Creato da nina.monamour il 11/06/2010
 

Il Diavolo in Corpo

Di tutto e di piu'.....

 

 

« Crimini perpetrati..Sotto l'ombrellone.. »

Nel profondo Sud..

Post n°8071 pubblicato il 09 Agosto 2017 da nina.monamour

 

 

Capigliatura folta dal colore bruno scuro o nero, pelle olivastra, occhi un pò allungati grandi neri o marrone scuro e labbra pressoché carnose, ha la tendenza ad avere un bacino piuttosto largo e una linea prosperosa come i suoi seni abbondanti e morbidi.

Sembra proprio che la Donna meridionale abbia i tratti della terra che la ospita, caliente come il sole che riscalda tutto l’anno, passionale come gli incendi che divampano in Estate, fresca come l’acqua del mare che l'avvolge e travolgente come il vento di scirocco che la soffia.

Tuttavia non dimentichiamo che la donna del Sud, proprio per le radici storiche della sua isola che la videro invasa fin dai tempi più antichi da diversi popoli barbari e scorribandata non solo dai Romani, Etruschi, Greci ed Arabi, ma anche da Normanni e Spagnoli, non è raro che possa essere anche una meravigliosa creatura dai capelli biondi con occhi azzurro cielo o verde smeraldo, (come lo sono io, ma i miei occhi sono sul verde/castano chiaro).



Ma qui voglio parlare del fenotipo mediterraneo predominante e quindi della classica donna mediterranea mora, formosa, sexy ma mai volgare..insomma quella per cui gli italiani, e oserei dire gli uomini di tutto il mondo, impazziscono letteralmente!

La Donna mediterranea è un mix di fantasia, passione, determinazione, sensualità, sa essere donna e femmina, dolce e accogliente ma altresì aggressiva e un pò selvaggia come l'isola (è in grado di rincorrervi ovunque con un mattarello in mano e "rompervelo sulla testa"



insomma quella per cui gli italiani, e oserei dire gli uomini di tutto il mondo, impazziscono letteralmente!

La Donna mediterranea è un mix di fantasia, passione, determinazione, sensualità, sa essere donna e femmina, dolce e accogliente ma altresì aggressiva e un pò selvaggia come l'isola (è in grado di rincorrervi ovunque con un mattarello in mano e "rompervelo sulla testa"



 

 se accendete la sua gelosia o vede minacciata la fiducia riposta sul partner, oppure è in grado di fare seri danni alla vostra auto, vendicandosi se, dinanzi alla sua guida un pò distratta, si sente offesa da quel maschio mediterraneo DOC, ahimè, ad oggi ancora esistente e purtroppo non definitivamente estinto, con frasi tipo “ma comu guidi, va lavati i piatti”!).

Il suo carattere tendenzialmente focoso si abbina ad una bellezza e fascino che talvolta sanno di "proibito" e ad uno stile e carattere centrato su valori forti che la portano ad essere garante simbolo della famiglia e degli affetti. Grande lavoratrice sembra proprio instancabile e non parliamo poi della sua"ars amatoria", del sex-appeal e delle sue forme rotonde in cui l’uomo ama perdersi.

Ma bisogna aggiungere qualcos’altro all'analisi e soprattutto aggiornarsi con i tempi, e cioè la donna mediterranea di oggi, ben lontana ormai dallo stereotipo che la vedeva sottomessa all’uomo e muta, con il cappello in testa e vestita di nero 




o senza trucco e addirittura dall'ascella pelosa perché la depilazione era vietata dall'uomo meridionale, è una donna al passo con la moda e con i tempi moderni. 

La Donna di oggi vuole, per rispetto e fedeltà alla tradizione, essere sedotta e corteggiata, ma per evoluzione sociale e culturale anche sedurre e corteggiare sapendo essere una sottile ammaliatrice, vuole da un lato sorprendere prendendo l'uomo per la gola, magari cucinando per lui, dall’altro essere viziata e lusingata; vuole le pari opportunità e difendere con ostinazione i propri diritti, consapevole altresì dei propri doveri. 

