Creato da nina.monamour il 11/06/2010
 

Il Diavolo in Corpo

Di tutto e di piu'.....

 

 

« La notte porta consiglio..Come morirono gli abitan... »

Prevenire è meglio che curare..

Post n°8161 pubblicato il 14 Ottobre 2017 da nina.monamour

 

Spesso per una donna, soprattutto se di una certa età, la paura di essere aggredita fa la differenza fra l’uscire e il non uscire di casa. Il buio serale, le notizie di cronaca riguardanti stupri, scippi, molestie e femminicidi fanno il resto anche se le statistiche testimoniano un costante calo dei reati in Italia. Ma se il numero di crimini decresce, aumenta invece la sensibilità ad essi, il che può essere un bene, e la percezione del pericolo.

Insomma vallo a dire alle signore di Conegliano, in provincia di Treviso, che la criminalità è in calo in Italia e che il loro è un problema di percezione. Loro vogliono solo andare a teatro la sera con la tranquillità di tornare a casa intere e con addosso ancora le loro gioie e pellicce.

Un servizio di scorta che accompagni le donne uscite dal teatro fino alle loro auto, in modo da scoraggiare qualsiasi aggressore. E' l'iniziativa proposta dallAssessore all’Ambiente, all’Urbanistica e ai Lavori Pubblici di Conegliano.

L'idea dell'Assessore servirebbe ad incoraggiare i cittadini a partecipare agli eventi del teatro Accademia, spesso "boicottato" dalle donne del paese per paura di finire scippate o molestate. 



Da Dicembre sarà attivo un servizio di "accompagnamento" con del personale pronto a scortare chi lo chiedesse fino all'auto parcheggiata. "Un servizio sperimentale", che vedrà coinvolte associazioni e forze dell'ordine.

Conegliano non è in mano ai balordi, non è pericolosa, tuttavia, c’è un malessere generale. E non solo in questa città, basta leggere un quotidiano o sentire un tg per rendersene conto. È sempre meglio prevenire.

Nessun allarmismo, quindi, né episodi spiacevoli che si sono verificati nella cittadina, solo "cortesia verso la fasce più deboli che hanno segnalato all'Assessore all'Ambiente, Urbanistica e Lavori pubblici il timore a girare da sole di notte.

Non si affronta un problema in questo modo ma si risolve alla radice, in carcere i delinquenti nostrani e via dal nostro paese tutti i delinquenti stranieri.

 Secondo questo Assessore le coneglianesi spesso decidono di non partecipare agli eventi del teatro perché hanno paura di passeggiare sole la sera e di rimanere vittime di scippi o molestie. 

E quindi gli è sembrato giusto rivolgersi alle associazioni, in particolare alla Protezione Civile, agli Alpini e ai Carabinieri in congedo, che hanno il compito di raggruppare queste donne e accompagnarle ai parcheggi. I park sono sì in prossimità del centro, dove avvengono la maggior parte degli eventi, però non sempre sono liberi. Quindi chi arriva dopo deve adeguarsi e parcheggiare altrove. 


Immagine correlata


Nessuno mette in dubbio la buona fede dell'Assessore e della giunta intera, nessuno nega che a qualche donna la cosa potrà apparire rassicurante. 

A mio avviso è una grande trappola.

Da secoli tentiamo di rivendicare la nostra libertà anche di movimento, di spostarci da sole, a qualsiasi ora come fossimo uomini senza rischiare aggressioni e ora la politica invece che tentare di garantirci città più sicure anche al calar del sole ci propone una scorta.

A me sa tanto di paesi arabi fontamentalisti, dove le donne devono sempre essere accompagnate. Per "prevenire" dicono, per tutelare le fasce più "deboli", e magari un giorno per controllarci. Chi lo sa? Così se non l'accettiamo e ci capita qualcosa di male "ce la siamo cercata". Attenzione che in nome della sicurezza non ci costruiscano una gabbia intorno con il nostro consenso. Questa idea di Conigliano può solo sdoganare altre proposte che limitano anche se in buona fede la nostra libertà.

Donne non cadiamo in questa trappola!


 Risultati immagini per splendida giornata gif

 

Commenti al Post:
NonnoRenzo0
NonnoRenzo0 il 14/10/17 alle 11:44 via WEB
Andiamo a teatro vestiti di semplicità senza ori e gioielli cosi non si induce in tentazioni nessuno..le scorte? boh!. Buon fine settimana Nina ciao Renzo
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 14/10/17 alle 17:54 via WEB
Bravo Renzo, ma a quanto ho capito, le donne di Coneglino hanno paura di tutti questi stranieri che si aggirano nei dintorni, temono di essere stuprate. Un sorriso e colorata Domenica.
 
