Creato da nina.monamour il 11/06/2010
 

Il Diavolo in Corpo

Di tutto e di piu'.....

 

 

« Come coltivarla giorno d...Saper amare.. »

Il buon senso in ogni cosa ..

Post n°8629 pubblicato il 13 Febbraio 2019 da nina.monamour



Risultati immagini per bambini africani



Ci sono quelli che partono per il Kenya per ritrovare se stessi ma che puntualmente si perdono ulteriormente.

Quelli che si elevano a salvatori del mondo e predicano di voler partire per fare del bene ma in realtà sono più i rischi che facciano del male, e che nel breve periodo di permanenza possano lasciare un segno.

Quelli che partono dicendo "voglio cambiare il mondo" ma che in realtà potrebbero anche non partire, perché forse, il mondo da cambiare non è quello.
O addirittura quelli che non sono mai partiti e nemmeno hanno intenzione di farlo, ma hanno deciso di cambiare un mondo che non hanno mai visto, così, a prescindere.

Poi ancora quelli, che in una settimana al resort, tra un drink in piscina e un aperitivo al tramonto, fanno una passeggiata al villaggio africano, distribuiscono un pacco di caramelle e si sentono a posto con la coscienza, oppure lungo la strada per il safari fermano la jeep per distribuire venti quaderni a venti bambini vestiti di stracci, e ignorano che quei bambini sono stati lungo la strada tutto il giorno per aspettare un quaderno o un pacchetto di biscotti, invece di andare a scuola.

Quelli che, "vado a fare volontariato", e alloggiano nella super villa con piscina, tra un bagno e l'altro vanno qualche ora a giocare con i bambini del villaggio vicino, e la sera smaltiscono la fatica mangiando aragosta o in qualche discoteca con i fratelli maggiori di quei bambini.

Ancora quelli che in mezzo alla miseria diventano così spilorci che si vestono in maniera poco consona perché "per noi è normale, sono loro che si devono abituare", quelli che mangiano noncuranti davanti a bambini che forse ieri hanno pranzato ma oggi no, quelli che "oggi pane e mortadella per tutti poi quando rimangerete non lo so", quando con quella spesa ci sfami gli stessi bambini per un mese con i loro cibi.

Ma i migliori sono quelli che, raccolgono in strutture bambini che in realtà hanno una famiglia, cercano di troncare ogni rapporto, li trattano come se fossero cosa loro creando rapporti morbosi, e se i genitori, come qualsiasi genitore nel mondo, rivendicano i loro figli, offrono soldi come a comprarseli. Ma non hanno capito che la povertà non significa mancanza di dignità, e che il denaro non può comprare tutto.

A tutti questi, invece di dire "aiutiamoli a casa loro", proprio non ci siamo, statevene a casa vostra.

Commenti al Post:
monellaccio19
monellaccio19 il 13/02/19 alle 17:11 via WEB
Bel post Nina, siamo agli eccessi e alle forme sventagliate a destra e a manca, all'ostentazione senza ritegno. Tuttavia, non facciamo di tutte le erbe un fascio, magari generalizzando, coinvolgiamo quei pochi che veramente fanno qualcosa per loro laggiù. Penso alle suore e ai preti missionari, a coloro che operano nelle strutture mediche, ospedali e centri di raccolta veri ed effettivi inclusi in Associazioni mondiali onlus. Insomma, i buoni saranno anche pochi rispetto ai cazzeggiatori, ma ci sono e meritano la nostra solidarietà. Abbi una serena serata mia cara.
 
prolocoserdiana
prolocoserdiana il 13/02/19 alle 19:50 via WEB
Ciao. Tutto OK? Domani 14 Febbraio giorno speciale, così sostengono. Ma...Lui: ok, è SanValentino, ma perché dovrei fingere che me ne freghi qualcosa? Lei: beh, fallo per rispetto di chi da anni finge l’orgasmo. E non solo...San Valentino sta arrivando. Non è mai troppo tardi per lasciarsi.E per concludere: San Valentino è quel giorno in cui gli amanti delle donne sposate si sentono molto molto soli. Sorriso, Bye Sal PS. Sul Blog un pensiero di tutta l'allegraband...
 
Nuvola_vola
Nuvola_vola il 13/02/19 alle 21:56 via WEB
Bel post davvero... Un sorriso
 
diogene51
diogene51 il 14/02/19 alle 00:04 via WEB
Io penso che "aiutarli" significa soprattutto pensarli, pensarli soprattutto come persone. Ed è già molto. Perché poi molto del resto viene da sé. Si può dare un auto economico, andare a fare il volontario in qualche organizzazione, comprare i prodotti di qualche progetto. Ma soprattutto occorre ambiarsi la mente, considerare che tutti siamo umani uniti da un comune destino. Buona notte, Nina!
 
brizolatcarlodri0902
brizolatcarlodri0902 il 14/02/19 alle 00:06 via WEB
Cara Nina il buon senso non c'è più, pertanto le cose vanno come vanno. Nina ti auguro un buon S. Valentino, comunque sia, serena e dolce notte. C.
 
tanmik
tanmik il 14/02/19 alle 05:49 via WEB
Nella Nostra vita ci sono persone che fanno numero e persone che fanno la differenza. Un abbraccio con tanto affetto ti giunga gradito da …MIk
 
Vince198
Vince198 il 14/02/19 alle 08:23 via WEB
Perfettamente d'accordo. Dolce giornata ^_______^
 
stefanol1961
stefanol1961 il 14/02/19 alle 11:43 via WEB
Sei la mia donna La forza delle onde del mare Cogli i miei sogni, i miei segreti, molto di più Spero che un giorno L'amore che ci ha accompagnato Diventi casa, la mia famiglia, diventi noi E siamo sempre bambini ma Nulla è impossibile Stavolta non ti lascerò Mi baci piano ed io Torno ad esistere E nel tuo sguardo crescerò Ballo con te nell'oscurità Stretti forte e poi A piedi nudi noi, dentro la nostra musica Ti ho guardata ridere E sussurrando ho detto Tu stasera vedi sei perfetta per me Ballo con te Nell'oscurità Stretti forte e poi A piedi nudi noi Dentro la nostra musica Ho creduto sempre in noi Perché sei un angelo E io ti ho aspettato, quanto ti ho aspettato Perché tu stasera sei perfetta per me (per San Valentino)
 
avvbia
avvbia il 14/02/19 alle 13:05 via WEB
Ed hai ragione! tipo volersi,alla fine,fare gli affari degli altri.. davvero!!! ciao e..auguriii!gino
 
NonnoRenzo0
NonnoRenzo0 il 14/02/19 alle 14:48 via WEB
Ci sono tanti modi per fare volontariato e aiutare chi ha bisogno, quelli che lo fanno veramente sono quelli che non fanno sapere alla sinistra quello che fa la mano destra. Buona serata Nina ciao Renzo
 
ErMejoPiacione
ErMejoPiacione il 15/02/19 alle 16:17 via WEB
bellissime parole
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

exiettoamorino11tanmikritasimioumbry4karen_71leoagueciwoodenshipfosco6monellaccio19cassetta2carima68ildivinomarchese4NonnoRenzo0Wayamblese
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 182
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

**********

             

 

 

 

 

 

         

 

 

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20