Creato da nina.monamour il 11/06/2010
 

Il Diavolo in Corpo

Di tutto e di piu'.....

 

 

« Nel profondo Sud..La Swift-Tuttle.. »

Sotto l'ombrellone..

Post n°8072 pubblicato il 10 Agosto 2017 da nina.monamour

 

 

Sarà il senso di libertà che noi tutti proviamo d'Estate, sarà perchè il caldo annebbia i sensi, ma le vacanze estive sono non solo il periodo dell'anno pu' desiderato, ma anche quello in cui, statisticamente, le coppie rischiano di scoppiare.

Cominciamo col dire che durante l'anno, tra lavoro e impegni vari, non si vive veramente insieme 24 ore su 24 e dunque ci sono meno occasioni di discutere e litigare. Invece durante le vacanze si sta tutto il giorno insieme ed è come se vivessimo sotto una grande lente d'ingrandimento che dilata quello che siamo e quello che diciamo, facendoci capire in maniera inequivocabile quanto la coppia sia solida.

Noi donne poi abbiamo un rapporto di amore-odio con la spiaggia, quì ogni altra donna è una potenziale ladra di fdanzato o marito o compagno; così non siamo per niente rilassate e siamo pronte a cogliere in fallo i nostri compagni; leggi "sguardi ostili lanciati piu' o meno consapevolmente alle vicine d'ombrellone.."

 

 

Ma dico io, se un uomo ha intenzione di tradirci, lo fa sotto i nostri occhi? Non credo e se lo facesse davvero, bé allora significherebe che sul serio qualcosa non va nella coppia! Strano non essersene già accorti e avere addirittura organizzato una vacanza insieme, o forse abbiamo pensato che questa vacanza potesse sanare i problemi? Eh, temo di no!

Anzi, se la coppia è in crisi stare attaccati dalla mattina alla sera rischia di peggiorare il contrasto. In caso di crisi, forse può essere piu' strategico separare le strade proprio in vacanza. Infatti, stare lontani può aiutare a valutare con piu' lucidità le cose e a capire se magari le differenze possono essere trasformate in un valore positivo o se i motivi di contrasto sono davvero così importanti.

 

 

Consideriamo poi che in vacanza c'è una lunga lista di potenziali motivi di litigio, dalla destinazione alle modalità del viaggio, dalla scelta di una vacanza tutta relax o tutta divertimento, in gruppo o da soli.

 

 

Insomma è certamente piu' saggio partire già con un accordo di massima, perchè se si inizia a litigare già prima di partire non c'è da sperare che le cose migliorino durante il viaggio. Alora forse, perchè non sperimentare vacanze separate?

Riepilogando, che cosa fare per prevenire il disastro? Essere sinceri con se stessi, chiedersi se davvero vogliamo partire in coppia e, se non lo desideriamo, avere il coraggio di dirlo a noi stessi e soprattutto all'altro.

Fare un passo indietro può creare contrasto, ma è molto meglio che accada prima, anche perchè le vacanze  estive arrivano una volta l'anno e tutti e dico tutti, abbiamo diritto di usarle per rigenerarci e non per stressarci ancora di piu'!

Buon bagno

 

 

Commenti al Post:
monellaccio19
monellaccio19 il 10/08/17 alle 11:19 via WEB
Quanto hai ragione mia cara, ed è questa la ragione per cui io non vado con il mio 51% al mare. Una buona ragione per evitare la lente di ingrandimento e di fare vite più o meno simili alla nostra quotidianità. Solo così si punta ai 50 anni insieme. Studia!!!!! Buondì Nina.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 10/08/17 alle 21:11 via WEB
Ciao Carlé per me le vacanze sono uno dei momenti preferiti dalla coppia; si desiderano, si attendono, si programmano insieme. Ma non sempre si riesce a fare come si vorrebbe. Talvolta divergenze organizzative, impegni lavorativi o imprevisti dell'ultima settimana ci sottraggono dalle mani il sogno della vacanza condivisa. E la soluzione diventa una, accettare di partire separatamente, in tempi diversi. Altre volte, è il partner stesso a rivendicare il bisogno di "staccare la spina" da tutto e da tutti, relazione inclusa. Buona serata monello..
 
