Creato da nina.monamour il 11/06/2010
 

Il Diavolo in Corpo

Di tutto e di piu'.....

 

 

« Breastfeeding in real life...Noi, semplicemente noi.. »

La partita del sesso...

Post n°8470 pubblicato il 30 Luglio 2018 da nina.monamour

 

In passato si chiamava Peppi,

 

 

   adesso si chiama 

  "Antò fa caldo..."

 

 

Siamo in una località turistica... Estate contro inverno, la partita del sesso. Chi vince? D’estate, si fa meglio o peggio?

Caldo, sole, vacanze, esplosione di sensualità e libido o fuga dal sesso per il troppo caldo? E’ più afrodisiaco il sole, i bikini, il relax dell’estate o il vedo non-vedo e la ricerca del caldo corpo altrui nell'inverno?

Vediamo la “squadra” dell’ESTATE, diciamoci subito che la scienza ci dice come uno dei più potenti ed efficaci (e, con l'aria che tira… economici…) afrodisiaci verrebbe proprio dai raggi del sole! Sole che sarebbe in grado di influire in modo positivo sulla produzione di testosterone e quindi sul desiderio sessuale. 

Tutto parte dalla Vitamina D, una recente ricerca ha infatti messo in evidenza come la produzione di testosterone nell’uomo sia direttamene collegata alla presenza di vitamina D nel corpo. Più alti sono i livelli di questa sostanza (che si trova anche in alcuni alimenti tipici della dieta mediterranea come pesce ed uova), maggiore è la quantità di testosterone prodotto. La produzione di vitamina D è a sua volta stimolata dall’esposizione ai raggi del sole e viene prodotta per circa il 90% proprio nella cute. Ma il testosterone è l’ormone maschile per eccellenza da cui dipendono lo sviluppo dei caratteri sessuali nell’uomo, la regolazione della vita sessuale stessa (anche per la donna!) essendo libido ed erezione influenzati da questo ormone), oltre che la fertilità.

Ma non è finita qui, l’esposizione al sole aumenta la produzione di serotonina una sostanza attraverso cui le cellule nervose comunicano tra loro, e che mediatrice del senso del piacere e la cui riduzione, non a caso, si correla direttamente alla comparsa dei classici sintomi di depressione.

A questi stimoli biologici come non aggiungere un contesto di relax, di stimoli visivi di corpi scoperti ed abbronzati, di maggiori occasioni di uscite e di conoscenze. Un mix di situazioni che sostengono certamente un più facile accesso al sesso.

Quindi l’estate “vince” l’inverno 3 a “0”? Non necessariamente perché altre ricerche giurano che l’inverno sia possa essere una vera bomba in grado di far azionare il detonatore della passione...(la mia stagione preferita)

Ecco i componenti della squadra INVERNO:

Maggiore attrazione fisica, gli uomini sono più attratti dalle donne d’inverno che d’estate. Lo hanno scoperto ricercatori dell’Università di Breslavia: la maggior parte dei maschietti troverebbe la donna più desiderabile in inverno, poiché pare che durante il periodo estivo, le donne siano troppo scoperte e ciò fa scemare la fantasia maschile.

Maggiore fertilità, informazione utile per chi voglia avere un bambino, in inverno aumentano sia la quantità che la concentrazione degli spermatozoi, perchè essi non sono solo di più, sono anche più in salute. Si muovono meglio e hanno una struttura più resistente e sana”.

Combatte la deperessione, il cosiddetto "winter blues", cioè la malinconia che l’inverno porta con sé a causa della poca luce, del tempo uggioso e dello stress si allevia notevolmente facendo l’amore, secondo quanto hanno notato gli studiosi del National Institute of Health. E, cosa sorprendente, uno studio della McGill University che ha rilevato che ad avere bisogno di più coccole e abbracci siano più i maschietti che non le femminucce.

Maggiore predisposizione ai legami duraturi, poiché ci sono più cene con gli amici e si va più spesso in palestra, aumentano le possibilità di trovare la persona giusta, infatti, in questo momento dell’anno il cervello è più predisposto a legami duraturi.

