Creato da nina.monamour il 11/06/2010
 

Il Diavolo in Corpo

Di tutto e di piu'.....

 

 

« Abilità sociale..Fili di seta.. »

Gli anni ruggenti..

Post n°8423 pubblicato il 13 Giugno 2018 da nina.monamour

 

Immagine correlata


Un tot di anni fa, sopra la scrivania, avevo un quadretto su cui appiccicavo con lo scotch foto di uomini che mi piacevano, alcuni anche (o solo)  fisicamente e altri che facevano le cose che avrei voluto fare io, come avrei voluto farle io. L'insieme risultava alquanto eterogeneo e perciò divertente. 

Questi sono gli uomini di allora, stiamo parlando degli anni '80 e '90 e ne mancherà di sicuro qualcuno, per tutti quelli che sono venuti dopo ci sarà senz'altro una seconda puntata. E' un elenco, con tanto di motivazioni, e non una classifica, abbastanza rappresentativo e assolutamente autobiografico e leggero, su cui  qualcuna sarà d'accordo e altre avranno da ridere o da ridire, si accettano commenti e suggerimenti.

Obelix – perchè sono assolutamente convinta di essere caduta nel paiolo della pozione magica da piccola e credo da sempre di riuscire a portare sulle spalle menhir di qualsiasi dimensione

Giuàn Trapattoni – perchè ho sempre adorato la filosofia surreale del “Non dire gatto se non l’hai nel sacco”

Umberto Eco – perchè l’autore di Diario Minimo e La vertigine della lista sta di diritto nel pantheon di una che scrive un blog come questo

Michel Platini – quando era un mito della Juve, non un fiacco dirigente anche un po' antipatico.

Holden Caulfield (e per la proprietà transitiva, Alessandro Baricco) – Perchè odio i periodi lunghi. Non so se mi spiego. E le anatre di Central Park sono una immagine indimenticabile. E se non sapete cosa è Barnum non avete mai letto veramente Baricco.

Giovanni Minoli –  perchè la TV fatta bene come Mixer e La storia siamo noi è qualcosa di bello e utile. E anche perchè è stato l’inventore di Un Posto al Sole (ma questo è venuto molto dopo).

Marco Tardelli – perchè a Torino invidiavamo molto quella che l’ha sposato, della serie "che cosa ha lei che noi non abbiamo ?"

Hug Grant – perchè erano gli anni di Quattro matrimoni e un funerale, voi chi avreste appiccicato al muro?

Woody Allen – per qualunque film fino alla fine degli anni ’90, poi solo per qualcuno. Ho portato per un intero inverno la cesta africana con il cappotto, come Barbara Hershey in Hanna e le sue sorelle fino a quando non mi hanno fatto notare che sull'autobus ero ad altissimo rischio borseggio.

Alessandro Manzoni – vi siete accorti che mi piace la fiction?

JFK – senza se e senza ma, con tutto il bagaglio di famigliona americana, Jackie icona di stile, Hyannis Port ecc.. ecc.. La politica non c’entra nulla. L’ideale di famigliona americana negli anni mi avrebbe fatto fare qualche cazzata, ma non lo potevo ancora sapere.

Antonio Di Pietro – se non avete mai visto una registrazione dei suoi interrogatori ai processi di Tangentopoli non potete capire. Quello era il suo mestiere, solo quello avrebbe dovuto fare. L’ho messo apposta tra JFK e Michael Douglas, amo i contrasti.

Michael Douglas – figo era figo,  e poi c'era anche quella storia della dipendenza da sesso che lo rendeva intrigante. Adesso mi capita la sua foto sulla scrivania dell'ufficio solo perchè è testimonial della campagna di prevenzione per il cancro alla gola che si è preso a forza di tutto quel sesso orale.

