Creato da nina.monamour il 11/06/2010
 

Il Diavolo in Corpo

Di tutto e di piu'.....

 

 

« E' valsa la pena guardarlo?Torride perfomance di sesso.. »

Le critiche non mancheranno mai..

Post n°8206 pubblicato il 22 Novembre 2017 da nina.monamour

 

 

Accettare i propri limiti non è un punto di arrivo ma un punto di partenza per tentare di superarli. La frustrazione non gioca mai a nostro favore, per questo non dobbiamo mai demoralizzarci e anzi, al contrario cercare di dare il massimo pur consci delle difficoltà oggettive, qualsiasi esse siano.

I divani di tutto il mondo sono occupati da persone che guardano la televisione e criticano tutto e tutti, per carità, è giusto un senso critico o una preferenza ma se non sai fare qualcosa, giudicare altri non ti renderà certamente più capace.

Se non ti fermerai, ogni giorno sarà il tuo giorno e il tuo cassetto sarà pieno di idee, esperienze, emozioni, esperimenti, sogni, fallimenti e successi; meglio che guardarsi indietro e scoprire che è vuoto, no?

Insomma, ci vogliono le pxxxe per andare a fondo nelle cose.

 

Commenti al Post:
NonnoRenzo0
NonnoRenzo0 il 22/11/17 alle 15:09 via WEB
Le critiche costruttive sono più utili delle invenzioni.Il nostro modo di criticare dipende molto dalla formazione avuta, noi anziani abbiamo un vissuto molto diverso da quello di oggi come in giorno e la notte....abbiamo la memoria storica vivente quindi ci viene spontaneo il paragone.Lieto pomeriggio Nina, ciao Renzo
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 22/11/17 alle 23:14 via WEB
Dici bene Renzo, le critiche costruttive sono sempre utili, come per esempio una sfida molto utile e interessante è quella di una certa Louise Hay (celebre autrice di libri e corsi sul pensiero positivo), da poco ho finito di leggere un suo libro, la quale consiglia di ripetere ogni giorno (per trenta giorni) al mattino o durante il giorno, guardandosi allo specchio, "Io accetto me stesso/a incondizionatamente adesso". So bene caro Renzo che è difficile, ma provarci non fa male, che ne pensi? Apriamo ancora di piu' la mente, abbiamo tanto da insegnare specie ai giovani, notte cher.
 
dominjusehellah
dominjusehellah il 22/11/17 alle 16:51 via WEB
Per andare in fondo alle cose bisogna semplicemente saper guardare in fondo e non fermarsi in superficie. Più che palle servono occhi adatti e voglia di guardare. Dom
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 22/11/17 alle 21:36 via WEB
Sono d'accordo con te Dom, cercare la perfezione a tutti i costi è uno degli atteggiamenti più stressanti che possiamo assumere nel rapportarci alla vita. La tendenza ad essere perfezionisti può verificarsi tra le pareti di casa, sul lavoro, con il rischio di diventare intransigenti, o nei confronti della propria persona, in ogni caso, credo che sia distruttiva e blocca la nostra libertà d'espressione, oltre a farci perdere tempo e risorse. Grazie del tuo passaggio e una notte stellata.
 
brizolatcarlodri0902
brizolatcarlodri0902 il 22/11/17 alle 19:26 via WEB
Nina purtroppo è come dici tu, e facile criticare seduti sul divano, il più delle volte senza sapere il perché, bisogna saper proporre, anche. Nina buon fine giornata e una splendida serata, a quest'ora anche buona cena. C.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 22/11/17 alle 21:47 via WEB
Buonasera Carlo, credo che sarebbe più facile accettare di non essere perfetti, di non potere tutto e a dire la verità, questo potrebbe anche consolarci, perché non si avrebbe neanche il tempo per dare retta alle numerose voci interiori. Passa una buona serata Carlo, sicuramente avrai già cenato, a domani e perdona la mia assenza, ma troppi impegni lavorativi in questo periodo!
 
volami_nel_cuore33
volami_nel_cuore33 il 22/11/17 alle 19:41 via WEB
non tutti le hanno, ho sempre detto che sono le campane stonate che suonano e non mi sono quasi mai sbagliata, prima di giudicare qualcuno cerchiamo di approfondire chi è veramente questa persona ,poi chi siamo noi per giudicare gli altri???un sorriso di buona serata cara Nina con un abbraccio di luce Agnese....VIVI E LASCIA VIVERE.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 22/11/17 alle 23:02 via WEB
"Prima di giudicare la mia vita o il mio carattere mettiti le mie scarpe, percorri il cammino che ho percorso io. Vivi i miei dolori, i miei dubbi, le mie risate. Vivi gli anni che ho vissuto io e cadi là dove sono caduto io e rialzati come ho fatto io", così scriveva Luigi Pirandello e non solo, "Imparerai a tue spese che lungo il tuo cammino ogni giorno incontrerai milioni di maschere e pochissimi volti", gente che non ci pensa due volte a "calpestarti", e questo è non conoscere i propri limiti, confini, giusto? Fare del male in modo gratuito è la cosa piu' meschina che possa esistere, ma il male, un giorno, si ritorcerà, ne sono sicura, notte mia cara Agnese.
 
