Creato da nina.monamour il 11/06/2010
 

Il Diavolo in Corpo

Di tutto e di piu'.....

 

 

« Una festa celebrata in t...La donna bulla.. »

Sexy senza paura..

Post n°8370 pubblicato il 07 Aprile 2018 da nina.monamour

 

 

Dopo la settimana della Moda milanese, una delle più interessanti degli ultimi anni, piena di collezioni ben studiate e show progettati con perizia alcuni commentatori che, messe da parte le ciniche variazioni sul tema " la Moda è morta", si sono applicati a scoprire citazioni e innovazioni, tradizione e rivoluzione.

Molti di loro hanno osservato come queste fossero le prime sfilate dopo l'esplosione del caso Harvey Weinstein, lo scorso Ottobre, e lo tsunami di accuse di molestie che ha travolto il mondo dello spettacolo. Se non me lo avessero fatto notare, mai avrei collegato gli abiti che ho ammirato sulle passarelle con questa circostanza.

Né una frase stampata su una T-shirt, né un vestito manifesto e neppure un colore simbolo hanno esplicitato il collegamento con la campagna #Metoo. Secondo me il sintomo del nuovo clima sarebbe l'invasione di cappotti lunghi fino ai piedi, di infinite variazioni dell'oversize, di abiti accollati, pantaloni molli, maniche lunghe e cappelli che nascondono il viso.

Se così fosse, non sarebbe una bella notizia, coprirci per proteggerci è la resa più devastante che la moda possa regalare alla donna, il peggior segnale del fallimento di questo movimento di emancipazione femminile. Per fortuna le sfilate milanesi a me hanno trasmesso altro, per la prima volta ho percepito come la donna fosse tornata protagonista, a dispetto dei messaggi politici e dei calcoli di mercato.

Ciascun designer l'ha messa in scena in un modo diverso, c'è chi l'ha immaginata romantica, chi cyborg, chi bon ton, chi combattente; se davvero vogliamo vedere un legame con il nuovo femminismo, è nel fatto che la moda ci conferma che possiamo essere tutto ciò che vogliamo, anche sexy se ci va.

Le parole di Prada, che da sempre fa politica con i suoi vestiti, sono forse il manifesto più bello di questa stagione. Il punto principale è cercare di capire come le donne possono essere potenti ma anche femminili e rispettarle senza dover pensare che i vestiti siano una frivolezza, perché devono poter essere sexy senza paura.



Commenti al Post:
NonnoRenzo0
NonnoRenzo0 il 07/04/18 alle 14:15 via WEB
L'eleganza è sempre di moda...Buon pomeriggio Nina ciao Renzo
 
nina.monamour
nina.monamour il 07/04/18 alle 14:30 via WEB
Si parla sempre di come sia vestita e che abiti indossi una persona, con conseguente giudizio finale, è elegante o no? Ma l'eleganza è innata, è un atteggiamento, non è legata ad un capo di vestiario! Si può imparare ad essere vestiti bene, ma non necessariamente si impara ad essere eleganti. Ci si muove in un certo modo, ci si siede in un certo modo. Le mani, il viso hanno un atteggiamento elegante nelle movenze, che non significa bellezza, l'eleganza ha dei codici tutti suoi. Grazie Renzo, buon w.e.
 
 
dolcesettembre.1
dolcesettembre.1 il 08/04/18 alle 09:20 via WEB
Concordo con te Nina.L'eleganza ha dei codici tutti suoi.Buona Domenica primaverile.Un abbraccio. :-) Dolce
 
monellaccio19
monellaccio19 il 07/04/18 alle 18:01 via WEB
Ti giuro Nina, la moda, sin da ragazzo, non mi ha mai attirato e/o interessato.Mi chiedevo: se non vedo in giro gente vestita così, che moda è? Il tempo e la ragione, nonostante tuttto, non mi hanno mai convinto, non mi rendevo conto che il mondo non finiva in strada là dove vivevo, ma esistevano i grandi salotti, i grandi eventi e le grandi partecipazioni. Vabbè, allora indossano quegli abti in tali circostane quindi, kemmefrega se io al massimo vado al cinema di seconda visione? Ecco una idiosincrasia atavica e mai corretta e tuttora non sono convinto: vedo capi imposssibili da immaginare fuori da quei contesti e quindi mi dico, chi li compra, dove kakkio li usa? Ciao e bella serata cara.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 07/04/18 alle 19:55 via WEB
Credo che ci sia un pò di confusione in questo mio post Carlé! Quì si parla di abiti e riporo integralmente l'ultima strofa del mio post "Le parole di Prada, che da sempre fa politica con i suoi vestiti, sono forse il manifesto più bello di questa stagione. Il punto principale è cercare di capire come le donne possono essere potenti ma anche femminili e rispettarle senza dover pensare che i vestiti siano una frivolezza, perché devono poter essere sexy senza paura". Voglio dire che noi donne, qualsiasi cosa indossiamo, possiamo sempre essere sexy al momento giusto, anche con un gran cappotto che ci copre, non dobbiamo coprirci perchè abbiamo paura di essere violentate o altro! Buona serata Carlé.
 
avvbia
avvbia il 07/04/18 alle 18:30 via WEB
La seguo poco penso sia anche costosa e..borghese dai.... Ma fa girare..miliardi....ciaoo
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 07/04/18 alle 19:58 via WEB
Tu come Carlé sei caduto nella trappola, e questo significa che non hai letto "bene" il post, un post che evidenzia altre problmatiche inerenti alle donne, noi donne, buona serata Ginetto.
 
diogene51
diogene51 il 07/04/18 alle 23:44 via WEB
Le donne devono essere eleganti, se no non sono donne secondo me. Ed essere eleganti non vuol dire, come dici tu, indossare questo o quell'altro, ma sapere muoversi, portare qualunque cosa con grazia, che sia un bikini, una tuta da fabbrica o da commessa o un completo per una sera importante. E generalmente vedo che le donne sono così. Poi ci saranno anche le altre, ma non le vedo...(cecità maschile) Buona serata e buona domenica, carissima!
 
brizolatcarlodri0902
brizolatcarlodri0902 il 08/04/18 alle 00:16 via WEB
Io penso che una donna deve indossare quello che più desidera, quello che la fa star bene con se stessa, penso che per il discorso sexy non basta il vestito, ma come una lo porta, anche in pigiama una può essere sexy. Nina buona Domenica e sogni d'oro. C.
 
prolocoserdiana
prolocoserdiana il 08/04/18 alle 07:34 via WEB
“Oggigiorno il sesso sicuro è quanto mai importante. Ecco perché ho smesso di fare l'amore sulle impalcature.”Sorriso per una serena domenica, Sal PS. Il giorno che mi proporanno una sfilata sexy con tacchi 21, beh...forse riuscirò a commentare. Ciaooooooooooooo
 
Terzo_Blog.Gius
Terzo_Blog.Gius il 08/04/18 alle 07:45 via WEB
Buona Domenica! ^___^
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

exiettoamorino11tanmikritasimioumbry4karen_71leoagueciwoodenshipfosco6monellaccio19cassetta2carima68ildivinomarchese4NonnoRenzo0Wayamblese
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 182
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

**********

             

 

 

 

 

 

         

 

 

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20