Creato da nina.monamour il 11/06/2010
 

Il Diavolo in Corpo

Di tutto e di piu'.....

 

 

« Le donne sagge..Un piacevole Martedì.. »

Con occhi diversi..

Post n°8665 pubblicato il 25 Marzo 2019 da nina.monamour






Da diversi giorni rimbalza su diverse fonti l'atto di Fabrizio Corona contro Riccardo Fogli, non descrivo l'accaduto e nemmeno terrò una lezione di morale, anche se rientra in uno dei più tristi episodi accaduti in televisione; spero non sia un riflesso del vivere odierno altrimenti il preoccupante disagio esistenziale inizia a prendere forme e ombre che ricorda l'uomo nero della nostra infanzia.

Catapultare con ferocia un presunto tradimento davanti alle persone estranee per il gusto di umiliare e ridicolizzare un uomo è grottesco e sciocco.
Chi è questo uomo nero? L'uomo nero è parte delle creature oscure, legate alle tenebre, è vulnerabile alla luce e non può accedere ai luoghi dove essa regna. I bambini hanno spesso l'abitudine di tenere una lampadina accesa in camera quando dormono proprio per tenerlo lontano fino a quando non arriva la luce del giorno.

Ora i bambini sono diventati grandi e alcuni hanno scelto questa orrenda maschera per vivere; poche persone nonostante le odierne difficoltà che la vita pone si stupiscono davanti ai riflessi del cielo, mentre passeggiano le nuvole sopra il sole. Non sono esenti dalle "tribolazioni" ma lottano per cercare il sole anche quando il cielo è scuro.

Non parlo di bicchiere mezzo vuoto o mezzo pieno, il bicchiere è come lo si trova, ognuno ha il compito di vivere con quello che il calice offre. Non ho ancora incontrato una persona affermata la quale si lamenta di quanto poco possiede, vede dentro un cubo di marmo una spettacolare opera d'arte come ad esempio è stata la Pietà di Michelangelo.

La vita è fatta di scelte ma anche di presupposti che guidano e determinano quanto siamo e quanto un uomo può valere, il resto cediamolo alle nuvole, e a proposito di nuvole Richard Bach nel romanzo " Il gabbiano Jonathan Livingston" ha scritto...





"Una nuvola non sa perchè si muove in una certa direzione e ad una certa velocità. Segue un impulso, è lì che deve andare, ma il cielo conosce le ragioni e gli schemi al di là delle nuvole, e anche tu li conoscerai, quando ti librerai abbastanza in alto per vedere l'orizzonte".

Commenti al Post:
dino572
dino572 il 25/03/19 alle 13:59 via WEB
il gabbiano vola alto......mentre linferno...avanza sulla terra
 
ritasimio
ritasimio il 25/03/19 alle 15:26 via WEB
Il gabbiano vola...e noi vediamo le cose alla nostra maniera....buon proseguimento di giornata Nina .
 
monellaccio19
monellaccio19 il 25/03/19 alle 17:05 via WEB
Sanno tutti ormai che il "golpe" era stato studiato a tavolino per rialzare lo share dell'isola che ormai languiva definitivamente. Solo Corona poteva accettare una proposta oscena come quella di mettere in mezzo Fogli con una pseudo storia di tradimenti. Pensa che i piani alti di Mediaset hanno sospeso un paio di dirigenti per aver messo su tutta sta "barzelletta" per fare ascolti. Andassero a farsi benedire da un bel frate con un cordone grosso e lungo!!!! Ciao Nina....a proposito, l'uomo nero non esiste.
 
avvbia
avvbia il 25/03/19 alle 19:22 via WEB
Post interessante. Ed io fuori dal coro dico la mia. va male x corona che vive di questi ricatti di questi imbrogli di queste bugie. Ma va male che fogli un cantante una volta bravo va all'isola dei famosi o non so dove lasciando la moglie giovane e bella sola.Se lo doveva aspettare dai.. si forse aveva bisogno di soldi o notorietà finita. ma tu te le tiri. TUTTI FIGURE PESSIME comunque, ciao
 
prolocoserdiana
prolocoserdiana il 25/03/19 alle 20:13 via WEB
Ciao...In una scena del film “La giovinezza”, di Paolo Sorrentino, il personaggio interpretato da Rachel Weisz chiede con insistenza al padre (Michael Caine) perché il suo ex fidanzato ha preferito un’altra donna. Questi cerca di non rispondere, ma alla fine esclama: “Perché è brava a letto”. Questo ci dimostra che la mancanza di una buona spiegazione che giustifichi una rottura ci porta ad inventare una storia che ci protegga. Sorriso, Sal
 
exietto
exietto il 25/03/19 alle 21:56 via WEB
ciaoo. Fatico a collocare Corona con tutto il resto del tuo ottimo pensiero. Se cercavi una cosa brutta da raccontare, era meglio tacere su Corona, vorrei che nessuno ne parlasse, mai, perchè non merita proprio nulla, neppure accennato anche quando lo meriterebbe (dubito che capiti). Non seguo da anni quelle trasmissioni, ma purtroppo le seguono in tanti e capita che senti gl'amici parlarne. E già questo, il parlarne, è una sconfitta di tutti noi. UN ABBRACCIO
 
brizolatcarlodri0902
brizolatcarlodri0902 il 25/03/19 alle 23:47 via WEB
Siamo arrivati a questo solo per qualche punto in più di ascolti, ma ho letto che, nonostante tutto questo questo fango, per fortuna dico io, gli ascolti sono calati. Sogni d'oro e splendida settimana, C.
 
mastro.zero
mastro.zero il 26/03/19 alle 08:59 via WEB
Non nascondo che apprendere la notizia di affidamento alle patrie galere di costui, non mi è dispiacuto. ...poi se lui fa parte di un'azione premeditata per innalzare gli ascolti, ben vegna un inchiesta che faccia luce su questa ignobile vicenda.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

exiettoamorino11tanmikritasimioumbry4karen_71leoagueciwoodenshipfosco6monellaccio19cassetta2carima68ildivinomarchese4NonnoRenzo0Wayamblese
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 182
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

**********

             

 

 

 

 

 

         

 

 

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20