Creato da nina.monamour il 11/06/2010
 

Il Diavolo in Corpo

Di tutto e di piu'.....

 

 

« Contro vento..Il temporale.. »

Una filiera di malaffare ...

Post n°8622 pubblicato il 05 Febbraio 2019 da nina.monamour

 

Visualizza immagine di origine

 

In questi giorni è tornato centrale il caso della Diciotti, la nave della Guardia Costiera a cui Salvini aveva impedito lo sbarco nel porto di Catania per evitare che l’Italia dovesse farsi carico di altri immigrati arrivati dalla Libia. Nonostante la Procura avesse disposto il non luogo a procedere, contro il vicepremier leghista si è accanito il Tribunale dei Ministri che lo vuole processare a tutti i costi. A dare l’autorizzazione dovrà essere la Giunta per l’immunità, intanto però la sinistra lo ha già condannato per “sequestro di persona”.

Quello che i buonisti non vogliono vedere, per convenienza, è che lo sbarco di agosto della Diciotti, come quello della Sea Watch 3, è solo il terminale di una infinita concatenazione di mancanze e colpe che, con la politica dei porti chiusi, Salvini sta provando a interrompere una volta per tutte. Proviamo a metterle in fila per cercare di fare chiarezza su quanto sta accadendo.

Le partenze dalla Libia sono sì l'inizio delle navigazione verso il Vecchio Continente, ma sono anche la fine di una traversata (più o meno lunga) attraverso Paesi africani altamente instabili. In alcuni di essi operano eserciti europei (tra questi c'è anche quello francese) che lasciano passare i clandestini, sapendo che il loro obiettivo sono i porti libici per arrivare in Italia. Dalle coste del Nord Africa partono imbarcazioni che i trafficanti di uomini riempiono oltre i limiti di capienza, l'obiettivo è proprio cercare l’incidente per chiedere l’intervento di Ong e navi della missione europea. In molti casi, però, l’sos viene lanciato quando non ci sono ancora problemi, proprio per farsi "rimorchiare" fino ad un porto europeo;

Le regole su cui operano le Ong non sono affatto chiare, si barcamenano tra la legalità e l’illegalità perché sanno che nessuno ha veramente il coraggio di bloccarle. E, per questo riescono ad arrivare a recuperare gli immigrati fin davanti alle coste libiche; le navi delle Ong non collaborano con la Libia e, in alcuni casi, si intromettono pure nei soccorsi per "sottrarre" i migranti alla Marina libica; l’operato delle Ong arricchisce i trafficanti di uomini che hanno smesso di impiegare grosse imbarcazioni e hanno preso a mettere in mare barconi fatiscenti e con poca benzina, tanto sanno che vengono recuperati in breve;

Prima di arrivare in Italia, le navi delle Ong passano vicino a porti sicuri, come quelli tunisini e maltesi, che vengono volutamente ignorati; la Sea Watch 3 batte bandiera olandese ma l'organizzazione non governativa a cui appartiene è tedesca. Eppure i 47 migranti recuperati tempo fa non sono stati portati né in Germania né in Olanda. Accade sempre così, nessuna Ong che opera nel Mar Mediterraneo è italiana, ma cercano tutte di attraccare in uno dei nostri porti;  in base agli ultimi dati pubblicati a Dicembre dal Viminale, l'82% dei migranti, che sbarcano in Italia, non ha diritto all’accoglienza, eppure non può essere respinto in mare. Una volta messo piede nel nostro Paese, inizia una trafila infinita per arrivare (quando possibile) all'espulsione.

La redistribuzione di chi ha diritto allo status di rifugiato è un bluff, nonostante gli accordi con l'Unione europea, nessun Stato membro rispetta le quote pattuite e i migranti restano in Italia e in Grecia; politicamente l’Italia è stata lasciata da sola a gestire l’emergenza immigrazione. I precedenti governi targati Pd hanno barattato la flessibilità economica in cambio di un'accoglienza indiscriminata, pur essendo a conoscenza della difficoltà di ricollocare i migranti e di espellere i clandestini. Non a caso si sono inventati i permessi umanitari, finché la bolla non è scoppiata.

