Creato da nina.monamour il 11/06/2010
 

Il Diavolo in Corpo

Di tutto e di piu'.....

 

 

« Le ferite del quotidiano..Una cultura patriarcale ... »

Un parassita in piu'..

Post n°8127 pubblicato il 23 Settembre 2017 da nina.monamour

 

 

Forse ci costerà ancora una volta l'accusa squallida di sfruttamento della pornografia orientata alla vendita di copie a lettori considerati da qualcuno alla stregua di pervertiti che, invece di collegarsi al sito youporn, si eccitano acquistando Libero in edicola, ma non posso fare a meno di raccontarvi la straziante storia di Nerina, cagnolina randagia abusata, torturata ed uccisa da un clandestino algerino, che le ha causato atroci sofferenze ed emorragie interne, in una provincia siciliana.

Mi perdoneranno gli utenti che si scandalizzano, per troppa sensibilità, davanti alla parola "clandestino" e alla diffusione della nazionalità di uno stupratore, perché questo è  l'assassino della docile randagia, il quale per due notti l'ha seviziata infilandole un tubo di ferro nell'ano, provocandole terribili lesioni. Nerina era accudita con amore da alcuni volontari e stazionava nei pressi di un distributore di benzina. Ed è proprio lì che si è consumata la violenza, così come hanno testimoniato le telecamere di sorveglianza piazzate davanti alle pompe di gasolio, i cui filmati sono stati visionati dal titolare della stazione di servizio, che aveva notato copiose e preoccupanti tracce di sangue sull'asfalto.

Il clandestino arriva in bicicletta, la socievole Nerina lo saluta piena di gioia, in cerca di una carezza da parte di quelle mani che stanno per massacrarla. Alla fine del filmato, che non riuscono a visionare per intero a causa della sua brutalità, la piccola fugge agonizzante dalla morsa del suo carnefice. I fatti sono recnti, adesso la gente del posto è insorta contro l'algerino, che, nonostante fosse stato immediatamente identificato come autore del reato, ha continuato a restare a piede libero e a trastullarsi torturando altri randagi, combattendo così la noia che lo status di immigrato irregolare comporta, almeno in Italia.

Gli abitanti del posto non hanno dimenticato quella dolce cucciola e hanno organizzato in suo onore una manifestazione di protesta, che si è tenuta il 16 settembre, davanti alla casa in cui l'assassino alloggia abusivamente, chiedendone l'espulsione immediata.

L'uomo che ha ucciso brutalmente, senza necessità e per crudeltà la randagina Nerina è un clandestino violento, socialmente pericoloso e senza identità. Anche se il fatto non è recente, in queste ore ci è stato recapitato il video inedito della telecamera a circuito chiuso che mostra l'intera dinamica dell'uccisione. In più, i cittadini sono esasperati e preoccupati perché costui continua a molestare i randagi.

La legge 129/2011 prevede l'espulsione immediata dall'Italia o l'accompagnamento all'interno di un CIE (Centro di Identificazione ed Espulsione), e comunque l'algerino non avrebbe dovuto circolare liberamente. Se le istituzioni avessero rispettato la legge, oggi Nerina sarebbe ancora in vita, hanno dichiarato mediante una nota congiunta il Presidente del Partito Animalista Europeo e Presidente del Nucleo Operativo Italiano Tutela Animali, promotori della manifestazione di protesta.

Che vergogna..




Buon Sabato

Commenti al Post:
monellaccio19
monellaccio19 il 23/09/17 alle 11:39 via WEB
Leggi? Perché ci sono leggi vere, reali e applicate in Italia? Ben che vada una legge viene, secondo chi ne abbia facoltà, interpretata...all'italiana. Pensa, stiamo insegnando al mondo intero come si possa, con sottile e incisivo raziocinio, interpretare "ad usum delphini" una legge scritta chiara e precisa. Lo fanno spesso e volentieri, con amici in particolare o con sussiego oppure con sufficienza. Un atto come quello che ahi descritto, dovrebbe condurre al muro quel signore per subire una "fucilazione a vita per 25 anni". C Buon w.e. Nina.
 
