEGGIORE SI POSSA FARE AD UNA PERSONA. MA NON SAREBBE MEGLIO DIRSI A VISO APERTO: BASTA, OGNUNO PER LA PROPRIA STRADA?
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 05/04/19 alle 13:01 via WEB
..se fosse così facile, non esisterebbero i tradimenti, buon viaggio e in bocca al lupo!
 
ritasimio
ritasimio il 04/04/19 alle 20:52 via WEB
Buona sera Nina da che mondo è mondo il tradimento c’è sempre stato anche i tempi dei nonni ....non solo ora.....poi c’è da dire che sia donna o uomo....c’è sempre qualcosa che non va nella coppia....un abbraccio forte forte uno proseguimento di serata.....r
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 05/04/19 alle 13:15 via WEB
Il tradimento è sempre esistito, hai ragione Rita, lo paragono ad un tentativo di fuga dalla realtà, dallo stress lavorativo e dalla noia della routine sentimentale. Un amante può riaccendere desideri e illusioni messi a tacere, può dare la sensazione di vivere una seconda gioventù, oltre che far assaporare quel breve periodo di passione folle, tipica di tutte le storie d'amore. Buon fine settimana.
 
exietto
exietto il 04/04/19 alle 22:16 via WEB
beh, penso che hai detto tanto e tutto, anche se se si volesse dire tutto, bisognerebbe scriver una bibbia. Io sinceramente evito in toto pericolosi "affondi" con chi è già accoppiato. C'ho già troppi problemi, e visto che son single, lasciatemi fuori da beghe del genere. Ce ne sono di donne libere! un abbraccio. Ezio
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 05/04/19 alle 11:50 via WEB
E fai bene Ezio, spesso, l'infedeltà coniugale è vissuta dalla vittima come un'esperienza estremamente traumatica e il dolore che scaturisce da tale esperienza può accompagnare la persona per anni, sepolto negli strati più profondi della sua coscienza. Meglio dormire tranquilli, buona giornata.
 
brizolatcarlodri0902
brizolatcarlodri0902 il 05/04/19 alle 00:24 via WEB
Abbiamo un esempio di un menage a parti invertite, un uomo che vive con due donne, e sembra anche vadano d'accordo, Enzo Ghinazzi, in arte Pupo. Serena notte, C.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 05/04/19 alle 10:54 via WEB
Questo non lo sapevo, anvedi Pupo, buongiorno Carlo.
 
tanmik
tanmik il 05/04/19 alle 07:00 via WEB
Con uno scritto, con un gesto carino o anche solo per dirti..Buon venerdi con cuore…Mik/
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 05/04/19 alle 11:00 via WEB
Che lo sia anche per te Mik, un abbraccio (^_^)
 
NonnoRenzo0
NonnoRenzo0 il 05/04/19 alle 09:22 via WEB
Le tentazioni non mancano mai nella vita...poi è l'onestà verso il proprio partner che deve prevalere. Buongiorno Nina ciao
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 05/04/19 alle 11:41 via WEB
Se uno cedesse a tutte le tentazioni che gli vengono in testa, vivrebbe nel caos viziato più totale, giusto Renzo? Buon venerdì e sereno fine settimana.
 
lunetta_08
lunetta_08 il 05/04/19 alle 09:47 via WEB
Credo che le motivazioni siano talmente tante da rendere impossibile scandagliarle tutte... sicuramente, una relazione a tre, tolto il momento di adrenalina iniziale, è fonte di sofferenza per tutti i protagonisti. Bisogna bloccarsi prima, se si trova la forza di resistere alla tentazione. Buon weekend, cara, un sorriso :-)
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 05/04/19 alle 10:58 via WEB
Le donne, per me, tradiscono alla ricerca di esperienze extraconiugali dove, oltre al sesso, sia presente anche un rapporto di tipo affettivo con il proprio amante, buona giornata Lunetta.
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 05/04/19 alle 09:50 via WEB
Amante è il documento della storia più conosciuto.Quell'irrequietezza e sconosciuta passione che ha una posta in palio molto pericolosa.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 05/04/19 alle 12:42 via WEB
L'amante si sceglie per vivere un amore vero, infatti nella sua forma più pura ed intensa, è un sentimento più tipico delle relazioni clandestine piuttosto che dei matrimoni. Quell'amore intenso e profondo molto spesso si riesce solo a trovare in una relazione non ufficiale, una relazione più spensierata. E' facile rifugiarsi in una situazione come questa, di gente insoddisfatta che prende le scorciatoie ne è pieno il mondo, difficile è analizzarsi in profondità a capire dove si pu trovare la propria felicità senza distruggere quella altrui.
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 05/04/19 alle 09:50 via WEB
Una buona giornata Nina..Buon lavoro:)
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 05/04/19 alle 12:44 via WEB
Anche a te Patty una serena giornata e sereno w.e.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

exiettoamorino11tanmikritasimioumbry4karen_71leoagueciwoodenshipfosco6monellaccio19cassetta2carima68ildivinomarchese4NonnoRenzo0Wayamblese
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 182
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

**********

             

 

 

 

 

 

         

 

 

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20