Creato da nina.monamour il 11/06/2010
 

Il Diavolo in Corpo

Di tutto e di piu'.....

 

 

« Invecchiare insieme..Nel mezzo del cammin del... »

Hatters Island, nella Carolina del Nord..

Post n°8484 pubblicato il 13 Agosto 2018 da nina.monamour

 

 

Questa casa dall'aspetto un po' precario ha indubbiamente una collocazione suggestiva, adatta a coppie che vogliono trascorrere giorni romantici, in un luogo piuttosto isolato. La foto in copertina fu scattata nel 2009, quando l’edificio, chiamato Serendipity dalla gente del posto, rappresentava ormai un problema sia per i proprietari sia per la comunità di Rodanthe, sulla Hatters Island, nella Carolina del Nord. La casa stava per essere inghiottita dall'oceano, ed era talmente insicura da essere stata dichiarata inagibile, anche se, solo l’anno precedente, era stata la “protagonista” del film Come un Uragano, con Richard Gere e Diane Lane.

Per girare il film furono montate delle bellissime persiane blu, ed una veranda dalla quale tutti vorrebbero, almeno per una notte, guardare le stelle. Queste aggiunte furono poi tolte al termine delle riprese. Dopo un breve momento di gloria cinematografica, la casa fu saccheggiata da vandali in cerca di souvenir.

Ma non era questo il problema più grave. Quando l’edificio fu costruito, nel 1980, distava oltre 120 metri dalla riva dell’oceano, e i pali di sostegno erano fissati, per più di quattro metri, in una base di calcestruzzo. Nel corso degli anni l’erosione costiera, aggravata anche dagli uragani, ha portato la casa praticamente a mollo nell’Atlantico. Dopo ogni tempesta, gli isolani si chiedevano: “Ma Serendipity sarà ancora lì?”

Da qualche anno i proprietari cercavano di venderla, anche perché non potevano più affittarla, a periodi alterni veniva dichiarata inagibile o di nuovo agibile. La Signora, che aveva acquistato la casa nel 2003, insieme al marito, era disperata. Avevano pagato Serendipity quasi mezzo milione di euro, e non riuscivano a pagare il mutuo, perché l’immobile non produceva più alcun reddito. L’inverno successivo alle riprese del film fu particolarmente ostile, e tutta la popolazione locale pensava di dover dire addio a quella casa, ormai divenuta un simbolo della piccola comunità.

Ma, come in un film, quando ormai tutte le speranze sembravano perdute, spuntò una coppia a cui era piaciuto talmente tanto Come un uragano, da offrirsi di acquistare la casa, ma non solo, l’avrebbero spostata in un luogo più sicuro.

 Nel 2010 Serendipity cambiò posizione, il traffico fu fermato, tutti gli abitanti accorsero ad ad assistere all’operazione, e accompagnarono la casa verso la sua nuova destinazione, ha ancora una magnifica vista sull’Oceano, ma a distanza di sicurezza.

Oggi Serendipity è stata completamente ristrutturata, e funziona come locanda, con il nome che aveva nel film "Inn at the Rodanthe". I nuovi proprietari hanno replicato il più fedelmente possibile l’atmosfera di Come un Uragano, sono state montate persiane blu capri, una carta da parati nello stesso stile vintage, ed anche alcuni arredi utilizzati realmente sul set del film.

 

 

Commenti al Post:
NonnoRenzo0
NonnoRenzo0 il 13/08/18 alle 10:17 via WEB
Ben fatto, anche se immagino i costi che hanno dovuto subire i nuovi proprietari...io sono per il recupero di tutto quello che abbiamo ereditato dal passato...chi non ha storia non ha futuro, anche se le esigenze di oggi sono molto cambiate non possiamo ignorare che il passato è stato maestro del nostro presente e lo sara per i posteri....Buona settimana Nina ciao Renzo
 
Semplicegeisha
Semplicegeisha il 13/08/18 alle 13:12 via WEB
La casa dei miei sogni e quanto sono stata invidiosa dell'attrice Diane Lane, buon pomeriggio Nina.
 
eric.trigance
eric.trigance il 13/08/18 alle 14:35 via WEB
Mi sembra un ottimo posto ! Bella giornata a te, Nina !
 
monellaccio19
monellaccio19 il 13/08/18 alle 17:20 via WEB
Quando un luogo, un abitazione, una storia, assumono un valore emozionale, allora le cosa possono cambiare in meglio. E' appunto il caso della casa sul mare pronta per essere inghiottita inesorabilmente dall'oceano. Alla fine se ne vien fuori con soluzioni appropriate e consoni alla realtà che lega tutta la gente alla casa resa famosa dal celebre film. Bye Nina, buona serata.
 
volami_nel_cuore33
volami_nel_cuore33 il 13/08/18 alle 20:20 via WEB
Buona sera carissima Nina, ti porto un saluto di buona serata e un meraviglioso augurio per un splendido ferragosto...un abbraccio di luce con un dolce sorriso Agnese..bacio.
 
brizolatcarlodri0902
brizolatcarlodri0902 il 14/08/18 alle 00:17 via WEB
Oramai è così, ogni tot anni bisogna indietreggiare, l'oceano avanza.....l'ideale sarebbe fare la casa su delle ruote.....tipo camper...ih..ih..ih..comunque non male la casetta. sogni d'oro, C.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

exiettoamorino11tanmikritasimioumbry4karen_71leoagueciwoodenshipfosco6monellaccio19cassetta2carima68ildivinomarchese4NonnoRenzo0Wayamblese
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 182
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

**********

             

 

 

 

 

 

         

 

 

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20