Allora Inverno batte 4 a 3 l’Estate? Boh! Questo è il “pronostico” che sembrerebbe dirci la scienza. Ma come ogni partita in realtà a giocarsela in campo saranno solo le squadre, cioè i giocatori. In una partita a 2 (o 3…?) “sotto le lenzuola” in cui l’unico ma bellissimo premio sarà il piacere reciproco.



BUONA ESTATE A TUTTI

 

Commenti al Post:
saverio.ancona
saverio.ancona il 30/07/18 alle 12:25 via WEB
Ciao Nina ma che sta succedendo, mi sono arrivati una quarantina di post, a datare da maggio 2018, oggi alle ore 11,55. Qualcosa non funziona o Libero immagazzina il prodotto per scopi non noti, boh. Ecco perchè non ti leggevo +++. Buona settimana, sperando che il tutto riprenda il suo corso normale!
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 30/07/18 alle 20:48 via WEB
Vai a dirlo a Loro, ti risponderanno..."prenderemo in esame la sua richiesta di aiuto", non so ridere o piangere! Un abbraccio Saverio e baci ai gemellini, buon inizio di settimana.
 
fosco6
fosco6 il 30/07/18 alle 13:18 via WEB
Beh se uno ha casa ben climatizzata, d'estate ci sono più occasioni per fare conquiste, ma se fa caldo far l'amnore è un problema, si suda da matti e la voglia finisce per cadere, anche se le occasioni possono essere maggiori, ma il vedo e non vedo dell'autunno, credo sia più stimolante, e poi c'è più romantismo da settembre in poi, che, almeno per le donne, è una componete importante per finire sotto le lenzuala a far l'amore, complice ripeto, non solo l'atmosfera ma anche le basse temperature^_____^.
Naturalmente ci sono i "tori" che non si fermano mai, ma quelli generalmente non fanno l'amore, ma solo sesso, e si perdono tutte quelle cose meravigliose che circondano il coito, le sfumature, i particolari, coccole e attenzioni e quell'affetto che dovrebbe essere sempre presente quando si sta letto con una persona dell'altro sesso, altrimenti è solo un esercizio meccanico, che a molti maschietti in calore riesce anche male, vista l'ignoranza dilagante anche in questo settore (gustando un piacere molto breve e riduttivo, perché si perdono il meglio di un rapporto, ma se uno non ha le ali può solo strisciare per terra).
Ciaoooooooo!
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 30/07/18 alle 21:10 via WEB
Per me va all'estate la medaglia d'oro del desiderio sessuale. Seguita a ruota da primavera che conquista il podio e l'argento e, sul terzo gradino, l'inverno. Sì, perché (se tu ci pensi Carlo) in estate la presenza di luce e delle lunghe giornate di sole, aumentano i livelli di testosterone e con questo ormone, anche la libido e la voglia di fare sesso; non è invece l'inverno a registrare il tasso più basso di desiderio, bensì l'autunno (che io adoro come te). Con la ripresa dei ritmi lavorativi e la fine delle vacanze (così come di un consistente stato di benessere) il crollo della passione prende il sopravvento sulle nostre pulsioni. Insomma estate, inverno, autunno inverno quando "aneli" a far l'amore non vai per il sottile, dico bene Carlo? Colorato inizio d settimana.
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 30/07/18 alle 17:07 via WEB
La scienza dice così...ma davvero esiste una stagione per far l'amore o invece tutte le stagioni sono buone per l'intimità? Certo che a 40° con un'umidità da urlo, le fantasia cadono un po'...ma basta inventarsi qualcosa ed ecco che l'attrazione rispunta e la passione rinasce...Un sorriso, Nina :)
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 30/07/18 alle 20:45 via WEB
Certo non è tra le domande che uno si fa ogni giorno, ma sapere come mai, con la bella stagione e il caldo in avvicinamento, anche la nostra voglia di sesso può aumentare, è interessante. Esiste un motivo biologico per cui sotto, sopra ma anche fuori le lenzuola, facciamo particolarmente faville con l'arrivo del caldo e delle giornate più lunghe e soleggiate. La somma di luce e testosterone fa sì che la nostra libido subisca una forte impennata. Ed è infatti per lo stesso motivo che durante i cupi mesi invernali(per tante persone) la voglia di fare sesso registra una battuta d'arresto. Dove sta la verità? Non ho mai vissuto tali problematiche, sono una donna piena di risorse, invento e mi diverto. Nella vita ci vuole sale e pepe, bye bye Elena.
 
lucre611
lucre611 il 30/07/18 alle 18:11 via WEB
Nina la sottoscritta ha un condizionatore in camera e io e jacopo facciamo l'amore alla grande ^-^
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 30/07/18 alle 20:57 via WEB
Adoro la tua determinazione Lucrezia, nella via si deve affrontare qualsiasi problema o pseudo problema, un sorriso e buon inizio di settimana.
 