Semplicegeisha
Semplicegeisha il 23/09/17 alle 13:45 via WEB
Negli ultimi dieci anni oltre 15 mila animali sono stati sottratti a chi li maltrattava. E il rapporto del Corpo Forestale dello Stato avverte, chi si dimostra violento con gli animali da piccolo, avrà forti probabilità di sviluppare comportamenti aggressivi e criminosi da grande, buon fine settimana Nina.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 23/09/17 alle 19:35 via WEB
Ed è proprio così Lavinia, una splendida serata.
 
trilly_20160
trilly_20160 il 23/09/17 alle 13:59 via WEB
Non c'è limite alla crudeltà e mancanza di pietà nei confronti di un animale ferito. Un uomo, non ricordo dove, ha trovato in un cassonetto un cane vivo con segni di violenza, e non si esclude che sia stato usato per i combattimenti clandestini. Come se non bastasse l’animale è stato trovato anche con una siringa da insulina, usata anche da chi fa uso di stupefacenti, conficcata nel collo. Roba da matti, buon pomeriggio Nina.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 23/09/17 alle 18:12 via WEB
Maledetto! Bisogna inchiodarlo! Stiamo ancora a dire, commentare, imprecare contro questo bastato degenerato! Non basta solo l'espulsione perché potrebbe fare tanto altro male! Bisognerebbe rinchiuderlo in galera a marcire senza cibo o meglio condannato ai lavori forzati (ahimé non esistono piu'), buon Sabato Teresa.
 
volami_nel_cuore33
volami_nel_cuore33 il 23/09/17 alle 14:09 via WEB
Buon sabato pomeriggio ,un saluto al volo per augurarti un buon weekend,con un sorriso e abbraccio di luce Agnese... , clikkami..un pensiero per te ....
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 23/09/17 alle 18:14 via WEB
Mi vizi sempre Agnese, bellissimo il cagnolino con la rosa, felice w.e. anche a te cara.
 
exietto
exietto il 23/09/17 alle 14:12 via WEB
mi viene da vomitare. Ma perche' esistono persone cosi' atroci per il solo gusto d'esserlo? non servono alla comunità. non servono e vanno cancellate.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 23/09/17 alle 19:45 via WEB
Perchè Ezio? Perchè sono solo persone malate, il bambino che si dimosra violento con gli animali, da adulto avrà una forte probabilità da sviuppare comporamenti aggressivi e criminosi.
 
riccardo20_04
riccardo20_04 il 23/09/17 alle 14:42 via WEB
Scusa la mia assenza Nina, sono tornato ieri sera dalla Svizzera, poi ti racconterò. Senza dire che la violenza su queste creature è di per sé un abominio, che il Corpo Forestale contrasta come può. Negli ultimi dieci anni oltre 15 mila animali sono stati sottratti a chi li maltrattava, soprattutto cani, ma anche gatti (poco più di mille), cavalli e una quantità di animali esotici come pappagalli, leoni, coccodrilli, serpenti di varia natura, perfino un leone marino. Sono stati sequestrati 123 immobili destinati a pratiche seviziatorie, non solo canili lager, ma anche gabbie, scantinati per combattimenti tra cani, box, vere camere di tortura. Tra i reati più diffusi la zooerastia, cioè i rapporti sessuali con gli animali, la bestialità, cioè il filmarsi mentre si infliggono torture agli animali, i crush videos in cui si vedono cuccioli uccisi con ferocia e via elencando. Il tutto con l'aggravante della diffusione di questo materiale via social network o youtube, roba da non crederci Nina, sereno fine settimana.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 23/09/17 alle 20:55 via WEB
E' solamente raccapricciante tutto ciò che hai descrritto Riccardo, ne riparleremo, ben tornato, spero che questa volta, starai di piu' in città, a presto e buon w..
 