Chi nasconde queste verità e punta il dito contro chi vuole spazzare via questa filiera del malaffare, non vuole regolamentare l’immigrazione ma cavalcarla per un proprio tornaconto, che può essere economico o politico.


Commenti al Post:
monellaccio19
monellaccio19 il 05/02/19 alle 16:38 via WEB
Mi hai convinto: è il momento celebrativo delle tre S: Salvini Santo Subito! Buona sera Nina.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 06/02/19 alle 15:06 via WEB
Povero Salvini, nel 2018 ha dichiarato che avrebbe fatto la guerra alla mafia, nel 2019 si ritrova indagato, i suoi avversari sono tutti nemici e traditori, al servizio della mafia massonica mondiale per eliminare la democrazia e volontà popolare. Ciao Carlé, a presto.
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 05/02/19 alle 17:29 via WEB
Dici bene, Nina: una filiera di malaffare.
Era giugno quando scrivevo questo
https://blog.libero.it/Edelweiss12/13710984.html
Un sorriso e un belk pomeriggio! :))
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 06/02/19 alle 14:03 via WEB
Sarebbe la prima volta che un Ministro viene processato non per reati economici ma per coerenza con le sue promesse elettorali, mah! Passa una serena giornata Elena.
 
NonnoRenzo0
NonnoRenzo0 il 05/02/19 alle 22:00 via WEB
La politica è sporca e chi la pratica "fatto salvo qualche onesto che immancabilmente viene messo da parte" è ....come si sa attaccato alla poltrona e fa di tutto per restarne incollato. Povera Italia Ciao Nina buona serata
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 06/02/19 alle 14:20 via WEB
Il problema è che al giorno d'oggi si rimane sempre più delusi, sempre più schifati e demoralizzati dall'attuale calderone politico! Non ci sono ideali, non ci sono valori, e soprattutto non c'è più una coscienza politica. Io sono arrivata al punto che non so se mai riandrò a votare perchè non mi rappresenta nessuno, son tutti lì solo per i loro interessi personali! Buon pomeriggio Renzo :)
 
diogene51
diogene51 il 05/02/19 alle 23:08 via WEB
La questione è assai complessa e spesso se ne considera solo qualche aspetto. I migranti, anche se privi dei requisiti per essere accolti, non possono essere lasciati annegare in mare, per ragioni umanitarie. L'escamotage di sostenere la Libia per frenare i migranti, escogitato da Minniti ma anche dall'Unione Europea, è anch'essa contraria ad ogni ragione umanitaria, perché i migranti sono radunati in campi di concentramento dove vengono taglieggiati, torturati, violentati. Occorrerebbe ottenere dall'Onu la reazione di campi decenti sotto il suo controllo nei quali controllare chi ha requisiti per entrare in Europa. Campi simili - data la dimensione della migrazione in atto - richiederebbero però finanziamenti da parte di noi paesi ricchi e stringenti controlli. I migranti dovrebbero venire in Europa su navi europee e non su gommoni di trafficanti. Ma la Libia non è un paese serio: è un coacervo di stati e di tribù in cui nemmeno i cittadini libici si sentono sicuri. Però per ragioni di diritto internazionale non si può mandare le navi da guerra a fare un blocco navale nelle acque libiche così da impedire la partenza dei barconi. Certo l'Europa ha molte colpe e i nostri "soci" europei anche. Ma quello che bisogna tenere presente è che alcuni paesi -come la Germania, hanno accolto, e integrato, più immigrati di noi. E la famigerata Europa ci ha dato dei bei soldi per l'integrazione, che i vari politici si sono spesi per le fesserie più diverse, come alcuni giornali hanno documentato. Il nostro vero problema non sono gli immigrati che arrivano sui barconi, ma gli irregolari, i clandestini che sono stati lasciati entrare quando non c'era alcuna emergenza. Ci sarebbe molto da dire... Buona serata, Nina!
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 06/02/19 alle 13:43 via WEB
Siamo certi che i migranti-clandestini arrivino in Libia attraverso il deserto e non con voli di linea direttamente dai loro Paesi di origine a Tripoli o a Tunisi o negli altri numerosi aeroporti libici? Quasi tutti gli africani non hanno bisogno di visto per entrare in Libia; siamo certi che siano "torturati" nelle carceri libiche? Perché se sono così maltrattati arrivano tutti in Italia con telefonino al seguito e qualche soldo? Perché gli africani continuano ad ammassarsi in Libia se subiscono le angherie orribili che vengono quotidianamente descritte da coloro che di immigrazione non capiscono niente? Perché si parla poco delle partenze invisibili (quasi quotidiane) dalla Tunisia che approdano in Sardegna e Sicilia? Perché non si fa un bel REFERENDUM per chiedere al Popolo Italiano "immigrazione sì - Immigrazione no"? Buona giornata Renato.
 