Chiediamo molto?

Buona giornata

Commenti al Post:
monellaccio19
monellaccio19 il 09/08/17 alle 10:47 via WEB
Le donne del sud, le mediterranee DOC,sentitamente ringraziano. Buon giorno Nina.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 11/08/17 alle 13:35 via WEB
Le donne del Sud, compresa me, ringraziano te, buona giornata Carlé.
 
ranocchia56
ranocchia56 il 09/08/17 alle 13:25 via WEB
Ma affatto, chiedete solo il giusto e per giusto intendo tutto quello che hai descritto al contrario delle altre donne che di femminile ormai non hanno un bel niente o veramente poco. Buona giornata.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 11/08/17 alle 13:36 via WEB
Troppo buona Rosa, grazie e spero che tu stia meglio, un abbraccio e sereno Venerdì.
 
avvbia
avvbia il 09/08/17 alle 14:35 via WEB
ok ok tipo la loren o la ferilli,. Bellissime anche esse ma io nn ho proprio ,come dire,riferimenti. TUTTE BELLE: esempio voui mettere monroe o bardot?? w le donne allora ciao
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 11/08/17 alle 13:41 via WEB
Per citare la Marilyn non era del sud e neanche italiana, Brigitte francese, ma tutte e due bellissime, buon pomeriggio Gino.
 
volami_nel_cuore33
volami_nel_cuore33 il 09/08/17 alle 16:25 via WEB
Se guardi le stelle in cielo ricorda che ognuna è un desiderio, e che tu puoi sempre scegliere in cosa sperare, credere, sognare. (Stephen Littleword) un saluto al volo per portarti un dolce sorriso in questo meraviglioso mercoledi' pomeriggio ....Agnese..DOMANI 10 AGOSTO SAN LORENZO... LA NOTTE DELLE STELLE CADENTI VI AUGURO CHE SI POSSANO REALIZZARE TUTTI I VOSTRI DESIDERI...UN ABBRACCIO MAGICO PIENO DI LUCE... IL MIO BLOG SEMPRE CHIUSO MI STO GODENDO QUESTA MERAVIGLIOSA ESTATE E FORSE TORNERO IN AUTUNNO... ,clikkami... smuacketeeeeeeeeeeeee......
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 11/08/17 alle 13:42 via WEB
Mia cara Agnese mi fa piacere, anche io da domani andrò in vacanza, era ora. Buone vacanze cara, a presto e sereno fine settimana.
 
brizolatcarlodri0902
brizolatcarlodri0902 il 09/08/17 alle 23:41 via WEB
Nina, hai fatto una bellissima disanima della tua persona..ih..ih..ih..ih...W le donne del profondo Sud. Dolce notte e sogni d'oro, C.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 11/08/17 alle 13:43 via WEB
E te pareva che non ci mettevi..del sale, ahahahahahahhhh, buon w.e.
 
tanmik
tanmik il 10/08/17 alle 05:06 via WEB
La vita è un eco: ciò che tu doni, ti ritorna. Ciò che tu semini, lo raccogli. Ciò che tu dai, lo ricevi e quello che vedi negli altri esiste in Te...Augurandoti un martedì gioioso, invio un abbraccio e tante carezze, MIK/^^__^^/----https://i0.wp.com/immaginibelle.info/wp-content/uploads/2015/08/immagini-belle-fiori.jpg?fit=320%2C213
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 11/08/17 alle 13:44 via WEB
Sereno w.e. Mik.
 
rudy51_2016
rudy51_2016 il 10/08/17 alle 07:53 via WEB
...mi è venuta l'acquolina alla bocca...:))) Rudy
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 11/08/17 alle 13:46 via WEB
Bevi un pò d'acqua, ti passerà, sereno w.e. Rudy.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

exiettoamorino11tanmikritasimioumbry4karen_71leoagueciwoodenshipfosco6monellaccio19cassetta2carima68ildivinomarchese4NonnoRenzo0Wayamblese
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 182
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

**********

             

 

 

 

 

 

         

 

 

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20