NonnoRenzo0
NonnoRenzo0 il 30/07/18 alle 19:00 via WEB
Felice e serena estate a te Nina ciao Renzo
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 30/07/18 alle 21:12 via WEB
Una bella Estate colorata a te e ai tuoi cari, un abbraccio Renzo.
 
monellaccio19
monellaccio19 il 30/07/18 alle 19:40 via WEB
Nine', fa caldo d'estate!!!!!! Solo a leggere il post è aumentata la sudorazione. No, decisamente l'inverno: l'inverno/autunno/primavera sono stagioni ancora gestibili, ma con che afa fa, siamo proprio fuori. A meno che non sia estate ma in un luogo protetto dal freso da aria condizionata. Bella e calda serata Nina.
 
avvbia
avvbia il 30/07/18 alle 20:03 via WEB
metà leggo adesso e metà dopo. a occhio e croce si parla dei fattori ESTERNI che influenzano la sessualità .si. e si ma io dico anche un..buon partner. questo è il vero afrodisiaco ah ah ha brava ciao a presto
 
Semplicegeisha
Semplicegeisha il 30/07/18 alle 20:30 via WEB
Va all'estate per me, la medaglia d'oro del desiderio sessuale. Seguita a ruota da primavera che conquista il podio e l'argento e, sul terzo gradino, l'inverno. Sì, perché se in estate la presenza di luce e delle lunghe giornate di sole, aumentano i livelli di testosterone e con questo ormone anche la libido e la voglia di fare sesso; non è invece l'inverno a registrare il tasso più basso di desiderio, bensì l'autunno. Con la ripresa dei ritmi lavorativi e la fine delle vacanze (così come di un consistente stato di benessere) il crollo della passione prende il sopravvento sulle nostre pulsioni. si vede in....Ottobre ahahahahahahh, buona serata Nina.
 
brizolatcarlodri0902
brizolatcarlodri0902 il 31/07/18 alle 00:20 via WEB
Non so se quelle ricerche che hai menzionato tu fino a che punto sono valide, penso che l'estate sia più favorevole per incontri amorosi. Dopo dipende molto, a mio avviso, della persona che hai accanto.....certo che con quella del ventilatore"sopra" andrebbe bene anche nella neve.....Splendida estate e buone ferie. C.
 
tanmik
tanmik il 31/07/18 alle 05:43 via WEB
Il bacio ha tre vite: nasce nell'animo di chi dona, resta nel cuore di chi lo riceve e rimane nella memoria di chi ti ha voluto bene! Un dolce Martedì cara amica, un grande sorriso con abbracci e baci88ì…..Mik--- https://encrypted-tbn0.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcTljjtWFw6_rIwIC8Aqu1GGJZj17nt5MvFcT1iDo8l5L7NPVojFgA
 
prolocoserdiana
prolocoserdiana il 31/07/18 alle 07:28 via WEB
Ciao. Non so che giornata sarà oggi, ma ieri è stato quasi impossibile stare anche al mare. Leggo la temperatura a quest'ora: 7,05 29°...Mah!!! Frizer o mare? Sorriso, Sal PS. Credimi amica mia, e mi scuso con i vari uomini di scienze, sessuologi e quant'altro, ma so per certo che quando esiste la " passione " non esistono stagioni che tengono. Per me è solo una questione di testa e...scusa, ma ho mal di testa!!! Ciaoooooooooooooo
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

exiettoamorino11tanmikritasimioumbry4karen_71leoagueciwoodenshipfosco6monellaccio19cassetta2carima68ildivinomarchese4NonnoRenzo0Wayamblese
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 182
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

**********

             

 

 

 

 

 

         

 

 

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20