Creato da nina.monamour il 11/06/2010
 

Il Diavolo in Corpo

Di tutto e di piu'.....

 

 

« Blue Mind..Violenza verbale gratuita.. »

Strade deserte e serrande abbassate..

Post n°8091 pubblicato il 26 Agosto 2017 da nina.monamour

 

 

Non ci sono piu' le mezze stagioni e neppure l'Agosto è piu quello di una volta; a parte gli scherzi, forse è colpa della crisi o, piu' semplicemente, dei tempi che cambiano, sta di fatto che l'esodo estivo di dimensioni bibliche non è piu' una certezza, e il 1° Agosto non è piu' la data simbolo delle ferie italiane; le città dunque non si svuotano mai del tutto, le vacanze si accorciano e si spezzettano durante l'anno. Il fine settimana lungo sta diventando sempre di piu' un'abitudine nazionale in tutte le stagioni e le città si attrezzano per offrire ventagli sempre piu' ampi di passatempi estivi.



Quest'anno ho deciso di rimandare le mie vacanze, il resto, visto che l'altra metà l'ho usufruita in Giugno (effettive, e non o mordi e fuggi) prima della fine del mese, voglio andare in Salento per una settimana, ma non desidero assolutamente trovarmi nella calca delle settimane centrali; non mi è mai capitato di rimanere fino a Ferragosto in città, un esperimento interessante di cui ho deciso di tenere una sorta di diario.

Martedì 1° Agosto, sono tornata a casa dal lavoro e dopo una bella doccia sono rimasta in terrazzo a prendere un pò di sole pomeridiano. Ho deciso che da stasera e per le prossime sere rivedrò alcuni dei miei film preferiti in dvd.

Giovedì, 3° Agosto, ieri al supermercato ho incontato un'amica che non vedevo da un pò, anche lei non è partita; stasera aperitivo da lei con altri amici rimasti in città. P.S. Serata divertente che si è trasformata in una spaghettata e si è conclusa con un revival di musica anni '70.


Sabato 5° Agosto, oggi è arrivata una mia cara amica dalla Spagna con i suoi figli; ho preso i biglietti per vedere uno spettacolo in 3d, fantastico! E poi i ragazzi erano incantati da ciò.

Domenica 6° Agosto, mi sono svegliata, le finestre erano aperte e sono stata avvolta dal suono delle campane, dal cinguettare degli uccellini e persino del miagolio del gatto dell'inquilina al piano terra.



Che silenzio, che pace, ma che ore saranno, le sei? Macchè erano già le 10! Che bello poter sentire quei bei suoni che normalmente sono coperti da rumori della città. Ho infilato i pantaloncini e scarpe da ginnastica e sono andata a farmi una bella passeggiata alla Pineta.

Mercoledì 9 Agosto, ricevuto sms da Laura che vive a Barcellona, mi chiede se potrò andare alla festa che sta organizzando per il prossimo 23 Settembre. Se ci sarò? Caspiterina, certa che ci sarò, anzi ho già comprato il biglietto per l'aereo e l'ho pagato pochissimo, queste sì che sono soddisfazioni, (e poi un bel w.e.lungo a Barcellona mi affascina, e nonostante io la conosca bene, ci torno ben volentieri).


Sabato 12 Agosto, al mare con l'amica dell'aperitivo della scorsa settimana, volevamo tornare per cena, invece alla fine, abbiamo incontrato degli amici e siamo rimaste a cena e anche per il dopo cena.

A proposito, dato il successo dell'aperitivo in terrazza da lei,



abbiamo pensato di replicare in questi giorni, ognuno porta qualcosa, così da alleggerire la padrona di casa, bé la mia amica ha già un bel da fare.
Tra qualche giorno anche io ritornerò e non vi nego che sono curiosa di avere gli ultimi aggiornamenti sul suo Agosto in città; al momento, dunque, direi che non se la passa male, vi pare?



