Creato da nina.monamour il 11/06/2010
 

Il Diavolo in Corpo

Di tutto e di piu'.....

 

 

« Che cosa succede se ...Peccato, era solo un sogno.. »

Prigionieri in una gabbia fatta di abitudini e pensieri ripetitivi

Post n°8345 pubblicato il 16 Marzo 2018 da nina.monamour

 

 

Perché potere delle parole?

Davvero le parole hanno potere? E quale tipo di potere hanno?
Ricordi come i maghi per creare o far sparire qualcosa usino le parole magiche?
Hai mai sognato di conoscere quelle parole magiche?
È davvero possibile ottenere la vita che desideri usando le parole giuste?

Le parole creano una vibrazione e visto che tutto è energia anche le parole creano un impatto importante su ciò che ci circonda.

Avete mai sentito parlare di Masaru Emoto?

Masarau Emoto ha studiato per anni l’effetto delle parole, della musica ed anche dei pensieri, degli stati d’animo e delle intenzioni sull’acqua. Esiste infatti una forma di energia sottile, in giapponese “hado” che si manifesta nell’universo e alla quale l’acqua è sensibile. Ricordiamoci che il nostro corpo, così come la terra, è formato dal 70% di acqua, quindi questi studi dovrebbero destare il nostro interesse.

Con dei macchinari, Masaru Emoto e i suoi collaboratori sono riusciti a separare delle molecole d’acqua congelata e fotografarle portando all’umanità un’interessante scoperta, qualcosa che prima solo sospettavamo e che ora risulta evidente, le parole, la musica, gli stati d’animo e le intenzioni hanno un’impatto piuttosto determinante sull’acqua.

Se vediamo le foto del suo studio possiamo osservare come sono perfette nei loro disegni, simili ai fiocchi di neve, le molecole d’acqua esposte a stimoli quali amicizia, amore, preghiere, meditazione e come sono invece prive di una forma armonica quelle prese da acque inquinate o sottoposte a stimoli quali odio, insulti, ecc.ecc..

Gli studi di Masaru Emoto ci fanno riflettere sull’importanza di mantenerci in una vibrazione di amore e gratitudine e fare molta attenzione alle parole che pronunciamo.

Penso, dico, creo..



Concludo che in effetti è grazie alle parole e alle affermazioni positive o negative ascoltate fin dalla più tenera infanzia da persone che abbiamo amato e rispettato che hanno formato tutta una serie di ricordi e credenze che ci tengono prigionieri in una gabbia fatta di abitudini e pensieri ripetitivi che per la maggior parte del tempo ci fanno vivere come robot programmati.




Siamo sempre pieni di progetti e desideri da soddisfare e non abbiamo ancora fatto in tempo ad ottenere i primi risultati che già ne abbiamo altrettanti, un circolo infinito.

 


Commenti al Post:
rudy51_2016
rudy51_2016 il 16/03/18 alle 12:39 via WEB
Chi si contenta gode...Scommetto che lo pensa anche Masarau Emoto...:))) Rudy
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 17/03/18 alle 13:17 via WEB
Oh sì...chi si accontenta gode e tu?!
 
giampi1966
giampi1966 il 16/03/18 alle 13:44 via WEB
Molte persone sono morte per le loro parole, buon fine settimana carissima
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 19/03/18 alle 12:56 via WEB
Tante Giampi, sono tante le persone buona giornata e buon lavoro.
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 16/03/18 alle 15:19 via WEB
Le parole e l'uso o l'abuso che se na fa hannpo un peso rilevantissimo nella crescita e nello sviluppo di un individuo.
Non conoscevo Masarau Emoto, nè i suoi studi: vado a documentarmi. Grazie Nina per la curiosità che mi hai fatto nascere dentro...un sorriso e buon venerdì pomeriggio!
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 19/03/18 alle 13:47 via WEB
Quante volte parliamo a sproposito senza aver detto nulla in sostanza. Teorie confuse, deliranti, contradittorie e che feriscono a volte, la dignità degli altri. Parole spese bene, spese male, silenzi che fanno male, che dicono tutto, anche qui c'è in gioco la relatività della sostanza. Tutto può avere sostanza, anche un gesto, uno sguardo, un abbraccio, un cenno di comprensione. Serena giornata Elena.
 