Estelle_k
Estelle_k il 23/09/17 alle 15:35 via WEB
Con raccapriccio e indicibile senso di sdegno e rabbia ( e uso termini signorili) mi associo al primo commento, di fronte a simili atrocità non c'è recupero. La cosa più vergognosa, la recidività di quell'inumano scellerato di fronte alla debolezza delle nostre istituzioni, inaccettabile. Mi si stringe il cuore...E sono dell'idea che dove c'è carenza di legge, queste cose andrebbero denunciate dai media, Nina.Creare un caso a livello di pubblico più largo. Quel tipo di visibilità molte volte fa "smuovere" quei meccanismi della giustizia che spesso arruginiti. Perchè un fatto di cronaca locale spesso è qualcosa che è più frequente di quel che si pensa. Non renderà giustizia a Nerina...ma forse eviterà altri casi come il suo...Ti abbraccio amica mia....
 
Quivisunusdepopulo
Quivisunusdepopulo il 23/09/17 alle 16:26 via WEB
Ciao Nina, Quello che scrivi é storia di ordinaria e quotidiana malvagità ed il suo autore puoi star certa che se ne avesse l'occasione farebbe altrettanto nei confronti di un essere umano. Per quanto riguarda l'applicazione delle leggi in Italia puoi immaginare cosa penso, del resto il mio pensiero non é all'avanguardia se già Curzio Malaparte scriveva "la legge in Italia é come l'onore delle puttane". Chiedo scusa per il termine che non avrei usato se non si fosse trattato di una citazione. Felice serata.
 
valerio.sampieri
valerio.sampieri il 23/09/17 alle 17:40 via WEB
Forse è meglio che non dica la mia. Anche tu hai problemi con libero, Nina? :-) Buon fine settimana :-)))
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 23/09/17 alle 19:48 via WEB
Ciao Valerio, sì ieri ho avuro problemi con il pc, ma non solo io anche tanti utenti si sono lamentati, speriamo bene, un abbraccio e buon w.e.
 
NonnoRenzo0
NonnoRenzo0 il 23/09/17 alle 18:28 via WEB
Carota e bastone per chi non si comporta con rispetto delle leggi Italiane qualunque sia la nazionalità di chi le infrange. Serena serata e buona domenica Nina, ciao Renzo
 
avvbia
avvbia il 23/09/17 alle 18:32 via WEB
Che vergogna,che schifo,che orrore. LO STATO NON FUNZIONA anche in questi casi: agire con fermezza se possiible condananre senza condizioanle,.cacciarlo. mn ho parole mi ..rattristo.. ciao. gino
 
woodenship
woodenship il 23/09/17 alle 20:21 via WEB
Evidentemente il tizio s'è messo in sintonia con lo spirito prettamente italiano:ho assistito a torture inenarrabili nei confronti di innocenti animali,perpetrate da italianissimi personaggi.Ma,per questi,"l'animalista libero quotidiano",non si è mai speso per additarli e condannarli.Evidentemente,l'equazione clandestino=torturatore,è di più facile presa sull'animo delle persone. Ma bisognerebbe provare ad assistere,come è capitato a me,ad un povero cane tenuto al guinzaglio,mentre la moto accelera progressivamente,per vedere gli effetti che arriva a fare l'asfalto contro il corpo del povero animale.Io sono contro la violenza da qualsiasi parte venga:la crudeltà non ha nazionalità o razza,semplicemente si esprime devastando i corpi e le anime.Dunque accartoccio il giornalaccio e gli dò fuoco.Almeno fino a quando non deciderà di denunciare la violenza in quanto tale e non come solo il portato di"un clandestino"..........Un bacio scintillante di stelle........W......
 
brizolatcarlodri0902
brizolatcarlodri0902 il 24/09/17 alle 00:06 via WEB
NonnoRenzo dice: carota e bastone per chi non si comporta bene e non rispetta le leggi, io toglierei la carota e lascerei solo il bastone. Nina, serena e dolce notte, buona Domenica, C.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

exiettoamorino11tanmikritasimioumbry4karen_71leoagueciwoodenshipfosco6monellaccio19cassetta2carima68ildivinomarchese4NonnoRenzo0Wayamblese
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 182
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

**********

             

 

 

 

 

 

         

 

 

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20