Creato da nina.monamour il 11/06/2010
 

Il Diavolo in Corpo

Di tutto e di piu'.....

 

 

« La giustizia giusta..Nel profondo Sud.. »

Crimini perpetrati..

Post n°8070 pubblicato il 08 Agosto 2017 da nina.monamour

 

India: negato l’aborto alla bambina di 10 anni violentata dallo zio

L'ennesimo caso di violenza sessuale che ha sconvolto l’India è stato perpetrato ai danni di una bambina di 10 anni, rimasta incinta a seguito dei ripetuti abusi dello zio. Nonostante ciò, la Corte Suprema le ha negato la possibilità di abortire.

Quello delle violenze sessuali a danno delle donne indiane è un orrore che non accenna a diminuire. Ma anche le bambine e le adolescenti non vengono risparmiate da quello che le Nazioni Unite hanno riconosciuto essere un grave problema nazionale. Non è quindi un caso che in India gli stupri rappresentino uno dei crimini più comuni perpetrati contro le donne.

L’ultimo caso ad avere un non indifferente clamore mediatico è quello di una bambina di appena 10 anni di età, ripetutamente abusata dallo zio. La giovane vittima, stuprata per almeno sei volte dal parente, alla fine è rimasta incinta. Per ventisei lunghissime settimane ha tenuto nascosta la gravidanza, ma alla fine non ha retto ai profondi dolori addominali e ha chiesto aiuto.

Una volta trasportata in ospedale dai genitori, i medici non hanno potuto che confermarne lo stato gestazionale. L’equipe di medici che ha visitato la bambina ha sottolineato che “il feto sta bene e che può sopravvivere”.

Ma l’Avvocato della famiglia della vittima non è dello stesso avviso, stando a quanto da lui riferito, i Dottori avrebbero notato che le ossa pelviche della bambina non sarebbero ancora sviluppate. In altre parole potrebbero sorgere delle serie complicazioni nel caso in cui la gravidanza fosse portata avanti. A poterne risentire sarebbe non solo la futura madre, ma anche il feto. Nonostante ciò, i Medici hanno ribadito che "l’aborto non è un’opzione in questa fase, l'unico modo per terminare la gravidanza è quello di far nascere il bambino"

La questione è stata quindi affrontata dalla Corte Suprema indiana, pronunciatasi a sfavore dell’interruzione di gravidanza. Per il massimo organo posto al vertice del potere giudiziario del paese, "l’aborto non è un’opzione contemplabile a questo punto”. Superata la ventesima settimana, la possibilità sarebbe preclusa. L’unico escamotage sarebbe ora in mano ai Dottori, che dovrebbero sostenere l’esistenza di qualche grave pericolo per la vita della gestante.



Il caso in esame rappresenta una storia veramente raccapricciante. Si rimane senza parole non solo nell’apprendere dello stupro, che di per sé è un fatto gravissimo, visto che tra le altre cose è stato anche perpetrato ai danni di una parente di soli 10 anni, ma anche su quale sarebbe la soluzione intrapresa per porre rimedio a quanto occorso.
Evidentemente la toppa è peggio del buco, la linea categorica della Suprema Corte farebbe cascare la bambina dalla padella alla brace. Ma come sempre in questi casi, l’opinione pubblica verrebbe divisa tra favorevoli e contrari all’aborto. Le discussioni sarebbero interminabili, peccato solo che la gravidanza duri al massimo nove mesi.