dolcesettembre.1
dolcesettembre.1 il 10/08/17 alle 13:50 via WEB
Penso che una coppia debba almeno in vacanza starsene ogniuno per conto proprio se si vuole stare insieme finche' morte non li separi, altrimenti sai che noia le vacanze insieme. Buon pomeriggio. Un abbraccio. :-) Dolce
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 10/08/17 alle 22:49 via WEB
Hai proprio ragione Dolce, splendida notte..
 
NonnoRenzo0
NonnoRenzo0 il 10/08/17 alle 18:41 via WEB
Buone vacanze a tutti gli amici di questo blog..penso solo che le vacanze debbano essere personalizzate per evitare stress ...Imitare i vip e gli snob porta sempre a delusioni che rovinano lo scopo delle vacanze..buona serata Nina ciao Renzo
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 10/08/17 alle 21:04 via WEB
Questa stagione è come le cose belle, breve ma intensa; auguro che tu possa godertela tutta, buona serata di San Lorenzo, Renzo.
 
Semplicegeisha
Semplicegeisha il 10/08/17 alle 20:15 via WEB
Capita, d'Estate di fare vacanze separate, per necessità, o perché il partner rivendica il bisogno di staccare la spina. Ma, anche se le intenzioni sono delle migliori, spesso accade di cadere nella gelosia o in ansie insensate se il tuo lui parte senza di te. Vero? E non dire di no Nina, bacioni e buona serata.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 10/08/17 alle 20:29 via WEB
Credo che bisogna imparare a gestirsi per dare all'altro la libertà e la fiducia che merita, una splendida serata Lavinia.
 
valerio.sampieri
valerio.sampieri il 10/08/17 alle 21:25 via WEB
Ogni coppia è un caso a sé, a parer mio, Nina :-) Gli stereotipi in Amore non mi piacciono gran che :-) Notte, Nina :-)))
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 13/08/17 alle 23:00 via WEB
Sono d'accordo con te Valerio, splendida notte.
 
prolocoserdiana
prolocoserdiana il 10/08/17 alle 22:03 via WEB
Ciao. Finalmente a casa e se pensavi di esserti liberata di me...beh: arieccomi...PENSIERO DELLA NOTTE, MA FORSE DI SEMPRE: Conosco un bambino così povero che non ha mai veduto il mare: a Ferragosto lo vado a prendere in treno a Ostia lo voglio portare. “Ecco, guarda, gli dirò questo è il mare, pigliane un po’!” Col suo secchiello, fra tanta gente, potrà rubarne poco o niente: ma con gli occhi che sbarrerà il mare intero si prenderà. (Gianni Rodari) Serena notte e dolce risveglio, Sal per tutta l'allegracoverBand PS. Le persone che hanno nel proprio DNA il tradimento lo faranno sempre, dovunque ed in ogni caso. Credimi, tutto il resto sta nel senso di lealtà e rispetto per la persona che si dice di amare. PS.PS. Se riesci a contattare Nagi puoi farle presente che se non sblocca la messaggeria è imposibile lasciarle anche un semplice ciao. Grazie.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 13/08/17 alle 23:01 via WEB
Buona continazione di vacanze, bacioni e buon Ferragosto.
 
brizolatcarlodri0902
brizolatcarlodri0902 il 11/08/17 alle 00:03 via WEB
Nina secondo me quando si parla di vacanze separate.... penso che siamo arrivati alla frutta.....Serena notte, C.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 13/08/17 alle 23:04 via WEB
Se è per questo, siamo andati oltre alla frutta Carlo, buon inizio di settiana.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

exiettoamorino11tanmikritasimioumbry4karen_71leoagueciwoodenshipfosco6monellaccio19cassetta2carima68ildivinomarchese4NonnoRenzo0Wayamblese
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 182
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

**********

             

 

 

 

 

 

         

 

 

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20