Creato da nina.monamour il 11/06/2010
 

Il Diavolo in Corpo

Di tutto e di piu'.....

 

 

« Sono sulle nuvole...I "no" che aiutano a c... »

La seduzione inizia dalla sottoveste ..

Post n°8419 pubblicato il 10 Giugno 2018 da nina.monamour

 

 

La sottoveste negli anni '50 rappresentò la ritrovata sensualità della donna dopo il periodo della guerra. Questo capo di lingerie femminile è diventato nel tempo un oggetto di culto tanto da essere più volte stato al centro di memorabili scene cinematografiche. Ogni tipologia di donna indossa la sottoveste a lei più appropriata e si riconosce in certe attrici piuttosto che altre.

Semplice e nera la sottoveste indossata dalla popolana Anna Magnani nel film Bellissima di Visconti, nera ma con il pizzo quella della Lollobrigida nel film La Romana.

Liz Taylor sedusse tutto il pubblico dell'epoca con la sua sottoveste bianca rifinita in pizzo nel film "La gatta sul tetto che scotta".

 

 

Negli anni '60 cambia la donna e quindi anche la lingerie che diventa di pizzo, sinuosa sul corpo femminile e di colore bianco o nero. Icona di questa femminilità borghese è la Claudia Cardinale del film Gli indifferenti.

 

 

Dovremmo arrivare agli anni ’80 per trovare una sottoveste molto chiacchierata e che è entrata nell’immaginario erotico di tutti.


 

Nonostante questo capo abbia subito una battuta d'arresto negli anni '70, un decennio dopo torna a nuovo splendore anche grazie ad una sensualissima Kim Basinger che la rilancia nel film "9 settimane e 1/2".

Il pigiama finisce nel dimenticatoio, in nome della seduzione.

La sottoveste è tornata non solo simbolo di sensualità nascosta ma elemento di un’eleganza da indossare in molteplici occasioni.

Direi che è arrivato il momento di comprarsi una bella sottoveste sexy se ancora non è presente nel nostro armadio!

"La brevità è l'anima della lingerie"
Dorothy Parker

Buona Domenica

Commenti al Post:
avvbia
avvbia il 10/06/18 alle 11:54 via WEB
Ed hai ragione del tutto. ma con l'avvento dei pantaloni anzi direi anche con l'avvento dei pantaloni non solo la donna è meno sexy ma la sottoveste ,purtroppo,è sparita dall'abbigliamento femminile.. si.. poi le donne che portano i jeans non mi piacciono proprio..ciao.. gino
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 10/06/18 alle 13:04 via WEB
Ciao Gino i pantaloni sono comodi d'Inverno, non hanno nulla a che vedere con la sottoveste. Penso che d'Estate una sottoveste in fantasie sobrie e rifiniture preziose sia un capo elegante, svelto, fresco e giovanile. Il brutto è vedere la sottoveste indossata d'Inverno, come accade, con gli stivali e sotto giacconi di pelliccia (spero sintetica), magari per una serata o un cocktail. Buona Domenica oggi niente mare, il tempo è nuvoloso.
 
Terzo_Blog.Gius
Terzo_Blog.Gius il 10/06/18 alle 12:09 via WEB
Dolce Domenica per te, cara bella Nina, ti auguro una domenica piacevole e sexy ... :) ;***
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 10/06/18 alle 12:47 via WEB
Che lo sia anche per te Gius, un sorriso (*_*)
 
Semplicegeisha
Semplicegeisha il 10/06/18 alle 12:30 via WEB
In questi ultimi anni la moda ha ripescato un capo, che era caduto in disuso, la famosa sottoveste. Questo indumento, oltre ad essere funzionale, durante il ventesimo secolo, il cinema lo fece indossare ad attrici come Silvana Mangano, Lucia Bosé, Sofia Loren, Brigitte Bardot, diventando così simbolo di profondo sex appeal. A me piace molto, buona Domenica Nina.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 10/06/18 alle 12:53 via WEB
Se non ricordo male, durante gli anni settanta, l'emancipazione femminile volle cancellare tutti i simboli della donna/bambola, della donna/oggetto, ed ecco che la sottoveste sparisce quasi dal mercato. Adesso ricompare prepotentemente, buona Domenica anche a te cara (^_*).
 
monellaccio19
monellaccio19 il 10/06/18 alle 17:21 via WEB
Un capo decisamente femminile e intrigante. Dalla sua semplicità a livello nazional popolare, a capo elegante, molto chic e molto prezioso se arricchito da pizzo e orpelli. Peccato che per i maschi troppo frettolosi e con una sola fissa in testa, resti un capo che faccia perdere tempo!!!! AhAhAhAhAh!!! Piacevole serata Nina.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 10/06/18 alle 19:02 via WEB
Sei proprio un monello, ma quando mai fa perdere tempo, un bel capo da ammirare, seducente...ahahahahahhhh anche a te Carlé una piacevole serata.
 
leoncinobianco1
leoncinobianco1 il 10/06/18 alle 19:18 via WEB
Le persone a volte sono belle!! non perche hanno l'aspetto eccellente!! non per quel che dicono!!! sono belle solo perche, sono semplicemente se stessi... Passa una bella serata e apri la settimana splendidamente. Con affetto Leo. clicca e lo saprai
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 10/06/18 alle 20:22 via WEB
La persona speciale è quella che sa capirti, sa ascoltarti e non ti giudica Leo, quella che sorride quando tu sorridi, quella che sa consolarti quando sei giù di morale, quella che dimostra di volerti bene anche solo con un gesto o con un semplice sguardo, o una parola, quella che non ti farebbe mai del male e che ti rispetta in tutto. È quella che ti fa sentire importante e che ti fa vedere la vita come un arcobaleno; ecco, sarebbe questa una persona speciale. Colorata serata domenicale Leo.
 