   
volami_nel_cuore33
volami_nel_cuore33 il 22/11/17 alle 23:20 via WEB
non è giusto certe parole fanno male se poi sono inventate,pure io credo che un giorno chi fa del male la palla le torna indietro ,se ci rendessimo veramente conto che siamo attaccati ad un filo sottilissimo e basta cosi poco per volare in un altro mondo,chi sa se ci sarebbe tanta invidia e cattiveria gratuitamente???? io cambio viso quando da acqua e sapone mi trucco per il resto sono sempre me stessa e non faccio agli altri cio' che non vorrei che facessero' a me...un forte abbraccio bella signora notte e sereno sia il tuo domani Agnese...
 
     
nina.monamour
nina.monamour il 23/11/17 alle 17:30 via WEB
Ciao Agnese, consiglio sempre di imparare a conoscere noi stessi fino alla fine, nei pregi, nei difetti e anche nei propri limiti, poi forse, e dico forse, possiamo permetterci di parlare di pregi, difetti e limiti altrui, un abbraccio (^_^)
 
Semplicegeisha
Semplicegeisha il 22/11/17 alle 20:31 via WEB
Sai bene Nina che quando vogliamo raggiungere un obiettivo e non riusciamo nonostante tutti gli sforzi, sembra che qualcosa dentro di noi non funzioni e questo è sempre causa di molta sofferenza, perché ci costringe a rivedere quello che stiamo facendo e spesso gli obiettivi che ci siamo posti. Se ci pensiamo sin da bambini sperimentiamo limitazioni, i nostri genitori per proteggerci ci pongono delle regole, cercano di preservarci da un pericolo ed inoltre ci danno dei confini con i quali rapportarci al mondo esterno, nel rispetto nostro e degli altri. Giusto? Nuovamente ciao e buona serata.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 22/11/17 alle 21:24 via WEB
Un esempio molto semplice ma realistico è quello di chi vuol fare il cantante e non ha una voce eccellente per poter fare molta strada. Per qualche misterioso motivo ha scelto questa via, ci prova, gli viene detto che la sua voce è buona ma non abbastanza per cui avrà poco da sperare di andare avanti. Ma lui continua, non accetta questa verità, continua a sperimentare inevitabili fallimenti e i no da parte dell'ambiente musicale, non si arrende, sarebbe troppo doloroso, soffre, ma deve farsene una ragione, perchè prima o dopo dovrà prendere coscienza dei propri limiti, giusto Lav?! Notte e sogni d'oro.
 
saverio.ancona
saverio.ancona il 22/11/17 alle 21:33 via WEB
Un caro saluto e l'augurio di una serena notte.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 22/11/17 alle 21:49 via WEB
Splendida notte Saverio, che sia foriera di bei sogni, un abbraccio (^_^)
 
trilly_20160
trilly_20160 il 22/11/17 alle 22:00 via WEB
Assumersi la responsabilità della propria vita significa dare a se stessi la possibilità di perdonarsi per la propria imperfezione e, perché no, di gioire, sorridere dei propri difetti ed errori, gli errori non sono peccati, sono modi di fare qualcosa di diverso, forse nuovo in senso creativo, sera Nina.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 22/11/17 alle 23:25 via WEB
Sai che ti dico Teresa? Il vero coraggio è ammettere i propri errori e avere l'umiltà di conoscere i propri limiti, se tu noti la gente è impazzita, comunque sai bene come la penso, la mia filosofia è "non limitare le sfide, facciamo di tutto per sfidare i propri limiti", serena notte Teresa.
 
   
dolcesettembre.1
dolcesettembre.1 il 23/11/17 alle 09:16 via WEB
La penso esattamente come te Nina. Buona giornata. Un abbraccio. :-) Dolce
 
     
nina.monamour
nina.monamour il 23/11/17 alle 17:35 via WEB
L'unico modo per non far conoscere agli altri i propri limiti, è di non oltrepassarli mai, così diceva Giacomo Leopardi ed è proprio così, aveva ragione, passa una serena serata cara.
 