Commenti al Post:
avvbia
avvbia il 08/08/17 alle 12:02 via WEB
Si il fatto p grave. ma piu' grave di tutto lo stupro.e il coepvole?? non ho parole ...
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 09/08/17 alle 20:15 via WEB
Che sporca faccenda, come si fa a perpetrare violenza? Che sia maledeto queso "sporco" individuo, che il Signore mi perdoni Gino, buona serata e buon bagno se fai, come me il bagno alle 21.00 in spiaggia, bacioni..
 
monellaccio19
monellaccio19 il 08/08/17 alle 17:09 via WEB
Questa è la civilissima e giusta India che per anni ci h portato in carrozzella con i nostri due marò. Un tribunale che andando oltre ai suoi legittimi poteri, l'ha messa in politica rischiano incidenti diplomatici. Roba da pazzi se poi di questi casi accadono tutti i gironi e non sono da sottacere i casi di matrimoni con bambine. Avranno una storica cultura ma a civiltà stanno proprio a 10.000 anni fa. Ciao cara.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 09/08/17 alle 20:41 via WEB
Ennesimo stupro in India. vittima una bambina di sei anni, dopo aver verificato la violenza subita dalla bambina, la polizia non ha ancora compiuto arresti, (e te pareva, maledetti). Per protesta, centinaia di genitori hanno preso d'assalto la scuola e il preside si è offerto di collaborare con la polizia. Ma dove siamo finiti? Ehi ragazzi c'è poco da stare allegri..buona serata.
 
avvbia
avvbia il 08/08/17 alle 19:13 via WEB
Scusa i vari errori: caldo,fretta,,altro.. ok e grazie..gino
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 09/08/17 alle 20:42 via WEB
TRANQUILLO GINO,"ORRORI DI LAPSUS", BUONA SERATA.
 
giampi1966
giampi1966 il 08/08/17 alle 22:25 via WEB
MI VIENE DA VOMITARE!! proprio oggi sentivo dei bambini e delle donne violentate in Libia tra gli emigranti che cercano di arrivare in Europa ma per noi il problema sono le ONG.... VERGOGNATEVI!!! Ormai siete come i nazisti. Per te invece un bacio mia bella amica
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 09/08/17 alle 20:49 via WEB
CARO Giampi nel mondo sono 15 milioni le spose bambine che senza volerlo e nel giro di poco tempo diventano baby mamme. Ad arginare questo tipo di matrimoni sono il grado di istruzione delle donne e la sensibilizzazione dei genitori sulle conseguenze di unioni di questo genere. Altrimenti il prezzo da pagare è alto. Ci sono ragazze che non ce la fanno a sopportare questa costrizione, come nel caso di Rubina. Il Rapporto la ricorda così, "Dodici anni, dodici anni appena. Ricordatevi quanti anni aveva Rubina quando è morta. Sposa-bambina del Bangladesh, per sfuggire a quel marito ricco, questa estate ha deciso di impiccarsi con la sua sciarpa nel bagno della casa dei genitori che l'avevano consegnata a quell'uomo solo un mese e mezzo prima, contro la sua volontà. Che magone..
 
brizolatcarlodri0902
brizolatcarlodri0902 il 09/08/17 alle 00:34 via WEB
Un nodo a scorsoio ben oliato e lo zio non toccherà più nessuna bambina o donna. Nina dolce e serena notte, C.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 10/08/17 alle 15:49 via WEB
Io darei la pena di morte a questo "maiale", buon pomeriggio Carlo.
 
tanmik
tanmik il 09/08/17 alle 04:54 via WEB
Il bacio ha tre vite: nasce nell'animo di chi dona, resta nel cuore di chi lo riceve e rimane nella memoria di chi ti ha voluto bene!-----https://encrypted-tbn0.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcS4-5RhWNuGg1dtNVLGhl_efvJDVN2aeBMa1310MTwgEvtf2IPQ--------un mercoledì con abbraccio da MIK.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 10/08/17 alle 15:49 via WEB
Grazie Mik, sempre gentile, passa un delizioso pomeriggio.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

exiettoamorino11tanmikritasimioumbry4karen_71leoagueciwoodenshipfosco6monellaccio19cassetta2carima68ildivinomarchese4NonnoRenzo0Wayamblese
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 182
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

**********

             

 

 

 

 

 

         

 

 

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20