Creato da nina.monamour il 11/06/2010
 

Il Diavolo in Corpo

Di tutto e di piu'.....

 

 

« Buongiorno mondo..🌺💚&#1278... »

Saper invecchiare..

Post n°8651 pubblicato il 09 Marzo 2019 da nina.monamour




 

Anche per Carrie Bradshaw e le sue amiche arriva la mezza età (per la cronaca, Sarah Jessica Parker il 25 c.m. compie 54anni), come per ognuna di noi e, a farci caso, abbiamo molte cose in comune. Ecco come sarebbero, se fossero noi….

Finiti i tempi in cui Carrie indossava il tacco dodici e la gonna di tulle per scendere al bar sotto casa o il prendisole dai colori caramello per un aperitivo con le amiche, ora deve fare i conti con braccia che definire rilassate è un eufemismo e considerare che certi vestiti in taglie oltre la quarantadue sono semplicemente ridicoli.

Dopo aver cercato l’amore totale che squassa e consuma, di cui scrivere su un pc  rivolto verso la finestra, si è dovuta accontentare di un Mr. qualsiasi senza limousine e dal fascino un po’ appannato, che la sera, invece di romantiche passeggiate al Parco, al massimo le propone un minestrone davanti alla TV 50 pollici...

Esauriti tutti i party per i cinquantesimi compleanni di amici, amici di amici e semplici conoscenti, le uscite serali si riducono al burraco con le amiche o al cinema in gruppo e la cena benefica o l’inaugurazione di una mostra nella galleria d’arte di un amico sono già considerate seratone del tipo... "non ho niente da mettermi".

Miranda nel suo studio legale con la scrivania sepolta dalle scartoffie, senza l’ombra di glamour, appannaggio dei grandi studi dei colleghi maschi, è un po’ stufa di dover combattere con nuove norme, tecnologie astruse e aggiornamenti professionali obbligatori. A forza di doversi occupare delle disgrazie matrimoniali altrui ha sviluppato una visione cinica nei confronti degli uomini e delle relazioni umane in genere e anche se con quello che ha guadagnato nei tempi d’oro si è comprata l’appartamento, vive sola con il gatto e parla con la domestica a suon di bigliettini..

Ha perso l’occasione di fare un figlio in tarda età con il barista all'angolo che era tanto carino ma con cui non riusciva a immaginarsi spingere un passeggino al mercato. Il taglio corto rosso c’è sempre e in tribunale fa ancora un certo effetto sugli Avvocati agé.

Per Samanthe basta un po’ di panterato, una gonna in pelle trovata da Zara a € 29.95, una depilazione aggressiva e un po’ di biancheria arrapante (No Intimissimi please, ci sono negozi apposta). La chirurgia estetica le ha aiutate molto, anche se a volte un rifacimento non proprio uniforme ha creato un curioso effetto Frankenstein, visibile soprattutto quando sono nude nello spogliatoio della palestra...

La ricerca del pischello da sesso si fa nei luoghi deputati di sempre, circoli sportivi, discoteche, palestre, villaggi vacanze, crociere. Ma quello che si trova, a gratis beninteso, è molto lontano dal modello biondo, beneducato e che ti sta vicino anche se ti ammali perché ti ama, quello lì stava a Manhattan, in giro da noi non se ne trovano, il massimo è il tronista. Il rischio grosso, invece, è imbattersi nel figlio di un'amica.

Forse quella che è riuscita ad invecchiare meglio è Charlotte, con il suo filo di perle già a trent’anni e un mestiere gradevole che le fa passare il tempo. Ha figli perfetti, una casa perfetta e si sente così protetta nel suo piccolo mondo di amici di sempre, che fra loro ha trovato il marito prima e l’amante poi. Comunque non dispera, il principe azzurro potrebbe ancora arrivare, basterebbe buttarsi e dare un po’ più di confidenza a qualcuno di cui non conosce il pedigree.

Ma allora meglio comprarsi un cane e portarlo ai concorsi di bellezza.


Commenti al Post:
monellaccio19
monellaccio19 il 09/03/19 alle 17:02 via WEB
Non ho mai seguito la serie tv, quindi conosco le problematiche delle mezze zitelle amiche e invecchiate insieme. Una serie che forse dopo alcuni anni, avrebbero dovuto sospendere per mancanza di avvenimenti e circostanze reali, vere di quelle che capitano veramente nella realtà. Queste invece sono invecchiate cazzeggiando e a....concludere? Ma esiste ancora la serie o ciurlano ancora nel manico? Buona sera Nina.
 
nina.monamour
nina.monamour il 09/03/19 alle 17:29 via WEB
So che la prima puntata è andata in onda nel '98 e l'ulltima, invece, nel 2004, seguita da 11mila spettatori. Molti fan del telefilm sostengono che Sex and the City sia una rappresentazione realistica del modo di vivere e della vita sessuale di molti cittadini delle grandi città, comunque ha ottenuto numerosi riconoscimenti tra cui diversi Emmy Award e Golden Globe, buon w.e. Carlé.
 
