Creato da nina.monamour il 11/06/2010
 

Il Diavolo in Corpo

Di tutto e di piu'.....

 

 

« Il tempo passa in fretta...Affrontiamo una nuova se... »

Muoiono per il caldo..

Post n°8005 pubblicato il 12 Giugno 2017 da nina.monamour

 

 

Cari miei, non succede solo in Italia dimenticare o lasciare i bimbi in macchina, ma succede ovunque.

Laascia le figliolette 15 ore in auto per andare alla festa, bimbe muoiono per il caldo,
le piccole di un anno e due anni lasciate dalla sera precedente in macchina dalla madre 19enne e liberate solo il giorno dopo a mezzogiorno quando l’auto era diventa un forno.

Ha lasciato chiuse in macchina da sole le figliolette di appena un anno e due anni per oltre 15 ore solo per andare a divertirsi con gli amici, lasciando poi che morissero dopo ore di agonia a causa del caldo asfissiante invece di portarle in ospedale. È l'assurda storia che arriva da San Antonio, nello stato del Texas, in Usa, dove la madre delle bimbe, la 19enne Amanda Hawkins, è stata arresta e ora deve rispondere dei reati di abbandono di minore e omicidio. "Questo è di gran lunga il caso più terribile di violenze su minore che io abbia mai visto in 37 anni di carriera" ha spiegato lo sceriffo della Contea.

Secondo la ricostruzione della polizia, la 19enne ha lasciato in macchina le piccole Brynn e Addyson la sera di martedì per divertirsi con gli amici in un party in casa, incurante che le figlie piangessero e urlassero come le avevano anche segnalato alcuni invitati alla festa. La donna ha trascorso l'intera notte e la mattina nella casa a bere e divertirsi tornando a riprendere le piccole solo la mattina seguente intorno a mezzogiorno quando la macchia parcheggiata al sole era diventata rovente per il caldo.


La 19enne però sarebbe andata oltre, anche notando le piccole in evidente stato di difficoltà non le ha portare subito in ospedale, temendo per le conseguenze, preferendo dirigersi a casa. Solo dopo l'aggravarsi della situazione e l'insistenza di alcuni amici, si è convinta ad andare al pronto soccorso dove però le piccole sono arrivate già in gravissime condizioni e sono morte poco dopo. Alle richieste dei medici, la donna ha risposto che le bimbe erano svenute in macchina dopo aver annusato dei fiori in un parco ma, messe alle strette dagli agenti che sono intervenuti su richiesta dei sanitari, infine ha confessato tutto.

Commenti al Post:
Vince198
Vince198 il 12/06/17 alle 11:27 via WEB
Non ti dico cosa farei a chi si comporta in questo modo .. per pubblica decenza. I figli sono un bene assoluto, quando messi al mondo vanno assistiti senza risparmiarsi h/24. Vengono loro prima di tutto!!! Chi non lo fa è meglio che non diventi genitore, per il proprio bene e quello dell'eventuale nascituro.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 12/06/17 alle 19:29 via WEB
Certo che i figli sono la cosa piu' bella della vita, penso che questa cosiddetta madre si pentirà fino a che campa dell' orrore del suo efferato gesto. Bisogna introdurre la legge del taglione, so che in America per reati del genere sono molto duri a differnza di quì, ma siamo nel paese di Giufà Vince. Un brioso e spumeggiante inizio di settimana.
 
volami_nel_cuore33
volami_nel_cuore33 il 12/06/17 alle 11:57 via WEB
Non ci sono parole per commentare questi orrori....si puo' dimenticare tante cose mai i figli nooooooooooooo..... un forte abbraccio di luce con un sorriso ^_**** dal cuore augurandoti un buon lunedi' e felice settimana nuova..... visto l'ora pure un buon pranzo Agnese...
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 12/06/17 alle 19:13 via WEB
Ciao Agnese la tipa non è affatto una mamma, bensì una criminale visto quello che ha fatto, si è comportata da irresposabile, ha pensato solo a se stessa, a non ai suoi figli. Spero che marcisca in galera per il resto della sua vita, non è degna di chiamarsi mamma! Un abbraccio e sereno inizio di settimana.
 
saverio.ancona
saverio.ancona il 12/06/17 alle 12:05 via WEB
Basta, che tristezza leggere queste cose, come si può... parlo da padre e prossimo nonno. Ciao Nina, buona settimana e "usa" il tuo bellissimo mare, è un incanto, ci son passato da pochi giorni, da restare senza fiato, nell'immensità delle coste calabresi fra ioniche e tirreniche.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 12/06/17 alle 19:19 via WEB
Che tristezza Saverio, dici bene, che colpa avevano questi piccoli angeli? Mica hanno scelto loro di venire al mondo, perchè tanta immaturità? Augurissimi Saverio, adesso diventerai nonno anche tu, bimba o bimbo? Sì Saverio le coste calabresi, le uniche ad essere bagnate dai due mari, Ionio e Tirreno, e questo nessuno può rubarcelo Grazie infinite Prof.
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 12/06/17 alle 13:28 via WEB
Ciao Nina..All'irresponsabilità della giovane madre aggiungerei l'indifferenza del mondo che osservava..
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 12/06/17 alle 19:07 via WEB
Hai proprio ragione Patty, l'indifferenza del mondo mi spaventa e non è poco!
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 12/06/17 alle 13:28 via WEB
Buon pomeriggio Nina:)
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 12/06/17 alle 19:09 via WEB
Buona serata Patty, oggi ha fatto caldo da noi, temperaure africane, un sorriso (*_*)
 
