Creato da nina.monamour il 11/06/2010
 

Il Diavolo in Corpo

Di tutto e di piu'.....

 

 

« Costringe l’aereo ad un ...La partita del sesso... »

Breastfeeding in real life...

Post n°8469 pubblicato il 28 Luglio 2018 da nina.monamour

 

 

In tempi di mamme ultracinquantenni, fecondazioni assistite e uteri in affitto, si corre il rischio di far passare per provocazione il gesto più naturale del mondo, allattare al seno il proprio bebè. E siccome le mamme moderne detestano vivere da recluse, sono tipi socievoli (e anche molto “social”) allattare in pubblico diventerà un must anticonformista, anzi una vera e propria tendenza. 

Per me quel nudo lì non offende nessuno, impazzano ovunque le foto che la battagliera Lou Burns, 35 anni e 3 figli, ha postato sul proprio profilo Twitter (@Andysrelation); la signora è stata molto poco signorilmente invitata a coprirsi con un tovagliolo mentre allattava con estrema discrezione il suo pupo.

Il fattaccio è avvenuto nel lussuoso Claridge’s Hotel di Londra, dove un solerte e stizzito cameriere, assieme al thè le ha portato il suggerimento (non richiesto) di coprirsi. Le immagini diffuse urbi et orbi dimostrano che non si vedeva proprio ma proprio nulla, nemmeno un centimetro di pelle incriminata.

Stranezze della contemporaneità, non abbiamo niente da obiettare su minigonne inguinali, scollature a rischio fuoriuscita capezzoli, volgarità diffuse (e profuse), ma storciamo il naso, considerandola forse una sottile forma di esibizionismo, per un gesto tenerissimo (e necessarissimo). La mamma d’assalto Lou Burns ha denunciato l'umiliazione subita postando su Twitter, sotto l’hashtag #breastfeeding, l’intera vicenda.

Secondo Voi l'allattamento in pubblico è ancora impopolare?

Si può discutere se l’onta non sia stata un tantino “gonfiata” per fini strumentali (ovvero promozionali), si può considerare vagamente impazzita una società che usa ogni mezzo tecnologico a disposizione per riuscire ad acciuffare gli ambiti cinque minuti di gloria (o meglio, di popolarità). Però la contraddizione rimane, ci battiamo (in maniera sacrosanta) per i matrimoni gay e per le famiglie composte da due padri e poi impediamo ad una mamma di nutrire il suo piccolo in pubblico?


 

Immagine correlata

 

Allattare in pubblico? E' bello! Per rendersene conto basta guardare le foto in bianco e nero della fotografa americana, Stacie Turner, che da cinque anni sta scattando foto per abbattere il tabù sull'allattamento in pubblico.

Il progetto "Breastfeeding in real life", (allattare nella vita reale) ha l'obiettivo di mostrare la bellezza di un gesto fatto con amore durante la vita quotidiana, al parco, su un prato o su una panchina, in un centro commerciale, in piedi, mentre si dà da mangiare a un altro bambino.

 

 

 

Commenti al Post:
NonnoRenzo0
NonnoRenzo0 il 28/07/18 alle 10:28 via WEB
Si scandalizzano per un allattamento in pubblico e non dicono niente su chi veste in modo succinto mostrando parti intime senza contare le altre porcherie che si vedono sulle nostre strade, per me sono persone che non meritano stare in cielo ne in terra...Buon sabato Nina ciao Renzo
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 28/07/18 alle 13:32 via WEB
Dati ufficiali sul sentimento delle neomamme non ce ne sono, eppure, prima che sui social, l'apertura all'allattamento in pubblico è venuta ormai da tempo da farmacie e altri spazi commerciali che offrono locali od angoli dove fermarsi per la poppata identificati come "amici di mamma e bambino". Garantire questa possibilità, infatti, permette alla mamma di uscire di casa senza badare all'orologio, perché sa che quando il bambino avrà fame sarà pronta a soddisfare il suo bisogno e dunque rendere davvero naturale e un pochino più facile allattare al seno, felice w.e. Renzo.
 
avvbia
avvbia il 28/07/18 alle 11:41 via WEB
Ma certo, nulla di male ad allattare in pubblico. la nostra società codina e contraddittoria ipocrita ecc. nn lo ammette? sbaglia ciaoo
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 28/07/18 alle 13:43 via WEB
Un gesto naturale che a volte suscita scalpore. Ma basta qualche accortezza da parte della mamma per rendere l'allattamento un momento tenero e per nulla scandaloso, un abbraccio Ginetto per un lieto fine settimana.
 