prolocoserdiana
prolocoserdiana il 06/02/19 alle 05:37 via WEB
Ciao..."Ecco il mistero Sotto un cielo di ferro e di gesso l’uomo riesce ad amare lo stesso Ama davvero senza nessuna certezza Che commozione che tenerezza.(Balla balla ballerino, 1980)L.Dalla. Sorriso, Sal PS. Il solito " balletto all'Italiana: tutti sapevano, nessuna la voleva, ma tutti speravano..." Sal
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 06/02/19 alle 15:31 via WEB
La politica in Italia, purtroppo, è uno dei due mezzi coi quali l'uomo prevarica l'uomo, lo sfrutta e lo manovra per ottenere vantaggi, privilegi, denaro e potere, sereno pomeriggio Sal.
 
tanmik
tanmik il 06/02/19 alle 05:47 via WEB
Una tragedia risolta. Ti lascio un tenero abbraccio augurandoti un magico mercoledì /MIK* --- http://i.imgur.com/JNajo1m.jpg
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 06/02/19 alle 15:35 via WEB
Che lo sia anche per te Mik, un sorriso (*_*)
 
bettubettu
bettubettu il 06/02/19 alle 07:17 via WEB
Sono d'accordo che la gestione dell'immigrazione da parte dell'ultimo governo sia stata una cosa a dir poco imbarazzante. L'unica cosa che arricchiva erano le mafie e le presunte ONLUS che marciavano sulla miseria di questa gente. TUTTAVIA (!!!!!) se ANCORA vi sono regole costituzionali e internazionali (e fortunatamente vi sono) è preciso DOVERE di chi governa rispettarle, così come le deve rispettare un qualsiasi cittadino. Se tali regole non ti vanno bene devi fare delle proposte di legge per cambiarle, un parlamento le vota, la legge viene approvata e tu agisci di conseguenza. Si parla che è ora di iniziare a rispettare delle regole. Ma intanto si inizia SENZA rispettare quelle che ci sono. Se tu, in uno Stato che si proclama civile, costituzionale e democratico, vuoi imporre le regole che fanno comodo a te allora devi anche essere pronto a rispondere delle conseguenze che la violazione di queste regole implica. Altrimenti è troppo comodo: oggi lo fai coi negri, domani lo fai coi poveri, dopodomani con quelli troppo ricchi, il giorno dopo con i Testimoni di Geova o che ne so io, solo perché ti sei svegliato una mattina e sai che te lo fanno fare. Una mattina un tipo un po' esaltato si alzò da letto e decise di invadere la Polonia. Il resto è storia. Triste.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 06/02/19 alle 14:43 via WEB
Quelli erano clandestini che nemmeno dovevano entrarci in territorio italiano! Ma stiamo scherzando? Sulla diciotti non è successo niente, la nave è stata solo bloccata per una esigenza nazionale perché così è stata considerata, e i Magistrati di Catania, che non sono il padreterno, devono solo stare a cuccia perché fino a prova contraria sono un ente distaccato dal Governo ma a cui devono obbedienza. Un Ministro degli Interni prima di dare il via libera ad uno sbarco ha il diritto di sapere chi sta mettendosi in casa. Potrebbero essere Jihadisti, terroristi, criminali vari. E quindi se prima di sbarcare servisse anche un mese per gli accertamenti, costoro dovevano rimanere buoni e fermi per il tempo necessario e se non gli andava bene potevano sempre chiedere di essere rispediti a casa loro. Altro che sequestro! Non siamo in una Repubblica giudiziaria, è ovvio che le politiche sull'immigrazione le decide il Governo, ma l'esercizio dell'attività politica non è esente, neanche, dal rispetto della legge penale. Un buon pomeriggio.
 