jo23jo
jo23jo il 12/06/17 alle 14:04 via WEB
mamme si nasce poche lo diventano , altre non lo saranno mai . L'amore di una mamma non può essere messo in secondo piano rispetto a qualunque esigenza soprattutto se sono bimbi indifesi . Difronte a tanta indifferenza e crudeltà non possiamo che indignarsi e sperare che qualcosa di efficiente venga costruito e obbligatoriamente dotato ad ogni nascituro fino all'età minima di 3 anni ( una specie di orologio che invia un sms se la mamma si allontana per una durata da stabilire )....buona giornata....jo
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 12/06/17 alle 19:52 via WEB
Non male l'idea Jo, ma quì si tratta di menefreghismo, di immaturità, e noi tutti a domandarci quanto sarà stata stressata la vita di questa giovane fanciulla diciannovene, incapace di fermarsi, di stare in contatto con se stessa e con i propri figli, quando invece a volta basta un piccolo cambio di routine, quella routine su cui noi genitori programmiamo minuziosamente tutta la nostra giornata. Che Dio la perdoni!!
 
NonnoRenzo0
NonnoRenzo0 il 12/06/17 alle 14:11 via WEB
Tristi e amari...fatti, si vede che la mente umana è debole per stare dietro ai tempi moderni velocissimi ai cambiamenti tecnologici. Se non rallentiamo i ritmi della vita avremo delle brutte sorprese in futuro. Buon inizio di settimana Nina ciao Renzo
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 12/06/17 alle 20:08 via WEB
Buonasera Renzo, a mente fredda posso dirti che dimenticare un figlio piccolo in auto è un evento dissociativo che nulla ha a che vedere col fatto di essere un bravo ed amorevole genitore. Si tratta di un "disturbo temporaneo" che può colpire chiunque, al verificarsi di determinate condizioni (non esclusi i soggetti più zelanti e maniaci del controllo). Sarà una nuova malattia? Splendida serata Renzo.
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 12/06/17 alle 16:22 via WEB
chissà chi può essere quel pazzo che definisce 'mamma' una persona che si dimentica o che lascia un figlio in macchina e manco si cura. l'età non c'entra e non è attenuante. no! nessuna pietà verso un essere così ignobile. massimo della pena e senza pietà!
ciao Nina, a te invece uno strabello pomeriggio e una serena settimana :-)
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 12/06/17 alle 19:35 via WEB
Ciao Elena, vero l'età non c'entra nulla, sarò cattiva ma io sto male da morire a sentire queste cose, come può una madre abbandonare due piccolissimi innocenti creature in macchina per andare a divertirsi? Ma dalle in affido no? Farle morire in questo modo, povere piccine, sono inflessibile, ERGASTOLO!!
 
monellaccio19
monellaccio19 il 12/06/17 alle 17:23 via WEB
Le cause sono diverse tra la signora di Arezzo e la signora americana! La signora di Arezzo pur nella tragedia ha trovato chi la difende attribuendole un falloso vuoto di memoria che non le ha fatto ricordare che la bambina fosse in macchina. Per la donna americana, che di figli ne abbia ammazzati, ci sarebbe la fucilazione sul posto dove sia avvenuta la tragedia e comminata per venticinque anni consecutivi. Capisci a' mmè!!!! Questa stronza è indifendibile, nessuna ragione dalla sua parte visto che tutto sia avvenuto deliberatamente e con la voglia disumana di stare con gli amici. Se continuo passo direttamente alla e bestemmie in barese, mi fermo qui!!!! Bye Nina.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 12/06/17 alle 19:58 via WEB
Ciao Carlé come nel caso di Livorno, la mamma di solito portava prima la piccola al nido e poi l'altra al centro estivo. Un cambiamento, quel giorno, ed ecco la convinzione di averla già accompagnata. E allora è vero che la nostra vita merita una decelerata e che spesso siamo genitori sconnessi, ma lo siamo tutti? Soprattutto quando i bimbi dormono, magari in macchina, mentre facciamo la conta delle cose fatte o da fare? Sono perplessa, sereno inizio di settimana.
 