NonnoRenzo0
NonnoRenzo0 il 16/03/18 alle 17:18 via WEB
Buon fine settimana Nina ciaoo Renzo
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 17/03/18 alle 13:16 via WEB
Felice w.e. Renzo
 
monellaccio19
monellaccio19 il 16/03/18 alle 17:19 via WEB
Sai che anni fa ho provato questa esperienza pesonalmente? Mi sono recato su un bella e lunga spiaggia deserta e ho comincaito a parlare al mare, alla risacca che mi lambiva i piedi. Bene, ho parlato per due ore e mezza di fila, non mi sono fermato un attimo e subito dopo, il mare ha cominciato a ritirarsi a indietreggiare. Almeno sei sette metri avanti ai miei piedi. Due sono le possibilità: o una bassa marea imprevista, opppure le molecole dell'acqua si sono rotte le scatole e hanno pensato bene di cambiare spiaggia. Io quando attacco a parlare so' noioso!!! Buona serata cara Nina.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 19/03/18 alle 13:54 via WEB
Non siamo affatto perfetti, tutt'altro, ed è proprio vero, almeno esserne consapevoli è un grande passo. Le parole come i silenzi, hanno un tempo per essere apprezzati, un tempo per essere accettati e un tempo per essere vissuti. Se alcuni silenzi uccidono la libertà, allo stesso tempo, parlano per essa. Le parole come i silenzi possono ammutolire un popolo, una persona, possono uccidere o risuscitare, a secondo dei momenti in cui si pronunciano e se i momenti sono quelli giusti. Buon inizio di settimana Carlé.
 
fosco6
fosco6 il 16/03/18 alle 19:23 via WEB
Suggestivo quanto hai riportato, purtroppo è una bufala. Il Sig. Emoto non è uno scienziato, ma un ciarlatano. Ha preso una laurea solo in relazioni internazionali il cui corso durava un anno e per essere promossi automaticamente bastava pagara la quota di iscrizione di 500 euro.
I cristalli dell'acqua si formano casualmente influenzati dalla tempratura e dall'ambiente ma non certo dalle nostre parole, anche perché altrimenti dovremmo dedurre che l'acqua conosce tutte le lingue visto che TI AMO o TI VOGLIO BENE, detti in giapponese o in russo hanno suoni diversi da quelli italiani^____^.
In realtà nei suo esperimenti non c'è nulla di scientifico e soprattutto non è vero che l'cqua reagisce agli stimoli delle parole e ai nostri stati d'animo, perché gli stessi esperimenti sono stati ripetuti da veri scienziati e hanno dato risposte del tutto casuali, con buona pace del sig. Masarau.
Purtroppo di imbonitori nel Mondo che approfitttano della credulità delle persone per vendere libri o quant'altro e per farsi una fama immeritata ne esistono molti, e talvolta è difficile poter scremare il vero dal falso, ma se uno ha pazienza e fa delle ricerche alla fine la verità salta fuori.
Alle volte siamo portati a credere a delle cose perché magari vogliamo crederci e allora non ci peritiamo di verificarle, del resto sognare non costa nulla e alle vole fa anche bene^____^.
Ciao....CARLO.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 16/03/18 alle 21:51 via WEB
Masaru Emoto, pioniere della Memoria dell'acqua, mi è apparso molto soddisfatto dell'accoglienza da parte del mondo del messaggio che porta col suo lavoro e per questo si sente fiducioso per il futuro. Uno dei progetti che ha più a cuore infatti è quello di stampare diversi milioni di copie di libri per bambini sul tema dell'acqua (e della pace) da distribuire gratuitamente in tutto il mondo, così che le nuove generazioni possano avere la possibilità di un approccio differente all'acqua e alla vita e siano in grado di dar corpo e vita a quei cambiamenti sperati che le generazioni passate non sono state in grado di realizzare. Qualcuno afferma che negli esperimenti di Emoto vengono meno le prove scientifiche, poiché non controllano gli altri fattori presenti nella sopraffusione dell'acqua. Quanti casi, fenomeni strani ci sono stati nel mondo Carlo, senza avere prove scientifiche? Eppure sono successe, tante, tantissime volte, quindi?!Non è una scusa accettabile, almeno per me, buona serata Carlo e felice w.e.
 