Commenti al Post:
nagi51
nagi51 il 26/08/17 alle 20:38 via WEB
Be dal tuo diario neanche tu te la sei passata male ahahahah buon fine settimana Nina :-)
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 27/08/17 alle 20:21 via WEB
No, no, me la passo bene ma a giorni finiranno le vacanze, pazienza, bisogna accontentarsi, buona Domenica Nagi.
 
NonnoRenzo0
NonnoRenzo0 il 26/08/17 alle 23:05 via WEB
I tempi corrono veloci i cambiamenti sono talmente rapidi che si fa fatica stare al passo con il cambiamento delle abitudini,..almeno per me, Buona serata Nina, serena domenica ciao Renzo
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 27/08/17 alle 20:24 via WEB
In effetti, alcune persone, proprio come tu hai scritto Renzo, sono poco propensi ai cambiamenti abitudinari, un sorriso, serena Domenica serale caro e buon inizio di settimana.
 
brizolatcarlodri0902
brizolatcarlodri0902 il 27/08/17 alle 00:19 via WEB
Il tuo programma, da come la vedo io è meglio delle ferie sotto l'ombrellone. Nina come facevi tu ad ascoltare la musica anni settanta? Eri già nata? Ih..ih..ih..Sogni d'oro e buona Domenica. C.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 27/08/17 alle 20:34 via WEB
In che senso come facevo ad ascoltare la musica? E poi certo che ero già nata negli anni settanta, perdindirindina.
 
   
brizolatcarlodri0902
brizolatcarlodri0902 il 27/08/17 alle 23:40 via WEB
Ma allora sei già grande..ah..ah..ah..ah.. C.
 
     
nina.monamour
nina.monamour il 28/08/17 alle 14:16 via WEB
Piu' piccola di te sicuramente, ahahahahhh, ciao Carlo.
 
tanmik
tanmik il 27/08/17 alle 06:46 via WEB
La vera misura di una donna si vede da come tratta qualcuno da cui non può ricevere assolutamente nulla in cambio. (S.johnson) Una domenica di tranquillità e tanta gioia nel cuore ...Mik-----https://it.pinterest.com/pin/305963368406516540/
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 27/08/17 alle 20:36 via WEB
Graie Mik, in effetti è stata una bella Domenica, e spero che lo sia stata anche per te, splendida serata.
 
dolcesettembre.1
dolcesettembre.1 il 27/08/17 alle 10:17 via WEB
per me è stato il contrario. Per strada non c'era quel traffico pesante che c'è nei giorni lavorativi,e nel bar dove di solito mi gusto qualcosa di fresco non c'era la solita clientela come anche al supermercato dove faccio la spesa. Buona Domenica. :-) Dolce
 
nina.monamour
nina.monamour il 27/08/17 alle 20:37 via WEB
Nel mese di Agosto vediamo sempre le stesse scene, e le città si svuotano, buona serata Dolce.
 
amistad.siempre
amistad.siempre il 28/08/17 alle 09:54 via WEB
Ricordo una splendida vacanza fatta a Roma un bel po' di anni fa. :) Capitò in quel brutto periodo in cui il turismo, qui in Italia, aveva avuto un brusco arresto (purtroppo!). Roma capitale era tutta mia mia: si camminava a piedi in una città semi-deserta, esperienza divina. Non lo dimenticherò mai!!! :) Ciao, Nina! :) Rosa
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 28/08/17 alle 14:15 via WEB
Ache a me capitò nel mese di Agosto di andare a Roma (si sposava una mia cugina) e rimasi a bocca aperta vedere una Roma insolita, 4 macchine, due motorini, e pochissime persone per la strada, che sensazione di libertà che ebbi in quei giorni. Un abbraccio Rosa e buon pomeriggio.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

exiettoamorino11tanmikritasimioumbry4karen_71leoagueciwoodenshipfosco6monellaccio19cassetta2carima68ildivinomarchese4NonnoRenzo0Wayamblese
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 182
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

**********

             

 

 

 

 

 

         

 

 

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20