   
avvbia
avvbia il 29/07/18 alle 19:43 via WEB
Grazie caldo ma mare 2 sole 3 cielo 4 nuotate e poi io mai sento caldo x fortuna.. ciaoooo
 
rudy51_2016
rudy51_2016 il 28/07/18 alle 13:35 via WEB
Vedere un bel seno con un bambino che si allatta...a me fa tanta tenerezza...:))) Rudy
 
Semplicegeisha
Semplicegeisha il 28/07/18 alle 13:46 via WEB
in molte situazioni la questione non è la vergogna della mamme ad allattare, ma la mancanza di consenso della società intorno ad esse. In Italia abbiamo già sentito tante notizie di mamme che non hanno potuto scegliere di allattare in pubblico i propri cuccioli, principalmente perché messe in imbarazzo dal contesto in cui si trovavano. In Brasile è in corso una ondata di proteste per il "diritto" delle mamme di allattare in pubblico, questo dopo che una mamma è stata invitata ad allontanarsi da un luogo pubblico mentre allattava sua figlia. Nel contestare la situazione, chiedendo cosa sarebbe successo se avesse offerto il biberon anziché il seno, la responsabile del centro le ha confermato che in quel caso non avrebbe avuto problemi. Mah, ciao Nina.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 28/07/18 alle 15:23 via WEB
Negli Stati Uniti questo argomento genera ancora molta polemica. Alcuni stati e settori sociali hanno avviato progetti per limitare i luoghi pubblici in cui sia possibile allattare al seno. a Forest Park, una città nello stato della Georgia, hanno cercato di adottare un divieto di allattamento al seno in pubblico per bambini di età superiore ai 2 anni. Così diverse madri si sono riunite davanti al municipio per allattare al seno i propri figli, tutti insieme in segno di protesta, e ha funzionato, il divieto è stato ritirato! Un'altra mamma americana, in Texas, è stata invitata ad andarsene da un grande magazzino perché stava allattando al seno il figlio all'interno del negozio, poco dopo, centinaia di madri hanno allattato i propri figli nello stesso posto dell'accaduto come forma di protesta. Buon w.e. Lavinia.
 
il_parresiasta
il_parresiasta il 28/07/18 alle 14:08 via WEB
L'allattamento in pubblico è uno degli atti più naturali che esistano. Fa parte di quelle che vengono definite, anche se spesso irrise, norme del diritto naturale, quello iscritto nel cuore dell'essere umano. NON era considerato riprovevole quando il senso del pudore era a livelli elevatissimi rispetto agli odierni, spesso relegati al di sotto del più interrato dei sotterranei, quando il bigottismo regnava incontrastato più o meno dappertutto. Dirsi scandalizzati oggi è, pertanto, da considerarsi altamente pretestuoso, schizofrenico, nonché degno di un modo di pensare che non ho la minima difficoltà a definire putrido. Ben altre fattispecie sono vergognosamente riprovevoli ed, al contrario, sfrontatamente indicate come "diritti".
 
exietto
exietto il 28/07/18 alle 14:15 via WEB
condivido il fatto che l'allattamento in pubblico non deve per nulla offendere, anzi, deve addolcire il cuore; condivido il fatto che pero' non sopporto che diventi un cult, un fatto da mostrare perche' è mostrato dalle star .. insomma, per sentirsi bella e guardata e invidiata. Ma si sa, il mondo da tempo viaggia in sintonia con una tv che ti spinge ad apparire per saltar sul carro dei vincitori. bacio
 
monellaccio19
monellaccio19 il 28/07/18 alle 17:32 via WEB
No, decisamente non mi scandalizzerei di una donna obbligata e costretta ad allattare in pubblico. Ricordo, tuttavia, anni fa quando la Ronzulli (Forza Italia) e un'altra deputata alla Camera Europea, si mostrarono sedute ai loro banchi, mentre allattavano. Ecco, quella fu una sceneggiata di basso profilo e molto scorretta, nonostante le argomentazioni attendibili. Fu sicuramente una pagliacciata riconoscibile lontano un miglio. Da aborrire certamente. Buona sera Nina.
 
brizolatcarlodri0902
brizolatcarlodri0902 il 29/07/18 alle 00:05 via WEB
Penso sia come scrivi tu, la cosa sia un pochino gonfiata per varie promozioni, non oso pensare che ci siano persone che si scandalizzano se una mamma allatta il suo pargolo. Almeno spero non sia così. Dolce notte e buona Domenica. C.
 