Semplicegeisha
Semplicegeisha il 14/10/17 alle 13:41 via WEB
Questa è una cosa da deficienti, i il pericolo è causato da una micro-criminalità spicciola che è quella più fastidiosa per i cittadini che non vengono invece toccati direttamente dalla grande criminalità organizzata. Questa criminalità è principalmente dovuta agli immigrati clandestini e ROM, pertanto anziché dare la scorta ai cittadini (cosa che comunque non sarà possibile) non è meglio sbarazzarci di quella gentaglia che il governo PD ci ha portato in casa? Ciao Nina, sereno pomeriggio.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 14/10/17 alle 17:35 via WEB
Arrivano gli "angeli" per le signore che hanno paura a spostarsi in città a piedi da sole, soprattutto di sera. Non saranno dei bodyguard in senso stretto, ma dei volontari scelti tra varie associazioni, in primis Protezione civile. Chissà se tra questi angeli c'è Kevin Costner, mi trasferisco subito a Conegliano, non ci penso due volte, ahahahahaha..
 
omerostd
omerostd il 14/10/17 alle 16:01 via WEB
Sono d' accordo. E' assurdo. Ciao Nina buon fine settimana.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 14/10/17 alle 17:39 via WEB
Perdindirindina Omero, che felicità trovari nel blog, ho letto che scrivi nel tuo, bravo continua così, un bacione (*_^) e buona Domenica.
 
monellaccio19
monellaccio19 il 14/10/17 alle 16:35 via WEB
Sì ho letto e dico paese di mwerda!!!! Alienare una persona e farle perdere la sua libertà di agire e muoversi, dovrebbe far sentire in colpa il paese a cui appartiene. La scorta per andare fuori, dove si è vista mai? Una scorta se la può permettere Berlusoni e tutti i ricchi di questa Italia incpace di proteggere tutti i suoi cittadini. Un argomento che mi irrita mia cara. Buona sera Nina.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 14/10/17 alle 17:49 via WEB
Ciao Carlé, mi chiedo, se il Comune di Conegliano non ha problemi del genere o meglio parla di bassa mmanovalanza, una micro-criminalità irrisoria, perchè tutto questo putiferio di Carabinieri, Vigili, volontari ecc..ecc..d'accordo che verranno premiati assistendo gratis al Teatro, ma dove è realmente il problema? O nascondono qualcosa? Mah, buon pomeriggio Carlé.
 
xy21zjw69k
xy21zjw69k il 14/10/17 alle 16:54 via WEB
Sono pienamente daccoro con quanto dice Semplicegeisha Accogliamoli tutti e poi non lamentiamoci.Saro un despota,ma a questo ponto ributtiamoli in mare.Peccato per i bravi,ma per colpa dei farabutti ci rimettono anche quelli onesti....buona serata e buon inizio settimana..Wr
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 14/10/17 alle 18:02 via WEB
Comprendo ciò che dici Walther, ributtiamoli in mare no, ma chiudere le frontiere sì, noi ne paghimo le spese, il marcio parte dall'alto, coloro che intascano i soldi di questi "indifesi" e poi gli stupri li commettono anche gli italiani, in fin dei conti non siamo migliori di loro, un abbraccio e serena Domenica.
 
volami_nel_cuore33
volami_nel_cuore33 il 14/10/17 alle 19:16 via WEB
ottima idea,come siamo ridotte male,invece di stare tranquille è sempre peggio per noi donne..bellissima canzone e grande cantante che ormai non ce piu' ma la sua musica vive nei nostri cuore..dolce serata e visto l'ora ti auguro una buona cena e felice Domenica un abbraccio di luce Agnese..smuackkkk
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 15/10/17 alle 19:52 via WEB
Grazie Agnese, anche io adoro questo pezzo musicale, buona serata domenicale.
 
