Creato da nina.monamour il 11/06/2010
 

Il Diavolo in Corpo

Di tutto e di piu'.....

 

 

« Volontà, calma, serenità..Il segreto per vivere meglio.. »

Il treno della vita..

Post n°8178 pubblicato il 29 Ottobre 2017 da nina.monamour

 

 

 Se potessi far tornare indietro il tempo...
Camminerei nuovamente.
Su ogni singolo errore.
Inciamperei, ancora una volta.
Su quelle braccia sbagliate.
E quei baci bugiardi.

Se potessi far tornare indietro il tempo.
Sbatterei il muso, di nuovo.
Su quelle porte.
Che mi hanno detto "NO!"
E nuoterei, ancora una volta.
In quegli abissi.
Che mi hanno fatto rinascere.
Perché se sono qui.
A testa alta.
E qualche acciaccatura.
A vivermi il dono della Vita.
Lo devo anche.
A quello che è stato.

Se potessi far tornare indietro il tempo.
Ricomincerei tutto da capo.


 

A volte si ha come l’impressione di non essere arrivati in tempo alla stazione per l’ultimo treno, che si perde insieme all’eco di una parola di troppo o nel silenzio di una frase non detta.

A meno che non si tratti di un tragico distacco, credo che non sia mai troppo tardi per niente e per nessuno, per cui valga davvero la pena aspettare…

 

 

Commenti al Post:
prolocoserdiana
prolocoserdiana il 29/10/17 alle 10:50 via WEB
Ciao. E prima di andarmene a letto, non so per quante ore, un sorriso per una sorridente domenica ed un allegro inizio settimana. Sorriso, by Sal PS. Sul Blog post e video. PS.PS. Rimando il commento al tuo post non appena mi si riapriranno gli occhi. Scusami, ma sono distrutto dalla stanchezza.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 29/10/17 alle 17:11 via WEB
Immagino la tua stanchezza, dopo ore di volo è normale sentirsi con la capa nel pallone, tranquillo Sal, buona serata.
 
avvbia
avvbia il 29/10/17 alle 12:12 via WEB
BRAVA SI Vuol dire che non hai rimpianti e che,alla fine.sei contenta della tua vita di nuovo brava ciao .gino e b. domenica!!
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 29/10/17 alle 17:09 via WEB
Rimpianti, cosa sono? Preferisco i rimorsi, lasciano meno cicatrici GINETTO.
 
   
avvbia
avvbia il 30/10/17 alle 12:33 via WEB
Neppure quelli dai.. ok!!!!
 
     
nina.monamour
nina.monamour il 01/11/17 alle 15:40 via WEB
Rimpianti, rimorsi, lasciamoli da parte Gino, buona festa.
 
monellaccio19
monellaccio19 il 29/10/17 alle 12:13 via WEB
Bella e la prospettiva, è condivisibile: tornare indietro e rifare esattamente tutto daccapo, significa una sola cosa: gli errori commessi sono stati fatti tutti in buona fede!!!! Lieta e deliziosa domenica Nina.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 29/10/17 alle 17:13 via WEB
C'è sempre una buona fede in ciò che faccio, lungi da me nel far del male, buona serata domenicale Carlé.
 
Semplicegeisha
Semplicegeisha il 29/10/17 alle 17:19 via WEB
La vita è come un viaggio in treno con le sue stazioni, i suoi cambi, i binari, i suoi incidenti.Nel nascere saliamo in treno e ci troviamo con i nostri genitori e crediamo che sempre viaggeranno al nostro fianco, ma in qualche stazione loro scenderanno lasciandoci viaggiare da soli . Nello stesso modo, nel nostro treno saliranno altre persone, saranno significative, i nostri fratelli, amici, figli ed anche l'amore della nostra vita. Molti scenderanno e lasceranno un vuoto permanente, altri, passeranno inosservati! Questo viaggio sarà ricco di gioie, dispiaceri, fantasie, attese e saluti. Buona fortuna a tutti.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 29/10/17 alle 17:50 via WEB
Anziché prendere il treno della vita in corsa sarebbe meglio muoversi diversamente. C'è un lavoro importante da fare prima di salire sul treno della vita. Occorre decidere esattamente dove vogliamo andare, quali città visitare e quali treni e scambi effettuare per raggiungere la nostra meta. Non solo, cosa facciamo, partiamo senza una valigia? Assolutamente no e tu cosa ci metteresti dentro? Io ci metterei una cartina e alcuni libri sulle città che andrò a visitare. Poi sceglierei alcuni “strumenti” che potranno tornarmi utili durante il viaggio. Mi segnerei nell'agenda, per non scordarli, i preziosi consigli di coloro che hanno già visitato quelle città. Un abbraccio cara.
 
