Creato da nina.monamour il 11/06/2010
 

Il Diavolo in Corpo

Di tutto e di piu'.....

 

 

« Cemento sociale..Balbuzienti verità.. »

Cerchiamo di essere risoluti ....

Post n°8389 pubblicato il 02 Maggio 2018 da nina.monamour

 

 

Alzi la mano chi non ha mai pensato almeno una volta che era venuto il momento di farsi furba e smetterla di togliere le castagne dal fuoco all’universo mondo.

Perché diciamocelo, anche la mamma più mammosa, la manager dotata di segretaria, la bricoleuse più precisa, la cuoca più disponibile arriva a un punto in cui ne ha pieni i santissimi di fornire assistenza organizzativa e servizi vari.

E magari per non sentirci tropppo in colpa mettiamo sulla bilancia quell’unica striminzita ora che ci concediamo dal parrucchiere per contrastare la ricrescita! Va da se che qualcosa la perdiamo per strada, per forza, siamo umane.

Se poi siamo umane e testarde come la sottoscritta che è convinta di poter ricordare tutto a memoria e non scrive la lista della spesa è chiaro che le cose da portare in tintoria si ammucchiano e il portasapone da fissare con un tassello sta lì abbandonato per mesi.

Perchè dopo aver fatto la lista bisogna trovare anche il tempo per farle, le cose. Oppure trovare qualcuno che le fa per noi. Qualcuno a metà tra un elfo di Babbo Natale, ma meno folcloristico e il maggiordomo Carson di Downton Abbey, ma meno costoso. Anche se non essendo né Babbo Natale né Lady Mary non possiamo permetterci un personaggio così alle nostre esclusive dipendenze.

E qui sta il punto, bisogna essere smart! Pena l’essere considerate delle retrograde sulla via del tramonto.

Se ne sono inventate di cose, di soluzioni furbe, veloci e poco costose. Non abbiamo gli spiccioli per il parchimetro? Invece di andare a elemosinare dal tabaccaio usiamo la app. Non abbiamo voglia di cucinare? Invece di chiedere al marito di passare a prendere la pizza usiamo il food delivery, quei simpatici ciclisti fuxia che vanno a palla di cannone, candidati a essere asfaltati perché non rispettano i semafori e vanno contromano.

Abbiamo da fare delle commissioni e invece vorremmo partecipare al campionato di burraco? Siamo ammalate e abbiamo bisogno di qualcuno che ci vada a prendere l’antibiotico in farmacia, abbiamo freddo e il piumone è ancora in tintoria perché non abbiamo avuto tempo di andarlo a ritirare dall’anno scorso, siamo stufe di rinunciare ad un week end a Parigi perché non sappiamo che farne del cane?

Il sistema di girare le bottiglie di plastica piene d’acqua nei vasi non dà i frutti sperati e al ritorno delle vacanze vorremmo avere delle piante e non dei rovi che nemmeno nel bush australiano?

Volete che continui? Oppure vogliamo farci furbe (il corretto signficato di be SMART, tanto gggggiovane) e approfittare di chi ci dà una mano? Con un piccolo costo, più di un marito che tanto non sarebbe risolutivo ma molto meno di Carson, che lo farebbe in Frac.

Così qualcuno ci è venuto incontro (e poi non dite che nessuno pensa a noi!) e si è inventato ChiamaMartino.

E’ un servizio per ora attivo solo a Milano e Torino (ahimé) che, su prenotazione, fornisce chi può svolgere per noi le piccole incombenze e i lavori per i quali non siamo tagliate o non abbiamo tempo. Incluso il ritiro del pacco di vestiti ordinati su Zalando o di libri presi su Amazon, l’accompagnamento del nonno alla visita Amplifon e la consulenza per la connessione internet.

La procedura è semplice, il servizio impeccabile, basta chiamare il numero 339/8088481 oppure, per saperne di più cliccare su questo link ChiamaMartino.



È un consiglio da donna a donna, vedrete che ci prenderete gusto a farvi finalmente aiutare.

 

Commenti al Post:
molto.personale
molto.personale il 02/05/18 alle 16:35 via WEB
Non potrei mai supportarmi dell'aiuto di qualcun'altro..piuttosto arrivo stremata a fine giornata ma devo fare tutto da me dalla A alla Z .. ne subisco le conseguenze sullo stato fisico e psichico ma ahimè non ci riesco..buona serata mia cara
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 02/05/18 alle 19:48 via WEB
Beata te Grazia, io lavoro fino a tardi, e credimi, mi è impossibile fare tante cose, a malapena riesco a fare un pò di spesa. Questo nuovo servizio di vicinato attivo/portierato di quartiere utile per le piccole incombenze di ogni giorno, dalla spesa al cane da portare a spasso, dalla coda alle poste alle commissioni, fino ai piccoli lavori domestici, mi fa gola, speriamo che si estenda in tutta Italia, buona serata.
 
monellaccio19
monellaccio19 il 02/05/18 alle 17:44 via WEB
Certo, si può fare. Io e mia moglie, per esempio, chiamiamo Colino: lui per nostro conto fa la fila dove occorre. Ci tiene il posto in riga e quando si giunge alla posta, lui è là a fare la coda per noi. Bello no? Poi ci vorrebbe qualcun altro per altri incarichi, ma noi non siamo smart e grazie a Dio, abbiamo la forza ancora di realizzare qualcosa: ecco alziamo il telefono, per questo facciamo da soli!!!!AhAhAhAhAhAhAh!!! Buona sera cara.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 02/05/18 alle 19:44 via WEB
Spiritoso, per me è una bella iniziativa, sai quante volte sono stata male e non avere, per esempio, il latte o le medicine? Adesso ho una donna delle pulizie che mi fa tutto, anche la spesa, un abbraccio Carlé.
 