riccardo20_04
riccardo20_04 il 14/10/17 alle 20:08 via WEB
Leggevo proprio ieri sera che si potranno anche organizzare dei gruppi, in modo da incrementare la presenza. Già in passato era stato attuato un progetto simile, per agevolare le commesse dei negozi, che al termine del lavoro dovevano recarsi ai posteggi in aree considerate a rischio. Era dai tempi della pasionaria Marina Buffoni, ormai quasi dieci anni fa, che non si vedevano gli "angeli accompagnatori" a Conegliano, tu sei fortunata Nina hai tanti anegli, buona serata.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 15/10/17 alle 19:18 via WEB
Eh sì, invitiamo anche la banda, neanche fossimo a Chicago, su smettiamola, non dobbiamo ingigantire i problemi, anzi dobbiamo lottare, buona serata Riccardo.
 
brizolatcarlodri0902
brizolatcarlodri0902 il 15/10/17 alle 00:19 via WEB
I problemi vanno risolti alla radice, se uno si siede su una panchina e si rompe i pantaloni a causa di un chiodo, si mette una toppa, il giorno dopo si siede di nuovo e di nuovo si rompe i pantaloni cosa fà? Non si siede più o toglie il chiodo? Con il tempo andrà a finire che faranno il coprifuoco....Nina dolce notte e buona Domenica, C.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 15/10/17 alle 20:02 via WEB
C'è anche a Milano il nuovo servizio del "Latin Festival", è la scorta per le donne sole, vengono accompagnate da un bodyguard al parcheggio dopo la serata di festa. Ben vengano certe iniziative a fin di bene, non ci deve essre nulla dl marcio sotto, Serena serata Carlo.
 
tanmik
tanmik il 15/10/17 alle 06:41 via WEB
Sono le piccole cose che ci rendono felici. Basta un messaggio inaspettato, un abbraccio, una carezza un sorriso e un fiore per regalare gioia al cuore. Dolce domenica di festa con un sorriso ed un’abbraccio ...MIK
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 15/10/17 alle 20:04 via WEB
Buona serata domenicale anche a te Mik, un abbraccio (^_*)
 
avvbia
avvbia il 15/10/17 alle 12:07 via WEB
Veramente avvilente che in cete citta' la sera o la notte non si possa liberamte uscire... si!! ciaoo. Ma,poi lo stato che fa??intanto polizia in cittè,poi illuminazuione,poi agenti in borghese..daii
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 15/10/17 alle 19:24 via WEB
La criminalità è in calo dice Renzi, ahaahaahhhh ma quando mai, indipendente da ciò Gino, bisogna chiudere le frontiere, la mela marcia sta nell'alto, quella che si "pappa" un sacco di soldi per sistemare gli immigrati, e noi ne facciamo le spese. E poi gli stupri avvengono anche da parte di tantissimi italiani, buona serata.
 
dolcesettembre.1
dolcesettembre.1 il 16/10/17 alle 09:29 via WEB
Infatti è come scrivi tu Nina,bisogna chiudere le frontiere.Perchè qui in Veneto e non solo a Conegliano,non se ne può più di sentire al tg locale di tutta questa delinquenza. Renzi si deve vergognare a dire che è in calo,ma dove?? Buon inizio di settimana. :-) Dolce
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 16/10/17 alle 17:33 via WEB
Dovevano chiuderle subito le frontiere, ormai è tardi! Buon pomeriggio Dolce.
 
Vince198
Vince198 il 17/10/17 alle 10:40 via WEB
Non è che ci stiamo "arabizzando"? I danni fatti da chi ha incentivato questa invasione per avere in cambio qualche sconto economico da utilizzare "alla bisogna"? Tocca ringraziare chi, Renzinho & El Alfa_no? Sicuramente fra i tanti Minniti (un bravo riggitanu che ultimamente si è un pò appannato, plafonato alle desiderata del noto chiacchcierone di Rignano) e la Bonino che hanno confermato questo misero andazzo a danno degli italiani. Torno a ripetere: dov'è finita quella sx che difendeva (giustamente e a spada tratta) i poveri, precari, disoccupati etc. nostrani? In un certo posto, sicuramente non profumato..
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 18/10/17 alle 22:12 via WEB
Vorrei saperlo anche io Vince, e come ben scrivi.."non è che ci stiamo arabizzando". Mi sa che siamo vicini a questi contesti, invece di andare avanti stiamo tornando indietro di mille anni!! Non va bene, notte Vince.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

exiettoamorino11tanmikritasimioumbry4karen_71leoagueciwoodenshipfosco6monellaccio19cassetta2carima68ildivinomarchese4NonnoRenzo0Wayamblese
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 182
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

**********

             

 

 

 

 

 

         

 

 

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20