volami_nel_cuore33
volami_nel_cuore33 il 29/10/17 alle 18:58 via WEB
Poi arriva la sera e capisci che ci sono cose che non puoi fare, cose che non puoi avere, cose che non puoi raggiungere. Ma non c'è niente che tu non possa sognare. (Antonio Curnetta) ,clikka, buona serata e felice settimana nuova,un abbraccio di luce Agnese...smuacketeeee...
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 29/10/17 alle 23:53 via WEB
Un felice inizio di settimana anche a te Agnese.
 
trilly_20160
trilly_20160 il 29/10/17 alle 19:40 via WEB
Ti sei mai soffermata ad osservare i binari di un treno e i relativi scambi? Sono una metafora perfetta delle nostre scelte e non parlo solamente di quelle importanti ma di ogni decisione che prendiamo, anche quelle apparentemente poco rilevanti. Puoi prendere il treno della vita alla stazione e attraverso uno serie di scambi può portarti in giro per il mondo. La vita non è niente di diverso, ogni scambio è una decisione e in quanto tale consente di variare in maniera più o meno marcata la direzione del tuo viaggio, del viaggio della tua vita. Ogni piccola decisione presa singolarmente risulta probabilmente poco rilevante ma la loro sommatoria assume assoluta rilevanza ma di cui ti accorgerai, nel bene e nel male, solo quando sarai arrivato al capolinea, buona domenica serale Nina.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 31/10/17 alle 16:06 via WEB
Sono tanti i treni che passano e che potremmo prendere nel lungo ed affascinante viaggio della nostra vita Teresa. A volte li prendiamo, a volte no, altre volte saliamo su quello sbagliato convinti che sia quello giusto. E quando capiamo che non era il nostro treno ci intestardiamo per farcelo piacere ad ogni costo. Buon pomeriggio cara.
 
valerio.sampieri
valerio.sampieri il 29/10/17 alle 20:38 via WEB
Non rimpiango alcunché della mia vita, che mi ha dato più di quanto merito, probabilmente; non esistono occasioni perdute: quelle appartengono alla vita di qualcun altro. Notte, Nina :-)))))
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 01/11/17 alle 16:06 via WEB
Buon pomeriggio Valerio, credo sia meglio vivere di rimorsi che di rimpianti, perchè essersi pentiti di una cosa che abbiamo fatto, si ci fa star male, però probabilmente in quel momento ci siamo sentiti di fare cosi, e quindi più brutto il rimpianto, una cosa che non sei mai riuscito a fare e rimarrai sempre col dubbio di come sarebbe andata se ci avessi provato. Buon pomeriggio:-))))
 
riccardo20_04
riccardo20_04 il 29/10/17 alle 21:29 via WEB
Hai pianificato tutto ma questo non significa che non incontrerai intoppi lungo il viaggio. Hai pianificato ma anche altri hanno pianificato e non è detto che ciò ti favorisca. Cosa fare allora se il treno della vita dovesse ad esempio fermarsi? A te la risposta Nina, un abbraccio e serena notte.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 31/10/17 alle 16:20 via WEB
Un giorno, ad ogni modo, volenti o nolenti, dovremo scendere dal treno su cui abbiamo viaggiato. Ed allora è sicuramente meglio scendere al capolinea giusto dopo aver viaggiato su un treno comodo e confortevole piuttosto che scendere in una stazione sbagliata, magari deserta, ove sicuramente ci sentiremo impauriti soli e smarriti e confusi e dopo aver viaggiato su un treno scomodo e nel disagio assoluto. Avremo paura, panico e terrore di compiere l’ultimo prezioso viaggio, quello che darà senso alla nostra "vita vissuta", il viaggio della morte. Ma questo è un altro viaggio, un altro treno con altre stazioni ancora a noi sconosciute, e per fortuna è così. Un sorriso, oggi fa decisamente freddo, buon pomeriggio Riccardo.
 
