Creato da nina.monamour il 11/06/2010
 

Il Diavolo in Corpo

Di tutto e di piu'.....

 

 

« Ridere fa bene..Un salto nel mondo della moda.. »

Quel male crudele..

Post n°8333 pubblicato il 06 Marzo 2018 da nina.monamour

 

 

Correvamo sotto il sole, sembravamo sorelle. Ricamo attorno ai ricordi perchè scriverli è un atto d'amore, significa non dimenticarli. Perchè ho paura che il tempo se li porti via, così ti tengo qui come allora, ricordo come ti piaceva il mare, il sole, la vita.

Quando scesi le scale dell'ospedale, era pomeriggio e le rondini volavano alte nel cielo blu, disegnavano cerchi nel cielo azzurro.

Poi ...
guardavo la morte in fondo ai tuoi occhi gialli. Sconfinato dolore nascosto negli angoli della mia indifferente freddezza, non un sospiro, una carezza, nulla.

Sterile attesa, la morte non aveva fretta, il tuo dolore si. Un mucchietto di cenere erano i tuoi sogni, i tuoi desideri. In attesa del grande amore, il male si era mangiato tutto. Il tempo, la speranza, i sogni. Quel male che giocava così crudele con la tua bellezza, con il tuo corpo.

Sento ancora le tue canzoni, le avresti ascoltate con la sigaretta accesa 


Risultati immagini per ragazza che fuma tumblr


e lo sguardo assente correndo dietro ad una illusione. Dove, dove sono i tuoi pensieri ? Dove sono i tuoi occhi? In quale frammento dell'universo potrò raccogliere il resto della tua essenza?
In quale foglia, albero o fiore riconoscerti?

Ascolto ancora le tue canzoni e certe volte ti sento come allora...
Ti vedo con la sigaretta accesa e l'amore mescolato al sogno per sempre nei tuoi occhi.

Il tempo non cancella il dolore.

Commenti al Post:
gabbiano642014
gabbiano642014 il 06/03/18 alle 10:58 via WEB
..In merito..Il tempo cancella il dolore,ma la tua presenza sarà sempre la gioia nel tuo sorriso fino all'ultimo sguardo..la tua forza..il tuo coraggio nella malattia che in breve ci ha separato nella vita.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 07/03/18 alle 11:40 via WEB
Buongiorno Patty, secondo me il tempo non cancella il ricordo, semplicemente lo lenisce.
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 06/03/18 alle 10:58 via WEB
Una buona giornata cara Nina..Buon lavoro..
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 07/03/18 alle 11:41 via WEB
Buona giornata anche a te Patty.
 
avvbia
avvbia il 06/03/18 alle 11:15 via WEB
Struggente,triste e..scritto benissimo come al solito. ciao.gino
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 07/03/18 alle 11:44 via WEB
Buongiorno Ginetto, sempre gentilissimo, ti auguro una splendida giornata e buon lavoro. P.S. Anche da te oggi splende il sole? Sembra di essere in piena Primavera, un abbraccio.
 
Vince198
Vince198 il 06/03/18 alle 12:57 via WEB
In casi come questi il silenzio è d'obbligo, Anna.. Anche se, nel leggerti, son risorti nella mia mente ricordi tremendi, dolorosissimi di alcune persone che sono stati toccate da un destino crudele. Prego per loro e son certo che il Padreterno li avrà comunque accolti e benevolmente fra le sue braccia.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 07/03/18 alle 19:59 via WEB
Possiamo solo rivolger Loro una preghiera, comunque credo che stiano bene tra le braccia di Dio, una deliziosa serata Vince.
 
NonnoRenzo0
NonnoRenzo0 il 06/03/18 alle 15:12 via WEB
Già il tempo non cancella il dolore, lo assopisce per poi riesplodere in certi momenti in cui sei senza difesa. Buona serata Nina ciaoo Renzo
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 07/03/18 alle 20:06 via WEB
Infatti, quando meno te l'aspetti il destino continua a riservarti brutte sorprese, specie quando sei inerme, indifeso, debole. Un abbraccio (^_^) Renzo, stringiamo i denti e passa una lieta serata!!!
 
monellaccio19
monellaccio19 il 06/03/18 alle 17:16 via WEB
E il più subdolo dei mali, quello che quando ti "finisce", non hai nememno il tempo per capire esattamente cosa sia accaduto!!! Il male che fa tanto male alla persona colpita e ancor di più, a chi è legato a filo doppio con quella persona vicina. Buona sera Nina.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 07/03/18 alle 20:17 via WEB
Io ho perso la mia adorata mamma, donna giovanissima di aspetto, di pensiero, donna dinamica amante del mare e della musica, spegnersi nel giro di due mesi, non ero preparata, è come se una parte di me è accanto a mia madre morta il giorno di Pasqua, quell'anno la Santa Pasqua cadeva il 24 Aprile, ho subito una grande amputazione, quella del mio cuore. Non aggiungo altro, sarebbe superfluo, un sorriso e buona serata Carlé.
 
brizolatcarlodri0902
brizolatcarlodri0902 il 06/03/18 alle 18:48 via WEB
Nina brutti pensieri, meglio cercare di dimenticarli, anche se il tempo non riesce a cancellare il dolore. Ti auguro una splendida serata. C.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 07/03/18 alle 20:21 via WEB
Lo credo anche io Carlo, meglio non essere tristi, i nostri cari non vorrebbero vederci così tristi, musoni, depressi, stanchi, pensierosi, sorriadiamo alla vita amico mio, buona cena.
 