Bruce Springsteen –  il mio idolo di sempre




Commenti al Post:
gabbiano642014
gabbiano642014 il 13/06/18 alle 13:56 via WEB
Per il momento ti scrivo di JFK...Un ruolo guida nell' esercizio delle democrazie liberali.Sicuramente avremmo potuto avere un ciclo storico diverso...
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 13/06/18 alle 18:26 via WEB
Ho pensato spesso a quanto dici "avremmo potuto", già, un percorso storico diverso, siamo solo noi i veri responsabili di questo declino!
 
   
gabbiano642014
gabbiano642014 il 14/06/18 alle 11:19 via WEB
Oggi ti scrivo..Umberto Eco..Perfetto in blog in cui le teorie della conoscenza narrano i vizi capitali.Un elevata capacità culturale e psicologica in prima pagina.
 
     
nina.monamour
nina.monamour il 16/06/18 alle 12:43 via WEB
Saggista, strepitoso bibliofilo, filosofo, editorialista su parecchi giornali, umorista, semiologo (ossia studioso dei segni e dei loro significati), acclamato docente universitario in tutto il mondo, splendido conferenziere ma soprattutto grande, grandissimo scrittore e romanziere, capace di far divertire il pubblico con la sua immensa erudizione. Di Lui ho letto "In nome della Rosa", (visto anche al cinema), il suo primo romanzo, opera in cui riesce ad amalgamare la sua profonda conoscenza di medievalista, un intrigo da libro giallo e un talento narrativo straordinario, in grado di intrattenere i lettori di tutto il mondo. Un bestseller da decine di milioni di copie forse il libro italiano più venduto di sempre.
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 13/06/18 alle 13:57 via WEB
Ti auguro una buona giornata Nina...
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 13/06/18 alle 18:32 via WEB
... e come disse Dante in un verso del Purgatorio, è "l'ora volge al disio", si prospetta una bella serata, l'Estate è iniziata, buona serata anche a te Patty.
 
   
gabbiano642014
gabbiano642014 il 14/06/18 alle 11:20 via WEB
Oggi una splendida giornata d'estate.Buon lavoro Nina.
 
     
nina.monamour
nina.monamour il 16/06/18 alle 12:44 via WEB
Felice w.e. Patty.
 
Andreea_00
Andreea_00 il 13/06/18 alle 14:39 via WEB
Passo per regalarti un raggio di sole sul tuo cuore...con affetto...Andrea:)
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 13/06/18 alle 21:28 via WEB
Una piacevole notte Andrea, costellata da stelle, un abbraccio.
 
monellaccio19
monellaccio19 il 13/06/18 alle 16:53 via WEB
Sono tutti personaggi celebri e fanno parte della storia del loro tempo. Ognuno per la sua personalità, per le sue doti e per le sue imprese professionali. Scorrendo la lista, tolto qualche nome, condivido le tue...ammirazioni!!! Godibile serata Nina.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 13/06/18 alle 21:38 via WEB
Che bei tempi sai che ci vorrei tanto ritornare? Altro che computer o cellulare i regali che ci facevano da piccoli erano stupendi, ci si divertiva con poco, ci accontentavamo. sai a che età ho avuto io il mio primo cellulare??? Meglio non dirlo Carlé, adesso, se vai a vedere, ce l'hanno a 9 anni come regalo di Comunione. Io Comunione e Cresima ho ricevuto tante collane e braccialetti, che non metto più, altro che cellulare. Un bacione e splendida serata.
 