aligi4
aligi4 il 29/10/17 alle 23:33 via WEB
Ciao Nina, forse qualche modifica si sarebbe potuta fare ad ogni modo occorre guardare avanti e proseguire nel cammino della nostra vita.Serena notte e lieta settimana ! Luigi.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 31/10/17 alle 16:26 via WEB
Certamente Luigi, anche perché non si può più tornare indietro, un abbraccio.
 
brizolatcarlodri0902
brizolatcarlodri0902 il 30/10/17 alle 00:17 via WEB
Se si potesse far tornare indietro il tempo....penso che ognuno di noi ripeterebbe degli sbagli e magari anche maggiori, per crescere e maturare bisogna anche sbagliare. La frase"credo che non sia mai troppo tardi per niente e per nessuno" mi piace assai... Nina un saluto e un augurio per una dolce notte, buon inizio di settimana, C.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 01/11/17 alle 15:48 via WEB
Il grande mistero caro Carlo è che non sappiamo in quale stazione scenderemo, per questo dobbiamo vivere nel migliore dei modi, amare, perdonare, offrire il meglio di noi, solo così quando arriverà il momento di scendere e il nostro sedile sarà vuoto, lasceremo bei ricordi agli altri passeggeri del treno della vita! Buon pomeriggio, un abbraccio (^_^)
 
tanmik
tanmik il 30/10/17 alle 04:43 via WEB
La felicità è un percorso, non una destinazione. Lavora come se non avessi bisogno di denaro, ama come se non ti avessero mai ferito e balla, come se non ti vedesse nessuno.  Buon Lunedì ricco di meravigliosi ed agognati desideri..Mik
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 01/11/17 alle 23:14 via WEB
La felicità è dura da conquistare, esiste o no? Qualsiasi risposta sia, dico sempre mai demordere, sogni d'oro Mik.
 
prolocoserdiana
prolocoserdiana il 30/10/17 alle 06:19 via WEB
Ciao..."È impossibile", disse l'orgoglio. "È rischioso", disse l'esperienza. "È inutile", tagliò la ragione. "Provaci", sussurrò il cuore.È incredibile quante cose si trovano mentre cerchi qualcos'altro. Un sorriso per un sereno inizio settimana, By Sal PS. Non esiste un ultimo treno o una ultima occasione, piuttosto deve esistere la voglia di trarre il meglio da tutte le esperienze passate...O no? Ciaoooooooooooo
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 01/11/17 alle 23:21 via WEB
A volte bisogna essere il conduttore della propia vita, ma salire anche sugli altri treni e se una persona sarà libera di salire o di scendere, è perché la vita é cosi. A volte ti soffermerai a guardare la bellezza di luoghi che non avevi mai visto, luoghi incantevoli degni di essere vissuti, splendida notte
 
dolcesettembre.1
dolcesettembre.1 il 30/10/17 alle 09:18 via WEB
Nel viaggio della vita qualche occasione l'ho persa ma non me ne rammarico, guardo avanti. Buon inizio di settimana.Un abbraccio. :-) Dolce
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 01/11/17 alle 23:32 via WEB
Per un soffio, un solo attimo, numerose volte perdiamo l'occasione di migliorare la qualità della nostra vita. Ogni giorno passo davanti alla stazione e come al solito penso "Prima o poi salirò su quel treno della vita" ed un giorno lo farò, n sono certa Dolce, notte stellata.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

exiettoamorino11tanmikritasimioumbry4karen_71leoagueciwoodenshipfosco6monellaccio19cassetta2carima68ildivinomarchese4NonnoRenzo0Wayamblese
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 182
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

**********

             

 

 

 

 

 

         

 

 

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20