Semplicegeisha
Semplicegeisha il 02/05/18 alle 18:47 via WEB
Interessante questo servizio, peccato che sia solo a Milano e a Torino, leggo che si occupa di svariate cose, commissioni di ogni tipo, in breve un tutto fare. Si potrebbe dire che si inserisce nella complessa realtà delle consegne a domicilio e altro. Peccato che nella mia città non c'è, sarebbe utile per me, tra scuola, le gemelline e Dario che lavora fuori città, non ho mai tempo e il conciliare tutto inizia a pesarmi, buona serata Nina.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 02/05/18 alle 19:57 via WEB
Ciao Lavinia, come ben sai, ci sono tante persone che hanno bisogno che qualcuno svolga commissioni al posto loro, per mancanza di tempo, o perché non più in grado di farle, per motivi di salute. Mettono a disposizione anche personale in grado di effettuare interventi di riparazione. Leggendo una rivista ho notato che a Parigi qualcuno aveva già creato un servizio del genere. Buona serata, baci alle gemelline.
 
Quivisunusdepopulo
Quivisunusdepopulo il 02/05/18 alle 20:08 via WEB
Ciao Nina, certo Martino da chiamare per chi é single in un modo sbagliato, cioè non troppo streaming, é un'idea apprezzabile, la difficoltà sta nella necessità di trasferirsi a Milano o a Torino, di coseguenza all'occorrenza mi adatto io a fare Martino, anche per evitare di perdere la famosa cappa (attenzione non la K!). Cordialmente.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 03/05/18 alle 13:17 via WEB
Buongiorno Quivi, la storia del monaco Martin mi ha sempre affascinata, era Priore di un importante monastero e i suoi superiori lo incaricarono di scrivere sul portone d'ingresso la seguente frase di benvenuto.. "Porta patens est, nulli claudatur honesto" ovvero.. "La porta sia aperta, a nessuno onesto si chiuda". Purtroppo per pura sbadataggine Martin spostò il punto e così la frase assunse tutto un altro significato.. "Porta patens est nulli, claudatur honesto", cioè.. "La porta sia aperta a nessuno, si chiuda all'onesto". Poverino ci rimase male anche perchè perse il mantello. Morale della favola, a volte basta un niente o meglio un punto per provocare un vero e proprio disastro!! Buon pranzo cher.
 
maresogno67
maresogno67 il 02/05/18 alle 21:04 via WEB
bei consigli. Ciao, gi
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 03/05/18 alle 13:24 via WEB
Più che buoni consigli, ritengo che siano delle iniziative utili specie per le persone anziane, buona giornata Gianni.
 
tanmik
tanmik il 03/05/18 alle 04:11 via WEB
L'amicizia è un'anima che abita in due corpi, un cuore che abita in due anime. (Aristotele) Un caro saluto con abbraccio, Mik
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 03/05/18 alle 13:50 via WEB
Spero tutto bene Mik, a presto.
 
prolocoserdiana
prolocoserdiana il 03/05/18 alle 06:22 via WEB
Ciao. L'evoluzione di sè stessi passa per la messa in dubbio delle proprie convinzioni. Che poi sia attraverso l'italiano, il tedesco o il russo non fa niente. L'IMPORTANTE E'!!! Un sorriso,Sal
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 03/05/18 alle 13:52 via WEB
Più tardi verrò a leggere, grazie e buon pomeriggio Sal.
 
eric.trigance
eric.trigance il 03/05/18 alle 07:52 via WEB
Ecco bei consigli ! bella giornata a te, Nina !
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 03/05/18 alle 15:58 via WEB
Un delizioso pomeriggio Eric.
 
dolcesettembre.1
dolcesettembre.1 il 03/05/18 alle 09:41 via WEB
Ottima iniziativa.Peccato però che ci sia solo a Milano e Torino.Buona giornata,un abbraccio. :-) Dolce
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 03/05/18 alle 13:54 via WEB
Peccato sì Dolce, sarebbe bello mettere in atto questa iniziativa, buon pomeriggio cara.
 
brizolatcarlodri0902
brizolatcarlodri0902 il 05/05/18 alle 00:12 via WEB
Se invece di chiamare Martino....chiami Carlo! Va bene lo stesso?...C.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

exiettoamorino11tanmikritasimioumbry4karen_71leoagueciwoodenshipfosco6monellaccio19cassetta2carima68ildivinomarchese4NonnoRenzo0Wayamblese
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 182
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

**********

             

 

 

 

 

 

         

 

 

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20