exietto
exietto il 12/06/17 alle 18:27 via WEB
rispetto ai casi che conosciamo, qui della volontà ! non e' dimenticanza, trascurezza, amnesia. Non ho parole. Un caro abbraccio a te ! - ezio -
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 12/06/17 alle 19:22 via WEB
Mi dispiace dover essere dura...ma un ritorno alla pena di morte no?! Un abbraccio Ezio, colorato inizio di settimana.
 
brizolatcarlodri0902
brizolatcarlodri0902 il 12/06/17 alle 19:34 via WEB
Io personalmente, queste non riesco a chiamarle mamme, Nina buon fine giornata e splendida serata, C.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 12/06/17 alle 20:14 via WEB
Nei commenti varisono stata dura in quanto sono una mamma, ma posso solo dire che questo black out della memoria può essere determinato da un elevato livello di stress e di ansia causati, ad esempio, da un evento che ha prodotto un cambiamento nella routine quotidiana), dalla mancanza di sonno o da una eccessiva stanchezza sia fisica che mentale. Certo non è una giustificazione in questo caso Carlo, buona serata.
 
volami_nel_cuore33
volami_nel_cuore33 il 12/06/17 alle 19:53 via WEB
La speranza nasce in noi se siamo positivi, se siamo in pace con noi stessi. (Maria Rosaria Montesarchio) un dolce sorriso^_***** con la speranza che giunga ovunque tu sei ,augurandoti una buona serata e felice settimana nuova..... , clikkami....un abbraccio di luce....Agnese....
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 12/06/17 alle 20:16 via WEB
Grazie Agnese, gentilissima, buon inizio di settimana.
 
avvbia
avvbia il 12/06/17 alle 20:11 via WEB
io quando leggo 'ste cose non so che pensare e resto sgomento!!! si mi sembra incredibile e impossibile. oltre al doloro per quello che accade. ma c'è un simile mondo?? ciao ps ma mi commenti il mio psot.? da molto non vieni? grazie e scusa...gino
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 12/06/17 alle 22:06 via WEB
In effetti sì caro Gino, perdonami!!
 
   
avvbia
avvbia il 13/06/17 alle 10:52 via WEB
NO PROBLEM DA ME SEI e sarai SEMPRE perdonata..ciaoo
 
maresogno67
maresogno67 il 12/06/17 alle 21:00 via WEB
le tragedie si fanno sempre commentare, la disperazione è una materia piuttosto complicata, ciao, gi
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 12/06/17 alle 22:10 via WEB
In effetti sì caro Gianni, si è soliti fare tragedie, ma a mente fredda, analizzare, è un pò pesante, notte.
 
ninograg1
ninograg1 il 12/06/17 alle 21:58 via WEB
ecco appunto... ciò non mi fa ben sperare nei cd giovani .. e questi dovrebebro votare? In mano a chi finiamo?
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 12/06/17 alle 22:17 via WEB
Non ho mai fatto affidamento sui giovani Nino, figuriamoci se si affacciano per la prima volta nel mondo delle elezioni! Notte Ninè
 
leoncinobianco1
leoncinobianco1 il 12/06/17 alle 22:21 via WEB
La cosa piu brutta è che non dovrebbe succedere a nessuno di dimenticarsi dei figli. Un saluto di buona serata Leo.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 12/06/17 alle 22:52 via WEB
Ciao Leo, leggevo che in Italia sono stati brevettati tre innovativi dispositivi (Remove Before Landing, Infant reminder e Remmy) in grado di rammentare al genitore, con appositi segnali, la presenza del bambino in auto. In questo modo è davvero impossibile rimanere vittima dei black out della memoria ed evitare, di conseguenza, che un evento tragico abbia luogo; speriamo bene Leo, notte magica.
 
nagi51
nagi51 il 12/06/17 alle 23:30 via WEB
Io non credo che si possa abbandonare di proposito un figlio a meno che sei un incosciente come la diciannovenne ..non capisco cosa può succedere nella testa delle persone e non mi sento di giudicare quella mamma che a dimenticato la propria figlia .. mi immedesimo nel dolore ..buonanotte Nina.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 12/06/17 alle 23:44 via WEB
All'inizio di questa vicenda, mi sono eretta a Giudice, poi ho cercato il lato umano delle questione, attenzione ai pregiudizi. C’è gente che li dimentica a scuola, non credo lo facciano per divertimento, può succedere, anche se non dovrebbe, ma può, come tantissime cose nella vita. Lory del Santo ha perso un bimbo che si è buttato dalla finestra, di chi è la colpa? Di nessuno, doveva andare cosi, notte Nagi.
 
dolcesettembre.1
dolcesettembre.1 il 13/06/17 alle 09:41 via WEB
Basta guardare la foto di questa 19enne per capire che è fuori di testa.Meriterebbe il carcere a vita.Serena giornata. :-) Dolce
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

exiettoamorino11tanmikritasimioumbry4karen_71leoagueciwoodenshipfosco6monellaccio19cassetta2carima68ildivinomarchese4NonnoRenzo0Wayamblese
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 182
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

**********

             

 

 

 

 

 

         

 

 

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20