Estelle_k
Estelle_k il 22/11/17 alle 22:48 via WEB
Meraviglioso post Nina. La piena consapevolezza di se stessi non ti arriva dal cielo, ma attraverso percorsi e graffi che devi saper accettare e fare tuoi. E ciò non si fa certo solo con le parole...
Un abbraccio mia cara...:)
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 22/11/17 alle 23:36 via WEB
Le persone giudicano sempre gli altri avendo come modello i propri limiti, e a volte l'opinione della comunità è piena di preconcetti e timori, ma questo lo disse Paulo Coelho, io sono d'accordo fino ad un certo punto ma vorrei aggiungere che le persone giudicano sempre gli altri avendo come modello i propri limiti, e a volte l'opinione della società è piena di preconcetti e timori, ma io me ne infischio altissimamente, sono solita viaggiare da sola, grazie Estelle per aver partecipato a questa "discussione", notte stellata.
 
   
Estelle_k
Estelle_k il 23/11/17 alle 00:20 via WEB
E ti comprendo perfettamente...^_^
 
     
nina.monamour
nina.monamour il 23/11/17 alle 18:53 via WEB
Grazie cara, serena serata in allegria.
 
brizolatcarlodri0902
brizolatcarlodri0902 il 22/11/17 alle 23:52 via WEB
Mina e Celentano, due extraterrestri, Nina dolce notte e sogni d'oro, C.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 23/11/17 alle 17:43 via WEB
Poverini, perchè extraterrestri Carlo?!
 
   
brizolatcarlodri0902
brizolatcarlodri0902 il 24/11/17 alle 00:14 via WEB
Nina nel senso buono, perché sono due fenomeni di bravura. C.
 
     
nina.monamour
nina.monamour il 25/11/17 alle 00:12 via WEB
Adesso comprendo meglio Carlo, sogni d'oro e felice w.e.
 
tanmik
tanmik il 23/11/17 alle 04:53 via WEB
Non possiamo trasformare la disperazione in speranza, e questa è una magia. Ma possiamo asciugare le lacrime e sostituirle in sorrisi… Con un caffè, un cornetto ti auguro un giovedì perfetto...MIK ----- https://encrypted-tbn0.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcQ4ATAyXT68MH4sEskEOE6wqWdxbt8CVFU6RuMIC_5SYynvZCku2Q
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 23/11/17 alle 17:44 via WEB
Sempre gentile Mik, una splendida serata.
 
rudy51_2016
rudy51_2016 il 23/11/17 alle 08:05 via WEB
Altro che un paio d'ali come diceva qualcuno...In questo caso ci vuole giustamente un bel paio di palle...:))) Rudy
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 23/11/17 alle 17:47 via WEB
Eh sì Rudy, nella vita bisogna avere sempre il coraggio di andare avanti, una serena serata in allegria.
 
valerio.sampieri
valerio.sampieri il 23/11/17 alle 08:12 via WEB
La pxxxe non bastano, Nina, ci vuole anche una robusta custodia per evitare che si rompano troppo spesso! :-O Ciao, un abbraccio :-)))
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 23/11/17 alle 18:27 via WEB
Addirittura, dai Valerio, è così facile! Balle o non balle, un uomo si può dire veramente libero nel momento in cui riconosce i propri limiti e da solo sa porsi le necessarie barriere, giusto? Un sorriso per auguraari una lieta serata.
 
prolocoserdiana
prolocoserdiana il 23/11/17 alle 09:57 via WEB
Ciao. Identico messaggio che ho lasciato a mia moglie Sabrina prima di uscire per andare al lavoro: Mi piace pensare che quando dici "scusa per il ritardo" ti riferisci a quello mentale. Ti auguro una splendida giornata. Sal rientrerà domani pomeriggio. Ti saluta. Sebastian per l'allegraBand PS. Personalmente condivido, Sal non credo...
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 23/11/17 alle 18:32 via WEB
Se Sal non condivide non è un problema, ognuno di noi ha il suo "modus vivendi", una splendida serata e un saluto particolare a Sal, ciao Sebastian.
 
ranocchia56
ranocchia56 il 23/11/17 alle 11:56 via WEB
Un post meraviglioso che condivido in pieno, detesto chi sa solo giudicare e vendere "fumo" nessuno sa fare tutto bene come nessuno sbaglia sempre. Chi ha dignità e paxxe cerca sempre di migliorare, di imparare , questo vuol dire essere intelligenti, non conoscere sentimenti di odio, invidia, gelosia e quant'altro, vuol dire amare la vita e vivere. Un abbraccio Nina
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 23/11/17 alle 18:51 via WEB
Ciao Rosa, spesso il non accettare le sconfitte, le dlusioni, il non riconoscere i propri limiti è sintomo di orgoglio e di arroganza, segno evidente di avere fatto troppo affidamento sulle proprie capacità umane, senza mettere in conto che le nostre aspettative non sempre possono raggiungere i risultati sperati. Grazie Rosa, una splendida e colorata serata.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

exiettoamorino11tanmikritasimioumbry4karen_71leoagueciwoodenshipfosco6monellaccio19cassetta2carima68ildivinomarchese4NonnoRenzo0Wayamblese
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 182
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

**********

             

 

 

 

 

 

         

 

 

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20