Quivisunusdepopulo
Quivisunusdepopulo il 10/06/18 alle 19:52 via WEB
Ciao Nina, sono costretto ad ammirare la tua cultura cinematografica, il tuo senso estetico e la tua femminilità, quanto all'indumento specifico capisco che rappresenti un elemento di seduzione per gente già un po' avanti negli anni, ma non sono certo che abbia il medesimo effetto per le giovani generazioni, che amano sfoggiare pantaloni strappati, tatuaggi di pessimo gusto, piercing, anelli da naso ed altre amenità del genere. Cordiali saluti.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 10/06/18 alle 20:13 via WEB
Grazie, non merito cotanto commento ma ne sono lusingata Quivi. Certo che si! Alcuni giovani usano le sottovesti, sono poche ma ci sono! Diciamo che la sua origine si perde nella notte dei tempi, ma nel sedicesimo secolo veniva indossata per ridurre il girovita o, in versione rigida, per sagomare le gonne e i vestiti più elaborati ed eleganti o anche le gonne aperte sul davanti. Io le compro, le ho uso e sono fantastiche, fanno impazzire gli uomini perché tremendamente sexy se indossate con grazia e in commercio se ne può trovare una quantità di modelli davvero esagerata, per tutti i gusti. A differenza di quelle cose orribili che indossavano le nostre nonne, quelle di oggi sono delle vere e proprie armi di seduzione e non solo per i fidanzatini ma anche per le coppie datate. Si indossano sotto tutto ad esclusione dei pantaloni a meno che non siano abbastanza ampi. Un abbraccio e lieta serata.
 
trilly_20160
trilly_20160 il 10/06/18 alle 20:57 via WEB
Sottoveste che passione, un omaggio all'attrice Kim per il modo in cui ha saputo mettere bene in evidenza tutto il potere seduttivo che una semplice sottoveste in raso può avere. Buona serata Nina.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 10/06/18 alle 21:23 via WEB
Grazie all'attrice da te citata Teresa, l'accoppiata sottoveste/seduzione è entrata di prepotenza nell'immaginario sessuale di molte persone permettendo anche alle ragazze di scoprire una fonte di erotismo troppo presto dimenticata. Passa una serena notte.
 
aligi4
aligi4 il 11/06/18 alle 00:06 via WEB
Ciao Nina serena notte e lieta settimana !Un abbraccio Luigi.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 11/06/18 alle 12:56 via WEB
Buona settimana anche a te Luigi.
 
nagi51
nagi51 il 11/06/18 alle 00:37 via WEB
Caspiterina sono anni che l'ho abbandonata ...magari è il caso di ricomprarla ?buonanotte Nina .
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 11/06/18 alle 13:09 via WEB
Credo di sì Nagi, se le nostre nonne la nascondevano sotto gli abiti, la moda di questa Estate la vuole ben esibita sotto la giacca, sbuca dalla gonna, e non va nascosta ma neanche troppo ostentata, in un malizioso gioco di vedo non vedo, che lascia intendere molto. Una serena settimana cara.
 
prolocoserdiana
prolocoserdiana il 11/06/18 alle 06:28 via WEB
Ciao..."“Un giorno anche la guerra s'inchinerà al suono di una chitarra.”J.Morrison Accadrà mai? E' il sogno di tanti contro il volere di pochi. Serena giornata, Sal PS. Argomento poco consono al mio modo di pensare visto che per me la " seduzione vera " inizia solo ed unicamente dagli sguardi. Ciaooooooo
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 11/06/18 alle 13:03 via WEB
Sarà, ma credo che non basti uno sguardo per sedurre una persona. Una buona giornata Sal.
 
tanmik
tanmik il 11/06/18 alle 06:41 via WEB
Un caro saluto ti giunge dal mare per lasciarti un abbraccio con cuore e darti tanta gioia e felicità. MIK --https://pixabay.com/it/giardino-rose-rosse-rose-gialle-3433714/
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 11/06/18 alle 13:02 via WEB
Grazie delle rose, sono stupende Mik, divertiti e fai un bel bagno anche per me, a presto.
 
brizolatcarlodri0902
brizolatcarlodri0902 il 12/06/18 alle 00:20 via WEB
Nina sarei curioso di sapere quali sono le molteplici occasioni per indossare la sottoveste..ih..ih..ih..ih..Dolce notte, C.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 12/06/18 alle 16:03 via WEB
Sarebbero tante, ma tu evidentemente le hai dimenticate, ahahahahahahhh, buon pomeriggio Carlo.
 
   
brizolatcarlodri0902
brizolatcarlodri0902 il 13/06/18 alle 23:47 via WEB
Hai ragione, ho avuto un vuoto di memoria..ah..ah..ah..ah..C.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

exiettoamorino11tanmikritasimioumbry4karen_71leoagueciwoodenshipfosco6monellaccio19cassetta2carima68ildivinomarchese4NonnoRenzo0Wayamblese
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 182
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

**********

             

 

 

 

 

 

         

 

 

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20