NonnoRenzo0
NonnoRenzo0 il 13/06/18 alle 17:12 via WEB
E' difficile trovare qualcuno che in gioventù non abbia fantasticato su qualche personaggio pubblico del momento...così era ieri, oggi e lo sarà domani.Lieta serata Nina ciao Renzo
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 14/06/18 alle 17:14 via WEB
Infatti Renzo, credo che un po' tutti noi abbiamo fantasticato, d'altronde è sempre stato così, un bacione e buon pomeriggio.
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 13/06/18 alle 17:33 via WEB
Perchè, Nina, ridere o ridire? Sono i tuoi gusti, o forse erano e comunque ti hanno accompagnata.
Sai... non ho mai appeso uomini, attori, cantanti, politici, storici. Pollice su, senz'altro per Bruce Springsteen, per Hugh Grant, niente male neppure Douglas... aggiungerei Clapton, Redford e...gli occhi di Paul Newman...mi sono sempre pèersa negli occhi azzurri :))) ciaoooo!
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 14/06/18 alle 17:20 via WEB
Dio mio parli proprio di Paul Newman? Un vero appartenente all'Olimpo delle superstar e non solo per la lunga carriera, ma anche per una caratteristica fisica che è il suo vero marchio di fabbrica, prima ancora del talento indiscusso, delle interpretazioni memorabili, dell'aura da divo. Parliamo, naturalmente, degli occhi, blu, intensissimi, capaci sempre e comunque di bucare lo schermo. Per lui, quasi un destino, con uno sguardo così, non poteva che diventare ciò che è diventato. Un sex-symbol per più generazioni di donne, una leggenda hollywoodiana. Quant'era bello Paul, grazie Elena e sereno pomeriggio.
 
exietto
exietto il 13/06/18 alle 20:54 via WEB
eh eh, pensavo mettessi la canzone "anni ruggenti" del Gruppo Italiano. SI, si, miei tempi di ragazzo: splendidi anni. un caro abbraccio
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 14/06/18 alle 17:22 via WEB
Troppo scontato Ezio, non trovi? Bacioni per un felice Giovedì.
 
prolocoserdiana
prolocoserdiana il 13/06/18 alle 21:05 via WEB
Ciao. L'entusiasta è un infaticabile sognatore, un inventore di progetti, un creatore di strategie, che contagia gli altri con i suoi sogni. Non è cieco, non è incosciente. Sa che ci sono difficoltà, ostacoli talvolta insolubili. Sa che su dieci iniziative nove falliscono. Ma non si abbatte. Ricomincia da capo, si rinnova. La sua mente è fertile. Cerca continuamente strade, sentieri alternativi. E' un creatore di possibilità...Sorriso, Sal PS. E' andato tutto Ok... MICA HAI NOMINATO PERSONE SENZA NOME?!?MOLTO BELLO QUESTO PEZZO...VEDIAMO SE CI SCAPPA UNA COVER...
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 14/06/18 alle 19:20 via WEB
Bé diciamo Sal che ogni epoca ha i suoi "bravi attori, cantanti, storie, avvenimenti o altro", però da ricordare sempre, una tranquilla serata Sal e ben tornato, spero tutto bene.
 
avvbia
avvbia il 13/06/18 alle 23:46 via WEB
Si e no. Si per Eco soprattutto per il nome della rosa . e si per il trap. no paltini perchè..francese e con la puzza sotto il naso(poi il tuo tifo juve trapare ovunque). ok quasi per utti glo altri. no per dipietro:giustizialista.ignorante anche devo purtropo dire. E poi lasciare la toga cosi' per tentare di fare carriera politica. il mio voto è no grazie e ciao.. gino
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 15/06/18 alle 13:44 via WEB
No grazie rivolto a Di Pietro l'ex Magistrato o a me? Buon pranzo Gino.
 
brizolatcarlodri0902
brizolatcarlodri0902 il 14/06/18 alle 00:17 via WEB
Non ho mai fatto raccolte di nessun genere, ma sono d'accordo con il tuo elenco, tutti personaggi che hanno fatto la storia e hanno lasciato un buon ricordo. Sogni d'oro, C.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 15/06/18 alle 13:46 via WEB
Io sì ero solita da ragazzina fare raccolte, adesso non più, buon pranzo Carlo.
 
