Creato da nina.monamour il 11/06/2010
 

Il Diavolo in Corpo

Di tutto e di piu'.....

 

 

« Virtù da anziani..Esiste ancora la cavalleria? »

Il Principe Azzurro..

Post n°8453 pubblicato il 12 Luglio 2018 da nina.monamour


Immagine correlata


Mia nipote (anni 18) non crede più all’esistenza del Principe Azzurro, ho registrato questa importantissima informazione passatami da mia sorella e sulle prime non ho dato eccessiva importanza alla cosa, salvo riflettere sul fatto che l'adolescenza è proprio un’età di mexxa perché inizi a doverti confrontare con la vita reale che è molto diversa da come la immaginavi e soprattutto da quella delle principesse Disney.

Ora, mia nipote pratica con costanza la danza classica e l'equitazione quindi, tecnicamente sarebbe anche pronta, qualora si presentasse all’orizzonte un bel principe alla ricerca dell'anima gemella, di volteggiare con grazia in un salone da ballo o di saltare in sella con una certa perizia, ma evidentemente questo non basta se all'orizzonte di principi non ce n’è proprio, con o senza predisposizione alla danza, con o senza cavallo.

Tuttavia la ragazza dimostra una certa perspicacia e abbastanza buon senso il che, come zia, mi rende alquanto orgogliosa. Perché io ho delle amiche di più di cinquantanni che ancora non sono arrivate alla medesima illuminazione e credono che il bel principe ci sia, da qualche parte, solo che non ha ancora incrociato la loro strada. E sinceramente son problemi perché adesso bisogna che qualcuno dica loro che è inutile continuare a fare casting e a vagliare curriculum, il protagonista del film che si stanno facendo da anni non-e-si-ste!

C’è da dire a nostra discolpa che leragazze di oggi, con tutta questa vita sui social e le foto su instagram e lechat, hanno una visione molto più ampia in merito a quello che offre il mercato, sia nella categoria "principe temporary" che "per la vita". E purtroppo questa conoscenza le porta all’amara considerazione che si devono accontentare di un'offerta molto limitata sia per quanto riguarda la quantità che per la qualità.

Noi abbiamo iniziato con la scoperta che Babbo Natale non esiste e poi abbiamo avuto tutta la vita davanti per accorgerci che anche un sacco di altre categorie di persone non erano così facili da trovare se non al prezzo di una certa dose di impegno, tempo e discernimento. 

Quanta fatica e quanti anni spesi a trovare vere amiche, brave sarte, parrucchieri che ci facessero il taglio che ci donava veramente o la tinta che non ci facesse sembrare nostranonna, meccanici che non approfittassero del nostro essere donne!

Abbiamo onestamente vagliato le nostre speranze e i costi che eravamo disposte a sostenere e siamo riuscite a capire chi fa per noi e chi no, ad avere una bella lista di "fornitori di fiducia" di beni, servizi o emozioni (o tutto insieme, io ho una vera amica che è anche una bravissima sarta). Ci siamo riuscite in quasi tutte le categorie tranne che in quella dei Principi Azzurri.

Possibile che quando si trattadi sentimenti non possiamo guardare con realismo quello di cuiavremmo bisogno e accettare il fatto che se gli uomini a volte sono deludenti è anche perché le donne hanno troppe aspettative? La passione l'abbiamo già accantonata, perché non pensare di sostituirla con del sano pragmatismo?

Non illudetevi che in questo post ci sia una soluzione al problema, ma vale comunque la pena di rifletterci su. Magari poi sul da farsi possiamo sempre chiedere consiglio a una sedicenne qualsiasi, che di sicuro della questione ne ha capito più di noi.

Commenti al Post:
monellaccio19
monellaccio19 il 12/07/18 alle 17:33 via WEB
Poni i giusti paletti e il post non è la soluzione. Siamo al punto che questa umanità sarà divisa in due: i fighi e le fighe! Tutto il resto sarà una sorta di mondo di mezzo, dove l'amorfo impererà e il minimo indispensabile non avrà vita. Certo il principe azzurro come vecchia e favolistica iconografia giovanile, andrebbe bene sognarlo ancora, ma con il pasare del tempo o lo si trova, ma non è azzurro, o si muore nell'attesa del colore orginale. Allora che si fa? Si fa che facciamo battere il cuore, le emozioni e i sentimenti per chiunque inontrassimo sulla nostra strada: più ci sarà scossa elettrica e più il colore ci parrà azzurro!!! Bella serata mia cara. La mia signora, era ed è tendente al blu scuro, ma molto scuro!!!!!!
 
 
lucre611
lucre611 il 12/07/18 alle 18:57 via WEB
Nina deve semplicemente seguire il suo cuore @@@@@
 
   
nina.monamour
nina.monamour il 12/07/18 alle 20:01 via WEB
Sono d'accordo con te Lucre, bisogna sempre seguire il cuore, un abbraccione (^_*)
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 12/07/18 alle 22:31 via WEB
Prendiamo il mio caso Carlé, posso aspettare questo "presunto PRINCIPE AZZURRO" se io, alle favole, neanche ci credo? Viviamo nella realtà e per me il principe azzurro non esiste come non esiste la principessa rosa! Esistono solo persone che "TU" ritieni che siano adatte a te e con cui potrai trascorrere il resto della tua vita! Fine della storia aahahahahahhhhh, buona serata Carlé.
 