un_uomo_della_folla
un_uomo_della_folla il 06/03/18 alle 22:29 via WEB
mi hai emozionato
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 07/03/18 alle 11:36 via WEB
Non so se è un bene o un male, ma io "vivo" di emozioni, la vita sarebbe piatta senza, buona giornata caro.
 
nagi51
nagi51 il 06/03/18 alle 23:03 via WEB
Il tempo non dimentica il tempo accantona soltanto ...buonanotte Nina.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 07/03/18 alle 21:58 via WEB
Sicuramente lenisce, il tempo forse è l'unica cura che funziona attenuando il dolore. Poi bisogna vedere ovviamente quando la nostra mente pensa ad una particolare vicenda che ci fa stare male, perché se ci fossilizziamo allora neanche il tempo può fare tanto. Un abbraccio e cara notte Nagi.
 
prolocoserdiana
prolocoserdiana il 07/03/18 alle 05:49 via WEB
Buongiorno ...Credo e proseguo a sostenere che i veri legami dell'amiciiza vera sfidano tempo e distanze, segretamente, senza far rumore. Altresì sono convinto che la vita, il destino che tante volte separano le persone sia una separazione solo fisica, perché una persona che hai nel cuore non è mai distante da te, anche se lontana centinaia di chilometri. Un sorriso per un'altra giornata ricolma di sole e serenità. Sal PS. Già!!! Il tempo non cancella i dolori, ma sempre ne aggiunge altri mentre noi consapevolmente proviamo, attimo dopo attimo, a cancellare taluni ricordi. Imposssibile, almeno per me. Ancora ciao, Sal
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 07/03/18 alle 22:50 via WEB
Come ho già scritto, il tempo lenisce le ferite, ma le pone nel profondo, è tragicamente parlando è solo una bella illusione dimenticarle, addirittura le poniamo in un angolino ma ogni tanto ci ritornano a trovare. Insomma sono un pò come i parenti stretti, ma sono storia della nostra vita, l'importante è non farne una patologia, il passato è passato, tanto indietro non si torna e non si può! Meglio pensare all'oggi e al domani, splendida notte Sal.
 
tanmik
tanmik il 07/03/18 alle 06:47 via WEB
Le cose belle della vita non si vedono con gli occhi ma si sentono con il cuore. Un raggio di sole porti tanta gioia nel tuo cuore e doni tanta felicità. MIK.... buon mercoledì
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 07/03/18 alle 22:51 via WEB
..e di felicità, di serenità ne abbiamo tutti bisogno, vero Mik?! Sogni d'oro..
 
dolcesettembre.1
dolcesettembre.1 il 07/03/18 alle 08:56 via WEB
Soffrire fa tanto male per una persona che abbiamo voluto bene sperando che il tempo allievi la nostra sofferenza.Un abbraccione. :-) Dolce
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 07/03/18 alle 23:00 via WEB
Ad ogni modo i ricordi rimangono sempre vivi dentro di noi e basta un niente che può essere un odore, una canzone, un gesto o un semplice sguardo perchè riemergano con tutto il loro bagaglio di emozioni. Dico bene Dolce?!Un sorriso (*_*)
 
Semplicegeisha
Semplicegeisha il 07/03/18 alle 20:23 via WEB
Soffrire per la morte di una persona cara è come essere gettati in un fiume e lottare contro corrente, con emozioni potenti e contraddittorie. È qualcosa che ci scaraventa in acque oscure, dove è impossibile respirare. Cerchiamo disperatamente di fuggire e nel momento in cui ci arrendiamo, ci sentiamo trasportati verso una nuova destinazione. Una volta emersi, approdiamo a riva con occhi diversi ed entriamo nella pienezza della vita. Un bacione Nina, brava!!
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 07/03/18 alle 21:00 via WEB
Ognuno ha un suo dolore, il più delle volte pensiamo al dolore come ad una reazione sconvolgente di fronte ad un evento particolare, in genere la morte di una persona cara. Quando guardiamo le cose più da vicino, vediamo che quel dolore ci è stato compagno per gran parte della vita. Per proteggerci, confiniamo quelle esperienze in un angolo oscuro della mente. Ma ogni nuova perdita riporta a galla il ricordo di una perdita precedente. Un sorriso cara, notte magica.
 
trilly_20160
trilly_20160 il 07/03/18 alle 23:05 via WEB
Il dolore, di solito, è imprevedibile, incontrollabile, arriva a ondate. Magari hai passato un'ottima giornata, e all'improvviso spunta un ricordo e ti ritrovi sommerso dal dolore. Le emozioni intense ti colpiscono quando meno te l'aspetti. La paura di questa perdita di controllo ci porta a pensare come poter gestire il dolore o come superarlo. Mi pare strano che non parliamo mai di come gestire la gioia o superare la felicità, notte Nina.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 08/03/18 alle 15:40 via WEB
Ciao Teresa il dolore è come un fiume che scorre lungo tutta la nostra vita ed è importante comprendere che non finisce mai, dura tutta la vita. Tuttavia, il nostro rapporto con il dolore cambia, non sempre avrà la stessa intensità né si esprimerà sempre allo stesso modo, ma il dolore in quanto tale, rimane, e opporvisi non fa che rendere più acuta la sofferenza. Passa un tranquillo pomeriggio.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

exiettoamorino11tanmikritasimioumbry4karen_71leoagueciwoodenshipfosco6monellaccio19cassetta2carima68ildivinomarchese4NonnoRenzo0Wayamblese
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 182
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

**********

             

 

 

 

 

 

         

 

 

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20