Creato da nina.monamour il 11/06/2010
 

Il Diavolo in Corpo

Di tutto e di piu'.....

 

 

« Gestire lo stress..Una piccola vacanza.. »

Pericolose mode.

Post n°8019 pubblicato il 23 Giugno 2017 da nina.monamour


 

È ancora una volta il web che ci mette in guardia dalla diffusione di pericolose mode e comportamenti sgradevoli che hanno a che fare niente meno che con la violenza sessuale. La più pericolosa, negli ultimi tempi, è la nuovissima tendenza di togliersi il profilattico di nascosto dal partner mentre si fa sesso. Se fino a poco fa questa pratica non aveva un nome, oggi è invece ben chiaro, si chiama "stealthing", ed è illegale. Il termine significa appunto "agire di nascosto, in segretezza, furtivamente". 

La pratica consiste proprio nel togliersi il profilattico all'insaputa del partner, con il quale si era concordato in precedenza di avere un rapporto protetto. Purtroppo sul web si possono trovare addirittura forum in cui si consiglia ad altri uomini come fare stealthing alla meglio, nei rapporti etero ma anche in quelli omosessuali.

Se nel Regno Unito lo stealthing era già illegale, da poco in Svizzera è arrivata la prima sentenza in tal senso, un uomo di 47 anni è stato accusato di stupro per essersi tolto il profilattico durante un rapporto con una partner conosciuta. Avere rapporti non protetti dopo aver concordato sull’uso del condom diventa quindi violenza sessuale a tutti gli effetti.

Sono d'accordo sul fatto che violi il consenso condizionale, c'è una differenza enorme tra accettare di fare sesso con un profilattico ed accettare di farlo senza. Il primo è sesso protetto, il secondo ti espone al rischio di contrarre malattie sessualmente trasmissibili, incluse HIV ed herpes recidiva.

Alix Fox, Sex & relationships expert di Durex, afferma che... "Non c'è scusa che tenga, i profilattici fatti utilizzando materiali moderni e ricorrendo alla tecnologia, trasmettono le sensazioni perfettamente, se il profilatico che hai scelto non fa al caso tuo, provane un altro. Non sfidare la sorte abusando del partner".

Che ne pensate?



 

Commenti al Post:
prolocoserdiana
prolocoserdiana il 23/06/17 alle 09:39 via WEB
All’estate invidio l’orgoglio. Arriva all’improvviso, e se ne va soltanto quando le si implora di restare. Sorriso, Sal PS. Nessuna polemica...NON HA MAI FATTO USO DI PROFILATTI E NON HO MAI MESSO INCINATA SE NON MIA MOGLIE. Un uomo sa sempre cosa DEVE FARE.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 24/06/17 alle 22:25 via WEB
Un uomo sa sempre cosa fare? Dubito di ciò Sal, felice w.e.
 
avvbia
avvbia il 23/06/17 alle 10:21 via WEB
1 non si fa nn si deve fare 2 il partner però se ne accorge e..smette se no è violenza sessuale 3 come siamo ridotti con questa pessima malattia venerea...ciao gino
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 25/06/17 alle 16:41 via WEB
Certo che è violenza Gino, buona Domenica.
 
Quivisunusdepopulo
Quivisunusdepopulo il 23/06/17 alle 13:41 via WEB
Buongiorno, per fortuna una volta non c'erano certe malattie (ce ne erano altre però) e certi problemi conseguenti, purtroppo non c'erano neppure certe possibilità e certe occasioni! Sarà stato meglio? A questo non c'é risposta,però lo stealthing é un comportamento subdolo ed andrebbe punito in rapporto alle conseguenze che può comportare. Cordiali saluti.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 24/06/17 alle 18:33 via WEB
Buon pomeriggio Quivi, lo definiscono "stupro invisibile", e penso che, purtroppo, non tutti lo considerano violenza, anche se lo è. Sembra incredibile ma vero, tutti ne parlano e il fenomeno si sta diffondendo sempre più rapidamente e pericolosamente. Per quello che so, in Italia, lo stealthing non risulta attaccabile e attaccato dalla legge e, cosa ancor più inquietante, riceve commenti decisamente positivi, solo un caso, in Svizzera la legge ha fatto condannare, per la prima volta nella storia, una persona per aver tolto il profilattico durante un rapporto, con l'accusa di stupro, poiché questa azione non prevedeva il consenso dell'altra persona coinvolta nell'atto sessuale. Colorato w.e.
 