eric.trigance
eric.trigance il 06/02/19 alle 11:11 via WEB
ma che cazzo di situazione !! Buon coraggio e buona giornata a te Nina...
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 06/02/19 alle 16:42 via WEB
Ciao Eric, è grave che un potere dello Stato intervenga su un altro potere dello Stato. Un abbraccio, buon Mercoledì.
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 06/02/19 alle 13:20 via WEB
Una difficile elaborazione sociale nel tessuto istituzionale.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 06/02/19 alle 16:34 via WEB
Ciao Patty, proprio oggi mi chiedevo che fine avessi fatto, è da un po' che non ho tue notizie, spero tutto bene.
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 06/02/19 alle 13:21 via WEB
Un buon pomeriggio Nina..
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 06/02/19 alle 16:35 via WEB
Che sia un sereno pomeriggio anche per te :))
 
brizolatcarlodri0902
brizolatcarlodri0902 il 06/02/19 alle 23:54 via WEB
Siamo lo zerbino dell'Europa, tutti si puliscono i piedi però nessuno viene a togliere lo sporco. C.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 07/02/19 alle 17:57 via WEB
La cosa più vergognosa è che tutta l'Europa, inclusa la Francia, ha criticato l'Italia per aver chiuso i porti alle Ong; pontificano sul dovere di accogliere solo finchè non è un problema loro, passa una buona serata Carlo.
 