lucre611
lucre611 il 29/07/18 alle 02:52 via WEB
Nina ho due figli splendidi Debora e Alessio ^-^
 
tanmik
tanmik il 29/07/18 alle 04:51 via WEB
La Felicità non va inseguita ma è un fiore da cogliere ogni giorno perchè essa è sempre intorno a noi, basta accorgersene. Buona domenica felice e lieta da MIK----
 
prolocoserdiana
prolocoserdiana il 29/07/18 alle 11:03 via WEB
Buona domenica...La musica è come una bella donna: se la sai amare renderà la tua vita più allegra, ma non ti farà mai far passare l'incacchio che oggi mi porto dentro” Motivo? Dai uno sguardo al post. Io, con buona pace di tutti, mi vado a sbattere in acqua e lì voglio affogare...Sal PS. E' ciò che dovrebbe accadere realmente ed io sono per il no alle mamme balia o surrogate.
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 29/07/18 alle 14:38 via WEB
Trovo che l'immagine di una donna che allatta al seno il proprio figlio sia di una dolcezza incredibile per questo ritengo ridicolo e vergognoso proibirlo. Altra considerazione sarebbe se nella mamma che allatta si intravvedesse la strumetalizzazone o la provocatrietà perchè penso che fra un bimbo che succhia il latte e la mamma ci sia un legame che va oltre ogni forma di pubblicità o di popolarità.
Un bel pomeriggio, ciao Nina! ^___**
 
woodenship
woodenship il 29/07/18 alle 16:23 via WEB
Sinceramente,mi sembra una cosa gonfiata ad arte:di bigottismo trattasi.Ovvero di quel malinteso senso del pudore che vorrebbe farci indossare un bel burqa alle donne,pure essendo cristiani.Dunque porrei la questione da un altro punto di vista:hanno un senso posizioni così retrive ed integraliste dal punto di vista moralistico e religioso?Perchè certi settori così, arretrati della società, debbono cercare di influenzare ed inibire persino una pratica così bella,umana,dolce e amorosa,come quella di allattare in pubblico il proprio bebè?Però allo stesso tempo trovo un po'pretestuosa e poco credibile la campagna della suddetta signora:mi capita di vedere tantissime donne in giro che non hanno alcun problema ad allattare in qualsiasi situazione pubblica e senza attirarsi reclami.Quindi,lascerei che,questi pochi bigotti si sprofondino nel loro personale infernetto fatto di divieti,in fondo tra integralisti di tutte le religioni,c'è sempre una grossa consonanza..........Bacio scintillante di stelle........W.....
 
prolocoserdiana
prolocoserdiana il 30/07/18 alle 06:04 via WEB
Ciao....Se dimentichiamo il dolore siamo perduti. La disumanità, l’astratta, l’orribile disumanità, ha le sue reti in ogni vacanza intellettuale del problema del dolore. Non capire che tutto soffre equivale a non capire. Una nuova dimostrazione della disumanità nel post odierno. Sereno inizio settimana, Sal
 
tanmik
tanmik il 30/07/18 alle 06:22 via WEB
Quando la sera scende e in tutta fretta ella mi prende, sento in me una certa malinconia che solo la luce riesce a portar via e con la sua scia che porta con sé,  vanno le luci morendo. Sorrisi e carezze a voi amici/che che mi siete vicini e che io ammiro tanto... Mik --- https://lh3.googleusercontent.com/N1IyRxYoSQ4o7Vpw9fXfWfXwUCUpVDMpca0tMjkfDmDU7GbuhDqa1f7gQDHYCPbEW30_4D0=s107
 
dolcesettembre.1
dolcesettembre.1 il 30/07/18 alle 09:15 via WEB
Sono ben altre le cose da nascondere e l'allattamento al seno in pubblico è una cosa dolce e tenera.Buon inizio di settimana,quì si "cuoce" dal gran caldo. :-) Dolce
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 30/07/18 alle 10:25 via WEB
Assolutamente nessuno scandalo.In un mondo dove la natalità è ai limiti,dove i ruoli rischiano di spegnersi,nulla di più bello che vedere una mamma che allatta il proprio bambino..
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 30/07/18 alle 10:26 via WEB
Una buona giornata cara Nina..Buon lavoro
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

exiettoamorino11tanmikritasimioumbry4karen_71leoagueciwoodenshipfosco6monellaccio19cassetta2carima68ildivinomarchese4NonnoRenzo0Wayamblese
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 182
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

**********

             

 

 

 

 

 

         

 

 

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20