fosco6
fosco6 il 12/07/18 alle 20:47 via WEB
Il principe azzurro esiste, ed io ne sono la dimostrazione vivente perché discendo dal principe di Pietralunga e perché vesto sempre nelle tonalità dell'azzurro, anche nell'intimo:-)))))).
Solo che non sono nai stato né bello, né alto né biondo né occhi azzurri, né ricco, ma del resto mica si può avere tutto nella vita^_____^.
Il problema delle donne è che molte volte inseguono i miti del piccolo e del grande schermo, sperando di trovare qualcuno che gli somogli almeno un po', senza capire che i loro miti, quando scendono sulla Terra e si confrontano con la vita reale sono spesso delle merde se non dei veri testa di michia.
Il vero principe azzurro penso che sia l'uomo normale, affettuoso attento e onesto sotto tutti i punti di vista, poiché però alle donne intriga molto generalmente lo stronzo, che pare eserciti un fascino particolare, è difficile che l'uomo per bene, trovi una chanche se non in seconda battuta, dopo che per anni le donne sono state vessate e umiliate dal loro macho.
Gli uomini sono spesso dei mascalzoni ma molti di loro non vanno dietro ai miti mediatici forse perché più razionali e più vicini alla realtà, mentre molte donne vivono sulle nuvole da cui sarebbe bene scendessero al più presto se non vogliono amare sorprese.
Ciao....CARLO.
 
Semplicegeisha
Semplicegeisha il 12/07/18 alle 21:00 via WEB
niziano a parlarti d'amore quando ancora non sai bene di esistere. Devi ancora capire come fare a mettere un piede davanti all'altro e già Cenerentola e Biancaneve fanno parte del tuo DNA. È un lavoro costante, fatto in modo molto subdolo. Tutto sembra bello e maledettamente romantico. E così cresci e cominci a pensare che anche per te sarà così. Per quanto dura possa essere la tua vita, un giorno d'estate, al calar del sole, un cavallo bianco e il suo cavaliere arriveranno a salvarti. Forse è per questo che mi piace così tanto il tramonto. Aspetto il mio principe! Mi sono sposata pensando fosse per sempre perché finisce sempre così, no? E vissero tutti felici e contenti. Ma la vita è un po' diversa e il principe mette su pancia, abbandona il cavallo per la Playstation e chiede la sua parte di favola. Eri Cenerentola, se volevo la strega cattiva non ti sposavo e così i due universi si scontrano. Baci e buona serata Nina.
 
exietto
exietto il 12/07/18 alle 23:27 via WEB
bellissimo il commento di Monnellaccio. Per par condicio possiamo dire che non esistono di certo piu' le Principesse che noi meno principi sognavamo. Io penso che ognuno di noi ha il proprio principe, inteso come giusto compagno di vita e padre adorabile dei propri figli. Certamente, ora anche attorno a noi della plebe c'e' l'amico/a, parente, che ha alle spalle un amore andato a male. Questo non significa che tutte le unioni sono ... di scorta. Io penso che gran parte dei miei amici e amiche abbiano una vita felice di coppia. Di certo, la vita non è un sogno, c'e' tanto da sudare, quello si'. Un caro abbraccio
 
tanmik
tanmik il 13/07/18 alle 06:41 via WEB
Non si è mai felice se sì continua a cercare in che cosa consista la felicità. Neanche se si cerca il significato della vita. Dolce giovedì con un sorriso e tanti abbracci da MIK-----https://encrypted-tbn0.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcRYimPK17Q2N1fi2OG9LVtqMJ07QdlBfO2HxiYsdF7IPVLyFjLx
 
NonnoRenzo0
NonnoRenzo0 il 13/07/18 alle 08:32 via WEB
Principe o non principe....il pane destinato a noi non ce lo mangia nessuno""""anche se non crediamo più alla befana""""Un sorriso e un abbraccio Nina ciao Renzo
 
prolocoserdiana
prolocoserdiana il 13/07/18 alle 10:29 via WEB
Ciao...Il tempo speso con sè stessi non è mai tempo perso. Perdete i vostri soldi e avrete perso soltanto del denaro; perdete una moare e ne troverete un altro; ma perdete il vostro tempo e avrete perso una parte della vostra vita. Sorriso, Sal PS. Ieri e oggi caldo africano e nemmeno un alito di brezza. Se non ci cuociamo così!!! Buone vacanze. PS. Posso? Grazie...I principi azzurri esistono solo nel momento in cui non si rincorrono le chimere, le fantasie, le favole d'altri tempi. I principi azzurri come le principesse possono essere chiunque non vogliamo che siano tali perchè a decidere non sono due occhi azzurri, i capelli biondi o una valanga di soldi, ma persone che noi e solo noi scegliamo, amiamo e consideriamo i nostri principi o principesse. Ciaoooooooooooo
 
avvbia
avvbia il 13/07/18 alle 11:36 via WEB
no non esiste piu' TEMPI diversi c.d. tempi moderni Io dico solo una cosa.. mai accontentarsi ecco...ciaoo
 
brizolatcarlodri0902
brizolatcarlodri0902 il 14/07/18 alle 00:39 via WEB
Il Principe Azzurro esiste, nei romanzi rosa... ah..ah..ah..ah.. Dolce notte, anche senza Principe, C.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

exiettoamorino11tanmikritasimioumbry4karen_71leoagueciwoodenshipfosco6monellaccio19cassetta2carima68ildivinomarchese4NonnoRenzo0Wayamblese
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 182
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

**********

             

 

 

 

 

 

         

 

 

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20