Vince198
Vince198 il 07/02/19 alle 10:16 via WEB
I muri servono nel momento in cui c'è una spinta migratoria che di naturale non ha neanche l' "afflato", ma che è fonte di lucro per scafisti, tribù e qualche governo compiacente sulla pelle di poveracci illusi. Se questo la Ue non lo comprende (Avramopoulos in particolare), ogni stato membro agisce a tutela del proprio territorio. Il nodo è il Niger, in mano alla Francia (usato per fare pressione sul governo italiano), stato verso cui convergono la gran parte di poveri africani in cerca di una vita migliore, di una terra pormessa etc. Se si da un'occhiata al territorio, l'Africa consta di 31 milioni di kmq quadrati ed ha una densita abitativa pari a circa 41 persone per kmq.m la Ue ha una densità molto più elevata all'Africa! Va poi fatta la distinzione fra profughi e rifugiati dai migranti economici. Per i primi due non muri ma ponti, di aerei anche, dopo aver accertato le loro ragioni in terra "neutra" (qui entra in gioco la Ue, la bella addormentata di Bruxelles, infarcita di massoneria fino al collo), per gli altri il gioco deve valere SOLO su chiamata.
In questo senso vanno usate le ambasciate di tutta la Ue da parte di datori di lavoro verso richiedenti, quando la domanda non trova ristoro in Italia, in Ue.
L'immigrazione incontrollata giova a chi vuole risparmiare sul lavoro e alla criminalità organizzata: basta ad es. guardare la mafia nigeriana cosa combina in casa nostra. Ultimamente ho letto che c'è un centralino straniero che decide chi viene fatto sbarcare in Italia. Infatti migranti e scafisti chiamano Alarm Phone il quale, sostituendosi ai centri di soccorso riconosciuti, manda navi ong ad effettuare recuperi a poche miglia dalla costa libica. Sea Watch e precedenti lo dimostrano.
"I precedenti governi targati Pd hanno barattato la flessibilità economica in cambio di un'accoglienza indiscriminata, pur essendo a conoscenza della difficoltà di ricollocare i migranti e di espellere i clandestini. Non a caso si sono inventati i permessi umanitari, finché la bolla non è scoppiata."
Parole sante!
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 07/02/19 alle 17:40 via WEB
Qualsiasi risposta potrebbe riportare un giudizio soggettivo. Però, rispetto ad altri paesi siamo "sotto", anche se non sta scritto da nessuna parte che dobbiamo ricevere immigrati. La verità, come al solito, non è così a portata di mano. Assistiamo ad un fenomeno migratorio inarrestabile, siamo un mondo "ricco" contro un mondo "povero", per giunta nel passato abbiamo depredato (e stiamo ancora depredando) le ricchezze di altri Paesi. Quindi è un po’ difficile non tenere conto di questo. I paradigmi che ritenevamo validi sino a qualche decennio fa ora non lo sono più e ora la storia ci presenta il conto. Come sarà la società futura? Sicuramente multietnica anche se il processo di integrazione sarà difficile e lungo. Abbiamo troppi clandestini inutili, incontrollati e parassiti e quindi che tendono verso la criminalità, gli immigrati legali invece non sono un problema e portano benefici. Bisognerebbe fare una valutazione dei pro e dei contro e tirarne le dovute conseguenze. Infine ci vuole una politica immigratoria sulla falsariga di altri paesi, fare le cose a casaccio come è stato fatto finora è sbagliato. Bisogna esaminare quale tipo di immigrazione il paese ha bisogno, il buonismo è la strada sbagliata. E Salvini, tanto per cambiare, aveva ragione a non volerli far sbarcare; ora queste persone si arrangeranno a vivere commettendo reati sulla pelle degli Italiani. Ma tanto la Boldrini, e tanta altra bella gente, se ne fregano perché loro girano con la scorta pagata dai contribuenti, quegli stessi contribuenti che pagano l'accoglienza dei loro amati clandestini, pagano i Magistrati che hanno indagato Salvini e pagano anche per i reati che sicuramente commetteranno. Per me è il più grande flagello dell'umanità fatto ad esseri umani. Buon pomeriggio Vince.
 
   
Vince198
Vince198 il 07/02/19 alle 18:29 via WEB
Mi sembra di avere scritto qualcosa che potrebbe essere applicata nel mondo delle migrazioni regolari, non quelle indotte.
Ti lascio in visione questo video , così magari potrai trovare uno spunto accettabile per risolvere questa problematica. Un modo importante è quello di aiutarl a casa loro, però c'è una pletora di delinquenti (molti in salsa massonica) che spinge queste emigrazioni, colpevolizza gli stati che non l'accettano, tutto per questioni di business, dal "viaggio" fino all'impiego, spesso in nero e sempre sottopagati. Sono per il diritto a NON emigrare, come lo ha postulato il Papa Emerito, mentre quello attuale fa l'esatto opposto. Comunqeu se la Ue non ci mette becco questo problerma non solo non si risolverà, ma diventerà drammatico e ogni stato agirà "motu proprio". Altro che fare i buonisti, come vedo spesso accadere, con il .... degli altri che smazzano, lavorano e vengono sempre più vessati da uno stato esoso ed autoritario, pronto ad agire con tempestività se deve avere. Ma quando deve dare s'appalesano nebbie densissime. Un abbraccio ^______^
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

exiettoamorino11tanmikritasimioumbry4karen_71leoagueciwoodenshipfosco6monellaccio19cassetta2carima68ildivinomarchese4NonnoRenzo0Wayamblese
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 182
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

**********

             

 

 

 

 

 

         

 

 

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20