dolcesettembre.1
dolcesettembre.1 il 23/06/17 alle 13:44 via WEB
Trovo che sia un gesto da gran irresponsabile e mancanza di rispetto nei confronti della persona che in quel momento sta amoreggiando con te.Buon pomeriggio. Un abbraccio. :-) Dolce
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 25/06/17 alle 16:49 via WEB
Chi lo ha subito si sente in qualche modo violato, come se fosse stata calpestata la sua volontà, ma spesso dice di non sapere come definire quanto avvenuto. Altro che rispetto Dolce, buona Domenica cara.
 
jo23jo
jo23jo il 23/06/17 alle 13:57 via WEB
ma non hanno altro da fare questi imbecilli dell'ultima ora.....un consiglio se posso alle donne proteggetevi voi non accettate nulla da questi uomini insulsi e poveri di spirito.....buon rapporto sempre protetto...jo
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 24/06/17 alle 23:28 via WEB
Ciao Jo, penso che gli "uomini" che decidono di avere questi comportamenti lo fanno per una scelta propria, sono solo dei coxxxxxi, insegniamo agli uomini ad averne rispetto. Buonanotte e sogni d'oro Jo.
 
Semplicegeisha
Semplicegeisha il 23/06/17 alle 14:34 via WEB
Chiamarla "moda" è del tutto sbagliato Nina perché non si tratta di una questione di costume ma di un gesto criminale in molti ordinamenti legislativi. E comunque, al di là delle leggi, di un abuso, buon w.e.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 25/06/17 alle 17:18 via WEB
Ciao Lavinia io penso che si possa realmente parlare di stupro, perchè trattasi, comunque, di un rapporto diverso da quello su cui si era d'accordo ed è pure di una gravità inaudita, perché la persona che pensava di essere un pò protetta, in realtà non lo era, a sua insaputa. Infezioni o gravidanza indesiderata che sia, si tratta comunque di rischi che una delle due persone non aveva accettato. C'è da preoccuparsi, buona Domenica cara.
 
exietto
exietto il 23/06/17 alle 16:43 via WEB
a volte penso, e spero, che certe informazioni che divampano nel web, alla fine, non e' che abbia cosi tanti seguaci dal vero, cioè che si mettano a praticare ciò che si pubblicizza. Certo, se il web accentua, il numero dei praticanti aumenta, ma non penso piu' di tanto. Diventa cioè una moda chiacchereccia. Almeno, speriamo.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 25/06/17 alle 17:28 via WEB
Credo che da aggiungere a quanto già detto ci possa essere ben poco, concordo invece sul fatto che sia un comportamento molto sleale praticato da entrambi i partner, purtroppo sono tanti che mettoo in atto ciò. Una tranquilla Domenica Ezio.
 
   
exietto
exietto il 28/06/17 alle 20:44 via WEB
un buon fine giugno a te Nina! baci, ezio
 
NonnoRenzo0
NonnoRenzo0 il 23/06/17 alle 16:47 via WEB
Beati i miei tempi quando si faceva sesso solo per amore accollandosi tutte le conseguenze del caso...quello di oggi è solo sfogo fisiologico senza sentimento, è giusto che sia protetto Buona serata Nina, ciao Renzo
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 25/06/17 alle 17:31 via WEB
Erano altri tempi quelli, un sorriso Enzo e buona Domenica.
 
brizolatcarlodri0902
brizolatcarlodri0902 il 23/06/17 alle 19:07 via WEB
Non so come definirli certi personaggi, pensando a tutto fuorché a fare bene l'amore. Oltre hai rischi, per me sarebbe un affronto verso la persona con cui stai. Nina buon fine Venerdì e buon fine settimana, penso di tanto sole.... C.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 25/06/17 alle 19:17 via WEB
Una pratica da stronzi e da deficienti, sia dagli uomini che dalle donne e si, una pratica Carlé vecchia come il ciuccio, ora gli uomini si sentono in diritto di eseguirla. E' incredibile come la natura umana si inventi sempre il peggio e raramente il meglio, ma poi, qual'è il fine, ottenere un figlio senza l'approvazione? Penso che la vita di questi sarà tutta in salita e, sfocerà in peggio sulle aspettative.
 