Semplicegeisha
Semplicegeisha il 09/03/19 alle 17:42 via WEB
Credo che Sex and the city sia nato con l'intento di caricare in maniera grottesca e assurda i problemi e le relazioni delle donne single sulla trentina di New York, a ri-ciao Nina.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 09/03/19 alle 18:27 via WEB
Alla fine si tratta di una serie televisiva "leggera", superficiale, ogni episodio è una mini storia, non c'è una trama complessa, l'obiettivo è svagare, far ridere. Poi nelle ultime stagioni, visto il successo, forse hanno cercato di dargli più spessore. Buon w.e. Lavinia e un bacio alle piccole.
 
mastro.zero
mastro.zero il 09/03/19 alle 19:06 via WEB
Pensavo stessi raccondando una storia vera ed invece...:))
Scorrevove cronaca di un mondo che esiste solo nelle serie televisive, dove ogni tanto qualcuno muore e chissà, forse avrà incontrato un Dio, miracolosamente resuscita.
Un saluto dal "Monello" Mastro e tanti sorrisi :)))
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 09/03/19 alle 19:36 via WEB
Sono dell'avviso che se questa serie avesse rappresentato la vita perfettina, casalinga e tutta crostate e dolcetti tipo pubblicità del Mulino Bianco, non avrebbe avuto così tanti ascolti! Sei tornato? Buon w.e.
 
   
mastro.zero
mastro.zero il 09/03/19 alle 20:54 via WEB
yes!! ;)
 
     
nina.monamour
nina.monamour il 10/03/19 alle 14:58 via WEB
Ci speravo tanto, sei un bravo amico Mastro, buona Domenica.
 
brizolatcarlodri0902
brizolatcarlodri0902 il 09/03/19 alle 19:31 via WEB
Ho seguito qualche puntata, così per curiosità, penso che un conto sia la fiction, un conto la vita reale, però mi devi spiegare come si fa la depilazione aggressiva, forse con la carta abrasiva...ah..ah..ah..ah..ah.. Splendida serata e buona Domenica. C.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 10/03/19 alle 16:59 via WEB
Tu scherzi? In certe parti del corpo la ceretta procura dolore, tanto da urlare!
 
Quivisunusdepopulo
Quivisunusdepopulo il 09/03/19 alle 19:55 via WEB
Ciao Nina, mi trovi assolutamente impreparato sull'argomento perché non amo e di conseguenza non vedo le serie televisive, in compenso ho condotto i miei cani con successo in molte esposizioni e su questo argomento potrò essere esauriente! Felice serata.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 10/03/19 alle 17:02 via WEB
Mi fa piacere Quivi, saranno bellissimi i tuoi cani, visto che hanno riscosso successo, un sorriso per una lieta Domenica.
 
prolocoserdiana
prolocoserdiana il 10/03/19 alle 06:52 via WEB
Il sabato ha qualcosa di divino. La domenica qualcosa di divano. Già...La domenica è quel giorno che la mattina hai sonno, il pomeriggio hai mal di testa e la sera hai la paranoia del lunedì. Buona domenica con sorriso, Sal
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 10/03/19 alle 17:05 via WEB
E' proprio così, la Domenica poi passa così veloce e siamo già a Lunedì! Serena Domenica anche a te Sal.
 
tanmik
tanmik il 10/03/19 alle 08:13 via WEB
Anche se cambi foto ti riconosco sei sempre tu cara Nina.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 10/03/19 alle 17:05 via WEB
Lo so bene Mik!
 
tanmik
tanmik il 10/03/19 alle 08:14 via WEB
Un caro e radioso buongiorno di buona domenica ..MIK..... https://i.pinimg.com/236x/06/f8/a2/06f8a25585b2376136e3c63076bca0ec.jpg
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 10/03/19 alle 17:06 via WEB
A te un piacevole pomeriggio (*_^)
 
saverio.ancona
saverio.ancona il 10/03/19 alle 09:55 via WEB
Ciao Nina, ti leggo solo ora, purtroppo per impegni di famiglia ci sto poco a casa. Grazie della tua presenza, un abbraccio!
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 10/03/19 alle 17:07 via WEB
Grazie a te Saverio, i gemellini ti tengono in forma, un sorriso.
 
Semplicegeisha
Semplicegeisha il 10/03/19 alle 12:35 via WEB
Buona Domenica Ninetta.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 10/03/19 alle 17:03 via WEB
Buona Domenica anche a te Lavinia (^_*)
 
diogene51
diogene51 il 10/03/19 alle 15:09 via WEB
Forse in qualche serata un po' annoiata ho viso qualche episodio di questa saga al femminile, che francamente mi ha annoiato. Invecchiare è un bel tema, però, ed accettarlo ancora di più. Io ho sempre pensato che la cosa migliore sia non pensarci e continuare a fare le cose di sempre. Semmai una cosa buona è proprio comprarsi un cane e portarlo a spasso... Buona serata, Nina!
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 10/03/19 alle 17:18 via WEB
Credo che trovare un equilibrio ottimale nella vita adulta non è mai facile per nessuno. E raggiungerlo durante l'ultima fase della nostra parabola esistenziale può apparire ancora più arduo, specie in una società/epoca come la nostra, in cui la vecchiaia è considerata quasi alla stregua di una malattia e l'imperativo categorico del terzo millennio è dover apparire giovani. Una battaglia, ovviamente, destinata ad esser persa a priori. Buona Domenica Renato.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

exiettoamorino11tanmikritasimioumbry4karen_71leoagueciwoodenshipfosco6monellaccio19cassetta2carima68ildivinomarchese4NonnoRenzo0Wayamblese
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 182
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

**********

             

 

 

 

 

 

         

 

 

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20