   
fosco6
fosco6 il 16/03/18 alle 22:32 via WEB
Cara Nina, tu puoi costruirci attorno tutta la poesia che vuoi ma questo signore non è uno scienziato ed è un ciarlatano.
I fenomeni strani nel Mondo certo che ci sono ma sono quasi tutti prima o poi spiegati dalla Scienza, non c'è nulla di soprannaturale e di esoterico. Ripeto, se uno ci vuole credere è liberissimo, ma deve anche sapere che per avere valore una teoria o una sperimentazione deve avere superato tante prove, in tanti simposi diversi. Questo è il metodo scientifico che non è Vangelo ma che ha una qualche attendibilità, il resto sono fantasie, superstizioni, credenze, su cui speculano molti imbonitori fidando sulla credulità della gente e sul bisogno tutto umano di seguire suggestioni affascinanti.
Non a caso ci sono migliaglia di persone che seguono i guru della Terra Piatta o cava, delle scie chimiche, della Torri Gemelle fatte esplodere da masochisti americani, del non allunaggio, di un pianeta X che ci sta venendo adossso e nessuno dice nulla, e di tante altre scempiaggini di cui è pieno il Web, come i vari complotti che qualcuno, non si sa perché, ordirebbe contro il genere umano.
Io credo che queste cose false vadano combattute perché altrimenti ritorniamo al Medioevo, e non mi pare una bella cosa^_____^.
Ciaoooooooooooooooo!
 
     
nina.monamour
nina.monamour il 19/03/18 alle 11:54 via WEB
Buongiorno Carlo, leggo che sei preparato più di me in ciò che ho scritto in questo post, ma la vita è bella perchè ognuno di noi esprime il proprio pensiero. Un abbraccio per un sereno inizio di settimana.
 
exietto
exietto il 16/03/18 alle 21:36 via WEB
le parole sono troppo importanti. Quante volte hanno "ferito" e rotto definitivamente un rapporto d'amore/d'amicizia/di lavoro? Un caro abbraccio, Ezio
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 19/03/18 alle 11:57 via WEB
Buogiorno Ezio, le parole sono importanti perché stanno alla base delle relazioni umane; ti auguro un sereno Lunedì.
 
volami_nel_cuore33
volami_nel_cuore33 il 16/03/18 alle 22:38 via WEB
grazie Nina, ti auguro una serena buonanotte e felice weekend con un sorriso e abbraccio di luce Agnese .....
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 19/03/18 alle 12:49 via WEB
Un abbraccio Agnese e torna presto, buon inizio di settimana.
 
diogene51
diogene51 il 16/03/18 alle 23:44 via WEB
Sicuramente le parole sono importanti nella nostra vita. E non saprei esprimerlo meglio di come fa Sigmund Freud la cui citazione ho riporto sul mio profilo "Originariamente le parole erano magie e, ancor oggi, la parola ha conservato molto del suo antico potere magico. Con le parole un uomo può rendere felice l’altro o spingerlo alla disperazione". Detto questo, quando ho letto questa storia del reagire dell'acqua alle parole, ho avuto pensieri un po' scettici, anche prima di leggere il commento di Fosco che, evidentemente, si è ben documentato... Buna notte, Nina!
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 19/03/18 alle 13:00 via WEB
In effetti "FOSCO" è più documentato di noi, anche se io resto con la mia opinione! Un abbraccio e buon inizio di settimana Renato.
 
brizolatcarlodri0902
brizolatcarlodri0902 il 16/03/18 alle 23:57 via WEB
Nina ti dico due parole, splendido fine settimana. C.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 19/03/18 alle 12:52 via WEB
.....forse le parole che non hai mai dettoi?! Scherzi a parte Carlo spero tutto bene, buona giornata.
 