volami_nel_cuore33
volami_nel_cuore33 il 23/06/17 alle 21:55 via WEB
Questa notte io la dedico a te. A te che, ti manca una persona speciale. A te che vivi di ricordi belli ma lontani. A te che fai di tutto per far felice gli altri. A te che non aspetti altro di rivivere almeno uno di quei ricordi che conservi con cura. (Fily Russo) un sorriso con un abbraccio di luce per una buona serata e felice weekend... ,clikka Agnese....notte.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 25/06/17 alle 17:37 via WEB
Grazie per il video Agnese, una felice Domenica.
 
prolocoserdiana
prolocoserdiana il 24/06/17 alle 11:47 via WEB
Nada de nada...40° e tutti a spiare il cielo se all'orizzonte si intravveda una qualche parvenza di nuvolone nero...Mah!!! Sorriso per un allegro quanto torrido weekend, Sal
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 24/06/17 alle 22:37 via WEB
Ma quali nuvoloni neri, fa un caldo infernale e domani sarà peggio. Un sorriso, notte.
 
monellaccio19
monellaccio19 il 24/06/17 alle 12:15 via WEB
E' come venire meno alla parola d'onore, un gesto sleale e infido!!!! Un rapporto, se non improntato alla leale relazione, alla sincerità e al rispetto, che rapporto è? Buon giorno Nina.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 24/06/17 alle 22:52 via WEB
Credo che non è sufficiente desiderare reciprocamente avere un rapporto sessuale per considerarsi immuni dal commettere un reato; se viene tradita la fiducia del partner e si usa lo stealthing, sfilando il profilattico senza che l'altro sia messo al corrente o voglia rinunciarvi, si tratta, sempre e comunque, di violenza, e come tale deve essere considerata e punita. Ti auguro una serena notte Carlé.
 
rudy51_2016
rudy51_2016 il 24/06/17 alle 12:55 via WEB
Preferirei non usarlo, ma se concordato con la partner di metterlo o per rapporti fugaci...diventa quasi un obbligo di usarlo..e quel "giochetto" da irresponsabili di far finta di metterlo non lo capisco proprio...!!! Rudy
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 24/06/17 alle 18:51 via WEB
Ciao Rudy, un rapporto senza profilattico porta sempre con sé i rischi, altissimi, di trasmissioni di malattie sessuali anche gravi, lo sai bene anche tu, una vera e propria condanna per colei, o colui, che subisce tutto ciò completamente ignaro, non rispettato nella propria volontà e perciò, a tutti gli effetti, vittima di un sopruso sessuale. Ti auguro un sereno w.e.
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 24/06/17 alle 14:50 via WEB
penso che sia una moda abominevole. un insulto verso l'altro e verso se stessi. anni e anni di sensibilizzazioni verso il profilattico per poi trovarsi a leggere di queste cadute di civiltà. buon sabato, Nina :-)
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 24/06/17 alle 23:10 via WEB
Credo che sarebbe opportuno non andare più a letto con cani e porci. Se il profilattico si rompesse sarebbe lo stesso violenza? Dal mio punto di vista, condanno gli uomini che fanno stronzate del genere, ma non è che ho proprio belle parole sulle donne che si fanno trattare come oggetti dal primo che passa. Se alcuni uomini si sentono in diritto di fare di tutto, è anche per colpa di molte donne che danno un'immagine completamente esasperata di una donna, sempre più oggetto. Stiamo tornando indiero di 50anni! Notte stellata Elena.
 
tanmik
tanmik il 24/06/17 alle 15:09 via WEB
L’amicizia è un sentimento bellissimo e non importa se reale o virtuale….l’importante che sia sincero. Un sorriso sincero da Mik/^^__** https://mircomalaguti.files.wordpress.com/2014/04/amicizia-bene.jpg
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 24/06/17 alle 22:38 via WEB
Grazie, buon fine setimana anche a te..
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

exiettoamorino11tanmikritasimioumbry4karen_71leoagueciwoodenshipfosco6monellaccio19cassetta2carima68ildivinomarchese4NonnoRenzo0Wayamblese
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 182
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

**********

             

 

 

 

 

 

         

 

 

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20