tanmik
tanmik il 14/06/18 alle 06:27 via WEB
Un caro abbraccio e a presto di nuovo con te a commentare il tuo blog. Sorrisi e baci MIK
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 16/06/18 alle 12:00 via WEB
Buona vacanza Mik
 
rudy51_2016
rudy51_2016 il 14/06/18 alle 07:12 via WEB
Bei tempi quei tempi, quando nella mia stanza giganteggiava un poster della intramontabile e irrangiungibile Marilina Monroe...:))) Rudy
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 16/06/18 alle 12:57 via WEB
Anche io adoravo la Monroe, tante donne potrebbero imparare da questa sfortunata attrice con alle spalle un'infanzia difficile, un'adolescenza fragile, si riteneva brutta e goffa, iniziò la carriera girando filmini porno; poi venne il successo grazie ad un nuovo look. Ma il successo non riuscì a farle superare i fantasmi del passato che la portarono all'abuso di alcool e psicofarmaci. Spesso ripeteva "Vorrei tornare indietro nel tempo e rinunciare a tutto il successo per poter essere una onesta popolana con una famiglia". Povera donna, felice w.e. Rudy
 
dolcesettembre.1
dolcesettembre.1 il 14/06/18 alle 09:34 via WEB
Queste persone hanno lasciato bene o male un'impronta nel mondo.Su tutti Marco Tardelli.Chi non ricorda ai Mondiali 1983 il suo famoso urlo mentre correva con le braccia alzate dopo aver fatto goal?Anche a me piace Bruce.Buona giornata. :-) Dolce
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 16/06/18 alle 12:27 via WEB
Chi di noi può dimenticare Tardelli? Credo nessuno, buon w.e. Dolce.
 
channelfy
channelfy il 14/06/18 alle 11:17 via WEB
Buongiorno,mattinata frizzante da me...ti lascio un caro saluto ed un bacio al caffe..io
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 16/06/18 alle 12:31 via WEB
Ieri sera al Sud ha diluviato, mai vista tanta acqua, sembrava il diluvio univesale Francy, oltre che lampi e tuoni, buon Sabato cara.
 
Vince198
Vince198 il 14/06/18 alle 11:33 via WEB
Se proprio vogliamo dirlo in chiaro, l'unico difetto del tempo è che trascorre inesorabilmente sempre allo stesso ritmo. Purtroppo.. C'è chi ha particolari predilezioni, c'è chi ama il carpe diem, c'è chi sta con i piedi saldamente attaccati per terra. E c'è chi, senza neanche pensarci o volerlo, proprio come certa casualità "impone", si trova in situazioni da cui uscire diventa complicato in quanto fortemente attrattive...
Di donne famose che mi piacciono ce ne sono diverse ma, francamente, quella in cui concentro le mie maggiori preferenze potrebbe essere una come Charlize Theron, donna molto bella - di classe - e brava attrice.. Si, potrebbe essere la mia icona e non da ora.. ^______^
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 16/06/18 alle 12:03 via WEB
Buongiorno Vince sono d'accordo sulla tua scelta, la Theron è nata e cresciuta in Sud Africa in una piccola fattoria. Il suo unico amico di compagnia era una capretta di nome Bok. Ha avuto un'infanzia complessa, suo padre era un alcolista, e sua madre lo uccise durante l'ennesima lite in cui era tornato a casa ubriaco. Povera ragazza, un abbraccio Vince.
 
saverio.ancona
saverio.ancona il 14/06/18 alle 12:55 via WEB
Ciao Nina, un caro saluto, un abbraccio e... scusami se non sono tanto presente, fare il nonno è bellissimo e goderli ora è favoloso. Con amicizia!
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 16/06/18 alle 12:45 via WEB
Eh sì, ti comprendo perfettamente Saverio, essere nonni è bellissimo, passa un buon fine settimana.
 
Mario939
Mario939 il 14/06/18 alle 14:37 via WEB
Buongiorno splendida Nina .
Ti giunga un mio pensiero ed un abbraccio.
Mu@@@@@@
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 16/06/18 alle 12:47 via WEB
Un abbraccio per augurarti un strepitoso fine settimana Mario.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

exiettoamorino11tanmikritasimioumbry4karen_71leoagueciwoodenshipfosco6monellaccio19cassetta2carima68ildivinomarchese4NonnoRenzo0Wayamblese
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 182
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

**********

             

 

 

 

 

 

         

 

 

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20