prolocoserdiana
prolocoserdiana il 17/03/18 alle 05:56 via WEB
Ciao. Di prima mattina, Sal e Sebastian si incontrano al bar. Vedendo Sal molto depresso, Seba gli chiede: ieri sera ti ho lasciato che ridevi, stamattina, guarda come sei ridotto. Ma che ti è successo? Sal lo fissa e gli risponde: ieri notte, Mary ed io eravamo seduti a tavola, parlando delle cose della vita. Quando siamo arrivati a parlare di vita e di morte, le ho detto: - Non mi lasciare mai vivere in stato vegetativo, in dipendenza completa da una macchina e alimentato da una flebo. Se mi dovessi vedere in questo stato, spegni gli apparati che mi tengono in vita! Allora lei si è alzata, ha spento il televisore ed il computer, e mi ha tolto la birra... Sorriso per un sereno e sorridente weekend, Sal
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 19/03/18 alle 13:02 via WEB
E Mary ha fatto bene, buona giornata Sal.
 
prolocoserdiana
prolocoserdiana il 17/03/18 alle 06:03 via WEB
Ancora ciao. post interessante che per mancanza di spazio commento molto brevemente. Le parole sono l'espressione dei nostri pensieri e, a loro volta, i nostri penseri la sintesi di quanto ci è stato propinato fin da piccoli. Ciò non significa che non si possa o debba andare oltre. Il fermarsi alla condizione del " mi hanno insegnato " non si discosta dal " quelle parole sono magiche " Entrambe sono due falsità o inganni della nostra mente, alias del nostro IO che per nostro comodo vogliamo rimanga a quello stato. Superare l'ego di quel nostro Io significa riproporre noi stessi in nuove sfide conla realtà... Sorriso, Sal
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 19/03/18 alle 13:37 via WEB
Ci fanno più male le parole non dette, quelle taciute per pudore, incertezza, vergogna o quelle di troppo che ci sono sfuggite? Magari per rabbia, per difesa o per sbaglio per quelle sfuggite c'è il rimedio delle scuse, del chiarimento, per quelle taciute non credo ci sia rimedio perché c'era solo un tempo per dirle, se si arriva in ritardo il senso giusto è già sbiadito. Buona giornata Sal.
 
eric.trigance
eric.trigance il 17/03/18 alle 09:37 via WEB
Ciao ciao Bella, come si chiama la canzone ? Ti auguro una bella giornata...
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 19/03/18 alle 13:04 via WEB
Buongiorno Eric, la canzone è della Pausini e s'intitola Vivimi, un sorriso e colorato inizio di settimana.
 
avvbia
avvbia il 17/03/18 alle 19:11 via WEB
Le parole SONO MOLTO IMPORTANTI. IL DIALOGO ,A VOLTE LE PROMESSE(ELETTORALI?) MA AD ESSE DEVONO CONSEGUENZIALMENTE SEGUIRE I FATTI. ECCO. CIAO.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 19/03/18 alle 13:27 via WEB
Ciao Ginetto le parole, i silenzi, sono un pò come la vita e la morte o come la morte e la vita, due realtà inscindibili che si completano, un pò come il giorno e la notte. Dopo una parola c'è sempre una pausa, basta saperne misurare il tempo perché non sia troppo lunga tanto da far morire la parola e né troppo breve da sopprimere il silenzio. Ti auguro un sereno Lunedì.
 
Vince198
Vince198 il 19/03/18 alle 07:49 via WEB
Che dire.. Molto più semplicemente queste parole , esternate in pensieri che possono toccare chiunque nell'intimo, nell'anima, le trovo parecchio convincenti..
Buon inizio di settimana Anna (qui nevica da due ore), un abbraccio ^______^
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 19/03/18 alle 13:17 via WEB
Buongiorno Vince per molti anni ho pensato che fosse giusto parlare sempre e comunque, lo reputavo un atto dovuto in nome della lealtà assoluta, ma quanti danni immemorabili. Poi ho compreso la forza del silenzio delle parole non dette, ho calibrato il tempo e non che ci sia riuscita in pieno, ma ho cercato di rimettermi all'attimo senza particolare razionalità. Vivo il momento giusto per parlare o tacere ed ho affidato l'eloquio agli sguardi, ho dato espressione orale al viso, ho ceduto la forza delle parole al mio silenzio. Colorato inizio di settimana.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

exiettoamorino11tanmikritasimioumbry4karen_71leoagueciwoodenshipfosco6monellaccio19cassetta2carima68ildivinomarchese4NonnoRenzo0Wayamblese
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 182
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

**********

             

 

 

 

 

 

         

 

 

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20